Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato


Elizabeth

Guardo schifata il gesto del nano, pensando intensamente a quanti altri ne ho visto di simili o peggiori. Senza un briciolo di pietà, ripeto mentalmente la frase di Floki, cambiando il soggetto da orchi a maschi. Di rimbalzo, un'altra parte del cervello replica, più cinica e spietata della prima, più malvagia e sincera Ti guadagni da vivere usando i loro istinti animali, puttan@. Deglutisco e cerco di non agitarmi, leggendo le labbra dell'orco e pensando intensamente a cosa poter offrire, a parte denaro, sangue o il mio stesso corpo. Rabbrividisco, pensando ai pochissimi clienti orchi che ho mai avuto: esperienze dolorose ad andar bene e traumatiche nella maggior parte dei casi. Combatto il crampo allo stomaco e la risalita di bile, ma evito di bere, la cosa peggiorerebbe senz'altro e preferisco esser lucida se le cose prendono pieghe più sottili e subdole della rissa che sembrano agognare i miei compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Guillaume Bastonne

Tavolo degli scalmanati

Spoiler

"Scusate...", Guillaume si scostó dal tavolo, alzandosi come per andare ad ritirare personalmente una birra al bancone. 

Ma si premuró di gettare un'occhiata al tavolo di Scarbelly e Mary, un poco meglio, un po' più da vicino. 

Meglio non iniziare battaglie inutili, con un figlio di un cane di un maledetto pirata Orco, ma ancora meglio premurarsi che nessun compagno si cacciasse in guai troppo grossi: non c'è rimedio, a trenta centimetri di acciaio nel cuore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diejo 

tavolo 

Spoiler

Continuo a guardare sia Mary che Elizabeth, bevendo un sorso di birra ogni tanto Se non vuoi bere passa quella birra, non serve a nulla fissare tutti insieme l’orco. Qualcuno crederà che lo vuoi come cliente, e il povero Julio ci farà una figuraccia dico ad Elizabeth sottovoce, provando a farle capire che il suo atteggiamento non giova molto al basso profilo che vorremmo mantenere 

Spoiler

Faccio una prova di Percezione verso il tavolo dell’orco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz
 

tavolo VIP

Spoiler

guardo a destra e sinistra , di qua e di là per cercare qualcosa con cui distrarmi , il tempo al tavolo sembra stare scorrendo lentamente, tanto lentamente che i secondi paiono millenni . Ogni tanto butto un occhiataccia verso il tavolo dell'orco, abbastanza spazientito .

Ogni tanto sbuffo e stringo in pugni, l'attesa non è il mio forte. Diejo te prego, pasame un otra cerveza....
cerco di distrarmi con un altra pinta.

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Sorrido a Diejo ma gli occhi sono di ghiaccio, mentre spingo il boccale al centro del tavolo con un gesto rapido Che male ci sarebbe? chiedo con un sussurro, passandomi un dito sull'angolo del labbro a levare un'invisibile sbavatura E' un lavoro onesto, ci si guadagna da vivere, anche se lascia molti cuori spezzati... Guizzo rapida lo sguardo dall'orco al ragazzo, un'occhiata tagliente, prima di tornare all'orco ...il mio per primo. Cambio gamba accavallata, un gesto aggraziato e ripetuto tante di quelle volte da venirmi automatico, allungo la gamba sotto mentre una mano solleva la gonna all'altezza delle ginocchia, quindi porto a terra la gamba in alto, incrocio di nuovo e risollevo le ginocchia, lasciando andare la gonna che si poggia delicata sulle cosce; una manovra studiata a tavolino per ingannare gli occhi, attirando gli sguardi ma impedendo a tutti di vedere qualcosa, a meno di non trovarsi coricati sul pavimento. Perdonami Julio, non voglio metterti in imbarazzo, ma mi chino appena sul tavolo verso Diejo talvolta bisogna fare ciò che non ci piace per ottenere ciò che ci serve. Gli orchi rientrano nella categoria non mi piace, ma forse le sue informazioni ne valgono la pena. Ma naturalmente sorriso sarcastica potresti provarci tu ad usare un'approccio alternativo con lui... nonostante il mio fascino e i soldi di Mary, magari questo capitano ha gusti... diversi... mi appoggio nuovamente allo schienale della sedia, fissando le labbra dell'orco ...e poi, basta il tuo testone a nascondermi a lui. Non mi sono scelta questo posto a caso.

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Dejo

Spoiler

Dejt provò a spostarsi per ascoltare cosa dicesse l'orco ma il brusio nella stanza era troppo.

@Mary

Spoiler

 

Scarbelly preso le monete d'oro e sorrise. 

"Si è seduto qui davano a me e mi ha offerto una birra. Ci ho messo un po' a riconoscerlo: quattro anni prima aveva comprato un passaggio sulla Bloody Vengeance. Mi disse 'Capitano, il mio nome è Lucius e credo che lei mi conosca. Vorrei pararle del tempo sulla sua nave. Avrei alcune domande sul quel viaggio'"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Capisco...può darmi altre informazioni sul viaggio di quattro anni fa e di come poi è proseguita la vostra conversazione qui? Sarebbe davvero utile per capire dove cercarlo. Temo che quattro anni fa non fosse in sé. Per di più fino a qualche giorno fa non avesse memoria di quei quattro anni. Recuperata la memoria credo stia cercando di ricostruire cosa ha fatto in quegli anni. Per cui dobbiamo seguire dove lo sta portando la sua testa." disse quasi ragionando a voce alta

Link al commento
Condividi su altri siti

(tavolo vip)

Spoiler

in arco il sopracciglio alle poche parole uscite ad alta voce da Mary e con un sorriso compiaciuto mi rivolgo agli altri

Pare che el gato abbia trovato la tana del raton

inizio a sorseggiare gli ultimi gocci di birra che sono rimasti nella pinta numero...ho perso il conto qualche piatto fa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Mary

Spoiler

 

"C'è poco da raccontare" riprese l'orco "ci aveva pagato molti soldi per viaggiare con noi nei nostri viaggi commerciali: ci osservava e prendeva note. All'inizio pensavo fosse una spia di qualche nostro avversario, ma poi mi era sembrato solo strano. Si teneva sempre lontano in caso di scontri e dopo qualche mese ci lasciò senza farsi più vedere prima di qualche giorno fa."

"Quanto a dove sia ora, non ne ho idea"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Nascondo il sorriso che nasce in uno sbuffo disgustato, sollevando la mano a raccogliere i capelli sulla nuca e lanciandoli di lato in un gesto affettatamente seccato. Sussurrando a denti stretti, mormoro Red ha fiutato la traccia lasciando cadere le parole come innocue e per caso. Mi lascio scivolare un pò più in basso sulla sedia, posizione scomoda ma necessaria a finire un pò più nascosta per qualche secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Quindi mi conferma che fosse un personaggio molto strano. Mi chiedo come mai abbia scelto proprio la vostra nave, sicuramente conoscendo l'ardore e la forza degli orchi, avrà corso molti più pericoli rispetto ad un'altra qualunque nave. Avete fatto delle rotte particolari?" estrasse il foglio che avevano trovato a casa di Lucius. "Questo è il foglio dove abbiamo trovato il suo nome. Mi colpiscono queste due cose: RAPE e ESAMINARE IL DIARIO DI BORDO. Si ricorda se Lucius le ha mai parlato di rape, o voi trasportavate delle rape o cose del genere? Ha mai voluto vedere i diari di bordo della vostra nave? Immagino li abbia lei per cui deve averglieli chiesti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Mary

Spoiler

"Sì era un tipo strano" annuì il capitano "non ci chiese di fare alcun percorso particolare: ma se vuoi sapere che percorsi io abbia fatto allora, mi spiace non lo ricordo. Quanto alle rape... siamo pirati oltre che mercanti, datti una risposta da solo. E ti assicuro che non ha mai visto alcuni diario di bordo" concluse 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

@tavolo con tizio brutto, grosso e verde

Spoiler

"La ringrazio per le informazioni capitano. Se non ci avete parlato durante tutto il viaggio e quindi non le ha spiegato cosa gli passasse per la testa, direi che non può aiutarmi più di quanto stia facendo. Non è che qualcuno della sua ciurma invece era entrato in contatto con lui e ci parlava?"

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti


Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Mary

Spoiler

"No, se ne stava sempre sulle sue" rispose il capitano "E non chiedeva niente: osservava e annotava. Anche se non succedeva niente lui scriveva: chissà cosa avrà scritto (cit.)"

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Tavolo con Scarbelly

Spoiler

"Bene capitano, credo di non doverla più annoiare con le mie domande. La ringrazio per il tempo che mi ha dato. Se non le viene in mente nulla che possa aiutarmi con la ricerca di quest'uomo, le auguro una buona serata e grazie ancora." disse alzando il cappello in segno di saluto.

Fece per alzarsi e tornare al tavolo

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Il capitano osservò senza dire nulla Mary che allontanandosi tornava al tavolo con i propri compagni, lasciando a tutti loro il dubbio se stesse osservando dove andasse la ragazza o ne stesse ammirando le forme.

@all

Spoiler

Gruppo riunito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Si fermò a metà strada e si voltò tornando al tavolo del capitano:

Spoiler

"Mi scusi capitano, mi sono resa conto di non averle chiesto, cosa volesse sapere Lucius del suo viaggio di 4 anni fa quando vi siete visti la scorsa settimana" concluse con un sorriso

Spoiler

scusate mi ero dimenticato di chiedere questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...