Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Recommended Posts

Void 

ok ok andiamo a parlare con il consiglio cittadino... ma se sono di mentalità chiusa come una cassaforte faccio prima a schiantarmi contro un muro da sola.... spero vivamente che ascolteranno. sono piuttosto pessimista nei confronti della gente di Phandalin ma confido in me stessa. prego i grandi antichi che facciano andare le cose lisce lisce come l'olio faccio una mini preghiera e poi parto verso il consiglio cittadino. 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 723
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Thalion vedendo il ragazzone "alterarsi" mi si forma un sorriso eccitato sul volto. Prendo lo spadone -nel fodero- e mi ci appoggio. "io sto con lui -indicando Dakkar-. E poi non ti servono

Void non c'è bisogno di rompere un bel nulla signori.... ho le chiavi mi avvicino a loro facendo tintinnare il voluminoso mazzo di chiavi, le altre celle mi appaiono vuote.. ci siamo solo noi. co

Sildar ascolta impassibile il breve riassunto delle vostre imprese fatto da Dakkar, annuendo alla fine e poi annuendo alle aggiunte che ciascuno fa. I suoi occhi indugiano sul cadavere trasportato da

Posted Images

Thalion

"Niente consiglio cittadino per noi? Chiaro, in ogni caso volevamo parlati delle missioni in bacheca. Stiamo per andare a Conyberry per conto di Sorella Garaele e volevamo accettare qualche richiesta sul percorso. Hai qualche consiglio?"

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Xavir

Quando ci viene detto di aspettare fuori dal consiglio alzo le spalle, la cosa non mi turba molto.

Link to post
Share on other sites

Se non sbaglio, Tor Viverna si trova nella stessa direzione, più o meno. So che il sindaco è piuttosto preoccupato per l’incursione di orchi di cui ha avuto notizia di recente. Potrebbe essere un ottimo modo per ammorbidirlo ancora un po’, se riusciste a risolvere quel problema. 

Risponde Sildar, prima di cambiare discorso. 

Ad ogni modo, perdonate se ancora non ho potuto ricompensarvi per aver risolto il problema dei Mantelli Rossi. Un corriere dovrebbe essere in arrivo da Neverwinter con la vostra ricompensa, tra le altre cose. Inoltre, credo che a questo consiglio—indica con la testa la doppia porta oltre la quale sono scomparsi i notabili del paese—si discuterà di cosa fare del tesoro che avete recuperato dai banditi. Farò in modo che almeno parte di tale bottino sia destinato a voi, come ricompensa per i vostri servigi. 

Vedendo che Void scalpita per entrare nel consiglio, Sildar fa un cenno di commiato. Scusate ma il dovere chiama, buona fortuna la fuori. 

Sildar si avvicina poi a Void. Aspettate qui fuori un momento prima di entrare, madama Void. Devo chiedere il permesso al sindaco affinché anche voi possiate presenziare. Detto questo, varca la soglia e richiude la porta alle sue spalle. Sentite alcune parole ovattate provenire dall’interno della stanza del consiglio, prima che Sildar esca nuovamente. Madama Void? Il sindaco vi da facoltà di partecipare come ospite. Potete parlare e esporre le vostre idee ma il voto del consiglio è inappellabile. Se accettate, seguitemi.

Egnir? Se i vostri compagni possono fare a meno di voi, potete fermarvi in paese? Avrei qualcosa di cui discutere con voi. 

Non credo ci siano problemi. Risponde il vostro compagno, facendo un cenno di commiato verso di voi.

Void— @MasterX

Spoiler

 

L'ingresso della stanza del consiglio è molto meno imponente di quanto la doppia porta che vi da accesso farebbe pensare: un ambiente rettangolare, con due finestre sulla parete opposta alla porta d’ingresso, al cui interno sono arrangiate alcune sedie in un cerchio, un piccolo scranno da scriba, ed un piccolo carrello di bevande. I membri del consiglio sono già presenti. Il sindaco Harbin Wester, seduto allo scranno da scrivano. Alla sua sinistra, Sorella Garaele, che hai incontrato ieri sera, e vicino a lei Mirna, la vedova dell’uomo che avete trovato morto nel covo dei Mantelli Rossi. Mirna si guarda attorno con aria spaesata e ha l’espressione del pesce fuor d’acqua. Vicino a Mirna, è seduto un uomo di mezza età con una folta chierica di capelli color fumo che gli incornicia il capo e un paio d’occhiali appesi ad un cordino che pende dal collo: sembra un mercante, o qualcosa di simile. Proseguendo in senso orario, a fianco al mercante ci sono due donne di mezza età: una vestita con un ricco vestito color rosso scuro, su cui risplende la una cascata di capelli biondo dorati e la cui gonna arriva fino alle caviglie lasciando intravedere due delicate scarpe di ottima fattura. L’altra, vestita d’abiti più utilitari ed in toni di blu e grigio, di buona fattura ma senza troppi fronzoli, e con i capelli tagliati corti e color the ferro brunito. L’ultima sedia, a destra del sindaco, è vuota.

Quando tu e Sildar entrate, questi si affretta ad aggiungere una sedia a fianco a quella vuota, facendoti cenno di sederti su di essa mentre anche lui si accomoda. Bene, direi che ci siamo tutti, infine… esordisce il sindaco, con tono che pare già stanco nonostante sia ancora abbastanza presto, mentre apre il faldone di cuoio che ha di fronte e afferra la piuma d’oca intinta d'inchiostro. Abbiamo diverse cose all’ordine del giorno, per cui se non vi dispiace comincerei subit… Sì, Lady Thornton? 

La donna nell’abito rosso prende la parola. Il suo tono è calmo e misurato, la sua voce alta quanto basta perché tutti possano sentirla senza difficoltà. Perdonate signor sindaco ma prima di cominciare, credo sia il caso di discutere perché a questa… forestiera—e ti osserva con uno sguardo indecifrabile mentre pronuncia questa parola—è stato permesso l’ingresso in questo consiglio? Abbiamo già diversi… ospiti, questa mattina, a vario titolo. Per quale motivo costei è presente?

Domanda valida, Lady Thornton. Madama Void qui presente—il sindaco ti indica con la punta della piuma d’oca—è un’associata di Lord Sildar ed è presente per fornirci il suo punto di vista sugli eventi che hanno avuto luogo al Maniero Tresendar. Spero che questo sia sufficiente a giustificare la sua presenza? 

La Lady solleva le sopracciglia. Capisco. Risponde, con tono asciutto e facendo cenno con la mano affinché il sindaco continui. Quest’ultimo riprende la parola, cominciando a leggere l’ordine del giorno, una lunga sequenza di piccoli problemi locali, questioni commerciali, ordine pubblico, eccetera. La conversazione comincia subito dopo che il sindaco ha terminato di leggere l’ordine del giorno, dominata dagli interventi di Lady Thornton, della donna in blu, e del uomo con gli occhiali. Sildar, al tuo fianco, rimane placido e silente durante l’intera discussione.

***

Dopo almeno un paio d’ore di conversazione, infine la conversazione si sposta su argomenti che ti stanno più a cuore. In pochi minuti, viene deciso di assegnare una parte del tesoro che tu e gli altri avete recuperato dai banditi a Mirna, perché possa prendersi cura della sua famiglia ora che il marito è stato assassinato. La donna scoppia in lacrima di gratitudine, mentre sorella Garaele le stringe le spalle con un braccio in segno di vicinanza. Parte viene anche destinata a voi, come ricompensa, prima che il resto vada a confluire nella cassa comune del villaggio.

Poi, il sindaco legge l’ennesimo elemento dall’ordine del giorno per introdurre la questione: cosa fare del Maniero Tresendar ora che i Mantelli Rossi sono stati rimossi dalle rovine dell’antica abitazione. Il Maniero era disabitato da diversi decenni, prima che i banditi ne prendessero possesso. Come tale, credo che il paese abbia diritto d’appropriarsene, ora che è vuoto. Perché il maniero è vuoto, ormai, dico bene madama Void? Voi ed i vostri compagni avete eliminato tutti i banditi, giusto? Ti chiede il sindaco, voltandosi verso di te.

@MasterX

Spoiler

Rispondi sotto spoiler, grazie.

 

 

@MattoMatteo @SamPey @Alonewolf87 @Pippomaster92

Spoiler

 

Lasciando Void ed Egnir all’interno della casa del sindaco, lasciate Phandalin avviandovi verso Sud-Est, alla volta di Collina Bruna e la casa della levatrice. La giornata è bella ed assolata, con qualche nuvola ogni tanto a dar sollievo dalla calura. Il sentiero che seguite si dipana fra i campi coltivati che circondano Phandalin, seguendo i bordi geometrici demarcati da alte siepi o, rare volte, da palizzate in legno. 

Il paesaggio ondulato cambia attorno a voi man mano che vi allontanate dal villaggio: i campi coltivati lasciano il passo ad una folta foresta che abbraccia le pendici di alte colline, a loro volta null’altro che “piede” di alte montagne, le Montagne della Spada, che intravedete in lontananza verso est. Il sentiero si snoda all’interno di questa foresta, proseguendo sicuro verso sud-est. 

***

State viaggiando da circa un’ora, e riuscite già ad intravedere Collina Bruna, quando di colpo sentite delle grida di donna provenire dal folto della foresta, sulla vostra sinistra, accompagnate dal suono di qualcuno che corre nel sottobosco. A queste si sovrappongono diverse grida più stridule ed eccitate, unite ad un paio di suoni più profondi e marziali, quasi abbaiati. Le fonti di questi suoni si stanno avvicinando rapidamente e, prima che possiate fare qualcosa, una giovane elfa spunta dalla foresta alla vostra sinistra. 

La donna ha corti capelli ramati e pelle olivastra. È vestita di colori naturali, verdi e marroni che la rendono difficilmente visibile nella foresta: solo i suoi movimenti rapidi e decisi vi consentono di vederla distintamente sullo sfondo del sottobosco. Quando spunta sul sentiero e vi vede, si ferma di colpo con uno sguardo d’orrore, che però cambia subito in uno di speranza. 

Aiuto, per favore, aiutatemi! Mi sono addosso!

Dal folto della foresta, sentite il rumore di pesanti stivali chiodati in avvicinamento, unito ad altri più rapidi e leggeri. Attraverso i rami, intravedete le sagome di alcuni goblin—ne contate una mezza dozzina, forse—e due creature più alte e massicce: bugbear, o forse qualcos’altro.

Tutti

Spoiler

Avete il tempo di prepararvi allo scontro. I nemici saranno su di voi tra circa 6 secondi (1 round): potete nascondervi, preparare un’azione, o altro, ma non avete tempo per preparare un vero e proprio agguato.


 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Dakkar

Spoiler

Osservo incuriosito la giovane elfa, chiedendomi se è la persona che siamo venuti a cercare.
Poi però decido che la cosa non ha importanza; è in pericolo, e ci sono dei nemici da affrontare, ed è tutto quello che ho bisogno di sapere.
"Nasconditi dietro di noi ragazza, ma non allontanarti, potrebbero essercene altri in giro" le consiglio.
Poi mi piazzo in mezzo al sentiero, gonfiando i muscoli e digrignando i denti.
"Fuggite, o preparatevi ad incontrare la vostra fine... la scelta è solo vostra, luridi cani!" urlo contro gli avversari.

Spoiler

Azione: Intimidire +1... visto che stò cercando di apparire grosso e pericoloso, si potrebbe usare For (+3) al posto di Car (-1)

Azione bonus: entro in ira, preparandomi al combattimento.

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Neroon Dragonslayer

Gruppone

Spoiler

Una fanciulla in pericolo? Niente male! L'ultima che abbiamo salvato, per quanto gentile e generosa, era una vedova con dei bambini accollati... questo salvataggio sembra decisamente più eroico. Sono certo che figurerà bene nella Saga dell'Uccisore di Draghi

Mi faccio avanti a mia volta "Forse è già troppo tardi, b@stardelli... la vostra fine è vicina" mentre parlo una grossa ascia bipenne di roccia, fumo e fuoco si materializza dal terreno. La afferro per il manico e me la poggio su una spalla con facilità, il suo grande peso retto da una sola mano. 

DM - Dakkar

Spoiler

Uso Flame Blade (esteticamente è un'ascia invece di una scimitarra, tanto è comunque a una mano e fa comunque 3d6).
Se possibile farei io il tiro di intimidire con +5, aiutato da Dakkar. Non per rubare la scena, ma per praticità!

 

 

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link to post
Share on other sites

Thalion

Verso Collina Bruna

Spoiler

Adoro camminare in questi sentieri. Ogni giorno che passa trovo nella semplicità di Phandalin e dintorni qualcosa che mi piace. E poi, c'è veramente tanto movimento in giro, l'ideale per allenarsi e mettersi alla prova. 

Sono piuttosto pensieroso, è già la seconda volta che sento parlare del drago bianco e da quel che so vi è pure un altro drago in giro. E io non sono riuscito a fermare un maghetto. Ho ancora molto da lavorare.

I miei pensieri vengono offuscati dai rumori di un'elfa in pericolo. I miei due compagni si pompano nel mezzo della strada, forse per intimidire i nemici.

Quell'ascia di fuoco è bellissima.

Mi posiziono in modo tale da poter prendere lateralmente i nemici -e al tempo stesso bloccargli vie laterali per accerchiarci-, alla sinistra dei miei compagni. Le mani pronte sui miei pugnali sai, armi con le quali mi sono allenato in nuovi kata, e attento ad ogni movimento.

"Del sano allenamento, vediamo se sono in grado di mettere in pratica i miei allenamenti"

Spoiler

Azione: dodge (i nemici hanno svantaggio nel prendermi e io ho vant nei ts dex)

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Xavir

Verso Collina Bruna

Spoiler

Uscire dal villaggio e viaggiare di nuovo per la strada mi permette di schiarirmi un pò la mente e apprezzo l'aria fresca.

Ma la sensazione di pace pare essere destinata a non durare troppo: una ragazza inseguita da goblin e bugbear, neanche fosse uscita da una storia. Mentre i miei compagni decidono di mettersi in mostra io mi defilo un attimo per meglio poi bersagliare i nemici.

@Mythrandir

Spoiler

Mi sposto in una zona un pò coperta da qualche albero poi preparo l'azione: appena vedo una delle creature più grosso le lancio contro un Eldritch Blast (tpc +5, danni 1d10+3, Repelling Blast)

 

 

Link to post
Share on other sites

Verso Collina Bruna—@MattoMatteo @Pippomaster92 @Alonewolf87 @SamPey

Spoiler

 

La donna non se lo fa ripetere due volte, spostandosi agile alle spalle di Dakkar e Neroon, i quali invece si voltano e si ergono a scudo della fuggiasca. Nel frattempo, Thalion e Xavir si spostano in modo da fiancheggiare i compagni e rimanere nascosti rispetto agli sconosciuti assalitori.

Il 23/5/2021 alle 15:29, MattoMatteo ha scritto:

"Fuggite, o preparatevi ad incontrare la vostra fine... la scelta è solo vostra, luridi cani!"

 

Il 24/5/2021 alle 10:02, Pippomaster92 ha scritto:

"Forse è già troppo tardi, b@stardelli... la vostra fine è vicina"

Alle parole gridate di Neroon e Dakkar, la foresta si fa silenziosa: i passi degli assalitori si fermano di botto. Sentite un rapido confabulare in una lingua gutturale e aspra, messo presto a tacere da una voce più profonda e autoritaria. Dopo qualche istante, sentite solo più i pesanti passi di quelli che ora riconoscete essere stivali chiodati. I passi si avvicinano fino a che, dal folto della foresta, non fuoriescono due hobgoblin. Alti quasi il doppio dei goblin che avete affrontato in passato, i due goblinoidi sfoggiano mole e muscoli da rivaleggiare con quelli di Dakkar e Thalion. Nonostante si stiano muovendo nel sottobosco di una foresta, indossano pesanti armature di maglia e portano grossi scudi sulla schiena. Da dietro lo spalle spuntano anche lunghi archi e faretre piene di frecce, mentre al fianco ciascuno porta una lunga spada dalla lama ricurva e l’aspetto feroce. 

Gli occhi, lanceolati ed attraversati da pupille simili a quelli di un gatto, vi osservano con sguardo infuocato. Uno dei due Hobgoblin distoglie lo sguardo quel tanto che basta per lanciare un’occhiata feroce ai goblin che sentite ansimare fra gli alberi, come a volervi bloccare dove si trovano. Con un tono secco e autoritario, abbaia alcuni ordini in una lingua che non capite. Poi si volta, e fa per fare un passo in avanti mentre con la mano già sta snudando la spada, quando l’altro alza un braccio a fermarlo

Non abbiamo problemi con voi, umani. Dateci l’elfa e vi lasceremo continuare per la vostra strada. Vi dice, in un comune spigoloso e rauco ma, per la maggior parte, corretto. Il disprezzo che colora la sua voce quando pronuncia la parola “elfa” è evidente. L’hobgoblin accompagna queste parole squadrando Dakkar e Neroon da capo a piedi, quasi come a volervi soppesare. Il suo sguardo si sofferma soprattutto sull’ascia fiammeggiante e crepitante brandita da Neroon, prima di tornare a piantarsi nei vostri occhi.

Thalion e Xavir, intanto, dalle loro posizioni nascoste, intuiscono le sagome di tre goblin, accucciati tra gli alberi ed i cespugli del sottobosco, arco in mano e frecce incoccate. 

Thalion e Xavir

Spoiler

Ho considerato che vi muoveste furtivi. Siete nascosti, con Furtività 19 e 16 per Thalion e Xavir, rispettivamente. Vedete i due hobgoblin e tre goblin ma siete convinti ce ne siano almeno altri tre che si aggirano per la foresta, che però non vedete al momento.

Dakkar e Neroon

Spoiler

I due hobgoblin sembrano seri, attenti ed anche un po’ indecisi sul da farsi, segno che la vostra presenza e la vostra sicurezza nell’ergervi a scudo dell’elfa in fuga li ha impensieriti. Fedeli alla fama della loro razza, non sembrano interessati a lanciarsi in un assalto cieco e furibondo. 

Mappa 

 


 

 

Link to post
Share on other sites

Neroon Dragonslayer

Gruppo

Spoiler

"E siamo capitati nel regno dei goblin, 'che dobbiamo obbedire agli ordini? E poi che vi ha fatto la ragazza, ha rifiutato di baciare quei brutti musi?" non sono intenzionato a cedere terreno, né voglio mostrarmi debole davanti a questi guerrieri. Sono abbastanza certo che rispettino solo la forza e la prepotenza. A me, sta bene.

DM

Spoiler

Preparo l'Azione: se ci attaccano E sono a portata, uso Mani Brucianti di 2a cerchia su entrambi. Dalla mappa sembra che siano entro 4,5m da me.
In caso la CD per dimezzare è 13. I danni sono 4d6 da fuoco. 

 

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Xavir

Verso Collina Bruna

@Mythrandir

Spoiler

Ben presto gli inseguitori della ragazza si palesano: due bugbear, tre goblin seminascosti e probabilmente altri che non vediamo. Neroon e Dakkar attirano l'attenzione dei nuovi arrivati, che paiono guardinghi, giustamente, nei nostri confronti. Io e Thalion forse non siamo stati notati. Decido quindi di approfittare di questo momento di "diplomazia" per guadagnare una migliore posizione, arrampicandomi sull'albero a me vicino.

DM

Spoiler

Un grasso -1 ad Athletics

 

 

Link to post
Share on other sites

Thalion

Verso Collina Bruna

Spoiler

 

Un sorriso teso si apre sulla mia faccia.

Guarda come sono preparati. Vediamo come va a finire...

mi tengo pronto, ormai sicuro che l'elfa sia in qualche modo importante. Quello che mi preme è il fatto che siano cosi vicini a Phandalin...

@Mythrandir

Spoiler

Azione preparata:

Se le cose buttano male mi lancio sul goblin G3 colpendolo con lo spadone in estrazione (quindi cambio strategia).

TxC vant +5 danni 2d6+3

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Dakkar

Spoiler

"Spiacente, ma visto che la ragazza è sotto la nostra protezione, noi SIAMO un vostro problema!" replico sprezzante all'hobgoblin.
"Quindi è meglio se ve ne andate VOI, se non volete lasciarci le penne..."
Il tono non lascia spazio a repliche... non ho intenzione di recedere, e lo dimostro immediatamente, avanzando rapido e mollando due calci rotanti in rapida successione, uno per ognuno degli avversari.

 

Spoiler

Mi piazzo davanti all'hobgoblin H1.
Primo attacco contro H1: tpc +5, danno 1d8+5 (+3 di For, +2 per l'ira).
Secondo attacco contro H2: tpc +5, danno 1d8+2 (per l'ira).

 

 

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Verso Collina Bruna—@MattoMatteo @Alonewolf87 @Pippomaster92 @SamPey

Spoiler

 

Cercando di rimanere nascosto, Xavir comincia ad arrampicarsi sul tronco dell’albero dietro cui si è nascosto, mentre Neroon ribatte all’hobgoblin. Il legno, però, è ancora umido della rugiada mattutina e le mani di Xavir scivolano sulla presa! Il chierico riesce a rimanere aggrappato ad un ramo, a circa un metro e mezzo da terra, ma con qualche difficoltà.

L’hobgoblin rimasto in silenzio, accorgendosi del trambusto, sposta lo sguardo verso la sorgente del rumore, nello stesso istante in cui Dakkar lancia la sua sfida e carica il nemico che gli sta davanti. Il monaco copre l’ultimo metro di distanza dal nemico con un poderoso balzo, durante il quale ruota il corpo con un colpo di reni e in tal modo scarica due poderosi calci uno dopo l’altro sull'hobgoblin distratto. Questi a malapena riesce a alzare le braccia a proteggersi, riuscendo a bloccare entrambi i colpi con i bracciali dell’armatura. 

Entrambi gli hobgoblin snudano le zanne, lanciando ordini ai goblin nel loro linguaggio gutturale. Sarà ancora più piacevole macellare quell’orrida orecchiaapunta, dopo che avremo finito di giocare con voi vermi. Ringhia di rimando a Dakkar l’hobgoblin che ha parlato in precedenza. Vedendo il compagno scatenare lo scontro, Neroon non si tira indietro. Spostandosi di lato, il barbaro rotea l’ascia infuocata davanti a sé rilasciando lingue di fuoco che arrivano a lambire entrambi gli hobgoblin, ma lasciando illeso Dakkar. Il nemico più vicino viene investito in pieno e a poco gli vale l’ottima cotta di maglia: le lingue di fuoco lambiscono il metallo, che da argenteo diventa rosso lava e penetra, incandescente, nelle carni dell’hobgoblin strappandogli un acuto ruggito di dolore. Thalion, cogliendo l’attimo, scatta verso il goblin intravisto fra i cespugli. Lo spadone esce silenzioso dal fodero, e altrettanto silenziosa prende la vita del goblin. 

Alle vostre spalle, sentite i passi concitati dell’elfa allontanarsi di poco. Con la coda dell’occhio, la vedete accucciarsi dietro una bassa palizzata a lato della strada, fra due alberi. Un bagliore verdastro lampeggia per un istante da dove s’è accovacciata.

Nonostante il forte assalto subito, i due hobgoblin non si danno per vinti. Con rapidità marziali, entrambi snudano la spada e imbracciano lo scudo, stringendosi fianco a fianco per fare fronte comune contro Dakkar e Neroon. L’hobgoblin bruciato da Neroon rotea l’arma, cercando di colpire Dakkar ad un fianco. Il monaco si difende, schivando l’attacco ma troppo tardi si rende conto che si tratta di una finta, atta a lasciare spazio al secondo hobgoblin che incalza Dakkar con un affondo e riesce a colpire l’uomo alla gamba opposta. 

Xavir

Spoiler

Sei in posizione precaria sull’albero. Hai svantaggio al tuo prossimo tiro per colpire, a meno che non tenti di trovare una posizione più sicura. Da dove ti trovi, intravedi un altro goblin (G4 sulla mappa).

Iniziativa e Condizioni

Spoiler

 

Elfa 19+
Hobgoblin 19
Thalion 18
Goblin 17
Neroon 14
Xavir 11
Dakkar 10

Posta Thalion @SamPey

 

Situazione Punti Ferita

Dakkar 25/31

H2 ferito gravemente
H1 ferito

 

Stats

Spoiler

 

Dakkar, 2 attacchi vs H1

  1. 5 + 5 = 10 vs CA, mancato!
  2. 9 + 5 = 14 vs CA, mancato!

Neroon, Mani Brucianti su H2, H1

  1. H2, TS fallito! 10 danni
  2. H1, TS superato! 5 danni

Thalion, 1 attacco su G3 (vantaggio), 16 + 5 = 21 vs CA, colpito! 4 + 1 + 3 = 8 danni, morto.

H2, 1 attacco vs Dakkar, 11 vs CA, mancato!

H1, 1 attacco vs Dakkar, 20 vs CA, colpito! Danni: 5 + 7 (Vantaggio Marziale) = 12.

 

Mappa

 

 

Edited by Mythrandir
Corretti i danni di Dakkar
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Thalion

Verso Collina Bruna

Spoiler

Forse sarebbe stato meglio risolverla parlando, ma suppongo che questi tizi non vogliano sentire storie. 

Noto l'altro goblin, sono distante ma mi muovo in avanti e nel farlo lascio fluire il mio ki all'esterno, inondando la spada di potere.

Arrivato a metà strada estraggo uno dei miei pugnali Sai e lo lancio a piena potenza, sfruttando il ki per direzionare il colpo.

@Mythrandir

Spoiler

Movimento: Mi muovo di 7 caselle (10.5, per retaggio elfico) una a su, una dx, una su, una dx, 3 dx.

Azione bonus: ira. Essendo io Beast mi scelgo Tail. 

Spoiler

Tail. You grow a lashing, spiny tail, which deals 1d8 piercing damage on a hit and has the reach property. If a creature you can see within 10 feet of you hits you with an attack roll, you can use your reaction to swipe your tail and roll a d8, applying a bonus to your AC equal to the number rolled, potentially causing the attack to miss you.

Lo reskinno come una vampa di mi sulla spada.

Azione: Reckless attack e lancio il pugnale sai. +5 a colpire con vant. Danni: 1d4+3+2

 

 

Link to post
Share on other sites

Void 

Spoiler

Void 

interrompo Sildar dandogli anche una bottarella sulle gambe so presentarmi da sola faccio un lieve inchino verso tutti Il mio Nome è Void... senza cognome solo Void. e comunque non sono una forestiera... mi rivolgo a  Thornton con lo stesso tono da snob/strafottenza che immagino mi ha lanciato prima rivolgendomi a me come ho detto... io sono Void sono una sacerdotessa anche se non ho la moltitudine di abiti griffati di dubbio gusto come lei per dimostrare la mia casta sociale indico il la mia armatura decorata.. sono una persona che vorrebbe solamente essere trattata alla pari... lo dico prima verso la nobile poi pian piano con sguardo di intesa comincio a guardare tutti i presenti, tranne Sorella Garaele che mi sta troppo sul piffero o gli salto addosso, lascio passare un attimo di silenzio. La stessa persona.. che prima è stata imprigionata dagli stessi vostri aguzzini , che grazie all'intervento divino e una manciata di brontoloni dal muso lungo è riuscito a porre fine alla minaccia che da anni assaliva questa comunità , posso dire fieramente che i Mantelli Rossi dovranno pensarci due volte prima di venire a fare i prepotenti qui in quella che penso sia anche una cittadina dalla mente aperta... con lo sguardo guardo i presenti come del dire "vero si?" alzando un dito perché dovremmo passare ad un'argomento molto molto delicato e importante per me  e per voi. durante la battaglia e l'epurazione dei banditi all'interno della villa, abbiamo trovato un.. "personaggio molto interessante" faccio le virgolette con le dita mentre giro intorno cercando di mettermi al centro della stanza in maniera che possono vedermi tutti. ovvero un Nothic! un essere umanoide che potrebbe essere additato come mostro! da persone ottuse e stupide che di certo voi non siete, anzi io penso che voi onesta e brava gente di Phandalin siate di animo compassionevole e di buon cuore, quindi.. questo personaggino carino nonostante abbia un occhio solo si veste con nulla e si arrampica sui muri, sa parlare come fate voi, sa esprimere emozioni e paure come fate voi , sa a quanto pare distinguere una persona con intenzioni cattive da una con intenzioni buoni , io mi sono fatta toccare da lui sulla spalla tipo.. e io l'ho abbracciato e vi assicuro che se verrà tratto con rispetto e gentilezza, lo stesso rispetto e gentilezza che usate tra di voi (famigliari e amici) magari con qualche pezzettino di carne per non farlo morire di fame, si potrebbe iniziare una "convivenza di vicinato" / patto di non aggressione, questo essere attaccherà solo per difendersi, come farebbe qualsiasi altra persona sotto un pericolo di colluttazione  molto violenta, come un'attacco un calcio, un pugno tutte quelle cose brutte lì insomma. quindi vi chiedo la cortesia di non uccidere un essere completamente innocente, anzi come la madre contadina liberata con i suoi figli e me , era prigioniero alla mercé di quei villani solo in diverso modo. e non credo sia giusto picchiare un essere innocente no? finito il discorso mi siedo da qualche parte Se siete persone di buon cuore lo lascerete vivere e seguirete la mia proposta. 

Spoiler

persuasione +1 , dai su ho fatto anche un bel discorso per una che prima parlava solo coi sassi o con strane voci spettrali. 

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Void— @MasterX

Spoiler

 

Gli occhi di tutto il consiglio cittadino si voltano verso di te quando il sindaco ti pone la domanda, per poi seguirti mentre ti alzi e cominci a parlare. Vedi Lady Thornton sorridere in maniera enigmatica alle parole che le rivolgi ma non dice altro. 

Man mano che parli, le espressioni di chi ti osserva si fanno più attente, fino a quando cominci a parlare del Nothic. Alla tua descrizione della creatura, le sopracciglia del sindaco schizzano verso l’alto, mentre l’uomo dall’aspetto di mercante scrolla le spalle in un brivido di ribrezzo. Mirna si avvolge più stretto lo scialle attorno alle spalle, e Lady Thornton apre la bocca come per dire qualcosa ma il tuo fiume di parole non le lascia spazio. Sorella Garaele rimane impassibile, mentre la donna vestita in toni di blu a fianco di Lady Thornton si china in avanti come ad osservarti più attentamente. 

Quando termini il tuo discorso, un silenzio leggero aleggia sulla riunione per alcuni istanti. Il sindaco poggia la piuma d’oca con cui ha preso appunti per l’intera riunione, lo sguardo stralunato fisso verso di te. 

State scherzando, vero? È l’uomo vestito da mercante che ha preso la parola. È chiaramente uno scherzo. Dopo aver sofferto la presenza dei Mantelli Rossi e aver perso denari e commercio, dovremmo accogliere questa… questa… creatura, questo… Mothic o come si chiama, nel nostro villaggio? Un mostro dall’aspetto deforme? Sindaco Wester, questa proposta è oltraggiosa! Che venga cacciato, o anche meglio ucciso, e la collina e le rovine tornino in pieno possesso del villaggio. Se si spargesse voce che il villaggio ospita una tale creatura, finiremmo nel dimenticatoio delle rotte commerciali. Robe da matti!

Gli fa eco Lady Thornton, con tono più conciliante e rivolta all’uomo che ha appena finito di parlare. Suvvia mastro Barthen, non c’è bisogno di dare d’escandescenze. È una proposta quantomeno singolare ma credo vada perlomeno discussa, arrivando da coloro che tanto si sono prodigati per la nostra sicurezza. Poi si volta verso di te. Madama… Void, giusto? Avete detto d’aver incontrato questa creatura e averci parlato assieme. Diteci, per quale motivo si trovava nel covo dei Mantelli Rossi? Cosa ci faceva e perché i Mantelli Rossi non lo hanno scacciato, o ucciso? Verrebbe da pensare che fosse in combutta con i briganti...

La donna in blu a fianco di Lady Thornton annuisce con espressione pensosa, mentre il sindaco rimane in silenzio in attesa della tua risposta. Anche Sildar non pronuncia parola, per ora. Sorella Garaele continua ad osservarti con sguardo penetrate e curioso, mentre Mirna rimane in silenzio, con la testa china ad osservare le mani raccolte in grembo.

 

 

 

Verso Collina Bruna— @SamPey @MattoMatteo @Alonewolf87 @Pippomaster92

Spoiler

 

Con la lama avvolta di un’energia azzurrina, Thalion corre in avanti verso il prossimo goblin. Arrivato a pochi passi, estrae un pugnale e lo scaglia con forza contro il nemico. L’arma colpisce in pieno il bersaglio, strappando al goblin un grido che si trasforma in un gorgoglio d’aria che fuoriesce dai polmoni mista a sangue che sgorga dalla ferita.

L’arco impugnato dal goblin cade in terra, seguito rapidamente dal nemico stesso. Thalion non fa in tempo a rallegrarsi, che una freccia morde la carne della sua spalla. Quasi contemporaneamente, un nugolo di frecce si abbatte su Neroon, Dakkar e Xavir.

Da dietro i tronchi di diversi alberi, vedete spuntare le sagome di goblin che impugnano archi corti. Con mira inusualmente accurata per dei goblin, ciascuna freccia scoccata trova il bersaglio. Un dardo si conficca nel fianco di Dakkar, impegnato a combattere i due hobgoblin, ma il monaco non sembra neanche accorgersene, concentrato com’è sul nemico che gli sta di fronte. Neroon viene raggiunto da una freccia scoccata da un goblin appena dietro i due hobgoblin, che lo colpisce di striscio alla spalla. Infine, Xavir, già aggrappato precariamente all’albero su cui s’è arrampicato, viene colpito in pieno da una freccia che gli trapassa il polpaccio destra, strappandogli un ululato di dolore. Ancora straziato dal dolore, Xavir cattura con lo sguardo il goblin che lo ha colpito e pronuncia una parola in un linguaggio sconosciuto. Il nemico viene avvolto da lingue di fuoco violetto, che gli straziano le carni senza però ucciderlo.

Rapidi come sono comparsi, i goblin scompaiono nel sottobosco, con solo l’eco dei loro passi veloci ed ovattati a indicare che sono coinvolti nel combattimento. Solo uno, inciampando in una radice, rimane in vista mentre tenta di ritrovare l’equilibrio.

Iniziativa

Spoiler

 

Elfa 19+
Hobgoblin 19
Thalion 18
Goblin 17
Neroon 14
Xavir 11
Dakkar 10

Postano @MattoMatteo @Pippomaster92 @Alonewolf87 

 

Situazione punti ferita

Dakkar 21/31
Neroon 23/26
Thalion 32/35
Xavir 16/24

H2 ferito gravemente
H1 ferito
G6 ferito gravemente

Morti: G2, G3

 

 

Mappa

Stats

Spoiler

 

Thalion, 1 attacco a distanza vs G2 (vantaggio): 7, 8 + 5 = 13 vs CA, colpito! Danni: 7, morto.

G1, attacco a distanza vs Neroon (vantaggio): 18 vs CA, colpito! Danni: 3.

G4, attacco a distanza vs Dakkar (vantaggio): 24 vs CA, colpito critico! Danni: 4 (già dimezzati).

G5, attacco a distanza vs Thalion (vantaggio): 17 vs CA, colpito! Danni: 3 (già dimezzati).

G6, attacco a distanza vs Xavir (vantaggio): 13 vs CA, colpito! Danni: 8.

Reazione: Xavir, Hellish Rebuke vs G6. G6 DEX TS: 13 vs 13, passato! Danni: 6.

 

 

 

 

 

 

Edited by Mythrandir
Aggiornato computo dei punti ferita; aggiunta reazione di Xavir
Link to post
Share on other sites

Neroon Dragonslayer

Gruppo

Spoiler

I due hobgoblin sono duri come chiodi: non scappano come i loro scagnozzi, ma anzi subiscono un bel po' di botte e restano per restituirne. Si da il caso, però, che Neroon abbia un'ascia di fuoco e non l'abbia ancora usata. La mia saga comincia ora.
Avanzo di un passo e sollevo l'arma pronto ad usarla sull'hobgoblin più vicino. 

DM

Spoiler

Avanzo sotto H2 e lo attacco con la Flame Blade, +5 danni, 3d6 danni da fuoco. 

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Xavir

Questi goblin sono decisamente ben organizzati e pronti a gestire un'imboscata.

@Mythrandir

Spoiler

Uso Eldritch Blast contro H2 se è ancora vivo, se H2 è morto passo al goblin che non si è nascosto bene. Tpc +5, 1d10+3 danni da forza. Con il movimento poi mi porto dall'altro lato dell'albero.

 

Link to post
Share on other sites

Void 

Spoiler

nel mentre discuto prendo un sorso d'acqua (presupponendo ci sia una caraffa d'acqua) me lo bevo accenno uno sguardo verso Sorella Garaele del tipo "che diavolo hai da guardare" , da come si è posta l'altra volta lo targata a fuoco nella mia lista nera è dovrà passare molta acqua sotto i ponti prima che mi si plachi il nervoso.

Signor Barthen giusto? per quanto lei sia "non bellissimo" non la chiamo mostro deforme, perché sarebbe offensivo giusto? giusto??? marco decisa la frase chi ti da il diritto di insultare e deprimere una creatura che manco conosci solo perché è diversa da noi? questa è discriminazione in piena regola e mi aspettavo da un mercante che suppongo abbia viaggiato o almeno intrapreso affari con un minimo di razze diverse da quella umana , una mentalità più aperta, allora tanto bollare ogni persona con orecchie a punta, pelle verde o a squame come mostro. I mostri mio caro non sono definiti dall'aspetto , un orco che gioca con i suoi figli e lavora i campi io lo definirei un padre di famiglia, un'elfa che tortura gente solo per il gusto di farlo e stuprare i cadaveri... quello è un mostro, i mostri sono definiti dalle loro azioni non dall'estetica. Dovrebbe essere chiaro a tutti no? Comunque è Nothic non Mothic... è il suo nome è Occhietto, glielo dato visto che non ricorda il suo ecco dico tutta fiera di me .  Prendo fiato e prendo anche una sorsata d'acqua , alzo il dito per far capire agli altri che non ho finito . Dopo questo ripasso di come si sta al mondo passerei alla domanda della Thorton , allora non è che abbiamo fatto una lunghissima chiacchierata non è che diventi pasta e salsiccia con la prima nana che incontri no? ecco, ho ricavato delle informazioni certo, ma il resto vado a supposizioni, meglio quelle di nient'altro. Allora lui era inizialmente un'umano, avrà sbagliato qualche incantesimo ed è diventato Nothic , Occhieto (così lo chiameremo) , sta solo cercando di proteggere il suo tesoro , un baule contente monete di ignoro la fattura, da quanto ho capito i mantelli rossi lo usavano come cane da guardia? boh non lo so è non mi interessa. il fatto è che l'unica cosa per cui è colpevole è quella di essere ingenuo ! si è fidato dei mantelli rossi come se fossero degli amici, gli hanno promesso cibo e che non avrebbero toccato il loro tesoro, beh a malincuore gli ho dovuto dire come stavano realmente le cose. Le mie supposizioni arrivano qui, penso che lui era prima qui dei mantelli rossi e deduco anche prima di voi o di Phandalin, non so quanto vivono esattamente ma questo essere non viveva nemmeno dentro le macerie , ma sotto. Quindi usando la mia idea di patto di non aggressione , basta giusto un poco di carne e lui se ne sta tranquillo, ha fame, deve mangiare come tutti noi! Questo non significa che ogni tot al mese gli dovete sacrificare un intero bestiame, siate generosi , dimostrate a tutti quelli di fuori quanto può essere effettivamente ospitale la gente di Phandalin , facciamo vedere che diamo delle chance alle creature diverse sia quella che stanno sopra , di chi sta in aria e di chi sta sotto come questo Simpatico Occhietto.  Comunque anche se si dovesse avverare il peggiore dei casi... vi ricordo che lui è uno solo voi siete un villaggio intero questo coso è alto a malapena 1.70 cm, e non attaccherà mai per primo , i Nothic sono creature curiose attaccheranno solo quando minacciati, quindi sarebbe più probabile che voi andiate a uccidere lui. e non è una bella cosa. scuoto la testa più volte no no proprio per nulla, anzi questo mi farebbe capire che i mostri siete voi, e vi assicuro che per tutte le creature dell'underdark e ancora più sotto non sarà bello sentire che vengono uccisi creature del posto, vi ricordo che anche quelle sono fette di clienti importanti come... i Grimlock , Drow , Orog, Svirfneblin ottimi minatori , pensate se scoprissero questo posto e cominciassero a commerciare le loro gemme preziose con voi!! Provate a pensare in grande signori... pensate alle nuove opportunità commerciali che potete avere comincio a mimare con le mani la mia testa che diventa sempre più larga pensate in grande. non fermatevi mai alle apparenze date una opportunità prima di rifiutarla categoricamente, non pensate solo al presente, pensate alle cose buone del futuro , solo per un piccolo atto di cortesia e gentilezza si può fare qualcosa di speciale non lo pensate anche voi? congiungo le mani e faccio un grande sorriso guardando le persone presenti uno ad uno, tranne quella vaccona di Sorella Garaele. Vi prego di Ponderare bene la vostra decisione, potrebbe essere definitiva. 

 

 

Edited by MasterX
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.