Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato


Elle

Non credo, Floki. E' solo molto, molto abbottonato sussurro sfiduciata, scuotendo la testa. Speriamo vada meglio la caccia ai suoi scritti, visto che, di fatto, l'allusione agli appunti di Lucius è l'unica dritta che abbiamo ottenuto dall'orco.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Mary

Spoiler

"Tutto e niente" disse l'orco "voleva che raccontassi. Ma non aveva una domanda: pareva impazzito, peggio di prima: non ricordava cosa avesse fatto"

@all

Spoiler

Scusate il ritardo nel post: se Mary ha finito potete considerare che sia tornata al posto per poter dialogare con il gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Arrivò al tavolo, si sedette e finì in un sorso la birra che le era rimasta. Si accorse di essere ancora molto tesa. Un orco con l'esperienza del capitano era molto pericoloso, per fortuna era tranquillo

"Ok ragazzi, anche con il capitano non abbiamo tirato fuori nulla di buono. La prima volta che Lucius scomparve dal tempio quattro anni fa andò dal capitano Scarbelly, non so perchè proprio da lui e lo pagò per poter salpare con la loro nave. Rimase qualche mese ma non parlò mai con nessuno, stava tutto il giorno ad osservare quello che succedeva e a prendere appunti. Poi se ne andò. Settimana scorsa è venuto qui e a quel tavolo..." disse indicando con il pollice il tavolo dove era seduto l'orco "...ha chiesto a Scarbelly cosa fosse successo quattro anni fa sulla sua nave, era molto confuso e non si ricordava nulla"

"Che facciamo ora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki Dûnhark

"Dannazione, ma ha collaborato o devo fargli sputare qualche dente insieme a quello che ti ha nascosto!!??" mi faccio un pò pensieroso e continuo a stringere i pugni come ad un bambino a cui è appena stata tolta la possibilità di giocare col suo nuovo amico "..che facciamo? ..se non cè nessuna informazione utile cè poco da fare! ..dammi qui i fogli che avete trovato a casa del prete, ci penso io ad esaminarli" guardo i fogli qualche istante per poi rigettarli sul tavolo scuotendo la testa "..di cosa doveva scrivere un uomo su una nave di orchi? ..o stava dietro a qualcuno o a quello che trasportavano.. dev'esserci dell'altro.." finisco la frase mentre mi alzo "..io esco un attimo a prendere una boccata d'aria".

Spoiler

Esco appena fuori dalla locanda "Lucius deve aver segnato Turnips dopo aver parlato col capitano Scarbelly, che sia un soprannome di qualcuno? ..forse di una nave..? ..non avrebbe senso il significato vero e proprio della parola.."  ..penso mentre mi guardo un pò intorno, controllo se le navi portano dei nomi e a qualche marinaio di passaggio o commerciante lì vicino chiedo informazioni su un certo Turnips restando un pò vago dato ceh non so esattamente a cosa sia riferita la parola.

Percezione +2; per cercare informazioni non saprei, di carisma ho 0 (se è un mercante magari acquisto qualcosa di poco valore giusto per renderlo più disponibile a fare due parole) (se vuoi un'azione più ruolata non cè problema cercavo di evitare di allungare le tempistiche per un'azione individuale).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Mentre i compagni discutevano sul da farsi Floki, presi i fogli, lasciò la taverna

@Floki

Spoiler

 

Il nano lasciò la locanda iniziando a percorrere il molo: questo si dilungava lungo buona parte della costa meridionale dell'isola su cui sorgeva Freeport e pareva immenso da perlustrare

La risposta tuttavia ad un tratto arrivò. Un vecchio mendicante gli rispose "Certo che ho idea cosa sia il Turnips. E' il soprannome dato nei bassi fondi ad una taverna: se vuoi ti ci posso portare... in cambio di una piccola offerta, certo!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz
 

mmm, non ne ho idea... forse conviene seguire Floki... magari ci viene in mente qualcosa che fin ora vi è sfuggito.

dico scolandomi l'ultimo sorso ed uscendo per raggiungere Floki

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki Dûnhark

Spoiler

Guardo il mendicante e dopo una piccola pausa rispondo "..certo, accompagnami ed avrai ciò che ti spetta..prima però seguimi, devo chiamare i soci che sono con me.."

Torno verso la taverna dove ho lasciato gli altri, entro e mi avvicino al loro tavolo "..compari, ho trovato una pista da seguire, il mio nuovo amico qui" indico il mendicante "..ci può portare da Turnips, che ho scoperto essere una bettola dei bassifondi..ovviamente io l'ho trovato e voi lo dovete pagare per l'informazione..mi pare giusto, no? ah AH" rido mentre torno fuori in attesa che il gruppo decida di muoversi.

Spoiler

Quando sono solo col mendicante gli domando qualche informazione "..dunque sei qui da molto? ..se conosci bene Freeport come sembra potresti essermi utile, ovviamente sarai ricompensato per i tuoi servigi.."

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Floki

Spoiler

Il mendicante annuì alla richiesta del nano di accompagnarlo dagli altri compagni. "Sì ma non correte, che la schiena mi duole assai" disse aggiungendo poi in risposta alle domande postegli "Io sono da sempre sul molo, da quando un incidente su una nave mi ha impedito di viaggiare, e conosco tutti qui. Se potrò esservi utile lo farò senza problemi"

Il buio ormai avanzava quando, su suggerimento di Julio, i compagni uscirono della taverna alla ricerca di Floki che ormai si era assentato da un po' di tempo

Gli amici lo videro tornare accompagnato da quello che pareva un mendicante, un uomo di mezza età con abiti laceri capelli e barba lunga e sporca, piegato nel camminare

Quando Floki ebbe spiegato loro la situazione, l'uomo allungò la mano e disse "Certo nobili signori, vi porterò da Turnips, ma un aiuto ve lo chiedo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz

ottimo Floki, sei siempre estado un ottimo hombre !
dico facendogli un ampio gesto di riconoscimento con le braccia

poi rivolgendomi al mendicante
Prego, la strada, se troveremo ciò che stiamo cercando, personalmente ti offro un giro in taverna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

"Ti ringrazio signore, non ti deluderò" disse il mendicante prendendo la moneta

L'uomo condusse i compagni lungo il porto fino ad una strada laterale che, sicuro, imboccò. Il quartiere adiacente al porto era costituito da magazzino e da case di marinai e portuali, edifici di legno a de piani

Il sole del tramonto illuminava parzialmente le strette strade mentre in lontananza si vedeva la sagoma del faro quasi completato.

Il mendicante pareva conosce bene la strada ma fu quando ormai i compagni erano nei vicoli intricati del quartiere che accadde qualcosa: l'uomo velocemente girò una svolta  e subito tre uomini uscirono bloccando il passaggio, mentre alle spalle dei compagni altri due uomini occupavano la via dove da dove venivano: tutti portavano degli scudi gialli

@all

Spoiler

Mappa: voi stavate andando nell direzione dove ci sono i 3
https://drive.google.com/open?id=1-LzhXpmXbDhJ46xm7p0GAVztAvCdIr4p

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki Dûnhark

"Figlio d'una bagascia! ..appena ti rivedo ti taglio la lingua di netto ah AH!" urlo al mendicante mentre si defila e i suoi compari ci tendono l'imboscata.
Mi volto verso il resto del gruppo "..dai..in un modo o nell'altro la giornata è migliorata ah AH! .. diamoci da fare!"
Prendo l'ascia legata sulla schiena ed entro in ira prima di lanciarmi contro il primo che mi trovo davanti per attaccarlo.

Spoiler

Ira (1 minuto): vantaggio prove e TS di Forza, +2 danni bonus, resistenza ai danni fisici.

Attacco: Greataxe TxC +5; Danni 1d12+6.

CA: 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz

De puta hijo, torna aquí !!!! Mierdas, Floki, como l'otra vez al magazzino del Sarso nero, 2 pezzi d'argento che ne secco mas de te!!!! ahahahahahah
estraggo furente le mie due sciabole
Mirateme ! yo soy....(inala aria dalle narici per un istante)Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz, sfidame se osi!
seguo Floki e mi porto al suo fianco, poi sferro due fendenti con le sciabole

Spoiler

Movimento(seguo Floki) max 6 caselle
Azione: attacco con sciabola +6 , TxD D6+4 taglianti
azione Bonus:(stila a due armi del guerriero) attacco con l'altra sciabola +6, TxD d6+4 taglianti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Max nasconditi, credo dovremo combattere" disse calma girando la testa verso lo zaino. Fulminea tolse l'arco dalla spalla, incoccò la freccia e voltandosi verso i due alla loro spalle mirò quello di sinistra. Vedendo Guillaume voltarsi con lei "Guil secondo te non sono già in troppi quelli che vogliono farci la pelle da stamattina. Questo posto è un vero casino."

Poi rivolto agli uomini alla fine del vicolo gridò: "Chi siete? Non vogliamo guai! Solo degli idioti attaccherebbero in cinque un gruppo di sei persone senza conoscerne le abilità di combattimento. Levatevi dalle palle o saremo costretti a lasciare i vostri corpi in questo vicolo mentre le vostre anime raggiungeranno il vostro dio"

Spoiler

Se possibile intimidire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Con uno svolazzo di gonne, mi ritiro dal centro della via, addossandomi ad una parete, una mano alla gola, l'altra poggiata al muro e nascosta dalla gonna. Con un urlo stridulo apostrofo i bruti apparsi sulla via come osate? Come osate importunare una signora? Farabutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Mentre Elizabeth si spostava a lato, Mary provò a fermare la rissa con le parole ma i loro avversari non parevano inclini a fermarsi con quello che pareva il loro leader che rispose "Parole inutili, donna! Che ti accompagneranno nella tomba"

Proprio contro questi subito si lanciò Floki in preda all'ira mancando tuttavia l'opponente.


@All

Spoiler

 

Faccio un po' d'ordine nel round

Mappa: quello che ha parlato è il 3
https://drive.google.com/open?id=1-LzhXpmXbDhJ46xm7p0GAVztAvCdIr4p


Ordine di Iniziativa
Mary
Floki e Guil
Elizabeth
Dejio
Nemici
Julio

Per adesso hanno agito Mary, Floki ed Elizabeth

Julio ha già postato cosa fa ma è ultuimo ad agire

Guil e Dejio mancano: in particolare @Voignar  è un po' che non posta. Ci sei ancora?

Se riuscite a dirmi cosa fate posto domani per muovere il round.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...