Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto I]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Il fato non sembrerebbe tenervi in grande considerazione: Snargle si dibatte inutilmente, commettendo l'errore fatale di allargarsi proprio quando Kale si avvicina per tirare un pestone al soldato. Il meccanico dubita un momento di troppo e finisce per colpire il pavimento. La fortuna gira quando Naomi si avvicina all'uomo: riesce ad afferrarlo e scagliarlo contro uno scaffale, liberando il goblin dalla presa dell'uomo. Il soldato stramazza a terra con il fiato mozzato, provando inutilmente a trascinarsi verso il manganello, perduto durante la colluttazione.
Chi invece riesce a dare il meglio di sé è la Lady: con uno sfoggio di maestria non indifferente, riesce a piegare il potere del tuono ed elettrificare la porta. Azione che fornisce immediatamente risultati: sentite delle urla strazianti provenire da dietro il portellone, che viene aperto solamente dopo una decina di secondi. L'odore di bruciato assale le vostre narici e sentite uno dei civili nascosti dietro a degli scaffali iniziare a piangere. Davanti a voi si para infatti il corpo carbonizzato di un Marine, presto superato dai suoi quattro compagni. Sono tutti armati con delle pistole d'ordinanza, ma uno di loro (con un'armatura tattica) impugna un fucile, un'arma decisamente temibile in un'ambiente del genere. Prendete quei b******i: pagheranno per quello che hanno fatto a Jack!

Lady Blackbird

Spoiler

Ho usato il Segreto per farti ritirare.

Kale

Spoiler

Descrivi il fucile dell'uomo. E l'armatura tattica ti sembra familiare o si tratta di un modello sperimentale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Naomi

Senza pietà, sbatto il soldato che stava cercando di uccidere Snargle contro il muro, l'uomo cerca di strisciare verso il manganello ma è troppo tardi per lui. Prima avevo preso la pistola, tanto vale usarla. Sparo verso il soldato per porre fine alle sue sofferenze e poi mi getto verso il muro per cercare copertura dai nuovi soldati appena arrivati.

@dm

Spoiler

Non so se serve tirare per sparare al soldato a terra da questa distanza. In caso direi Gladiatore(Pit-Fighter) Combattente provato, Brutale.

Per prendere copertura, anche lì se serve da tirare potrei usare Guardia del corpo Consapevolezza, Difesa?

Se non posso fare entrambe le cose in questo turno considera sparare la prima azione e prendere copertura solo parte della descrizione della mia azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano) 

La situazione è tragica, ma sono famoso per non arrendermi mai. Mi riprendo da quel momento di dubbio e arrendevole fatalismo e tengo duro come ogni buon soldato dovrebbe fare a prescindere dalle avversità, specialmente se è al comando di altri individui. 

Sorrido compiaciuto alla arguzia e dimostrazione di abilità arcana della lady ed appena il portellone si apre punto la pistola e sparo ai soldati in uscita avendo ben chiaro dove puntare ancor prima che muovano un passo fuori e beneficiando di non essere immediatamente in vista da parte loro.

Spoiler

Tattiche, Sparare, Pistola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Già appoggiata al muro, mi chino e punto la pistola appena recuperata, mirando al soldato più vicino, il dito premuto contro il grilletto pronto ad esplodere un colpo.

Nel Tiro non sono una maestra come in altre discipline di Atletica, ma, ugualmente, non mi farò intimidire. 

Spoiler

Aggiungo un dado dalla riserva, per un totale di 4 dadi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Si racconta che nel mio popolo ci siano tanti col dono della magia, sciamani potenti in contatto con gli Dei Antichi, in grado di scatenare incanti e catastrofi. 

Non sono sicuramente uno di quelli.... ma il sangue non è pur sempre acqua. E anche se da strapazzo, sono uno stregone.

Un ampio passo avanti a destra, porto il braccio sinistro in avanti, chiudendone il pugno e puntandolo poi al cielo. Batto il pugno destro sull’avambraccio sinistro ed urlo. Quante storie, per un semplice incanto di oscurità, per lasciarli tutti al buio.  

Spoiler

Stregone da strapazzo- Magia d’oscurità e due dadi della riserva 

adesso sono a due dadi rimanenti.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Un Goblin che si fa liberare da una donna! Probabilmente i miei genitori non sarebbero fieri di me, e' quasi una fortuna che non sappia piu' nulla di loro come loro di me.
La mia forma distorta, rigonfia per liberarsi dell'abbraccio indesiderato, torna quella normale e poi continua a sgonfiarsi, per ridurre la superficie corporea possibile bersaglio delle pallottole nemiche. Vorrei passare al contrattacco, ho riconosciuto il gesto di Kale, l'ho visto fare quell'incanto altre volte. Mi permettera' di sfruttare la mia vista notturna, mi muovero' nelle ombre agile e rapido, leggiadro come un acrobata.
"Per tutti i Krantz diarroici!" i denti e artigli non potro' usarli per lottare, benche' finalmente liberi di agire per colpire, ma provero' ad usarli per terrorizzare. Ci sono ancora civili in questa stanza, che non se la sono data a gambe, e devo evitare che finiscano coinvolti!
Magari un incontro faccia a faccia con il mio ghigno verde dalle sclere gialle fara' loro decidere per una fuga precipitosa verso la salvezza.

Spoiler

Segreto del mutaforma
Chiave: coscienza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Per un secondo si ritrovò a guardare il fucile dell’uomo in armatura. 

Sarà qualcosa di prodotto in fabbrica? Sarà qualcosa che possiede un anima?

Sospirò un secondo, guardando i suoi compagni. Se qualcuno poteva capirlo, sarebbe stato lui ed in caso prendere un simile oggetto per  tenerlo oppure per venderlo e farci bei soldi...

E poi lo notò: il marchio della casa Rosenkrutz, famosi per i loro prezzi e per la loro bravura...in proporzione.

<<Quel fucile è mio!!!>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

I soldati vengono accolti da uno sbarramento di fuoco: il colpo del revolver di Naomi colpisce il soldato al suolo, mentre Natasha e Cyrus colpiscono due marinai al braccio, strappandogli un urlo di dolore. Gli antichi gesti di Kale, invece, non sembrano sortire alcun effetto: evidentemente gli Dei Antichi si sentono a disagio in mezzo a questa nave degli "invasori". Snargle, d'altro canto, si trova rapidamente davanti ai civili rannicchiati in un angolo: non potrà contare sull'oscurità dell'amico, ma il suo aspetto incute comunque un certo timore. Vai... Vai via, mostro! Lasciaci in pace! Gli strilla con voce flebile un uomo di mezza età dal volto rubizzo.
La battaglia si stabilizza rapidamente, come ogni scontro a fuoco: i marinai trovano copertura e iniziano a sparare con delle raffiche controllate, che vi costringono ad abbassare la testa.

Tutti

Spoiler

Vi indico la difficoltà di alcune prove "comuni":

-Colpire fatalmente un soldato 4

-Disarmare qualcuno (sparando alla mano o con la magia) 5

-Chiudere le distanze senza essere colpiti 3

Potete tentare altre prove, vi comunicherò la difficoltà per tempo.

Snargle

Spoiler

A te la scelta sul fato dei civili: vuoi farli fuggire (ottenendo 1 PE) o vuoi cercare di convincerli a tenere la testa bassa (niente PE, ma non rischiate che vadano a cercare aiuto)?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

I civili sono terrorizzati, ma non fuggono. Doppio Krantz con doppia diarrea! Proviamoci con le buone.
Ritiro artigli e zanne alle dimensioni meno spaventose di denti e unghie, rendo bianche le sclere, persino il colorito della mia pelle passa da una tonalità di verde spinacio a quella più consueta fra gli umani di certe regioni che loro stessi definiscono 'latte macchiato'.

"Ma insomma! Cosa deve fare un onesto pirata per salvarvi la vita? Vi garantisco che non sono un furfante INGANNATORE! Non intendo manipolarvi per biechi scopi, nè guadagnarci a vostro discapito. Voglio solo evitare che vi becchiate una pallottola vagante. Vi assicuro che non è un bluff. E ora muovete i deretani e datevela a gambe!"

Spero che la mia conoscenza delle lingue mi aiuti a farmi comprendere da costoro, soprattutto oltre quelle che possano essere le apparenze.

Spoiler

Indipendentemente dal PE, l'intenzione era di farli fuggire e tale resta, pur cambiando strategia. Dovrei avere 5 dadi se mi convalidi i tag, inoltre +1 lo aggiungo dalla riserva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Gli uscì un <<Zlasha!>> prima di trovare copertura, la siam magia non aveva avuto minimo effetto. Neppure era partita.

Da quanto tempo non preghi Kale? Da quanto tempo non ringrazi gli Antichi?

Sentiva come se sua madre gli ripetesse quelle parole in ogni istante, come le altre decine di racconti sul popolo Narse ed il suo essere speciali, figli della natura e delle altezze...insieme a molto altro.

Però, FORSE, questa volta sua madre aveva ragione. Era da lungo tempo che o  ringraziava, che non restituiva qualcosa agli spiriti. Vero, ma gli spiriti si erano vendicati facendolo beccare in pieno! Si toccò un secondo il collo. 

<<Ishala Caern! Ishala Caern duran tiel!>> urlò mentre di nuovo si muoveva come gli aveva insegnato un vecchio sciamano, come aveva sentito dalle nuvole la prima volta che aveva volato. 

Il Buio non funzionava? Che venissero accecati dalla luce allora!

Spoiler

Di nuovo mago da strapazzo, magia della luce, un dado di base e ne uso due dalla pool, andando a 2!

Acceco quello davanti a me, come se gettassi luce da occhi e bocca!

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

La battaglia sembra stabilizzata e da questa posizione non posso essere molto d'aiuto. Dannati imperiali! Venite qui da me!

Alzo la pistola e sparo alcuni colpi per coprire la mia corsa, quindi corro a pieni polmoni verso i nostri nemici per provare a chiudere le distanze.

@dm

Spoiler

Uso Ex-Schiavo con Correre, (Sopravvivere, non credo che conta). In più aggiungo 2 dadi dal pool, sono i miei primi spesi quindi scendo a 5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Ho l'impressione che la situazione non sia così negativa per il nostro fronte. 

Anzi. 

Sparo una raffica di colpi imprecisi, a creare una sbarramento di Tiro di copertura, deviando l'attenzione dalla mia stessa sagoma.

 Una esibizione di Atletica degna della squadra interplanetaria imperiale è quella che sfoggio, mentre mi metto a Correre per raggiungere una copertura migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I civili fuggono terrorizzati dopo le parole di Snargle, cogliendo l'occasione al volo per provare ad aprire il portellone d'ingresso e fuggire. Il goblin, animato da nobili intenti, non riesce però ad aiutare il suo Capitano, facendolo distrarre proprio mentre prende la mira: il proiettile impatta contro una parete, senza ottenere un particolare risultato. Sono le donne a prendere in mano le redini dello scontro: il tiro della lady fa cadere un marinaio a terra, preso dritto in testa, mentre Naomi riesce ad arrivare di fronte ai marinai senza subire alcun colpo dal temibile fucile Rosenkrutz del capitano nemico. Kale, infine, non è da meno: gli Spiriti sembrano rispondere alle invocazioni del meccanico, che evoca un lampo di luce negli occhi di uno dei marinai, costretto a coprirsi il volto. 

Spoiler

Uno dei marinai è morto e Naomi è entrata in mischia. Inoltre un secondo marinaio è stato accecato. 
Dato che Cyrus ha fallito il tiro, Snargle non spende i dadi dalla riserva.

Colpire il marinaio accecato richiede 2 successi, per Naomi è un successo automatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

È ora di dismettere un po' della mia apparenza più fuorviante e recuperare quel tanto che basta del mio Fascino, che molto ha fatto sognare ai balli di corte e nelle Accademie. Mi metto eretta, incurante del pericolo e delle minacce, forte del mio precedente balletto di morte. 

Non si è mai trattato di semplice bellezza, ma di un Carisma più sottile, ennesimo dono di un Sangue privilegiato e raro. 

Alzo quindi la voce sulla cacofonia di questo scontro, cercando, pur nel caos, di fare percepire al comandante la Presenza di chi gli è naturalmente sopra. E la mia voce, capace di modulare la magia, esplode in un Comando,  semplice e funzionale, condito da un ragionamento - ovviamente! - ineccepibile: "Sono sicura che tu non voglia essere fulminato a morte come i tuoi uomini.

Arrenditi.

ORA!".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Un soldato viene accecato e sarebbe preda facile per me... fin troppo facile. Cerco, invece, con lo sguardo, il soldato armato di fucile e mi getto verso di lui. La sua arma è temibile, ma a questa distanza è meglio usarla in un altro modo. Glielo insegno strappandogli il fucile dalle mani ed usandolo per fracassargli la testa.

@dm

Spoiler

Gladiatore(Pit-Fighter), Combattente provato, Brutale, Arma vivente. In totale 5 dadi. Per essere sicuri aggiungo un dado dalla riserva e vado a 6 (restano 4 dadi in riserva).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Fucile di nobiluomo, ma armatura da catena di montaggio...bleargh.

Mi metto a correre in avanti, cercando di arrivare insieme alla gladiatore al fianco dell’ufficiale, pronto a metterglisi dietro.

Le armature di questo tipo sono pesanti ed ingombranti, potenziate a vapore in modo che il loro portatore possa muoversi in maniera goffa ma, almeno muoversi. 

La differenza fra l’orrenda catena di montaggio e la manodopera di un artigiano? Giunture e cavi di collegamento. Ecco dove mirare, alle fine del cavo. Una, due, tre volte allo stesso cavolo di punto, la stessa guarnizione da due soldi. Magari ci sarà un cortocircuito.

Spoiler

Insidioso, Veloce, Combattimento sporco ed un dado! Ne tiro quattro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Adesso posso smettere la parte del bonaccione, e tornare a fare il Goblin brutto e cattivo. Distorco le mie forme, mi muovo agile, con passi rapidi, degni di un acrobata. Tutto ha un unico scopo, affondare gli artigli in qualche spalla, senza farmi beccare. Il piu' vicino, povero lui, e' il bersaglio che ho scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento, che avevate iniziato senza nessuna speranza, termina in un climax di violenza e brutalità. Le parole di Lady Blackbird servono a poco in questo frangente: i marinai sembrano intenzionati a resistere, ma i loro sforzi sono vani. La pistola di Cyrus colpisce il marinaio accecato, mentre Kale riesce a strappare parte delle giunture dell'armatura dell'uomo, che crolla in ginocchio: un errore che Naomi riesce a sfruttare con facilità, togliendo il fucile dalle sue mani per usare il pesante calcio come mazza improvvisata, facendo stramazzare l'uomo a terra con del sangue che inizia a colare dal suo elmo. L'ultimo marinaio, esterrefatto dalla brutalità, non si accorge dell'arrivo del vostro goblin, che gli arti il volto e il ventre, facendogli tirare un urlo di dolore, strozzato dal suo sangue.
Davanti a voi si apre una seconda stanza: non avete nessun dubbio, si tratta dell'armeria. Vedete infatti delle file di scaffali e rastrelliere in cui vengono tenute ordinate armi, armature tattiche di ogni genere e persino degli strumenti di navigazione. Non vi ci vuole molto a trovare gli scatoloni con il vostro equipaggiamento, tenuti ben ordinati in mezzo al resto degli effetti personali dei soldati.

Ghal Maraz

Spoiler

Hai fallito la prova, quindi aggiungi un dado alla riserva

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...