Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Floki Dûnhark

"Per me si può restare, non so quanti quattrini hai in saccoccia tu, Elizabeth, ma io più di questo non so cosa mi potrei permettere..ad ogni modo se volete andare fate pure, se l'unico indizio è questo fantomatico capitano io resterò qui ad aspettarlo, si prospetta una bella serata dopotutto.." guardo tutti con un bel sorriso mentre mi svacco sulla seduta.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti


Guillaume Bastonne

"Elisabette...", intervenne allora Guillaume, storpiando volutamente il nome di Liz con l'accento delle sue terre, "...mia cara, ho l'impressione che ľoste avrebbe particolarmente desiderio di condividere la sua, di stanza, con la tua graziosa persona!".

Soffocando una risata nella schiuma della birra, riprese poi: "Nella zona del porto, non mi aspetto certo di trovare chissà quali meraviglie. D'altronde, sbaglio, o i soldi per pagare una buona stanza scarseggiano a tutti?

Inutili fare gli schizzinosi: già un letto senza pulci ed una porta con la serratura sarebbero un buon risultato; se poi ci fosse una brocca di acqua pulita per le abluzioni e per lavarsi la faccia al mattino, tanto meglio...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Flashback

Spoiler

Il padrone ad un cenno tornò al tavolo "Stanze?" rispose alla richiesta "certo abbiamo stanze da tre o quattro persone. quella da tre sono 1 pezzo d'oro e 7 d'argento, quella da quattro sono 2 pezzi d'oro. Compreso c'è pane nero e un bicchiere di latte al mattino. Altrimenti per 2 pezzi d'argento a testa c'è il dormitorio comune, ma non lo consiglio alle signore."

Il sole con al sua luce rossa stava già inondando la taverna quando dalla passerella della  Bloody Vengeance fece la sua comparsa un orribile orco con i capelli raccolti in trecce e indosso abiti costosi

L'orco avanzò deciso verso la taverna, mentre tutti i presenti si scansavano per farlo passare, fino a giungere al tavolo vuoto sul fondo, dove si sedette spalle al muro dominando con lo sguardo tutto l'ambiente. Subito il padrone senza anche lui dicesse nulla si appropinquò portando due boccali di birra da un litro che appoggiò sul tavolo, allontanandosi poi in silenzio

@all

Spoiler

 

Avendo intuito che Elle avesse esigenze di parlare con Mary e affittare unstanza ho pensato di gestirla in spoiler flashback

Immagine Orco
https://drive.google.com/open?id=1NItxWu7mtkkq3JRO0Ip1EVR7L7QiTHaw

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Spoiler

Prendo la camera più grande, quella da quattro posti, e vi invito a lasciar pure tutto ciò che non vi serve trascinarvi dietro. Poi ne approfitto e vado a lavarmi, pettinarmi, truccarmi e sistemare gli abiti per la serata. Scendo di nuovo in sala comune con lo stesso abito ma senza zaino, un largo fazzoletto di seta legato al collo come bandana, in maniera da coprire un poco le spalle e ripararmi dagli spifferi 

Studio l'orco senza troppo interesse, visto che assomiglia a troppi altri orchi, e i ricordi mi mandano brividi di ribrezzo. L'unica nota eccezionale è l'abito, un vestito di qualità e foggia eccezionale, troppo al di sopra della paga di un capitano, se non ha avuto una fortuna sfacciata. Mi mordicchio le labbra, distogliendo lo sguardo, ricordandomi che nella ciurma della Vendetta no c'erano orchi: una fortuna che certi affari non si mescolino ad altri. Mi lascio sfuggire solo un commento, con un mezzo sorriso aleggiante sul mio volto Assetato, qulo di cuoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Non ho capito se la stanza fosse anche per me. In caso affermativo, mi limito a lavarmi e torno al tavolo di sotto attendendo l'orco.

Mary

"Ok aspettiamo che si scoli le due birre. Poi vado al suo tavolo con altre due e gliele offro, non che mi aspetto un ringraziamento o un'apertura a parlare con me ma vediamo se riusciamo a cavargli qualche informazione" disse decisa. Intanto Max continuava a lanciare occhiate all'orco decisamente nervoso.

@master

Spoiler

E' sceso da solo? Armato? A meno che non succeda nulla nel mentre, di seguito quello che faccio al termine delle due birre, in caso cancello se succede altro.

Si fece fare altre due birre dall'oste come le prime due e gliele appoggiò sul tavolo. 

"Il secondo giro lo offro io capitano" disse levandosi il cappello, segno di rispetto tra i pirati quando ci si approccia ad un capitano. "Posso scambiare due parole con lei, le ruberò solo pochissimi minuti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki Dûnhark

Appena scorgo la sua figura di colpo mi va di traverso la birra e ne sputo un pò per poter riprendere a respirare, tossisco e poi cercando di tenere un pò basso il tono della voce "Porc..!! ..e ci credo che son tutti spaventati.. è orrendo ah AH! ..mai visto uno più brutto!"
"Sentite lascio a voi la prima parola, scoprite quello che dovete scoprire, se serve entro in gioco io tranquilli..non voglio portar male ma spero vi mandi a fare in c... ah AH!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

@Vortex Surfer

Spoiler

si la camera l'ho presa perché io ne ho bisogno, ma la condivido con quelli che vogliono: con quattro letti in sei che siamo, sarà necessario stringersi. male che vada qualcuno dorme per terra

Mi sposto dal tavolo al banco, a scambiare due parole senza senso con l'oste, lodando la vasca dalle generose dimensioni in cui ho fatto il bagno e la pulizia della camera. Lo lasciò con un sorriso sulle labbra, specchio sbiadito del mio. A volte gli uomini sono veramente... trasparenti? Leggibili? Come ha detto Guillame, forse il buon oste spera in più che il mero denaro da parte mia? Sicuramente i suoi occhi che fuggono il  mio sguardo accarezzando colpevoli le mie forme poco coperte sono un buon indizio dei suoi pensieri. Col lavoro che faccio, so per certo che la maggior parte degli uomini son leoni a parole e pensieri: a fatti, la maggior parte risulta decisamente più modesto. E quanti, quanti ne ho sentito confessare sul mio seno amore eterno, ma l'hanno pagato in moneta sonante e sono scappati all'alba, né più né meno di quelli che, privi di vergogna, abbordano le mie colleghe per strada per pochi spiccioli e un sogno di una notte. Mi incammino per la stanza, raggiungendo nuovamente il tavolo quando Mary abborda l'orco. Sono tesa e preoccupata per lei, le voglio bene e non voglio che si esponga al pericolo, ma so anche che ha più palle di tanti uomini: tanta preoccupazione per nulla, l'ho vista la lavoro, so che per quanto grande e grosso sia, Mary sa il fatto suo e l'orco si ritroverebbe suo malgrado a mal partito. Mi siedo in maniera da poter vedere il volto dell'orco rimanendo nascosta a lui da un'altro avventore, pregando che i miei talenti possano esserci utili

@AndreaP

Spoiler

sfrutto il mio talento Osservatore per leggere le labbra dell'orco e capire se la situazione è prossima a degenerare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz

Potrebbe essere, Diejo rido Ma fossi in noi, terrei le lame pronte

mangio quel che mi spetta del vitto e nel mentre calo la mia mano destra sull'elsa della sciabola, non si sa mai che si debba ricorrere alla violenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

L'orco era chiaramente da solo, e al fianco aveva una bettleaxe.

I compagni osservarono Mary che gli si avvicinava spavalda.

@Mary

Spoiler

"Una birra da una bella donna merita la mia attenzione" disse con voce cupa "siediti e dimmi cosa vuoi da me"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary

Si sedette. "Grazie capitano. La scorsa settimana è venuto un uomo alla sua nave chiedendo di parlare con lei ed è stato cacciato via dai suoi uomini. Era un uomo di chiesa ed il suo nome è Lucius. E' scomparso e lo stiamo cercando, ho trovato una nota a casa sua con scritto "Capitano Scarbelly" e quindi mi chiedevo: ci avete parlato in qualche modo?"

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Fisso i ragazzi con sguardo stupito, non per quello che dicono, ma per i gesti. Mentre una parte del cervello mi urla Gli uomini sono tutti stolti l'altra mi spinge ad aprir bocca, per dire le stesse parole in lingua comprensibile al testosterone galoppante che ho di fronte. Con un sussurro dolce e una fugace occhiata gelida, di quelle che farebbero congelare l'inferno, parte integrante del repertorio di espressioni di ogni donna, mi rivolgo ai due al tavolo Idioti, levate le mani da lì accenno con gli occhi verso terra e le loro mani sulle else delle spade e rimettetele sul tavolo. Non è un idiota. Se vede che siete tesi e pronti a saltargli alla gola, quello non si scuce per niente. Credete davvero che in sei contro uno avremmo bisogno del secondo perso in cui la vostra mano fa dalla tavola alla spada?! La tirata piccata finisce e io riporto lo sguardo sorridente verso l'oste e un debole cenno di no quando sembra volersi avvicinare a portarci da bere, quindi riporto la mia attenzione all'orco e a Mary

Link al commento
Condividi su altri siti

Diejo 

Non ti sapevo esperta di risse da taverna rispondo ad Elizabeth, sussurrando, la mano sempre sui pantaloni, vicino alla cintura dove sta anche la spada e si, un secondo, un attimo, servono in queste cose. Ora, quando hai finito di attirarci addosso gli sguardi di tutti, possiamo tornare a fingere di star pronti a balzare sul primo che ti importuna, contenta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Mentre i compagni tenevano la tensione e lo sguardo sul tavolo del capitano, Scarbelly continuava a parlare con Mary

@Tavolo

Spoiler

"Mmm..." mormorò il capitano "mi pare di ricordare qualcosa di un Lucius... ma i ricordi sono confusi... Perchè ti interessa?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz

Spoiler

Ok, claro... ora passame la birra....
dico allentando la presa sull'elsa e riportando lentamente mano sul tavolo e porgendola a Guillaume per farmi allungare un boccale

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Mary

Spoiler

Il capitano sorrise alla ragazza, parve pensarci un momento e disse "Sì Lucius mi ricordo... ci siamo visti proprio a questo tavolo... ma stavo bevendo e ho ricordi confusi... che necessitano di essere schiariti perché possano darti informazioni utili"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki Dûnhark

Guardo con impazienza il tavolo del capitano mentre mi sgranchisco le dita quasi come fosse il mio momento di salire sul ring..cerco di calmarmi per dare il tempo a Mary di discutere ma l'istinto di un combattente è difficile da placare, al momento resto seduto e dico ai compari "Orchi..non dovrebbero poter girare liberi in città.. sono al pari delle bestie" sputo a terra non curante del fatto che siamo in una taverna poi do un'altra sorsata dal boccale.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...