Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto I]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Cyrus Vance (capitano)

"Non ho idea di cosa voglia fare Snargle, ma qui non ci sarà nessuno scontro se possibile. Sono troppe per noi fra il magazzino e l'armeria. Rischiamo di attirare l'attenzione da altri scompartimenti e che diano l'allarme." bisbiglio al mio amico dai bollenti spiriti al pari di quelli delle caldaie che comanda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le due guardie si fermano quando sentono le parole di Snargle: un perfetto gergo commerciale, ma qualcosa non sembrerebbe averli convinti. Mettono mano alle loro pistole e le puntano contro l'ingresso, mentre fanno qualche passo per avvicinarsi. Chi va là? Identificatevi o apriremo il fuoco? Vi chiede quello di destra.

Tutti

Spoiler

Snargle ha fallito la prova: le guardie si avvicinano, ma sono in allerta. Potete provare a soprenderle, ma il tiro avrà difficoltà 5. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Non abbiamo tempo per queste sciocchezze", commento, prima di strizzare gli occhi per coprire il dolore che mi sto per causare da sola. 

Mi mordo la lingua, procurandomi un leggero taglio, da cui sgorga subito qualche stilla del mio SangueTuono, che non esito a canalizzare per richiamare la vera essenza della mia anima segreta da incantatrice. Perché io sia maledetta, se mai lascerò che dei bifolchi ignorante rallentino la partenza della migliore Maestra Stregona della Casata Blackbird degli ultimi duecento anni. 

Fuoco? Il fuoco non brucia, dove c'è Vento.

Che volino a terra, questi buffoni, privati delle loro armi e schiacciati da qualcuno che è loro superiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

“Aprire il fuoco? Per una razione extra? Siete matti? Sono il secondo di cambusa, Huckleberry. Se non le volete me ne vado!”

Mi faccio piccolo di statura e di peso, cambiando il mio incarnato verde in un roseo abbronzato. Le orecchie sbozzano la punta, le sclere diventano bianche. Somiglio ad un umano, ma non lo sono, ancora non riesco a mutare così tanto.

Quel che non posso cambiare sono i denti a punta e gli artigli. Nascondo le mani dietro la schiena, curvo come reggessi qualcosa che mi appesantisce, mentre mi mostro dall'oblò tenendo la bocca chiusa per nascondere ciò che ho di più mordace del carattere.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Sono bloccato col fiato sospeso quando vedo il mio buon amico goblin cercare di riguadagnare terreno con le sue balle, quando inizia a trasformarsi. Avrei persino fatto qualche passo avanti, non avessi sentito cambiare qualcosa nell’aria. Qualcosa di magico.

Mi giro quindi verso lady Blackbird nella speranza stia cercando di fare qualcosa di... leggero.

<<E prepariamoci a correre.>> sussurro stringendo il manganello fino a farmi venire le nocche bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle due guardie abbassa il revolver appena vede "Snargle" affacciarsi dal portone, ma l'altro uomo è decisamente più smaliziato. Non c'è nessun Huckleberry a bordo, idiota! Sbraita prima di alzare l'arma e fare fuoco... Solamente per trovarsi per terra assieme al suo compagno. La tempesta di vento di Lady Blackbird è decisamente efficiente: gli uomini del magazzino iniziano ad urlare e cercano copertura, mentre parte del materiale viene fatto cadere dagli scaffali. I due soldati si trovano, infatti, con il respiro mozzato dopo che una serie di libri crolla sui loro ventri.
Avete guadagnato un netto vantaggio sui vostri nemici, ma sentite chiaramente dei passi avvicinarsi dall'armeria: avete poco tempo per decidere la vostra prossima mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano) 

Il bluff di Snargle è un fiasco totale, ma per fortuna la bella ed indomita Lady Blackbird usa i propri poteri per mandare a gambe all'aria i due soldati e travolgerli con il materiale del magazzino. Sfortunatamente il casino ha allarmato gli individui nell'armeria e sarà questione di attimi prima che degli altri soldati ne escano con le pistole spianate.

Sarebbe il caso di colpirli d'anticipo e senza che se lo aspettino. La cosa migliore sarebbe usare quel mio potere, ma è qualcosa che non mi piace fare, mi ricorda troppo il mio passato. È qualcosa che non ho mai usato ne durante il mio periodo come pirata, né da quando ho la Gufo ed una ciurma al mio comando. Non sono ancora così alle strette da dovervi ricorrere, quindi de uso di impugnare il revolver e di correre a lato del portellone d'accesso dell'armeria. Pronto a fare fuoco, non visto, contro i soldati che ne escano. Spero solo di avere abbastanza colpi in canna e che questo pezzo di ferro sia stato tenuto in perfetto stato. Un inceppamento e posso dire addio alla mia vita. 

"Kale, chiudi il portellone del magazzino e poi seguimi. Snargle, Naomi occupatevi di quei soldati; metteteli fuori gioco; prendete le loro armi e poi veniteci in aiuto se dovesse servire altrimenti tenete sotto tiro i magazzinieri. Lady Blackbird continui pure con i propri poteri se lo riterrà necessario altrimenti si metta al sicuro e si goda lo spettacolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Lady Balckbird stende i soldati con la sua magia. Salvandoci tutti, come immaginavo avrebbe fatto.

Corro verso i soldati atterrati e li calcio fortemente in testa. Dovrebbe bastare a metterli fuori gioco. Ho steso tizi molto più grossi di così.

Prendo una delle loro pistole, non è questo il mio modo preferito di combattere, ma è chiaramente un vantaggio strategico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Sono stato sfortunato, a trovare proprio il più socievole dei soldati della nave. "Proprio tutti i nomi dovevi conoscere?” gli urlo in faccia mentre rapido, agile, con mosse degne di un Acrobata gli salto addosso.

Mostrando le zanne, gli occhi di nuovo di un giallo itterico, gli artigli vanno a cercare di trafiggere l'articolazione fra spalla e braccio dell'arto che reggeva la pistola.“Questo Goblin ha fame di soldatini coraggiosi! Dimostrami che lo sei...” spero che oltre al dolore sia la paura a tenerlo fuori dalla lotta che sta per scatenarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio di Naomi basta a far zittire i gemiti di uno dei uomini, probabilmente per sempre, a giudicare dalla posizione del collo. Il vostro pilota, invece, è più sforunato: il suo balzo è preciso, ma non abbastanza rapido da sorprendere l'uomo, che riesce a spostare il braccio giusto in tempo per evitare l'artigliata del goblin, riuscendo così a stringerlo tra le sue braccia. La pagherai, misera feccia verde! Sbraita il soldato mentre le sue mani corrono verso il collo di Snargle.
Sentite intanto i passi provenienti dall'armeria sempre più vicini, oltre ad una voce, flebile alle vostre orecchie, chiaramente intenta a dare degli ordini.

Snargle

Spoiler

Subisci la condizione In Trappola: spiegami cosa comporta per Snargle. Come previsto dalle regole, aggiungi un dado alla tua riserva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naomi

Vedo Snargle in pericolo e decido di intervenire. Corro veloce verso la guarda che lo sta afferrando per il collo e cerco di strapparlo via e gettarlo a terra.

@dm

Spoiler

Credo che si possa considerare attivato Gladiatore(Pit-Fighter) come tratto. Inoltre potrei considerare che valgano questi tag: Combattente provato, Brutale, Arma vivente. E il tag Veloce, dimmi tu se conta (perché sto correndo verso il tizio, ma non c'entra molto con l'azione).

Quindi sarebbero 5 dadi (6 se contiamo anche veloce)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle 

Dannata sfortuna. "Per mille cambuse sfondate!" 
Invece di sforacchiare il tizio per costringerlo a disinteressarsi della lotta per badare a non perdere l'arto, ho infilzato con gli artigli i pacchi di mercanzia che gli erano caduti addosso. Cosi' mi ritrovo con degli ingombranti e pesanti 'tappi' sulle dita. Il tizio mi abbranca, pensando di rendermi inoffensivo. In realta' non sa cosa lo aspetta. Quello intrappolato, in realta', non sono io. Noi Goblin sappiamo usare benissimo i denti, ed il suo naso a patata, adesso, e' proprio a portata d'assaggio. Non sono solo Agile, Rapido, e Acrobatico, per tanto difficile da trattenere, posso anche divincolarmi modificando le mie dimensioni. Mentre punto a privarlo dell'olfatto, gonfio il mio torace fino alla stazza di una caldaia... scommetto che dovra' rinunciare ad abbracciarmi. Dopo... beh... dopo il mio morso le mani gli occorreranno per tenersi attaccata la bifora in mezzo al volto.

Spoiler

Se non erro la riserva risale a 5 dadi (spesi 2+1, riguadagnato 1). 
Creiamo un foglio di utilita' dove annotare queste variazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

Una volta finito di chiudere la porta del magazzino, mi avvicino di furtivamente al poveraccio che si ritrova sopra il nostro buon goblin. E mentre questo è sicuramente impegnato ad evitare artigli, bava e quant’altro, cerco di lasciargli una mia impronta di piede nelle parti basse. In combattimento tutto è lecito, no?

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Direi Furtivo (1 dado), Insidioso (1 dado) e combattimento sporco (1 dado).

ne tiro tre quindi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano) 

Mentre i miei compagni proseguono nel sistemare le guardie nel magazzino, io attendo il momento propizio nascosto a lato della parete dove si trova il portellone dell'armeria. Qualcuno sta dando ordini, si stanno sicuramente preparando al meglio per affrontarci. Sinceramente non penso ne usciremo vivi, forse solo grazie ai poteri della regina dei pirati. Ma ormai siamo in questa situazione e non possiamo più uscirne, perlomeno venderemo cara la pelle, spero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

Il mio SangueTuono ribolle nuovamente, incitato dall'impazienza che sempre mi contraddistingue. 

Rammento le parole del mio Maestro Stregone, che mi insegnava uno dei segreti più ovvi ed al contempo più preziosi di un buon Incantatore: la magia non è solo potere ed effetto, ma anche furbizia e sottigliezza, alla maniera dei prestigiatori.

Inizio quindi a richiamare ogni oncia di Energia, anche la più recondita, racchiusa nella mia Voce, e nomino il Tuono: ma invece di farlo deflagrare in un assordante baluginio, lo faccio scivolare dalle mie mani fino alla porta dell'armeria, elettrificandola attraverso un processo di Canalizzazione, che trascende la scienza. 

Master

Spoiler

Elettrifico la porta con la Stregoneria. Uso due dadi della Riserva.

Se il tiro fallisce, uso Segreto del Focus Interiore per ripeterlo. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...