Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Diejo

Solo qualcuna dico quando finalmente il racconto è terminato prima: se ho capito bene, l’incarico è rintracciare questo Lucius, giusto? Quanto vi pagano? Seconda: che c’entra Scarbelly in tutta questa storia? E, soprattutto, che genere di affari fa? Rischiamo di fare la muffa ad aspettarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Floki Dûnhark

DM

Spoiler

So qualcosa sulla terra di Narajan, e i nani che la abitano?

Finisco di tracannare il boccale di birra, o quel che è..sono decisamente abituato meglio. Del discorso di Mary sento ben poco, o meglio, mi perdo tra le parole e sento sono quello che mi pare e piace "Magnifico! se cè da pestare un pò di musi verdi potete contare pure su di me..questo Scarbelly può essere alto quanto gli pare che se mi fà girare i còglioni gli falcio le gambe con l' ascia e lo abbasso di qualche lunghezza ah AH" una fragorosa risata interrompe il mio parlare, nel mente alzo il boccale chiedendo un rabbocco all'oste, poi riprendo "Qual'è il piano? vado là ed inizio a far andare le mani!?"


Poi tornando un pò più ragionevole dopo l'eccitazione del momento "Del vostro prete mi frega ben poco, quelli studiano e predicano fino a diventar pazzi, e questo qui sarà uscito di senno per i cavoli suoi..pensate voi a come trovarlo a me basta che dite a chi devo spaccare il cranio".

 

 

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Sottile come il bastione di una fortezza interloquisco a bassa voce rivolta al nano. Non c'è cattiveria, è una semplice constatazione: che Floki si trovi meglio con un'ascia in mano, coperto di sangue su una pila di cadaveri mutilati piuttosto che seduto ad un tavolo a sproloquiare sui massimi sistemi è risaputo; d'altronde, non mancano certo le situazioni in cui questo talento è richiesto. Sorriso appena, annuendo alle domande semplici ma pertinenti di Diejo, e mi volto nuovamente verso Mary e Guillame, impaziente di avere risposte. Mi limito a guardarli e commentare Vi siete dati da fare, per il poco tempo che siete stati qui... avete già fatto scappare tre dei vostri... ridacchio divertita, nascondendo la bocca dietro una mano candida e abbassando per un solo istante lo sguardo ... Mary, dovresti essere più gentile... non tutti sono audaci come te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz

seguo il discorso di Mary ed effettivamente come ha fatto notare Diejo manca qualcosa che collega Scarbelly alla storia del prete, decido di intervenire per sostenere la domanda di Diejo

Diejo ha razón, qué lega quel'orco al prete? si realmente quieres incontrare Scarbelly, qualcosa se puedes fare , tengo una Idea por salir 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

4 ore fa, Voignar ha scritto:

Diejo

Solo qualcuna dico quando finalmente il racconto è terminato prima: se ho capito bene, l’incarico è rintracciare questo Lucius, giusto? Quanto vi pagano? Seconda: che c’entra Scarbelly in tutta questa storia? E, soprattutto, che genere di affari fa? Rischiamo di fare la muffa ad aspettarlo

"Ci danno 50 pezzi d'oro a testa. In realtà già 10 ce ne hanno dati, quindi immagino che se trovassimo Lucius, Egil darebbe 40 pezzi a ognuno. Non mi sembra un cattivo affare. Orchi a parte non mi pare si rischi la pellaccia. Non so cosa c'entri Scarbelly in questa storia. So solo che Lucius c'è andato a parlare e che, come noi non l'hanno fatto salire. E che è segnato in quella nota scritta di suo pugno. Non so neanche che genere di affari fa, ma credo che l'oste potrebbe darci una mano da questo punto di vista" disse alzando una mano e richiamando l'attenzione dell'oste.

Poi rivolta a Floki: "Amico, anche andassimo la tutti assieme penso ci prenderebbero a calci in culo. Ne ho visti 5 di cui uno in cima a quell'albero con un arco. Sotto coperta non so quanti siano ma la nave è grande. Poi c'è il capitano. Sono tutti pirati e quindi sanno bene come si usa un'arma. Ci sarà un momento in cui menare le mani stai tranquillo, ma non lancerei in questa impresa contro un numero indefinito di orchi."

Spoiler

Ragazzi nel mio post lungo, ci sono 2 spoiler con i link delle note che abbiamo trovato. Lì è scritto il nome del capitano Scarbelly. Non le vedete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"E le guardie cittadine se la fanno sotto alla sola idea di avere a che fare con quella stramaledetta ciurmaglia pelleverde", aggiunse Guillaume, calcando la mano sulla prevedibile pericolosità di una intera nave pirata zeppa di Orchi. 

"Ci servi vivo, Floki, e questo Scarbelly pure. E magari, anche, capace di parlare. In quanto alla nostra capacità di far scappare i compagni, Elizabeth... è stata tutta una chiara, geniale manovra per far subentrare voi", concluse, con uno dei suoi soliti sorrisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Pomeriggio [Sereno]

@FLoki

Spoiler

La terra di Narajan era una terra abitata da umani e nani molto lontana: Floki non conosceva nessuno che ci fosse mai andato data la necessità di attraversare un oceano.

Il padrone si avvicinò al tavolo chiamato dalla bella Mary, concedendo a lei ed a Elle profondi sguardi tra l'ammirazione e la lussuria: "Cosa posso fare signori? Altra birra?"

@Mary

Spoiler

La ragazza si guardò intorno ma a suo giudizio nessuno pareva badare a loro

@all

Spoiler

Il riassunto mi pare completo: manca qualche dettaglio ma se ve lo faccio notare svelo delle cose.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Floki Dûnhark

"Mary..Mary..ma io sono tranquillo, non lo fossi starei già provando ad abbattere l'albero della nave per far fare un bel bagno a quello di vedetta ah AH" poi per un attimo il silenzio, sto pensando, stano ma vero, e comunque dura per poco "Stavo provando a pensare a quei nani di Na..Nar..bo non mi ricordo manco come si chiama l'isola e tanto meno di chi la abita, avrò sicuro dei parenti là ma è troppo lontana, non sopporterei il viaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Tiro fuori un minuscolo fazzoletto di cotone ricamato e mi asciugo le labbra, allungando il boccale verso l'oste con un sorriso discreto: non mi sono accorta di aver già mandato giù la prima pinta, e devo contenermi, non sarebbe il caso di dar spettacolo appena arrivati. Grazie, oste, obbligatissima mi rivolgo appena melensa all'uomo, quando mi riempie il boccale. Accavallo le gambe e chiedo, con fare distratto Avete delle camere adatte a una signora, buon uomo? Sbatto le ciglia un paio di volte O potreste consigliarmene una? Con la mano mi liscio la gonna, attenta a che non scopra ancora più centimetri di pelle, e sfioro Mary delicatamente ma con intenzione.

@Vortex Surfer/Mary

Spoiler

uso il gergo ladresco per nascondere nelle domande all'oste una per te: avete già un alloggio? è grande abbastanza anche per noi o è il caso che ce ne cerchiamo uno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diejo 

Avete provato a chiedere in giro? Perché se aspettiamo che cali, potremmo aspettare per un bel pezzo dico grattandomi un poco la barba in ogni caso, l’idea di sguinzagliare Floki, per adesso, è la migliore. Ma sono sicuro ce ne verrà una meno suicida alzo il boccale verso l’oste, indicandogli di riempirlo di nuovo  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Non credo abbiano camere adatte a te Liz" disse rivolta all'amica.

Spoiler

Gergo ladresco: non ancora

 

"Diejo nella nave non possiamo entrare. So solo che il capo viene qui"

 

Poi voltandosi verso l'oste "So che il capitano della nave degli orchi viene qui per affari. Devo parlarci, sai quando tornerà? O sai dirmi se va in altri posti?" disse guardandolo negli occhi e mettendogli in mano due monete d'oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

oohh La mia felicità si spegne un pochino alle notizie raccolte, nella voce il suono della delusione. Speravo che questo felice incontro potesse significare non dover ricominciare da zero, ma evidentemente mi sbagliavo. Getto un occhiata alle mie spalle, in direzione della porta e delle finestre, cogliendo solo vaghe ombre, ma la mente sa come dare un volto a quelle paure: ricominciare dai bassi fondi non mi ispira per niente, mi sono raffinata a sufficienza - o forse sarebbe più corretto dire viziata - che un brivido di repulsione mi scorre lungo la schiena. Mentalmente calcolo quanto denaro abbia in tasca e quanto potrebbe servirmene, e nonostante l'appannamento dovuto all'alcool, il totale è tristemente oltre la mia portata, e di parecchio. Dovremo pensarci allora... aggiungo a bassa voce, guardando i miei compagni, ansiosi di ricominciare a menar le mani e tirar su quattrini per poterli spendere in allegria, come ora. A ben pensarci, non so neanche quanto sia grande la città, né da dove cominciare a cercare, ma se le premesse son queste, dovremmo certamente metterci sotto tutti, ognuno con i propri talenti, per recuperare informazioni e farci un'idea di chi tira i fili: di fatto siamo a zero, e solo la fortuna ha permesso che Mary e Guillame abbiano già un lavoro per mano. Mi mordo le labbra, pensierosa, registrando appena le parole dell'oste e pensando che dopo quest'allegra rimpatriata ci toccherà farne un'altra più privata, dove poterci dire chiaramente cosa abbiamo e a cosa mirare. Per ora possiamo cercarci un posto dove stare, mentre aspettiamo questo signor capitano. mormoro seguendo più il corso dei miei pensieri che per volontà di dire agli altri cosa fare: in effetti i miei gusti e le mie esigenze si differenziano parecchio da quelle degli altri, e tentare di farle quadrare tutte è impossibile più che difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki Dûnhark

Espongo il mio pensiero mentre contemporaneamente: mangio, bevo, rutto, gesticolo, mi gratto la patta e poi ripeto da capo.. "Ooh!!! Questa Freeport!!! è proprio il massimo!!! ..appena arrivati c'è già un lavoretto ed il miglior piano che ci viene in mente è di starcene seduti in taverna a goderci la vita ah AH!! Meglio di così me lo immagino solo con un paio di nane da compagnia sotto al braccio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Questa città è un porto come gli dèi comandano, amico mio. Forte, violento, affascinante, seducente, misterioso e maledetto, come un vecchio vino d'annata mischiato di curaro. Come una cortigiana con un pugnale affilato nascosto tra le gonne.

Freeport ci taglierà le teste e ne farà cimelio e monito per i marinai... o ci renderà ricchi più di un duca e potenti più di un re... Ma più probabilmente ci ammazzerà ubriachi in un vicolo che puzza di piscio, dopo averci spennato fino all'ultimo soldo, dimenticati da tutti gli uomini... alla salute!", Guillaume scherzó, ma non troppo, alla impaziente, gioviale irruenza di Floki, riproponendo nuovamente un brindisi. 

Avrebbero dovuto attendere a lungo, per quel bifolco di un capitano Orco?

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Floki Dûnhark

"Compare su con la vita!! Mi sembri un pò depresso..non so chi è questo Curaro che ti da il vino ma dovresti berne di più! ..se dobbiamo brindare facciamolo al diventar ricchi,NO?!!" scoppio in una fragorosa risata mentre alzo il boccale e do una delle mie pacche amichevoli alla spalla di Guillaume, per poi dare una bella sorsata.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Il commento di Guillame buca la mia concentrazione, facendomi irrigidire di colpo, neanche mi avesse letto dentro. Trattengo a viva forza il vago sorriso che ho, congelando appena l'espressione per darmi tempo di riprendermi, mentre la mano sinistra corre tra le pieghe degli abiti a sfiorare lo stiletto nascosto. Con una certa stizza, un pensiero si fa largo tra i ragionamenti "ti ha descritta perfettamente, una cortigiana con un coltello nascosto sotto la gonna". Guardo Guillame, ignorando gli altri che la buttano sul ridere, fissando i suoi occhi verdi e il giovane volto. Quasi mi lascio sfuggire un'imprecazione, non tanto per l'offesa, peraltro non pervenuta, quanto per la stizza: ultimamente, mi capita troppo spesso di dimenticare che non sono più la prostituta del bordello, usata e abusata da chiunque avesse una moneta in tasca, ipersensibile agli appellativi della professione. Sono cresciuta, ho cambiato clientela e mi sono migliorata, seguendo  tutti i sordidi gradini dai vicoli del porto agli angoli dei bassifondi; dalle sale comuni delle taverne a una camera discreta in una locanda raffinata; fino alle stanze dell'ultima dimora, dove i clienti hanno cominciato a chiamarsi ospiti e a presentarsi puliti e profumati, fiori e leccornie in regalo, il tempo più egualmente suddiviso tra il gioco della seduzione in salotto e l'amplesso della carne in camera da letto. Dove, come un ragno nella tela, ho tirato fili e scambiato favori per ottenere nomi e indirizzi di morti viventi accomunati da una nave. Sbatto le ciglia a più riprese, ritrovando il contegno e brindando con i ragazzi, ma senza aprire bocca: anche la birra di colpo ha perduto il suo gusto e nonostante il brindisi, mi bagno appena le labbra. Improvvisamente ispirata dal vago suono di un'orchestrina in arrivo dalla strada, mi alzo e con tono malizioso provoco i miei compagni Tutti li a brindare alle donne e alla fortuna, e voi avete la fortuna averne due a tavola... e nessuno che le inviti a ballare... scocco un'occhiata di sfida agli uomini poggiandomi alla spalla di Mary e chinandomi sul tavolo ...allora? Chi comincia?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz

scolando un altro sorso di birra osservo,sento e ragiono sui discorsi fatti da Mary ed Elizabeth, mi gratto la testa

cómo attiriamo el orco aqui? que pensaste di fare , se esso es asm ,como dite voi, difficile da incotrar .... Digo bien?

prendo un altro sorso,mano giù e proseguo

Altrimente se puedes provare a salire a bordo...trattando di scambiare información con altro, in fondo son o no son pirati? Que quiere un pirata? dinero, rum y hermosas damas ?Estoy seguro que así ...como dite ...avremo loro atención
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Pomeriggio [Sereno]

L'uomo sorridendo apertamente ad Eli rispose "Abbiamo ottime camere, da tre, mia cara. Che poi siano adatta a una signora come voi... penso di sì. Sul porto sono le migliori comunque! Cinque pezzi d'argento a testa"

Poi rivoltosi a Mary aggiunse "Il capitano Scarbelly? Certo è nostro ospite! Viene qui al tramonto sempre, o per affari o per una bevuta, sempre a quel tavolo" e indicò quello vuoto nell'angolo "è riservato per lui"

Poi quando Eli si alzò per brindare arrossendo aggiunse "Beh devo andare, se avete bisogno chiamatemi"


@all

Spoiler

Attenzione ad aggiungere in autonomia elementi descrittivi che non vi ho dato all'ambiente. Potrebbero essere in contrasto con la situaizone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Mando giù la seconda pinta alla notizia che il nostro pollo sarà qui al tramonto Bé, abbiamo il tempo di cercarci un posto per dormire... mormoro a bassa voce ...a meno che non preferiate questo posto mi trattengo dallo storcere il naso, non sarebbe educato né corretto, l'oste è stato assolutamente gentile e confido faccia il possibile, che in una taverna sul porto significa certamente tanto. Rovescio il boccale e lo piazzo sul tavolo, impaziente di farmi un bagno e pettinare quello scompiglio che spaccio per acconciatura. E in privato, lontani da orecchie indiscrete, poter fare il punto della situazione, specialmente con Mary. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...