Vai al contenuto

Capitolo 1 - Morte in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato


Mary Dole

Mary lasciò cadere la pistola a terra. Ricaricare l'arma in quella situazione sarebbe stato sconveniente avendo addosso un avversario, estrasse in maniera fulminea la spada che aveva appesa sul fianco sinistro e si mise in guardia pronto al prossimo assalto dell'avversario

Spoiler

dato che il cambio arma fa usare il turno direi che estraggo e mi difendo per questo turno

 

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Mezzogiorno [Sereno]

La freccia di Khegan volò veloce complendo alle spalle uno dei marinai senza tuttavia a riuscire ad ucciderlo. Questi si voltò e gli corse incontro per attaccarlo colpendolo con un bastone alla gamba. 

Mentre Mary, Karfold e Gullaime estraevano le spade, i marinai di nuovo provarono a colpire gli amici ma senza successo. 

Archeus intanto lasciò partire un'altra freccia trapassando il collo di un'altro marinaio e uccidendolo


@all

Spoiler

 

Khegan txc 5 txd 5 su 4
Karfold non può attaccare perchè deve cambiare arma
Archeus txc 6,6,3 txd 3
4 colpisce Khegan e gli fa 2hp (già tolti dalla scheda)

Per terminare il round manca Khegan: come sempre gli altri postino pure il nuovo round

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1oiWgOVlZYX7U4-7UfluZUW0FPz5s1pOh

In questo momento 
Gullaime combatte contro 8 e 3
Mary contro 2
Khegan contro 4
Archeus e Karfold senza opponenti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillame Bastonne

Fortunato o abile che fosse, Guillame fu assai sollevato di essere riuscito a resistere di fronte al contrattacco coordinato di ben due avversari. 

Cercando di sfruttare il momento positivo, l'ex ufficiale di marina mosse la lama in un gioco di polso, tentando una finta verso il basso che precedeva un fendente mirato alla testa del più esposto tra i suoi assalitori. 

Spoiler

Guillame attacca il numero 3.

Sciabola: colpire +5, danni 1d6.

Difesa 7, armatura 5.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Khegan

AAh! Non riesco a trattenere un grido quando il bandito mi colpisce alla gamba. Il punto colpito inizia a pulsare di dolore,  e lancio un' occhiata iniettata di sangue al bandito che ha osato colpirmi. Algos! Esclamo, invocando gli spiriti del dolore e della vendetta per straziarne la mente con una sofferenza sovrannaturale. Questo ti insegnerà a scegliere meglio i bersagli! 

Spoiler

uso stun sul 4, e spendo un punto di mana in più per alzare la dc. Se non riesce in un tiro di Mago 8 perde la prossima azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

attacco con la spada il 2. bonus 3 danni 1d6

Mary Dole

Dopo aver deviato l'attacco dell'avversario senza troppa difficoltà, Mary studiò in un attimo la guardia del nemico. Era evidente che non erano addestrati a combattere se non in risse da taverna o poco piú. Aveva sicuramente affrontato avversari piú forti, probabilmente non era neanche questo il giorno di tirare le cuoia. Scartò sulla sinistra con un movimento laterale improvviso e rapido aprendo la guardia dell'avversario e tentò di colpire il braccio che reggeva l'arma dall'alto verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

karfold

Estraggo l’arma e mi preparo a colpire il bersaglio dietro di me, quando con la coda dell’occhio vedo che il mio bersaglio corre via, uff esclamo con un volto deluso, mi volto e corro verso uno dei nemici e provo a colpirlo con il pugnale

Spoiler

E niente... myth-weavers non funziona ancora, quindi vadi a memoria, se non erro avevo dato 3 a rogue, ed avevo la skill per i pugnali. Dunque dovrebbe essere +5 a colpire e 1d6-2 danni, giusto? (Chiedo per capire se ho capito per bene il regolamento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ARCHEUS 

spaventato dalle urla dei miei compagni decido di dar loro una mano ;   estraggo nuovamente una freccia la incocco e con tanta speranza, provo a colpire il bandito già ferito in precedenza nonostante sia consapevole che non sarebbe stato un tiro facile 

Spoiler

Provo ad aiutare Khegan colpendo 4

 

Modificato da Porro
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Mezzogiorno [Sereno]

Khegan pronunciò un incanto e l'uomo davanti a lui fece un passo indietro tenendosi la testa come disorientato. L'uomo venne anche raggiunto alle spalle da Karfold che provò a pugnalarlo senza riuscirci. La situazione fu invece risolta da Archeus la cui freccia lo trafisse in modo mortale.

Più in la Mary provò ad affondare sul suo avversario mancandolo. Guillame riuscì invece a penetrare la guardia di uno dei sui avversari ferendolo ad un avambraccio.

Vista la malaparata i tre sopravvissuti provarono a fuggire dirigendosi verso l'uscita dal porto.

@all

Spoiler

 

@Ottaviano:esatto

Khegan su 4 -  roll 2: stan riuscito. Hai tolto tu i Mana spesi dalla scheda?
Mary su 2 - txc: 2 manca
Guillame su 3 - txc 3 colpito, txd 1
Karfold su 4 - tic 1 mancato
Archeus su 4 - txc 4 colpito txd 6

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1oiWgOVlZYX7U4-7UfluZUW0FPz5s1pOh/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khegan

Il bandito che ho maledetto cade di fronte a me e posso sentire la gioia degli spiriti. Il loro scopo, il motivo per cui li ho evocati, è stato raggiunto in pieno. Ma il loro lavoro non è ancora finito. Con una sola parola e un gesto della mano li scaglio contro il più vicino dei banditi, provando ad arrestare la sua corsa. Non ci sarebbero sfuggiti, questo era certo.

Spoiler

Uso stun normale (quindi tiro mago 7 per resistere) sul bandito più vicino per fermarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 1 Mezzogiorno [Sereno]

I compagni si lanciarono all'insieguimento dei fuggitivi. Uno di questi però dopo pochi metri iniziò a comportarsi in modo strano, come se non sapesse dove andare. Barcollando si appoggio ad una botte. Permettendo agli amici di raggiungerlo. Gli altri due invece continuavano la fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiunto l’uomo gli appoggiai la punta della freccia incoccata sulla testa esclamando a gran voce “ora non corri più lurido str•••o”; ero preso da un gran rancore verso quei tizi, ero talmente arrabbiato che ero tentato di lasciar partire il colpo. Ma dentro di me sapevo che era fondamentale quel bastærdo. Perciò mi calmai con un po’ di difficoltà, urlai agli altri due banditi “avvertite il vostro capo che lui è il prossimo !.

Link al commento
Condividi su altri siti

MARY

Mary si fermò di fianco ai compagni e all'uomo barcollante. Rinfoderò la spada e ne approfittò per ricaricare la pistola. 

"Togliamoci di qui ragazzi e portiamo questo qui con noi" disse indicando con il pollice l'uomo stordito "Non sappiamo che leggi abbiano da queste parti. Abbiamo appena ucciso alcuni uomini sotto gli occhi di altre persone. A logica presto arriveranno delle guardie e dovremo rendere conto di quello che è successo" disse guardandosi attorno cercando un vicolo dove portare il loro "ostaggio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khegan

Gli spiriti si quietano soddisfatti, mentre recito una breve preghiera per ringraziarli del loro aiuto. Gli spiriti del dolore erano poco propensi a passare sopra a eventuali dimenticanze. Dopodichè mi affretto a raggiungere i miei compagni al fianco dei banditi, riponendo l' arco sulla schiena e estraendo i pugnali, decisamente meno ingombranti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...