Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Acrimony

(TdG) Acrimony


Black Lotus

Messaggio consigliato


@MasterX

Spoiler

[Tentativo di ripristino segnali radio... fallito] comunica Demetra. [Non sono installati language pack oltre al pacchetto base. Per modifiche al linguaggio, si prega di installare il pacchetto desiderato] aggiunge. Nel frattempo, la nera figura ha già svoltato l'angolo. La segui, mentre la porta della camera di equilibrio si richiude automaticamente alle tue spalle. Per la prima volta nella tua vita, hai messo piede su Borealis.

L'ingresso della stazione Borealis è un lungo corridoio curvo, presumibilmente a forma di anello, che circonda il resto della stazione. Il corridoio è ben illuminato ed è di colore arancio-giallastro. Il corridoio è fatto interamente di metallo, probabilmente smart materials, i cosiddetti "materiali intelligenti", in grado di auto-ripararsi, auto-pulenti e dotati di molte altre proprietà utili. Non appena metti piede su Borealis, la prima sensazione che hai è quella di una forza gravitazionale. [Campo gravitazionale rilevato. Intensità locale: 0.5g] ti notifica la tua musa. Metà della gravità della Terra.

La nera figura cammina con passi ben cadenzati e ti guida verso una pesante porta ermetica. Avvicinatasi alla porta, vedi che tocca il muro in un punto preciso ed apre un pannello nascosto. Inserisce rapidamente un codice, per poi inserire quella che sembra una chiave. Un LED rettangolare verde si illumina, come a confermare il corretto inserimento. La nera figura estrae la chiave, facendola sparire in una delle sue tasche. Una botola segreta si apre nel muro, rivelando un lungo scivolo che corre verso il basso.

[Questa è una scorciatoia. Tua sorella ti aspetta alla fine dello scivolo. Prego] la voce femminile ti invita ad entrare nella botola.

@Mezzanotte

Spoiler

Inizi le riparazioni sul computer a forma di anello. Parti dal primo blocco danneggiato, quello più in basso. Combinando le tue buone conoscenze in ambito di elettronica e l'esperta guida di Njal, che sembra conoscere a menadito ogni singolo transistor di quel complesso sistema, riesci a dargli una sistemata. Pur non avendo la benché minima nozione di elettronica, sotto le istruzioni di Njal, Chi prova a rendersi utile, andando a recuperare dei circuiti stampati di riserva, riposti in un armadietto vicino alla porta.

[Prendi il componente targato E2PROM0103057301... ci sei?] arrivano le istruzioni di Njal. [Sì] replica Chi. [Bene, passalo a Piovra. Merck X, vedi quei tre condensatori a triangolo, con il transistor al centro? Dissaldali, ci servono. Dissalda anche il ponte di Graetz lì accanto] continua Njal, mentre la tua entoptica inquadra automaticamente i componenti richiesti. [Ponte di... ?] chiede Chi, incerta. [Ponte di Graetz, è un ponte di diodi. Mi piacerebbe davvero insegnarti i fondamenti di elettronica, ma non ho tempo. Sai almeno cos'è un bipolo lineare?] [Njal...] arriva subito l'ammonimento di Svafa.

La riparazione va avanti per alcuni minuti. Per il secondo blocco, posto a metà altezza dell'anello, e per il terzo, quello più in alto ed anche il più gravemente danneggiato, decidi di usare i due spray riparatori recuperati da Chi. Sono passati cinque minuti e tutto sembra procedere regolarmente. [Bene... abbiamo dato una prima passata. Ma c'è ancora molto lavoro da fare. Sai, Merck X, è davvero brutto quando nessuno parla la tua lingua... è alienante. Eppure, l'elettronica è una disciplina così fondament-] [Njal, il reattore...] [Scusami, amore! Era un volo pindarico] [Ma ti sembra modo?! Ti ho già detto di non chiamarmi così in pubblico!] Svafa sembra stizzita dalle parole "amorose" di Njal.

I nano-bot riparatori stanno facendo il loro sporco lavoro e, per la prima volta da quando sei su questa nave, tutto sembra procedere per il verso giusto. Si sarà invertita la fortuna? [Ehi, ogni quanto doveva fare rapporto Galatea? Non la vedo più sul canale pubblico] chiede Njal. Fai un rapido controllo: Galatea non è più connessa alla tua Tactical Network. [Forse ha spento per sbaglio la radio?] chiede Svafa, ironicamente senza ironia. [Merck X, io non posso muovermi dal reattore. Sono in una fase critica. Se mollo ora, rischiamo di tornare all'età della pietra. Quindi anche Svafa non può muoversi: il suo aiuto mi è indispensabile. Il computer centrale ora è quantomeno stabile, possiamo riprendere dopo. Tu e Chi siete gli unici liberi di volare dove volete] spiega Njal. [Capitano, cosa facciamo?] chiede Chi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Merck X (octomorph)

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png-La nostra più immediata priorità resta la nave. Ci preoccuperemo in seguito di quella irresponsabile di Bianca-

L'ha spedita fuori perché si levasse di torno, e ora non ha nessuna voglia di rivederla. Perciò se è caduta in un crepaccio o si è fatta ammazzare.. tanto meglio!

-Njal è possibile accedere alle registrazioni ora?-

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX

Spoiler

Priscilla resta molto sorpresa dal tuo inatteso abbraccio, per un attimo si allerta, ma poi si ricompone subito. [Prego...] asserisce con tono cortese ed incerto, mentre entri nella botola. La scivolata avviene con una rapidità sorprendente: le pareti dello scivolo sono lisce e senza appigli, quasi senza attrito. Scivoli giù rapidamente, accelerando durante la discesa. [Attenzione! Rilevata anomalia gravitazionale. Intensità locale in aumento...] dice Demetra, durante la discesa.

Mentre scivoli, una porta si richiude automaticamente dietro di te, poi un'altra ancora. Senti l'aria riavvolgerti, non sei più nel vuoto. D'improvviso, lo scivolo termina, lanciandoti in quella che sembra una... piscina?! Finisci immersa in quella che sembra una grande vasca piena d'acqua, che ti arriva fino alla vite. Accusi l'impatto da caduta, scomodo e fastidioso, ma nulla di dannoso. [Attenzione! Intensità locale: 1g] asserisce Demetra. Ora la gravità è come quella terrestre.

"Ma tu guarda chi è arrivata! Biancaneve!" una voce femminile possente, quasi cavernosa. Sollevi lo sguardo e vedi una grande figura, a pochi passi da te. Alta due metri e larga quasi altrettanto (praticamente un armadio), una donna pesantemente corazzata si erge, imponente, davanti a te. Indossa un'armatura pesante, di un grigio scuro, con venature rose, e con al centro inciso il simbolo di una rosa con delle spine più simili a chiodi. La donna indossa un elmo che le ricopre quasi interamente il viso, eccetto per il muso, dalle labbra carnose e dalla pelle scura. La donna-armadio è in piedi su una pedana, che fuoriesce dalla linea dell'acqua di una ventina di centimetri e che sembra fatta di roccia lavorata, lo stesso materiale di cui è fatto il pavimento della piscina. Infine, la donna stringe nella sua mano destra una lunga lancia nera arabescata da una venatura a spirale.

"Piacere Galatea, sono Kara! Ecco il mio benvenuto!" grida, impugnando la lancia con entrambe le mani e conficcandola nell'acqua con forza, come volesse bucarla. Un attimo dopo, una potente scossa elettrica fulmina l'intera piscina, colpendoti in pieno e facendoti soffrire. [Allarme! Attività ostile rilevata!] comunica la tua musa, come se già non fosse ovvio. "Questo era solo un assaggio. Se vuoi rivedere tua sorella, dovrai prima sconfiggermi! In guardia!" ti urla contro, mettendosi in posizione con la lancia.

Fortunatamente, sei immune agli effetti di shock causati dalle armi elettriche, quindi ti riprendi subito. Difatti, la tua armatura ha retto perfettamente al colpo. Ma non è detto che regga ai successivi.

Meccaniche

Spoiler

Kara vs Galatea
Attack Test: (automatico)
AP: -2 (armatura energetica effettiva: 5)
Danni: 2d10 -5 (armatura effettiva) = 0 (l'esito del tiro è visibile anche su Unseen Servant)

Siete ufficialmente in combattimento. Tocca a te.

 

@Mezzanotte

Spoiler

[Per le registrazioni, non è così semplice... potresti provare un hackeraggio diretto. Ma se non voli basso, saranno cancellate] risponde Njal. [E questa volta non posso aiutarti, ho le ali legate con il reattore] aggiunge. "Capitano, io non sono d'accordo nel lasciare Bianca a se stessa. È vero, è irresponsabile... è come una bambina. Ma i bambini vanno protetti, non mandati da soli in luoghi pericolosi" si lamenta Chi, rivangando la questione Galatea.

[Posso aiutare in un attacco informatico diretto] ti risuona in testa la voce di Anya che, fino a quel momento, era rimasta muta. [Per poter fornire assistenza, necessito di collegamento in fibra ottica con il computer centrale] spiega la tua musa. Ti volti e vedi il tuo Angel Zero sospeso a mezz'aria, come suo solito. Come sempre. Fidarsi o non fidarsi?

Anya è sempre stata con te. Andava ovunque tu andassi. Era con te negli anni passati nei centri della Direct Action, nelle missioni su Titano, nei lavori sporchi su Marte... lei era sempre stata al tuo fianco, come un angelo custode. Essendo una AI, al contrario dei tuoi ricordi frammentati, non aveva mai avuto problemi di memoria. Forse la D.A. cancellava periodicamente la sua memoria?

Eppure, non molto tempo prima, Anya ha risposto alla domanda che tu le hai posto riguardo la missione su Marte. Quindi quella memoria doveva possederla. Verosimilmente, aveva archiviate tutte le missioni da quella in poi (dopotutto, cancellare a macchia di leopardo non aveva molto senso). Ma quelli erano proprio i tuoi ricordi. Proprio quello che hai sempre cercato di recuperare.

Eppure, non ricordi una, neanche una, volta in cui hai chiesto ad Anya dei tuoi ricordi!

Non su Marte, non su Titano, non nei centri della Direct Action, non in nessuno dei tuoi ricordi, vecchi o recenti.

Neanche una volta.

L'intuizione ti arriva così, improvvisa, come se fosse stata sempre lì con te, ma nell'inconscio della tua mente. Ti senti uno sciocco. Come hai fatto a non pensarci prima? Dopo che Anya ha risposto alla tua domanda, non avevi bisogno di nessun'altra prova. Tutte le carte erano lì, sul tavolo, in bella vista... bastava mettere assieme i pezzi. Lei sapeva... forse sapeva tutto. Forse ha sempre saputo. Forse sei tu che non hai mai saputo chi era davvero Anya. Per un attimo, questa sensazione ti terrorizza.

Hai la brutta sensazione di un ricordo che riemerge, ma è troppo frammentato. Ricordi solo la voce dall'alto... "Sì, ditegli di chiamarla Anya. Non esiste nome più adatto". E poi ricordi una snella figura avvicinarsi ad un'alta vetrata. Non riesci a distinguerne i dettagli, è come un'ombra. Sembra sorridere... ma di un sorriso sardonico.

"Va tutto bene?" la voce di Chi ti distoglie da quei pensieri. Mantieni saldi i nervi: l'Angel Zero è proprio accanto a voi. Silenzioso, ascolta tutto, vede tutto, registra tutto. Anche la più piccola reazione potrebbe tradirti. Perfino il più insignificante dei dettagli. Nulla sarebbe sfuggito agli occhi di una macchina. Inizi a pensare che, da quando ti sei svegliata, ogni tua singola azione potrebbe esser stata accuratamente monitorata e valutata. Ma ora Anya aveva il pieno controllo di un'arma alquanto temibile, pur essendo un drone primariamente difensivo.

E se negarle nuovamente l'accesso l'avrebbe insospettita ulteriormente? Avevi già dato un "No" prima. Da allora, Anya era rimasta zitta, un silenzio di tomba. Un secondo "No" avrebbe potuto essere la fatidica goccia che fa traboccare il vaso. Ma anche darle l'accesso al computer centrale della nave sarebbe stato alquanto spiacevole. Se fosse riuscita a prendere il controllo della corvetta durante il tuo hackeraggio, difficilmente saresti stata in grado di fermarla.

Per la prima volta, dall'inizio della missione, senti che, dalle tue prossime parole e dalle tue prossime azioni, potrebbe dipendere la tua vita. E forse non solo la tua.

Recuperare Registrazioni (Skill Test)

Spoiler

Esistono due modi per recuperare le registrazioni. Il primo richiede che le riparazioni siano terminate al 100% (2 ore, meno 5 minuti) e si risolverà con una (relativamente facile) prova di Interfacing 80, fallendo la quale le registrazioni saranno "lockate", ma non cancellate (sono ancora recuperabili, ma devi hackerare il "lock", e questo rischia di cancellarle).

Nel secondo metodo, devi effettuare una (alquanto difficile) prova di Infosec 60, ma puoi provarci anche subito. La prova richiederà pochi minuti, perché è un attacco diretto con un punto di accesso agevolato (e non è necessario ultimare le riparazioni hardware). Se fallisci, però, le registrazioni saranno cancellate per sempre (irrecuperabili).

Anya può darti un +10 (chiaramente non l'ho conteggiato) ad entrambe. A patto che accetti il suo aiuto (l'agente Chi, inutile ripeterlo, è inutile in queste cose).

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Merck X (octomorph)

Spoiler

 

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png-I 'bambini' non possono far parte della mia squadra, Chi. Ti devo ricordare che questa è una delicata missione ad alto rischio? Bianca ci ha già quasi fatto ammazzare prima ancora di lasciare la nave! Abbiamo subito delle perdite importanti. Per ora dovrà cavarsela da sola. Non rischierò altri uomini per farla cercare-

Deve accedere alle registrazioni per aver chiara la situazione prima di spingersi verso l'istallazione.

Si concentra su Anya. Non si è mai veramente fidata di lei. La Direct Action manipolava il suo ego senza alcuno scrupolo, per non parlare del suo corpo. Sicuramente hanno fatto lo stesso con la sua Musa. Sarebbero stati stupidi a non farlo. No, decisamente non può fidarsi di lei e questa storia ha troppi angoli bui.

-Negativo Anya. Hai sentito cosa ha detto Njal. Se qualcosa va storto rischiamo di compromettere il nostro accesso alle registrazioni-

-Non siamo sotto minaccia immediata, procederemo con calma alla codifica- decide.

La sua visione a 360 gradi le permette di non perdere mai di vista il drone.

-Nuova direttiva Anya. Revoca controllo su Angel Zero. La situazione è più calma ora: voglio che tu dedichi la tua potenza computazionale verso scopi più produttivi. Esegui controlli ridondanti in loop sui sistemi della nave per monitorare la tenuta delle riparazioni-

Un pretesto. Praticamente gli sta ordinando di giocare a tennis contro un muro, ma è comunque fortunata: l'alternativa era calcolare il Pi greco fino all'ultimo decimale.

 

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Spoiler

Galatea si rialza in piedi con uno scatto veloce, estrae velocemente la sua pistola e, pur non avendo il tempo di mirare bene, corre verso la pedana di pietra, ci sale sopra e spara contro Kara in modalità semi-automatica, consumando 2 munizioni dal caricatore. Essendo sulla pedana di pietra, ora l'attacco elettrico che Kara ha fatto prima sull'acqua non potrà più colpirla. Mi stai forzando la mano per favore smettila.

Spoiler

Meccaniche
Primo Attack Test: 48
Secondo Attack Test: 67

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

 @MasterX

Spoiler

Galatea si muove agilmente e spara due proiettili dalla sua pistola. Il secondo sfiora Kara, mancandola, ma il primo la colpisce. La spessa armatura di Kara, però, riduce notevolmente l'impatto del proiettile, che tuttavia riesce comunque a ferirla. Alla vista del suo sangue, Kara resta sorpresa... ed inizia ad innervosirsi.

"Tu... ! Sciocca bambina ingenua... ! Ho sempre odiato tua sorella... la Señora l'ha sempre apprezzata... era la sua preferita... tua sorella mi ha scavalcato in poco tempo... ed io sono stata messa da parte! Ma ora avrò la mia rivincita... ! La mia furia si abbatterà su di te e su quella dannata ramera!" grida Kara, rabbia ed invidia palpabili nella sua voce, intercalando qualche parola in spagnolo nella sua invettiva. Come in risposta ad un comando mentale, la punta della lancia di Kara si apre, rivelando una cavità al suo interno. Contemporaneamente, la spirale della lancia inizia ad illuminarsi, prima di turchese poi di un azzurro via via sempre più intenso, con delle sfumature di un giallo molto intenso. "Adios, niña" sentenzia Kara, in uno spagnolo madrelingua.

Un invisibile fascio particellare colpisce in pieno Galatea, che riesce a vederlo solo grazie ai suoi sensori ad infrarossi. Il colpo è così forte che Galatea viene letteralmente sbalzata via dalla pedana, ricadendo in acqua. Roteando la lancia su se stessa, Kara la infilza nell'acqua con un colpo pieno di rabbia e ferocia. Com'era accaduto prima, una scarica di energia elettrica si diffonde nell'acqua, questa volta riuscendo a danneggiare Galatea, penetrando le sue difese. Kara abbassa la lancia e si volta di spalle: per lei, il combattimento sembra finito. Forse è convinta di averti sconfitto. Inizia lentamente a muoversi verso l'esterno della piscina.

Spoiler

Galatea vs Kara
Armor Penetration: -4
Armatura Cinetica Kara: 17
Armatura effettiva: 13
Danni: 2d10 +4 -13 = 2

Kara vs Galatea
Attack Test n.1: 79
Fray (Galatea): 75 (anche usando il Moxie, quindi con 57, falliresti)
Armor Penetration: -2
Armatura Energetica Galatea: 7
Armatura effettiva: 5
Danni: 2d10 +4 -5 = 10

Knockback: 92 (fallito, cadi prona)

Attack Test n. 2: (automatic)
Danni: 2d10 -5 = 6

Punti Ferita (Durabilità residua)
Galatea 24/40

Note
Kara non ti sta più degnando di attenzione. Tocca a te ed hai 1 turno in più "gratis" se vuoi subito ricominciare a combattere.

 

@Mezzanotte

Spoiler

"Ricevuto" Chi non sembra soddisfatta della tua presa di posizione, ma accetta il tuo ruolo come capitano e quindi ti obbedisce. "Vado a recuperare altro equipaggiamento. C'erano delle granate EMP di là, potrebbero tornarci utili" dice, uscendo dalla plancia, seguita a ruota dal suo drone. Resti da solo con Anya.

[Ordine ricevuto. Rilascio Angel Zero] afferma Anya, eseguendo il tuo comando ed iniziando anche dei controlli ciclici ridondanti. [Capitano! Notizia urgente. Mentre riparavo i sensori del reattore, sono riuscito a riattivare anche la rete dei sensori vicini alla mia posizione. Un sensore ha appena rilevato l'apertura della nostra camera di equilibrio. In altre parole...] [Qualcuno è entrato. E non è Galatea] conclude Svafa.

[Provo ad inquadrare con le telecamere... ecco, ci sono!] arriva un brevissimo video da Njal, praticamente una immagine statica: è una figura apparentemente femminile in una tuta nerissima. La figura sembra voltarsi verso la telecamera, il video sfarfalla. Un fastidiosissimo rumore inonda il canale radio. Il video diventa rumoroso, bloccato nell'immagine statica ora a malapena comprensibile. [Allarme! Rilevati valori anomali nella camera reattore] ti comunica il computer centrale in modo puramente testuale. Non scatta nessun allarme sonoro. Un attimo dopo, però, senti [Ma che ... ?!] e poi tutto diventa buio.

Le luci d'emergenza si spengono. Un suono acutissimo, quasi spacca-timpani, invade il vostro canale radio. Le voci di Chi, Njal e Svafa sembrano mescolarsi in modo incomprensibile. Una frazione di secondo dopo, tutto tace, come tranciato di colpo. Non senti più nulla sulla tua Tactical Network. Le spie lampeggianti sul computer centrale si spengono: perfino quel barlume di vita che sembrava aver ripreso la stele nera al centro della plancia è ora estinto. L'Angel Zero va automaticamente in modalità di allerta massima.

Silenzio di tomba. L'intera nave sprofonda nell'oscurità.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@MasterX

Spoiler

Galatea si rialza in piedi, prende per bene la mira e spara due raffiche con il suo fucile d'assalto, colpendo in pieno Kara. Purtroppo per Galatea, la pesante armatura di Kara riesce ad assorbire la prima raffica ed a ridurre l'efficacia della seconda. Ma alcuni frammenti di proiettile sono comunque penetrati e Kara è ora ferita alla schiena. Si accascia per un attimo sul ginocchio. "Hija de puta... !" impreca, mentre il suo sangue scivola per terra, macchiando il bordo della piscina.

"Señora, perdoname... esta perra debe morir" dice in spagnolo, afferrando saldamente la sua lancia. Come prima, la spirale della lancia si illumina ed un fascio di particelle accelerate parte dalla punta aperta. Galatea prova a scansarlo, ma il pavimento scivoloso le fa perdere momentaneamente l'equilibrio, impedendole di schivare il colpo. Il fascio particellare la centra in pieno, danneggiandola gravemente. Nonostante ciò, Galatea accusa il colpo, restando in piedi.

Kara, nella sua frenesia di uccidere la sua nemica, fa fuoco nuovamente, ma le sue ferite alla schiena la fanno momentaneamente sbilanciare, ed il secondo colpo si schianta sul muro alle spalle di Galatea. Un attimo dopo, Kara sputa sangue dalla bocca e si piega su un ginocchio: ha una emorragia interna. Il colpo di Galatea, pur ridotto dalla possente armatura, ha lasciato il segno. D'altro canto, anche Galatea non è messa bene: delle scariche elettriche scorrono sul suo corpo. La vista un po' le sfarfalla, la presa sul fucile non è molto stabile. Entrambe le combattenti sono stremate: il prossimo colpo sarà fatale.

Prima che anche solo una delle due possa fare qualcosa, un battito di mano riecheggia nella stanza, seguito da lenti passi. "Basta così!" dice una voce femminile dal tono autoritario, proveniente dalla sinistra di Galatea. Dall'oscurità di un corridoio, si delinea la figura di una donna vestita da suora. "S-Se-... Señora!" balbetta Kara, gli occhi spalancati, rivolti verso la donna. Una delle gambe della suora sembra essere una protesi ed il viso è nascosto da una bianca maschera. Il simbolo di una rosa uncinata è finemente ricamato sul vestito.

"Di te me ne occuperò dopo, Kara" sentenzia la suora, la lingua velenosa e spietata, per poi concentrarsi su Galatea. "Galatea, mia cara, vieni qui. Da quanto tempo... ! Come sei cambiata. Mi dispiace non poterti raccontare tutto, ma tua sorella ci sta aspettando. E ogni secondo è prezioso" dice con voce dolce, quasi materna, allargando le braccia in segno di abbraccio. "Dobbiamo sbrigarci... tua sorella ha bisogno di te... solo tu puoi aiutarla..." conclude, invitandoti a seguirla.

Meccaniche

Spoiler

Galatea vs Kara
Armor Penetration: -6
Armatura Cinetica Kara: 17
Armatura effettiva: 11
Danni base: 2d10 + 6 -11 = 2d10 - 5

Attacco numero 1
Bonus DV = +5
Danni: 2d10 -5 +55

Attacco numero 2
Bonus DV = +10
Danni: 2d10 -5 +10 = 18 (+ 1 wound)

Knockdown: 4 (superato)

Danni totali: 23

Kara vs Galatea
Attack Test n.1: 45
Fray (Galatea): 97 (fallito)
Armor Penetration: -2
Armatura Energetica Galatea: 7
Armatura effettiva: 5
Bonus DV = +5
Danni: 2d10 +4 -5 +5 = 2d10 +4 = 17 (+ 1 wound)

Knockdown: 11 (superato! resti in piedi)

Attack Test n.2: 89 (fallito)

Punti Ferita
Galatea 7/40 (2 wounds)

 

@Mezzanotte

Spoiler

Sottofondo: ClickMe

Ti dirigi velocemente verso la camera del reattore, facendoti luce nella fitta e silenziosa oscurità della nave. Non appena apri la porta della Sala Comune, però, la tua musa ti allerta immediatamente, inquadrando automaticamente un bersaglio a malapena interno al tuo campo visivo. Con un leggero ritardo, il tuo Angel Zero si frappone, pronto a proteggerti. Contemporaneamente, il bersaglio entra nel tuo cono di luce.

Un piccolo ragno robotico, con forma e dimensioni che ricordano una vedova nera, ma di un grigio scuro metallizzato e con evidenti parti meccaniche esposte, zampetta allegramente verso la capsula rotta del capitano, apparentemente incurante di te, della tua luce e, considerando che ci è sbattuto contro, anche della capsula stessa. Immediatamente, Anya inquadrata ben altri sette ragni, sparsi per la stanza, tutti simili come forma e dimensioni, che apparentemente si muovono in direzioni casuali, senza alcuna logica, alcuni sui muri laterali, altri sulle ringhiere, per terra e sul soffitto.

Il tuo Angel Zero, all'inizio un po' disorientato dalla comparsa improvvisa di tutti quei nemici, inquadra ora il ragnetto più vicino con il suo Stunner ed è pronto a fare fuoco. Gli otto ragnetti robotici della stanza, invece, sembrano non degnarvi della benché minima attenzione, muovendosi in modo goffo e disordinato. In un altro contesto, ciò sarebbe stato perfino ridicolo. Ma lo scenario, nel suo insieme, risulta perfino più inquietante del dovuto.

Per andare al reattore, devi attraversare la Sala Comune, prendendo la porta di fronte a te, a circa una decina di metri di distanza: non esistono percorsi alternativi.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

  Contenuti nascosti

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png

Osserva lo scenario sconsolata. I ragni devono appartenere all'intrusa, pensa, e perciò addio effetto sorpresa.

-Qualcuno mi riceve?-

-Ho bisogno di immediato supporto nella zona del reattore. Sono sulle tracce dell'intruso. La zona è infestata da... droni aracnoidi credo. Al momento non sembrano ostili ma è impossibile superarli senza mettere in allerta il bersaglio-

Scivola dietro una copertura, se possibile, e per il momento si limita ad osservare.

Cosa diavolo sta succedendo? Prima i meteoriti, poi gente che sparisce, ed ora vengono abbordati da una tizia che si porta dietro un esercito di droni.

La regina dei ragni.

Sì, crede la chiamerà così.

è un nome adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mezzanotte

Spoiler

Provi ad usare la tua Tactical Network, ma ricevi solo fastidiosissimo rumore come risposta. Evidentemente, c'è un jammer attivo, da qualche parte. Provi anche a cambiare frequenza, ma il risultato non cambia: le frequenze radio sono sotto l'influenza del jammer. Contemporaneamente, scivoli verso due paia di casse alla tua destra, rannicchiandoti un po' per metterti in copertura. Il tuo Angel Zero ti segue a ruota, ma resta esposto.

Ora sei completamente coperto da tutti i ragni grossomodo alla tua altezza... ma non c'è modo di coprirsi dai due ragni sul soffitto, né dal ragno sulla parete laterale destra, più in fondo, vicino proprio alla porta che devi imboccare. Ma i ragni sembrano ignorarti completamente... e continuano ad inciampare e a sbattere contro gli ostacoli, goffissimi, mantenendo l'equilibrio grazie alle loro numerose zampette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

  Contenuti nascosti

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png

Le comunicazioni sono andate, ma finché perdura il disturbo neanche l'intrusa può comunicare con i suoi dispositivi remoti.
Ora capisce anche il perché degli schemi di movimento erratici dei droni.

Il jamming incasina la logica di sciame dei ragni perché non riescono a scambiarsi informazioni fra di loro.
Quegli affari sono semi-autonomi. Funzionano bene solo come gruppo. Come umo sciame, appunto.

Senza comunicazioni fra gli elementi dello sciame sono come una cucciolata di gattini ciechi.

Spera di avere ragione mentre lascia la copertura e si avvicina alla stanza del reattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

cosa sei tu... MI AVETE MENTITO!! non c'è mia sorella, volevate uccidervi... io non ho fatto niente ... ha super paura , super agitato, sta parlando a tentoni tra un gozzo di piagnisteo e lacrime. volevo fare solo il power ranger.. buu volevo solo aiutare e trovare il mio padrone.... uhhh... singhiozza adesso adesso sto per morire... fa male... NON VOGLIO MORIRE. a strasciconi cerca di andarsene lontano e cerca una via di fuga. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@MasterX

Spoiler

"No... ! No no no, Galatea, mia adorata, non è come credi..." sospira la suora, mesta ed addolorata. "Kara ha fatto di testa sua... non erano questi i miei ordini..." continua la suora, lanciando uno sguardo gelido a Kara. Ma Galatea, in preda all'agitazione, cerca una via di fuga, provando ad andarsene. Purtroppo, non ne trova neanche una: l'unica strada è quella da dove viene la suora. "Calmati, ti prego! Galatea, ascoltami! Non voglio farti del male!" la suora non demorde. "Priscilla non ti ha mentito, neanch'io ti ho mentito: tua sorella è qui. E se non credi alle mie parole... forse questo ti farà cambiare idea..." dice la donna mascherata, inviando un video a Galatea.

Sulla sua entoptica, Galatea vede arrivare il messaggio. La tua musa si attiva immediatamente e, dopo poco tempo, arriva il responso: [Analisi terminata. Il messaggio non presenta rischi per la sicurezza] dice la tua musa, lasciandolo partire. Il video mostra quella che sembra una caverna enorme, circondata ovunque da rocce, come se fosse sottoterra. Alla sinistra dell'inquadratura, c'è un robot nero striato di scarlatto, assomiglia ad un gladiatore o un centurione, la riconosci immediatamente: è Ira, tua sorella. Alla destra, invece, c'è la suora.

Ma la cosa più strana si trova al centro dell'inquadratura: nel cuore dell'enorme caverna sotterranea, c'è una strana... cosa... di un blu metallico, una sorta di struttura, ma è come se fosse fatta da filamenti, circondati da una nebbia di un colore simile. La struttura è di forma allungata, ricorda il nodo di una corteccia... e, molto lentamente, si muove. Non hai mai visto niente di simile. "Ira..." inizia la suora. "Posso farcela, Maestra..." replica velocemente Ira. La suora sembra sospirare, in segno di disapprovazione, ma poi cede con un: "Sta attenta". Ira annuisce e, con un salto incredibile, si tuffa verso il nucleo della struttura. Il video termina.

"Quello è l'Artefatto nel cuore di Stige... ora mi credi?" insiste la suora. "Galatea, ti scongiuro, sei l'unica che può salvare Ira... lei ha bisogno del tuo aiuto... perché dovrei mentirti? Sono desolata per il comportamento scorretto di Kara, ti garantisco che sarà punita in modo esemplare..." e noti che Kara sembra impallidire, come se le si fosse gelato il sangue nelle vene, "... ma devi credermi: Ira è qui. E non so quanto tempo ancora riuscirà a resistere..." conclude.

@Mezzanotte

Spoiler

Il tuo piano sembra funzionare: i piccoli ragnetti continuano ad ignorarti mentre ti avvicini alla porta. Guardando il layout della corvetta AFC-7703, noti che ci sono solo due camere di equilibrio: una vicino alla plancia, etichettata Upper Airlock, ed un'altra più vicina alla stiva di carico (ed anche al reattore), etichettata Lower Airlock. Njal si riferiva sicuramente a quest'ultima.

Appena ti avvicini alla porta, senti in lontananza dei suoni di un combattimento: armi da fuoco che sparano, suoni metallici ed echi di piccole esplosioni. Senza indugiare oltre, apri la porta. La tua luce illumina una stanza dedicata allo storage, dalla quale si può anche accedere anche alla camera di equilibrio superiore della nave. Ancor prima che tu possa fare anche solo il primo passo nella stanza, Anya ti allerta, segnalando la presenza di un nemico (fuori dal cono visivo) sulla tua entoptica, ma non riuscendo ad inquadrarlo.

[Schivare] dice la tua musa e l'istinto fa il resto. Ti ripari celermente dietro la porta, giusto una frazione di secondo prima che una raffica di proiettili ti dia il benvenuto. Il tuo Angel Zero non è riuscito a stare al passo, ma fortunatamente era fuori dalla traiettoria dei proiettili. [Ricostruzione immagine a bassa luminosità completata] dice Anya. Sulla tua entoptica, compare la sagoma di quello che sembra un grosso ragno robotico. I piccoli ragnetti, al suono dei proiettili, si sono agitati, aumentando quindi il numero di collisioni e muovendosi con disordine ancora maggiore.

Deve trattarsi di uno sgherro della regina dei ragni, forse il capo dello sciame. Ora è tempo di contraccambiare il favore.

Spoiler

Note
Tocca a te. Da un punto di vista meccanico, devi tener conto solo di una cosa: il nemico sparerà non appena ti sporgi dalla porta (come se avesse preparato l'azione). Hai diverse opzioni, te ne dico solo due. In teoria, potresti provare a far sporgere solo le tue armi e sparare alla cieca, ma la probabilità di colpirlo facendo in questo modo è bassissima (perché non puoi mirare). Un altro modo è usare il tuo Angel Zero come scudo (si beccherà lui la raffica di proiettili) per poi fare fuoco a tua volta. In questo modo, puoi mirare "al volo", ottenendo un +10 (dalla Quick Action) che si va a sommare al +10 dello Smartlink, per un totale di un +20 al tuo Attack Test.

 

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

io non so cosa fare... e non so se crederli.. il mio maestro ha detto che voi siete cattive e fate cose cattive.... uccidete gente... e avete provato a fare la stessa cosa con me, e non usare lei come scusa, se lei è il capo doveva tener d'occhio la sua sottoposta. Adesso voglio andare.... andare via da qui... nella mia navicella... non voglio morire... leggermente maturata di un attimo... ma la sua voce mugula ancora a causa del forte shock subito. cerca di inviare un messaggio. e cerca di mettersi in piedi usando la parete più vicina per agevolarsi. per poi andare nell'unica direzione consentita, il buco da dove è uscita la suora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...