Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Elizabeth

Mi ripulisco gli abiti e guardo criticamente lo scempio combinato da polvere, muri, schegge di legno e artigli bavosi. Trattengo a malapena le invettive per il postaccio da cui siamo venuti fuori. Invece, replico alle parole di Lucius Non andremo a casa tua. Ti hanno catturato sapendo chi sei. Quello è il primo posto dove andare a cercarti, appena scoprono che ti abbiamo liberato. Non conosci un posto isolato invece, dove nessuno sano di mente verrà a cercarci? Sarebbe più sicuro, almeno per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Primavera - Giorno 1 Sera [Sereno]

Girare di notte per Freeport era complesso. La zona nobiliare era interdetta al passaggio, mentre molti quartieri erano mal frequentati

I compagni si decisero per la zona periferica del quartiere dei mercanti dove trovarono "Il papavero rosso" una tranquilla taverna vicino alle mura frequentata da piccoli mercanti e commercianti.

Per 1 pezzo d'oro a testa gli amici ottennero un pasto caldo e due camere da tre persone. "Mi spiace, dovrete pagare per me: non ho soldi con me purtroppo" disse triste Lucius.

@all

Spoiler

 

Presupporrei che mangiate con calma e poi, se volete vi ritirate in una delle stanze a parlare

Mappa di Freeport
https://drive.google.com/open?id=1VRZ6YhoQe7oywgit04tWUzpmVNSf5bok

La casa con lo scantinato era in Drac's End al confine con il Temple district. Ora voi siete nella zona sudovest del Merchant district

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Una volta rifocillati e ripuliti da quella giornata che sembrava non terminare mai, si ritrovarono tutti in una stanza per fare il punto della situazione.

"Ora che siamo più tranquilli e lontani da luoghi pericolosi direi che dovremmo capirci qualcosa di più." poi rivolta a Lucius "Ci ha ingaggiati fratello Egil preoccupato per la sua scomparsa. Sappiamo un po' della sua storia. Del suo allontanamento dal tempio, del suo tempo passato nella nave degli orchi del capitano Scarbelly, del suo ritorno al tempio e delle ultime settimane un po confuse. Che ne dice di iniziare da questo prima di proseguire e di dirle chi c'era dietro al suo rapimento?" concluse con un sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Sera [Sereno]

"Fratello Egil è sempre stato un amico ed è una brava persona" disse Lucius. Poi con evidente ansia aggiunse "ma aspetta io so chi mi ha rapito: è stato Milos il segretario dell'Alto Prete. Vi è lui dietro tutto questo. Mi aveva detto di fare una commissione presso una casa di mattoni rossi nella zona del tempio, e arrivato lì mi hanno catturato."

Poi come se tutti gli eventi degli ultimi giorni gli tornassero alla mente insieme aggiunse con angoscia "Mi ha interrogato, voleva che gli dicessi cose che non so! C'è lui dietro tutto. Dobbiamo andare a fermarlo. Non possiamo lasciare che scappi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Quello il segretario dell'Alto sacerdote? commento incredula, lisciando le pieghe del vestito pulito con un gesto automatico Andiamo bene... forse è il caso di fare una chiacchierata anche con lui... o sa, o è stato ingannato... magari il tizio che abbiamo fatto fuori in cantina non era il vero Milos... mormoro a mezza voce, maledicendo me stessa per aver tirato fuori da un'unica risposta tre nuove domande. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Sera [Sereno]

"Anche lui un serpente?" disse Lucius "Altri di quella razza li avevo visti li sotto, ma non pensavo che che lo fosse anche lui... e non ho dubbi che fosse lui. Beh se lo avete ucciso, meglio così..."

"Mi hanno chiesto cosa ho fatto negli anni quando non sono stato a Freeport. Non so se Egil vi abbia raccontato la mia storia. Sei anni fa me ho iniziato a comportarmi stranamente finché non sono stato espulso dal tempio e a quel punto me ne sono andato senza dire nulla: io non ricordo cosa ho fatto, è tutto oscuro per me"

"Finalmente dopo cinque anni un giorno ricordo di essere riapprodato a Freeport, e di essere riapprodato a Freeport, portando con me scritti e artefatti di lunghi viaggi che non ricordavo. Giunto al tempio mi fu detto ciò che avevo fatto ma per fortuna l'Alto Prete accettò la mia spiegazione e mi riammise."

"Otto mesi fa ho iniziato ad avere degli incubi: città enormi e tremende, creature mostruose e riti indicibili. Piano piano ho iniziato a capire che erano legati ai miei viaggi, e così ho iniziato ad indagare su cosa volessero dire. I miei confratelli mi suggerivano di dimenticare e anche l'Alto Prete mi disse di lasciarmi il passato alle spalle. Fu in quel periodo che Milos iniziò ad interessarsi alle mie ricerche. E due giorni fa mi ha teso una trappola"

"Milos mi ha torturato: mi ha detto che i miei viaggi erano legati a creature di un'altra piano che probabilmente mi avevano controllato, e voleva sapere cosa avessi visto. Ma io non ricordavo"
"Milos probabilmente pensava che le mie conoscenze avessero grande valore e mi ha minacciato più volte di uccidermi: e probabilmente lo avrebbe fatto se voi non foste intervenuti"

"E' tutto. Mi spiace ma non so altro. Posso solo dirvi Grazie!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Rifletto sulle parole lasciando la bocca libera di dar sfogo a pensieri non del tutto coerenti né controllati scritti e artefatti... di luoghi lontani... un viaggio di anni... cinque anni... potrebbe essere andato dovunque... Mi riscuoto e con voce un pò più alta ma sempre preoccupata aggiungo Dobbiamo vedere entrambi, scritti e oggetti. E portarti da un esperto di sogni o memoria, qualcuno che possa dipanare la matassa dei tuoi ricordi: se tu ricordi, scopriamo in cosa sei coinvolto e perché ti vogliono morto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Liz il nostro lavoro è finito." dico appoggiando una mano sulla sua spalla "Abbiamo ritrovato Lucius, ora lo riporteremo da fratello Egil. Siamo sicuri di volerci buttare in questa cosa che, ricordo, probabilmente potrebbe coinvolgere lo stesso sealord Drac direttamente o indirettamente? Rischiare la vita per qualcosa che non mi renda più ricca non mi entusiasma"

Poi rivolta a Lucius "Ti dice niente il nome N'tal? Lo hai mai trovato nei tuoi scritti?"

Non voleva in effetti rischiare la vita inutilmente ma tutta questa storia la incuriosiva oltremodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Io direi decisamente di rimandare ogni discorso a domani", fece eco Guillaume, di rimando. 

"Prima concludiamo il nostro incarico, poi ragioniamo. Tra l'altro, quel bastardo viscido di Milos sapeva della nostra indagine: non vorrei avesse messo di mezzo anche Egil, nel tentativo di fermarci. Sembra una storia bella grossa: meglio muoversi con cautela, soprattutto ora che abbiamo piantato un gran bel casino...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Sera [Sereno]

"Mi dispiace: quando sono giunto a Freeport aveva appena ripreso coscienza di chi fossi, e mi ritrovai con in mano libri e reperti" rispose Lucius "non ebbi tempo di leggerli in quanto quando giunsi al tempio li consegnai all'alto prete, per farmi perdonare di ciò che avevo fatto. E quel nome, non mi dice nulla"

La sera trascorse senza problemi e gli amici si addormentarono in un meritato riposo.

@all

Spoiler

 

Finisce qui la prima avventura della campagna. I personaggi passano tutti di livello.

Domani apro il topic per il secondo capitolo

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...