Vai al contenuto

Consigli per un "barbaro" ranged


Messaggio consigliato

Da qualche tempo mi frulla nella testa un'idea per un nuovo personaggio. A livello di background, ha senso farlo iniziare come barbaro (solo i primi 2 livelli), per poi farlo continuare come ranger (magari quello nuovo UA). Vorrei utilizzare un'arma a distanza come arma primaria (un fucile). Non esiste NESSUN modo per sfruttare i benefici del barbaro con le armi a distanza? Neanche un qualche strano archetipo UA? Mi piacerebbe molto utilizzare l'ira e l'attacco irruento come una frenesia alla "deadeye", ma nella core 5e ci sono davvero poche opzioni per il combattimento a distanza (il ranger è ok, ma non mi piace per niente il fatto che possa lanciare incantesimi).

Naturalmente so dell'esistenza dell'archetipo del guerriero "Gunslinger" creato da Matthew Mercer, però non credo si addica molto a questo personaggio. Sto cercando di creare un ex soldato ritiratosi nella natura per vivere in solitaria e diventato un silenzioso cacciatore/boscaiolo.

Modificato da Tressoli
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Esiste nell'UA un ranger privo di incantesimi. Prova a darci un'occhiata. Per quanto riguarda le abilità del barbaro, nel manuale base è specificato a chiare lettere che sono limitate agli attacchi corpo a corpo. Attacco Irruento (Reckless Attack) a distanza significherebbe prendere vantaggio ad ogni tiro per colpire a volontà senza particolari conseguenze, poiché non sei in corpo a corpo con nemici che potrebbero colpirti con vantaggio. Già questo da solo scopre il fianco ad una gran varietà di exploit (es. biclasso rogue, attacchi furtivi a volontà) e dubito che il tuo DM te lo permetterebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Kothaar ha scritto:

[...] dubito che il tuo DM te lo permetterebbe. 

Infatti ho lasciato perdere e optato per un rogue scout. Ho scelto di utilizzare anche la nuova meccanica "Aim" (vantaggio al TxC se non ti muovi questo turno), che già così conferisce vantaggio ad ogni attacco (su questa credo che aprirò una discussione a parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...