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Realismo e paralisi


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
     c'è una HR che mi piacerebbe introdurre: supponiamo un personaggio venga paralizzato dal round n al round m, invece di gestirlo come da manuale (ossia on-off-on), per maggiore realismo, almeno la paralisi non magica (che mi sembra sia Enchantment/mentale), si potrebbe fare che la paralisi comincia al round n in modo standard, tuttavia:
- round m-3: malus For -16 (min 0);
- round m-2: malus For -12;
- round m-1: malus For -8;
- round m: malus For -4;
- round m+1: completamente guarito.

Con For 1 si può sbiasciare lentamente qualche parola, con For 4 si possono lanciare incantesimi con componente verbale.

Questo però significherebbe che paralisi di 1 o 2 round non sarà mai realmente paralisi totale.

Controindicazioni?

Ciao e grazie, MadLuke.

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Che è un pò arbitrario nella scelta dei valori e che la paralisi non riguarda solo la forza ma anche la destrezza.

Inoltre non sono molte le cose che danno paralisi non magica e quindi sembra una cosa molto di nicchia in una campagna standard.

Però non è chiaro che effetto vuoi raggiungere a livello di gioco, cioè che benefici dovrebbe portare la nuova versione della regola rispetto all'originale.

Se proprio vuoi fare qualcosa di questo genere fai che parti da zero sia in forza che destrezza, che passi meta del tempo della paralisi a 0 per entrambe e che poi recuperi ad un rate fisso o variabile a seconda di quanto vuoi complicare la meccanica, così sei sicuro che chi deve essere paralizzato sia effettivamente paralizzato e lo sia per un numero di turni simile a  quello di partenza.

Oppure sostituisci direttamente la paralisi con dei danni alle caratteristiche di forza e destrezza.

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