Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Guil spinse un terrorizzato Enzo attraverso i vicoli fino al vicino porto. Il tramonto era avanzato e quasi tutti i moli erano occupati da navigli, fra cui la Blody Vengeance, quello del capitano Scarbelly

Enzo si voltò aspettando la decisione degli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mary

"Guil amico mio, Scarbelly non lo prenderà mai a bordo, è un umano. Andare a contrattare con quei musi verdi meno intelligenti di un cane randagio ci porterebbe via troppo tempo. Voglio capire chi ci vuole morti e perchè prima che mandino qualcuno di più pericoloso di 5 ubriaconi da osteria. Piuttosto sentiamo se qualcuno sta per salpare e imbarchiamolo come volontario" disse indicando le navi che avevano di fronte. Si mise a cercare qualcuno che stava finendo di caricare merce o che era intento nei preparativi per salpare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Marie, tesoro...", Guillaume sorrise, "lo so bene, ma l'idea di fargli prendere un altro po' di strizza non mi dispiaceva.

Ricordi, comunque, che stamane avevano cercato di arruolarci forzatamente? Ci sarà ben qualcun altro, dico io, che può servirsi di questo figlio di un cane come mozzo e sguattero!", concludo, iniziando a mia volta a scrutarmi attorno in cerca di una nave pronta alla partenza ed, in apparenza, non troppo esigente nella scelta dell'equipaggio. 

DM

Spoiler

Guillaume ha il background Marinaio, che gli dà competenza nei veicoli (acquatici): posso tirare su quello, per capire chi potrebbe imbarcare il nostro amico?

Se deve tirare su Intelligenza è a +3; se deve tirare su Saggezza è a +2.

Il background gli dà inoltre il Privilegio Passaggio Via Mare, che si userebbe normalmente per rimediare un trasporto personale su nave, ma che qui potrebbe comunque essere d'aiuto. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Non fu difficile per Guil identificare un trasporto che accogliesse Enzo. Le più grosse navi, che dal continente raggiungevano Freeport, cercavano sempre manovalanza e Enzo venne accolto senza fare domande

L'uomo salì sulla passerella guardando i compagni e salutandoli timidamente con la mano. La nave sarebbe partita la mattina seguente e Enzo non avrebbe più avuto possibilità di scendere

Ora gli amici potevano decidere come proseguire

@all

Spoiler

Non ho fatto check per il privilegio di Guil

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Bene, una seccatura e un pericolo in meno. Ora che si fa? Andiamo subito o ci riposiamo? Chiedo, lisciando piano le pieghe del vestito e pensando alle condizioni orrende in cui potrebbero essere i capelli e il trucco dopo le emozioni della giornata. Rovisto un pò nella borsa, ma non ho nulla con me che faccia al caso mio. Invece, abbordo Floki e la sua ascia, istantaneamente ispirata dalla lama. Mentre aspetto che aprano bocca e prendano una decisione, afferro l'arma con entrambe le mani ti secca? Chiedo a Floki senza aspettare risposta, e oriento il piatto della lama in maniera da potermici specchiare. Con occhio critico, riavvio qualche ciocca ribelle e sistemo un paio di sbavature, poi restituisco la libertà all'arma e do un bacio sulla fronte al padrone con un secco grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Riposare? ..e da chè? ..basta indagini, è ora di lavorare un pò di muscolo..prima che si accorgano che siamo ancora vivi diamoci una mossa, la miglior difesa è l'attacco, colpiamo finchè non se lo aspettano!" mentre guardo Elizabeth che usa l'ascia come uno specchio "..fatti bella che si entra in scena! ah AH!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

julio

grattandomi il mento con la mano destra e aggrottando un po' la fronte

mmmmm, Floki... tu tienes ragione , dovremmo andare a fare una visita a questo ordine 

guardando gli altri, spalancando le braccia per invitarli a seguirci in questo assalto

Che aspettiamo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Ho imparato a mie spese a non assaltare mai navi a occhi chiusi senza avere le dovute informazioni" disse alzando la maglia e mostrando una profonda cicatrice su un fiano "Quella volta c é mancato davvero poco, feccia di mare davvero abile nel combatrimento a bordo nave. " aggiunse indicando la cicatrice. 

"Andiamo a vedere con chi abbiamo a che fare senza caricare subito a testa bassa. Credo che lo scontro sia inevitabile ma cerchiamo di rischiare il meno possibile, ci tengo alla mia pellaccia. Intanto aspettiamo la notte per essere più invisibili e cerchiamo quella casa di mattoni. Vediamo se é difesa poi decidiamo cosa fare."

" Piuttosto qualcuno di voi é in grado di cambiare il proprio aspetto? L ho visto fare ad un paio di uomini abili con la magia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"C'è la possibilità che la casa di mattoni sia anche una prigione per il nostro caro scomparso Lucius: il fatto che quel pisciasotto di Enzo abbia ricevuto improvvisamente l'incarico sui portare lì da mangiare mi dà l'idea che vi sia tenuto un prigioniero. Concordo col provare a dargli una occhiata preventiva, per poi scatenare le carezze di Floki...", Guillaume ragionó.  

"Ma, mutare forma, tesoro? Quello richiede sapere fare dei bei numeri, con la magia!", concluse poi, rivolto a Mary. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Sera avanzava [Sereno]

Mentre la sera avanzava i compagni lasciarono il porto: in lontananza si vedevano ancora le luci delle navi che rientravano e delle impalcature che circondavano "la follia di Milton", il mastodontico faro in costruzione che il Sea Lord Milton Drac stava facendo costruire bruciando tante risorse della città e attirandosi le critiche anche del Concilio dei Capitani, che stante le voci avrebbe gradito che uno sfortunato incidente accadesse al signore della città

Evitata la cittadella, unica parte della città ormai presidiata da guardie, gli amici attraversarono il quartiere dei mercanti fino a giungere nel quartiere dei templi.

Lì in una strada laterale poco trafficata sorgeva la costruzione che aveva indicato Enzo

La casa era alla vista anonima, senza segni ed identica a molte altre se non per i mattoni rossi,  e pareva un perfetto nascondiglio. È una semplice costruzione a un piano, di circa sei metri per nove. L'esterno sembrava molto rovinato dal tempo, e le finestre erano state tutte murate. Due gradini conducono a una porta di legno dall'aspetto robusto che faceva da ingresso.

In giro non si vedeva nessuno ne alcuna luce proveniva dalla costruzione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

"Credo che sia protetta in qualche modo" disse indicando la casa. "Non vedendo guardie direi che sia molto probabile qualche trappola. Per quelle meccaniche io e Liz non dovremmo avere problemi a meno che non siano troppo complesse, ma se ci fosse qualcosa di magico direi che dovremmo saperlo. Qualcuno ha modo per capirlo o riesce in qualche modo a vedere all'interno?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki
"A che ora Enzo portava il cibo alla casa? ..uno di voi potrebbe fingersi lui e bussare, poi prendiamo chi ci apre e non ci saranno trappole attive..una volta aperto ci penso io a liberare la via da li in avanti!"

Spoiler

Mi coordino per afferrare chi apre la porta se ci organizziamo per agire in questo modo

 

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume Bastonne

"Io posso certamente indagare se esista una fonte di magia percepibile. Datemi giusto un poco di tempo per prepararmi e non dare nell'occhio. E tenete presente che è un portento capace solo di rivelare gli incantesimi in superficie", Guillaume spiegò, prima di cercare un luogo appartato dove invocare le energie necessarie. 

DM, tutti

Spoiler

Guillaume lancia Individuazione del Magico come rituale. Gli servono dieci minuti di preparazione, ma dopo lo può mantenere con concentrazione per altri dieci minuti: cerca quindi un luogo dove può lanciarlo senza essere visto, dopodiché gli basta passare entro 9 metri dalla casa di mattoni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Sera avanzava [Sereno]

Il buio era ormai sceso mentre Guil in un vicolo recitava il suo rituale. Gli amici intanto controllavano la casa e che nessuno venisse a disturbarlo

Terminato l'incanto il bardo, nelle ombre, passò in fianco alla casa per poi tornare dagli amici. Nulla di magico era visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Faccio un cenno ad Elizabeth di avvicinarci alla casa in silenzio

"Facciamo un giro attorno alla casa per vedere se c é qualcosa di strano" le sussurro arrivati ad un paio di metri dalla porta. 

Spoiler

Giro attorno alla casa e cerco di sbirciare tra le assi alle finestre o cercare qualcosa di strano, ascoltare rumori per poi tornare alla porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Sera avanzava [Sereno]

Eliz e Mary fecero un giro intorno all'edificio. Questo su due lati era adiacente ad altre due case, mentre sul retro presentava solo finestre anch'esse sbarrate senza alcuna porta.

Avvicinandosi si rendeva evidente lo stato di abbandono, testimoniato da ragnatele e muffe: anche sbirciando nella semioscurità all'interno si vedeva solo un'ambiente abbandonato.

Non vi erano luci ne si udiva la presenza di qualcuno.

@all

Spoiler

Eccomi di ritorno dalle ferie: scusate l'assenza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...