Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Acrimony

(TdG) Acrimony


Black Lotus

Messaggio consigliato

guarda incuriosita i tentacoli che sfrega  e quelli cosa sono?? li sbatacchi di qua e di la? sei felice? sorriso pucci. Un disegno? da te? Che carina che sei!! ma mi fai un disegno a me?? si mette in posa... non sono un'ottima modella... che ne dici di disegnare... questa nave? sarebbe bello no?.  poi rimane un attimo a pensare. Riguardo alla missione... che devo fare.. c'è ho capito che devo andare in un posto.. ma.. dove si trova?? inclina la testa. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Merck X (octomorph)

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png---Sono sicura riuscirà a seguire l'enorme freccia lampeggiante sulla sua entoptica, Bianca-

il sarcasmo raggiunge vette stratosferiche.

-Stige è un satellite di pochi chilometri di diametro, ma se  volesse farci la cortesia di restare fedele agli standard di professionalità a cui ci ha abituati, potrebbe fare un piacere all'universo e scendere sulla sua superficie senza indossare il casco. Gliene saremmo tutti enormemente grati-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, non mi state seguendo!" esclama Njal, un po' stizzito, il cui piccolo ologramma si mette in mezzo tra Galatea e Merck X. "I micro-meteoriti da lì non si muovono e l'esplorazione di Borealis può aspettare qualche minuto. Cercate di seguirmi, tutti" e guarda in particolare Galatea, pur soffermandosi su Merck X. La scritta è ancora sotto gli occhi di tutti: ho bis0g§o di a-... vo*£1on0 us*re... c#me a-...

"Natasha Baranov ha lasciato questo messaggio per noi. Ma la distanza, le interferenze o chissà cosa l'hanno corrotto. Io sono riuscito a tradurre questo pezzo, trovando tutte le parole mancanti. Ma se vi dicessi subito la traduzione..." "... non avresti modo di confermare la tua teoria, perché ci avresti influenzato e quindi condizioneresti implicitamente la nostra prospettiva. Ha senso" conclude Chi, la cui abrasione alla guancia sta già guarendo.

Svafa guarda la scritta attentamente e ripensa a quanto accaduto poco prima. Per un attimo, i suoi occhi si dilatano, illuminati da una intuizione. "Ci sono. Penso che la traduzione sia: ho bis-" "Frena frena frena! Mandamela privatamente, altrimenti influenzerai gli altri. Fate tutti così" Njal blocca subito Svafa, che annuisce e scrive un messaggio privato. Njal annuisce, dicendo a bassa voce "Oh, mia adorata! Le nostre menti sono sulla stessa lunghezza d'onda, i nostri cuori volano sempre alla stessa quota, come due piccioncini innamorati..." e Svafa, con voce ancora più bassa, lo tronca: "Ma ti sembra il momento... ?!" per poi tossire vistosamente.

"Non ne sono sicura, ma penso sia più o meno così..." dice Chi, inviando un messaggio privato. Njal annuisce nuovamente. "Sì, più o meno il significato è quello" per poi voltarsi e guardare Galatea e Merck X, attendendo la loro traduzione.

@MasterX , @Mezzanotte

Spoiler

Ciascuno di voi deve scrivere, in uno spoiler indirizzato a Njal, la traduzione che ritiene più probabile di quel pezzo di messaggio (non è difficile, anzi dovreste riuscirci con molta facilità). Sempre che, per motivi di ruolo, non vogliate agire in modo completamente diverso, anche se Njal sembra voler insistere su questo punto.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

"No no, non fraintendetemi! Non è un indovinello, non sono mica l'enigmista" dice Njal scherzosamente, mentre il suo ologramma diventa una piccola caricatura dell'Enigmista di Batman, lanciando per aria delle carte, con un punto interrogativo giallo su sfondo nero. "Non sono certo qui per giocare, cioè, mi piacerebbe anche un po' svagarmi con l'ultimo VR-game super-immersivo del-" "Quello che Njal sta cercando di dire..." - lo tronca senza pietà Svafa - "... è che tradurre il messaggio criptato di Natasha Baranov è un'attività che ciascuno di noi deve svolgere indipendentemente dagli altri, per poi confrontare i risultati solo a valle. Motivo per cui non può dirci a monte la traduzione. Sempre se ho ben capito" e guarda l'ologramma, ora ritornato un piccolo falco.

"Cognitive bias" interviene Chi nella discussione, facendo alcuni passi avanti. "Tradotto letteralmente, polarizzazione cognitiva. Credo che sia questo il motivo per cui Njal ci ha chiesto di essere indipendenti. Vi ho inviato un allegato, per chi volesse approfondire, ma la sintesi stretta è che la procedura descritta da Svafa è la strada da seguire" asserisce la psicologa. "Credo che potremmo concedere a Njal almeno il beneficio del dubbio sulla questione. Dopotutto, tentare non costa nulla. Siamo tutti abbastanza maturi per capirlo... spero" e guarda nella direzione di Galatea.

@MasterX , @Mezzanotte

Spoiler

Chi vi invia uno di quei video informativi (un po' noiosi) sull'argomento. La cosa che più si avvicina è il video (purtroppo in inglese) linkato alla fine di questo spoiler. Non dovete guardarlo, anzi: fatelo solo se ne avete voglia e se siete realmente interessati, altrimenti già vi dico che è tempo perso. Anche perché sarebbe troppo lungo iniziare un discorso specifico sull'argomento. Il succo del discorso è che Njal sta agendo "in buona fede" e seguendo una logica che ha i suoi perché.
Video.

"Sì, beh, è quello che ho detto... più o meno..." afferma Njal, aggiungendo le ultime parole dopo uno sguardo fulminatore di Svafa. "Comunque, giuro che non faccio parte di una commissione esaminatrice segreta di traduzioni linguistiche. La partecipazione è libera, quindi venghino signori! Si accettano le vostre traduzioni! Non abbiate paura e sbilanciatevi pure nelle vostre fantasie! Più brainstorming facciamo, meglio è per tutti" conclude, gesticolando in modo teatrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Njal tossisce vigorosamente. "Dipende da chi l'ha programmata" e lancia uno sguardo veloce su Galatea, come per indicare l'incarnazione vivente del suo contro-esempio. "Ad ogni modo, questa non è un'attività che si addice alle muse. Richiede intuito, fantasia e creatività. Le tre caratteristiche assenti nelle semplici AI... forse anche in alcune AGI" asserisce Njal, lanciando un'altra occhiata a Galatea.

"Ma bando alle ciance: mandatemi pure le vostre traduzioni" conclude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.pngAppare spazientita perché non considera la questione importante come invece ritengono Njal e Svafa.

-L'agente Baranov chiede aiuto perché ha scoperto che su Stige stanno svolgendo qualcosa che reputa pericoloso, è evidente- commenta.

-Eravamo già pronti a fronteggiare un'evenienza simile: non vedo come una informazione così vaga possa alterare i nostri piani-

Link al commento
Condividi su altri siti

[No] risponde Chi a Galatea in modo puramente testuale, facendole cenno di prestare attenzione alla discussione in atto.

Njal non sembra spazientito, bensì dispiaciuto dal fatto che Merck X non abbia acconsentito alla sua richiesta, continuando a girarci attorno. Evidentemente, la questione ha una importanza diversa per i due. L'ispettrice, invece, così come Chi, sembrano restare neutrali, da questo punto di vista. "Infatti concordiamo sulla richiesta d'aiuto, Merck X, ma... cosa centra questo? Nel senso: quella è la prima parte del messaggio, che ovviamente dice:

ho bisogno di aiuto (il messaggio compare sulle entoptiche di tutti i presenti)

oppure di assistenza o simile. Questo era ovvio, tutti concordavamo, cioè, tutti quelli che mi hanno effettivamente inviato una traduzione, ma questa era solo la prima parte. Ma la seconda, invece, è il vero nodo della questione... ebbene, se quei puntini di sospensione avessero causato l'elisione di una parola... e se quella lettera iniziale significasse... poi, certamente, bisogna contestualizzare tutto usando il resto del messaggio, che non ho riportato per brevit-" "Njal..." interviene Svafa, con tono di voce ammonitrice.

"Ok ok, è una mia fissazione... chiedo venia, lasciamo perdere. Vado a raccogliere micro-meteoriti. E a fare il rapporto danni. Cioè... Svafa... se per piacere..." e l'ispettrice, sospirando, inizia a muoversi, andando verso poppa. "Vado a controllare il reattore e le stanze vicine. Chi, ci pensi tu qui?" e Chi annuisce, estraendo dal suo equipaggiamento un sottile sacchetto di plastica, come di quelli usati per prelevare campioni in laboratorio, e poi un cilindro metallico che, sotto gli occhi di tutti, inizia a mutare forma: un Utilitool.

Utilizzando le traiettorie ricostruite del percorso dei micro-meteoriti, Chi setaccia da vicino i punti d'impatto, trasformando il suo Utilitool in strumenti utili per tale compito. Dopo meno di cinque minuti, fa rapporto. "I micro-meteoriti si sono polverizzati completamente. Non ho strumentazione adeguata per isolare tale polvere da quella già presente sulla nave. Considerando che il singolo granello di polvere è all'incirca delle dimensioni comprese tra 1 e 100 micron, ora potrebbe essere ovunque. Il solo hovering degli Angel Zero qui presenti le avrà fatte volare chissà dove" conclude.

[Qui Svafa. I micro-meteoriti si sono polverizzati, è impossibile prelevare campioni per analizzarli] arriva il messaggio audio-testuale di Svafa. [Qui Njal. Il reattore non è messo bene, ma sono riuscito a collegarmi all'impianto. Ora dovreste riuscire a sentire...] il messaggio audio-testuale di Njal viene interrotto da una musica sparata ad alto volume.

Musica: ClickMe

Il volume spacca-timpani rende quel pezzo (già pesante di suo) insopportabile. La musica si interrompe di colpo dopo qualche secondo. [Ok! Direi che si sente abbastanza bene. Ora provo a recuperare qualcosa dalle telecamere a circuito chiuso, forse riusciremo a scoprire cos'è accaduto. Ad ogni modo, sono riuscito ad accedere una lettura in tempo reale della nave: oltre a noi, non c'è nessuno. Se è ancora vivo, BB non è sulla nave... e se non è fuori nello spazio aperto o a passeggiare su Stige, c'è solo un altro posto dove potrebbe essere andato] afferma Njal, continuando a districarsi tra i dati dell'impianto di automazione della nave.

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png-Se avete idee su quei benedetti puntini sarò felice di ascoltarle dopo che avremo trovato il corpo del tenente Bolotnikov, se ancora presente sulla nave-

-Njal mi meraviglio tu non abbia ancora esaminato le registrazioni. Mi aspetto un rapporto quanto prima-

-Bianca, muovi il culo ed inizia la ricognizione esterna. Io mi occupo delle riparazioni. Voglio che la bagnarola sia in grado di portarci via da questo blocco di ghiaccio in fretta, se necessario-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Galatea si Alza e va verso l'uscita. certo vado fuori a fare ricognizione. Però cerca di cambiare modo. Lo faccio lo stesso se me lo dici in modo gentile senza dire le parolacce. Ah.. poi... mi serve a me tipo... una maschera per l'ossigeno? C'è ne sono? 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Non ho potuto esaminare subito le registrazioni, sono lockate da un allarme, ancora in funzione. Che non posso disattivare perché è saltato proprio quello che serviva a sbloccarlo. Quindi sono costretto ad hackerare la nave per sbloccare il tutto...] spiega Njal.

"Tu sei un robot, Galatea. I robot non hanno bisogno di respirare. E comunque hai addosso una smart vac-suit" risponde Chi alla domanda di Galatea. Nonostante sembrino dei vestiti, Galatea in realtà indossa una tuta spaziale smart, in grado di trasformarsi all'occorrenza. [Ho inviato a tutti una mappa della nave, così non vi perdete] dice Njal. [Spero non vi dispiaccia un po' di musica in sottofondo...] aggiunge il falco, mentre una musica (questa volta a basso volume) si diffonde nella nave.

MusicaClickMe

"Capitano, sono a disposizione per nuovi incarichi" dice Chi, rivolta a Merck X. Quest'ultima nota che l'abrasione sulla guancia di Chi è sparita. Inoltre, la psicologa ha indossato la sua smart skin, l'armatura liquida, molto diffusa tra i membri di Firewall. La pelle di Chi è ora ricoperta da quella che sembra una membrana di metallo liquido (come il mercurio), di un grigio lucente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Merck X (octomorph)

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.png-Bene. Inizierò le riparazioni dai sistemi che bloccano le registrazioni. Njal, tu mi guiderai-

-Bianca: voglio aggiornamenti ogni venti minuti lì fuori. Anche meno se noti qualcosa di importante ovviamente-

-Chi, Svafa: se ho ben capito non c'è traccia del tenente a bordo. Assisterete Njal e me nei nostri compiti-

-La nostra priorità ora è ripristinare quanti più sistemi possibili della nave e visionare quelle dannate registrazioni-

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Black Lotus ha scritto:

"Tu sei un robot, Galatea. I robot non hanno bisogno di respirare. E comunque hai addosso una smart vac-suit"

ahhhh... davvero? quindi tutte le volte che ci provavo era per nulla?? leggermente triste ah .. capito.  e la mi tuta è anche una cosa spaziale? caspita.... sembro un power ranger, si vestivanno uguale poi posa lo sguardo sulla tuta di Chi woooow , la voglio anche io quella? Quando posso avere la tuta venom? dopo va di fuori seguendo gli ordini di Merckx ecco lo hai chiesto gentilmente, certo che ti faccio gli aggiornamenti, polipetta. mentre apre il portellone per uscire GO GO POWER RANGER , TANA TANANANA canta la sigla iniziale della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ricevuto" dicono contemporaneamente Chi e Svafa. [D'accordo, facciamo così. Merck X, vai nella cabina di pilotaggio e prova a riparare il computer centrale. Chi, per assistere Merck X, cerca nelle stanze affianco alla sala comune, dovresti trovare l'equipaggiamento di Thor e di BB. Ci servono quanti più spray riparatori possibili. Io e Svafa continuiamo a lavorare sul reattore] Njal prende le redini della situazione. Chi si mette subito all'opera. Nel frattempo, Galatea esce dalla sala comune, seguendo una freccia sul tuo display entoptico, separandosi da Merck X e canticchiando la sigla dei Power Rangers.

@MasterX

Spoiler

Guidata dalla freccia, arrivi alla camera di equilibrio della nave. Hai già visto tante volte stanze di quel tipo e sai bene come funzionano. Entri all'interno e premi il comando per azionarla: la porta alle tue spalle si chiude, diventando ermetica. Un attimo dopo, tutta l'aria dalla stanza viene espulsa via. Immediatamente, la tua tuta spaziale si attiva automaticamente, ricoprendoti interamente. La cosa ti fa un po' sorridere, perché ora sembri davvero un Power Ranger! Quando la camera di equilibrio è priva d'aria, premi nuovamente il bottone principale.

Il portellone di fronte a te si apre, rivelando un'altra porta metallica, di un grigio molto scuro. Dev'essere la camera di equilibrio di Borealis. Ha anche una pulsantiera, simile a quella che hai appena usato. Guardando la tua entoptica, noti un piccolo segnalino, a forma di punto esclamativo: forse la tua musa, Demetria, vorrebbe dirti qualcosa. Ma non può parlare perché l'ultima cosa che le hai detto è di stare zitta e lei ha preso alla lettera il tuo ordine.

Contemporaneamente, il portellone grigio scuro si apre, rivelando un corridoio a "T", illuminato da luci arancio-rosse, ed una snella figura femminile in una tuta spaziale nera, che guarda proprio nella tua direzione. [Ciao, Galatea] asserisce con un messaggio audio-testuale la nera figura, la voce è femminile, lenta e suadente. [Tua sorella vuole vederti] dice, attendendo una tua reazione.

@Mezzanotte

Spoiler

Ti dirigi verso l'abitacolo della nave. Si tratta di una stanza piena della strumentazione di controllo: vi sono apparecchiature elettroniche ovunque, con miriadi di interruttori ed alcuni display, ti ricorda la cabina di pilotaggio di un aereo, ma con ben tre sedie: una, centrale, per il capitano; una, a destra, per il cosiddetto WSO (Weapon System Officer), ovvero l'ufficiale addetto ai sistemi d'arma; ed infine l'ultima, a sinistra, per l'addetto alle comunicazioni, radar e sistemi analoghi. Tutte e tre le sedie sono vuote e la stanza è illuminata dalla solita luce rossa soffusa.

Infine, al centro della stanza, vi è un grande anello composto da blocchi di computer avanzatissimi, agganciati tra loro. L'anello è alto poco più di due metri ed è messo "in piedi" (il piano dell'anello è perpendicolare al pavimento). Al centro dell'anello, vi è una stele nera, con delle piccolissime lucine che, ogni tanto, lampeggiano, ora verdi, ora arancioni, ora rosse, creando delle forme carine, seppur effimere. Quello dev'essere il computer centrale: il cervello della nave.

Ad un primo sguardo, noti che tre blocchi dell'anello sono gravemente danneggiati: la corazza metallica di protezione è stata distrutta, i fili interni sono stati recisi ed i circuiti stampati sono carbonizzati. Sicuramente è quello che va riparato. Ti basta uno sguardo per capire che non sarà un lavoro facile.

 

Modificato da Black Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Merck X (octomorph)

1170896577_MerckXdef.thumb.png.c021ccd1127c8f484df70b65cc81c596.pngDi fronte alla stele dispiega i tentacoli. Ogni arto impugna un attrezzo utile per le riparazioni,  cosa che la fa assomigliare ad un incrocio fra una creatura lovecraftiana e una divinità indù.

-Njal, assistimi. La tua conoscenza dei sistemi di questa bagnarola sarà fondamentale. Crea delle fork se necessario-

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX

Spoiler

Appena ridai la parola alla musa, subito si attiva. [Attenzione! Canali radio interrotti. Impossibile comunicare con l'esterno] dice Demetria, la tua musa. Sull'entoptica, compare il testo di color arancio, il colore utilizzato per i messaggi che richiedono attenzione, altrimenti noti come warning. Sembra che ci sia anche un altro warning nella lista, che Demetria recita nella tua testa. [Attenzione! Soggetto inquadrato dai sensori elettro-ottici frontali non identificato] dice Demetria.

Non è la prima volta che si riferisce ai tuoi occhi chiamandoli "sensori elettro-ottici frontali", quindi capisci cosa intende. Anche se non ti è mai piaciuto il linguaggio che usa Demetria: troppo formale e poco intuitivo. [Vieni, coraggio. Ti guido io, da questa parte] dice la persuasiva voce femminile, muovendosi verso la svolta alla tua destra, aspettando che tu esca dalla camera di equilibrio della nave per entrare nella camera di equilibrio di Borealis.

@Mezzanotte

Spoiler

[Vorrei tanto avere la tecnologia per fare fork... ma posso aiutarti alla vecchia maniera. Allora, iniziamo da qui...] Njal inizia a darti le istruzioni necessarie per effettuare tutte le riparazioni necessarie. Nel frattempo, Chi è appena arrivata, con ben due spray riparatori, pronti per l'uso.

Skill Test

Spoiler

Hai un totale di 3 spray riparatori (2 dati da Chi, 1 tuo personale). Ogni spray riparatore ti dà un +30, ma ciò lo consuma. Questi non sono conteggiati nei Target Number qui sotto riportati, perché potresti decidere di non usarli. Tira [1d100] per tre volte, segnalando nei commenti del tiro se usi lo spray riparatore ed a quale riparazione lo stai applicando.

1. Prima riparazione: Target Number 70.
2. Seconda riparazione: Target Number 60.
3. Terza riparazione: Target Number 50.

Time: Impiegherai circa 2 ore per completare queste tre riparazioni al 100%, ma già nei primi 2-3 minuti potrai valutare come sta procedendo la riparazione ed eventualmente avere un riscontro del lavoro svolto (nel bene e nel male).

Skill di riferimento: Hardware: Electronics 60.

Bonus: Utilitools (+10), aiuto di Njal (+10). (l'agente Chi è del tutto inutile in questa operazione)
Malus: danni di gravità variabile che aumentano la difficoltà di riparazione (-10/-20/-30).
Bonus che puoi usare (non conteggiato): Spray Riparatore (+30, oggetto ad uso singolo).

Nota: ricordati che il computer non è l'unica componente critica danneggiata della nave (ad esempio, c'è anche il reattore).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...