Vai al contenuto

Dipingere


Pau_wolf

Messaggio consigliato

IHo un problema sostanziale. Mi tremano leggermente le mani. Ma vorrei avvicinarmi comunque al mondo della pittura di miniature. Non essendo un artista, non so come verranno i miei lavori, sicuramente saranno privi di sfumature ecc.

Inoltre, un mio amico afferma che le miniature, se non sai farle, escono sempre male. È vero?

Cerco consigli di qualsiasi tipo. Vorrei dipingere miniature di plastica. Cosa compro per iniziare? Vale la pena iniziare se non si è artisti o comunque abili nei lavori manuali? Escono male le prime miniature? In tal caso, dove compro delle miniature online sacrificabili?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda ti posso raccontare la mia esperienza personale. Ho iniziato un paio di anni fa, senza aver mai avuto una grande vena artistica e completamente da autodidatta seguendo i consigli di un ragazzo già avviato da tempo nell'hobby. Ho iniziato con un piccolo kit essential della GW, che ti dava 3 miniature montabili senza colla, un pennello ed un paio di boccette campione di colore, a cui ho aggiunto la spray base nero.

Nonostante questo, secondo me, anche le prime miniature non sono venute "male". Ok mancano di profondità, hanno sbavature e non son sfumate, ma comunque è difficile tirar fuori un risultato che veramente stoni all'occhio. Ed in ogni caso mi è stato insegnato che con una bacinella d'acqua e del sapone il colore, principalmente quelli a base acquosa, va via ma non ho mai provato personalmente.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...