Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto I]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Naomi

Decisamente una soddisfazione mettere a posto quell'imperiale. La battaglia termina e nessuno dei nemici rimane libero, lasciandoci strada libera per l'armeria.

Raggiungo lady Blackbird per assicurarmi che la mia signora non è ferita e sta bene, poi vado a prendere il mio equipaggiamento e mi rivolgo verso la mia lady. Cosa facciamo ora? Mi piace l'idea di sabotare la nave. Ma ora come ci muoviamo mia signore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cyrus Vance (capitano) 

"Prendete le vostre cose e già che ci siamo, anche qualcosa in più. Dovremo amarci fin oa i denti per farci largo fino alla sala macchine e poi la nostra nave nell'hangar." Detto ciò prendo il mio equipaggiamento, indosso con rapidità dettata dall'esperienza l'armatura tattica, diverse cinture di proiettili e poi tutto il mio equipaggiamento, in particolar modo le mie due fidate e precise pistole che subito impugno. 

"Non fare mai più una cosa simile. Soprattutto senza averci prima avvertito." dico, con fare serio ma non arrabbiato, dandogli un colpetto in testa con le mie nocche, la mano chiusa a pugno intento all'impugnstura di una mia pistola. "Appena hai preso le tue cose, dai un occhiata insieme a Kale a quella strumentazione lì. Magari potrebbe essere una interessante integrazione ai sistemi idi navigazione della Gufo." 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Raccogliamo tutto ciò che ci serve, poi, prima di fare danni, vediamo di individuare la nostra nave e di controllare che sia in grado di decollare. Evitiamo di restare intrappolati come dei topi in gabbia", suggerisco a Naomi, invitandola ad equipaggiarsi come meglio crede. 

A me bastano le mie cose, se ci sono. O poco altro. Quando non uso il SangueTuono, sono abituata a maneggiare solo pistole e stocchi da duello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Kale Arkam

<<Naomi, posso prendere io quel bel pezzo di ferro che hai reso più liscio? Mi piacerebbe moltissimo averlo...>> dico mostrando gli occhi più dolci possibili, cercando di fermi dare il fucile. Se acconsente, me lo rimiro fra le mano qualche istante, prima di cercare una “fondina” sul corpo del sergente in armatura potenziata tarocca e di fabbrica.

Mi avvio poi verso l’Armeria già strofinandomi le mani in cerca di quanto ben di Anziani possa esserci.

<<Sono d’accordo con la Signora, Van. Meglio vedere se ne usciamo, prima di far colare qualcosa a picco. Anche se una eventuale bomba a distanza può essere utile... se non vi dispiace, qualche istante lo passerei a cercar qui, ma siamo lesti!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

“Non ho nulla da recuperare, qui.” ribadisco. La comodità di non avere nulla a parte i vestiti è che nulla possono sottrarmi se non vogliono vedermi nudo.

Però potrei utilizzare qualche mezzo di trasporto, un muletto da trasporto, ad esempio, un'armeriae un magazzino dovrebbero esserne dotati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

“Belliskratz!” gli occhi mi sfavillano quando trovo il muletto di sollevamento, constatando che sarò in grado di metterlo in moto. È esattamente quello che faccio, poi inforco un bancale vuoto e mi giro verso gli altri “Qualcuno vuole un passaggio?”

Potrei addirittura caricare scatole vuote e capienti per nasconderci dentro il resto dell'equipaggio del Gufo e consegnare tutto all'hangar... magari scortato da qualcuno che si finga guardia. Lo suggerisco al Capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale riesce a trovare fusibili, pezzi di ricambio ed esplosivo sufficiente per improvvisare una bomba, per raccogliere parte dell'attrezzatura di navigazione con Snargle. Forti del vostro nuovo mezzo e del vostro equipaggiamento iniziate a muovervi verso l'hangar, dove credete si trovi il Gufo.

Tutti

Spoiler

Ditemi come intendete procedere e se fate qualcosa di particolare durante la strada

Snargle, Kale

Spoiler

Non siete certi di poter usare tutto ciò che avete preso sotto consiglio di Vance, ma siete sicuri di poter essere in grado di adattare la bussola astrale e l'antenna radar.

Kale

Spoiler

Gli oggetti dell'armeria sono abbastanza anonimi: è materiale per soldati, senz'anima. O almeno, così credevi: posi infatti i tuoi occhi su un pugnale con il fodero decorato da un rubino, probabilmente lo stiletto di un nobile. Inutile dire che non devi pensare a lungo prima di infilarlo nelle tue capienti tasche, incuriosito dalla sua storia. 

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano) 

"Non è più tempo per i sotterfugi. I civili che hai lasciato andare avranno dato l'allarme e se non ci hanno pensato loro saranno stati comunque quelli dell'armeria." Faccio quindi mente locale sulla mappa che abniamo visto prima e su quale fosse il percorso più veloce per arrivare da qui all'hangar di attracco con dentro la mia Gufo. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

“Poco male, capitano. Vorrà dire che avrò i 'forchettoni' liberi per sfondare le porte che voi non riuscirete ad aprire.”

Faccio fare una giravolta al muletto, muovendo due leve in direzioni opposte.

Se mi trovassi circondato, potrei falciare stinchi con questa mossa!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Kake, adorabile bastardo, anche oggi porti a casa un tesoro! Disse baciando il pugnale su un tubino ed il fucile in una zona non sporca di sangue.

<<Su, andiamocene, che l’ospitalità in quest’hotel non è delle migliori!>> dico salendo sul “muletto” del mio buon amico goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Sono d'accordo. Procediamo col piano", mi accodo, mentre raccolgo quel che mi serve. 

"Ottimo lavoro, Naomi. Come sempre"", aggiungo, poggiando la mia mano sinistra sulla spalla destra della mia guardia del corpo. Al solito, sembra di toccare un muro di cemento, più che un fascio di muscoli e tendini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consci che i civili liberati da Snargle avranno ormai diffuso l'allarme per la nave, correte verso la sala macchine incuranti di tutto, forti del mezzo "preso in prestito a tempo indeterminato" dal goblin per abbattere qualunque ostacolo si trovi sul vostro percorso. Non venite bloccate da sciami di marinai, come vi aspettavate: la grandezza dell'incrociatore sta giocando a loro sfavore. 
La porta della sala macchine è chiusa, ma basta una carica ben ponderata del goblin per aprirvi il percorso. Al suo interno vedete un gruppo di uomini in tute da lavoro intenti a controllare i motori della nave, in mezzo ai quali vedete una botola che scende verso il ponte secondario, il vostro obiettivo. I tecnici non sono però i soli nella sala: vedete infatti cinque marinai armati di fucili e due uomini con delle armature a vapore simili a quella dell'ufficiale, con questa volta delle lame da duello. Erano preparati al vostro arrivo: evidentemente non intendono lasciarvi neanche un centimetro di terreno.

Snargle

Spoiler

Il carrello elevatore ha la condizione "Intralciato", dato che i rottami della porta ne hanno bloccato i movimenti. Credi di poterlo fare andare, ma dovrai tirare una prova (con difficoltà 3).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Le pale protese del muletto infilzano la parte inferiore della porta, dove sfiora il pavimento; basta un'altra leva, quella di sollevamento, per scardinare completamente l'ostacolo e consentirci l'accesso. Il metallo tuttavia era più sottile di quanto credessi, è finito ad avvinghiarsi alle mie pale.

Non mi scompongo. Ho guidato mezzi peggiori in ambienti proibitivi. Qui ho almeno un pavimento, una direzione preferenziale,  'solo' sei avversari e nessuno ancora che mi spara addosso, anche se presto cominceranno a farlo.

È ora di dimostrare davvero che sono un Pilota. Non uno qualsiasi, no! Audace, Saldo

Certe Manovre sono il mio forte, portavo caldaie tre volte il peso consentito sull'hover, certi trucchetti erano il pane quotidiano, in mezzo al traffico cittadino! Un po' di Evasione, per evitare colpi diretti, quasi fosse un Volo ingannevole, anche se qui devo muovermi solo su due dimensioni e la mia cabrata migliore mi sarà impossibile. D'altra parte, neanche loro sono agili come gli Speedo da caccia. Due, anzi, mi paiono proprio agili come caldaie! Punterò su di loro.

Rispondo a Naomi.

“Stia tranquilla Miss, si goda lo strike!”

Che la Mamma Verdognola di tutti i goblin me la mandi buona...

Spoiler

Attivo la condizione TEMERARIO.

Attivo il segreto della fortuna, pertanto uso tutti i dadi a disposizione.

Fingo di perdere il controllo del muletto, in realtà tento di 'lanciare' le ante della porta incastrate nel muletto come freesbee per sfondare la formazione avversaria, in particolare colpire gli esoscheletri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Cyrus Vance (capitano) 

Come sospettavo ci troviamo di fronte ad un blocco armato. D'altronde se le dimensioni dell nave ci hanno aiutato a non venire subito intercettati era anche chiaro dove saremmo andati e quindi dove fermarci. I soldati non sono pochi e due sono pure pesantemente corazzati. Per fortuna ho Snargle con il muletto per investirli, schiacciarli e rottamarli e Kale con il suo nuovo giocattolo pericoloso sottratto all'armeria. Io invece mi dedicherò a scaricare le mie due pistole contro i restanti soldati; cosa che faccio immediatamente senza dargli nemmeno tempo di sparare per primi per poi cercsre subito un riparo dalla pioggia di piombo in risposta dei sopravvissuti. 

Spoiler

 

Han shot first! 

Sparare, Stile a Due Pistole, Pistola

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Mi fermo appena al di qua della porta appena divelta, lasciando che i ragazzi si divertano nel fare il loro lavoro. 

Sfrutto la copertura per estrarre le armi e studiare la situazione, pronta ad intervenire, alla bisogna, in un secondo momento: in fondo, una lady deve farsi sapere aspettare. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Lame da duello? Davvero? Con quei trabiccoli? E sembrano pure convinti, ma che spiriti...?

<<Snargle, vedi se riesci a fare strike!>> gli urlo, mentre gli faccio fuoco di copertura, cercandone beh...una anche io!

Per master

Spoiler

Gli darei uno dei miei quattro dadi!


 

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Scendiamo e, mentre Snargle cerca di investire i nemici, io mi muovo usando il veicolo come copertura per chiudere le distanze.

Una volta arrivati, aspetto l'impatto e poi salto verso il più vicino dei soldati col fucile per strappargli l'arma e colpirlo come ho fatto con il soldato precedente.

@dm

Spoiler

Come prima Ex-Gladiatore(Pit-Fighter), Combattente provato, Brutale, Arma vivente. 5 dadi.

 

Modificato da Athanatos
aggiunta azione
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...