Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato


Altri— @MattoMatteo @Pippomaster92 @SamPey @Alonewolf87

Spoiler

 

Garaele consegna a Dakkar il dono per lo spirito, riavvolgendo la spilla nel panno. La domanda che vorrei poneste allo spirito di Agatha, se il dono dovesse essere di suo gradimento, è la seguente: dove si trova il libro degli incantesimi del leggendario mago Arcogentile?

Terminata poi la conversazione, la religiosa vi saluta cortesemente e si alza per tornare a svolgere i propri compiti all’interno del tempio. 

Senza altri impegni impellenti, vi voltate e vi dirigete verso la casa del sindaco. Il paese sta cominciando ad animarsi ora: c’è gente in giro, soprattutto minatori diretti verso la compagnia commerciale per cominciare il lavoro della giornata. Vedete Toblen intento a spazzare il davanti della locanda assieme ad un ragazzino che è probabilmente suo figlio. Una giovane donna sta aprendo la porta dell’edificio dalla cui facciata pende l’insegna d’uno leone rampante blu su fondo argento. Un contadine, guidando sapientemente un carretto tirato da un mulo, vi attraversa la strada diretto verso l’Emporio di Barthen, salutandovi portando due dita al cappello di paglia che gli scherma il volto dal sole ormai alto in cielo. 

Giunti alla casa del sindaco, prima di entrare date un’occhiata alla bacheca. Poco sembra sia cambiato, in quanto agli avvisi affissi. 

Ricompensa – Orchi vicino a Tor Viverna! Coloro che abbiano intenzione di affrontare la minaccia orchesca si presentino all’interno.

Consegna messaggio – Un gruppo di minatori nani ha scoperto antiche rovine nelle montagne a sud-ovest di Phandalin e vi lavorano tuttora. Vanno avvertiti che un drago bianco si è insediato nella zona. Ricompensa: 50 monete d’oro a messaggio consegnato, da provare al Sindaco Harbin Wester.

Ambasciata – Gnomengarde, una solitaria e isolata comunità di gnomi delle rocce nelle montagne a sud-est di Phandalin, è patria di rinomati inventori. Le loro creazioni potrebbero aiutarci a difenderci dal drago. 50 monete d’oro per oggetto saranno date in ricompensa a chi visiterà gli gnomi e riuscirà ad ottenere oggetti utili nella difesa contro il drago. Rivolgersi al sindaco Harbin Wester per riscuotere.

Salvataggio – La levatrice locale, un’adepta di Chauntea di nome Adabra Gwynn, vive da sola a poche miglia a sud di Phandalin, in un mulino abbarbicato sul lato di una collina. Tale comportamento non è più accettabile o sicuro, con gli avvistamenti sempre più frequenti del drago. 25 monete d’oro sono offerte dal sindaco Harbin Wester a chi riuscirà a convincere Adabra a trasferirsi a Phandalin e la scorterà fino in città.

Mentre siete intenti a leggere gli avvisi, vi raggiunge anche Egnir, il quale sembra di ritorno dalla foresta circostante il villaggio. Il ranger vi saluta con un cenno del capo. Toblen mi aveva detto che vi avrei trovati qui. Avete già parlato con Sildar?

 

Thalion—@SamPey

Spoiler

 

Lasciando il tempio, superate Nilsa, la diciottenne figlia di Mirna e orfana di Thel, il carpentiere. La giovane segue il gruppo con lo sguardo, prima di fissarlo su di te. Alla luce del sole, hai modo di osservarla meglio: alta e magra, ha il fisico tipico dell’adolescente cresciuta tutta d’un colpo. Lunghi capelli color paglia le scendono ai lati del volto: questo è ancora marcato dalla tumefazione rimediata nelle celle dei Mantelli Rossi, che contrasta violentemente con le sue linee morbide e curve, reminescenti d’un infanzia terminata da poco. La giovane indossa abiti semplici, come sua madre, nuovi e puliti. Alla cintura, poco più d’un pezzo di corda, porta infilato il pugnale che le hai dato.

La ragazza ti osserva per qualche istante prima di scostarsi dal muretto del tempio cui appoggiava la schiena, ed allontanarsi verso la casa di Sorella Garaele.

 

 

Modificato da Mythrandir
Aggiunta la domanda per lo spirito
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

Spoiler

ahhhh Sildar!! non sapevo fossi un mammone eheheheheh ridacchio ma non oso nemmeno leggere una cosa così privata, riprendo il plico di fogli e glielo ripasso è bello tenere i contatti con i familiari anche dopo tanto tempo. sorrido anche io sono molto legato a mia madre. Cooooomunque non sono venuta qui di certo per rievocare ricordi familiari , sono qui per discutere del problema Nothic facendo le virgolette su problema. 

- @Mythrandir

Spoiler

scusa ma non ho visto la risposta, e chiedo scusa se non ho risposto domani ma cavoli ieri era il mio compleanno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void— @MasterX

Spoiler

Non si può dir di no alla propria mamma, giusto? Sorride Sildar, mentre riprende i fogli che gli porgi e li appoggia sulla scrivania. L’uomo viene infine a sedersi sulla sedia a fianco alla tua. Un argomento delicato e sensibile. Commenta, in risposta alle tue parole, intrecciando le mani in grembo. E di cosa volete discutere, a riguardo del Nothic? Sono tutto orecchi.

@MasterX

Spoiler

Prima di tutto, auguri di buon compleanno anche se in ritardo :D nessun problema per le tue tempistiche di risposta: ho mandato avanti gli altri per mantenere il ritmo. Le due linee temporali, la tua e la loro, sono ancora parallele per cui non cambia un granché se faccio post separati :) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altri— @MattoMatteo @SamPey @Alonewolf87 @Pippomaster92

Spoiler

 

Egnir ascolta le vostre considerazioni. Dovremmo chiedere al sindaco dove si trova Tor Viverna. Mentre state discutendo di quale incarico occuparvi davanti alla bacheca, vedete arrivare ed entrare nella casa del sindaco alcuni abitanti del paese. 

La donna di mezza età che avete visto dirigere la Bottega Lionshield, che vi supera a passo di marcia con a malapena uno sguardo. A lei fa seguito la dama che avete visto a volte chiacchierare con Egnir, lady Halia Thornton, che gestisce la Compagnia Mineraria di Phandalin, la quale invece vi rivolge un lieve cenno del capo di riconoscimento. Poi, Elmar Barthen, il padrone dell’emporio cui avete consegnato il carro affidatovi da Gundren. Ed infine, Sorella Garaele, che vi rivolge anche lei un sorriso ed un saluto prima di sparire all’interno dell’edificio.

Dall’interno, sentite un ovattato rumore di porte che si aprono e chiudono e poi nient’altro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

Spoiler

si esatto! proprio di lui dovremmo parlare e la cosa mi sta molto a cuore. Beh... signori ci sono certi "mostri", facendo le virgolette con le mani, come vi piace chiamarli , alcuni sono senzienti, ci si può parlare e ragionare e non tutti sono cattivi. come ad esempio questo Nothic, faccio una breve pausa mentre faccio passare lo sguardo tra il sindaco e Sildar, per poi riprende capisco che una presenza nuova del genere può dare fastidio e magari anche del disagio non lo sto mettendo in dubbio. Quindi propongo di non so... una specie di patto di reciproca "non agressione" , dopo tot giorni , se il Nothic non farà male a nessuno i residenti del villaggio gli daranno qualcosa da mangiare. Così lui se ne sta tranquillo buono buono nella sua tana, oppure andrebbe bene anche uno spostamento in un luogo neutrale dove potrà vivere senza essere disturbato. stringo le mani e le metto a pugno chiuso sulla scrivania, io credo che siano due valide soluzioni. avete qualcos'altro di interessante che non preveda l'abbattimento della creatura???. sorrido rivolgendomi ai due signori. 

Spoiler

persuasione +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void—@MasterX

Spoiler

 

Sildar ti ascolta in silenzio mentre presenti le tue idee su come provare a far convivere il nothic con la comunità di Phandalin. Quando hai finito, l’uomo rimane in silenzio per qualche istante, accarezzandosi il mento assorto nei suoi pensieri. Capisco il vostro punto di vista e vi sono grato per aver portato queste idee a me, prima d’approcciare il sindaco o qualcun altro in città. Risponde, tornando a guardarti negli occhi. Non nego che la presenza del nothic nelle rovine del maniero mi preoccupasse. Da quel che ho avuto modo di capire, questa creatura era una sorta di… animale da guarda, passatemi il termine, per i Mantelli Rossi, dico bene? Potrebbe essere difficile far digerire agli abitanti del villaggio l’idea di condividere parte delle proprie terre con questa creatura associata a chi li ha tiranneggiati per tanto tempo. Specie considerando la faccenda del carpentiere e quanto accaduto alla sua famiglia...

Ma se dite che basterebbero cibo e riparo a mantenerlo innocuo… chiaramente, sarebbe un riparo lontano dalla città e fuori dalla collina e dalle rovine del maniero… però, ecco, potrei tentare di farmi ambasciatore di tale idea tramite il consiglio cittadino. Voi mi assicurate che questo nothic sarebbe disponibile ad un tale accordo? Mi date la vostra parola?

Spoiler

Come parte della tua risposta, puoi fare un tiro di Persuasione o di Raggirare per tranquillizzare Sildar.

 

Bacheca—@MattoMatteo @SamPey @Pippomaster92 @Alonewolf87

Spoiler

 

Entrando, vedete che un piccolo crocchio di persone si è formato davanti alla porta a doppio battente in fondo al corridoio. Le persone che avete visto arrivare sono tutte qui, intente a chiacchierare a bassa voce, chiaramente in attesa di qualcosa o qualcuno. Un po’ in disparte, e più vicina all’ingresso da cui siete appena entrati, vedete Mirna: la moglie del carpentiere si tiene in disparte rispetto al crocchio di persone, ora osservando il crocchio di persone, ora spostando lo sguardo sulle pareti o sul pavimento. Quando incrocia i vostri sguardi, vi fa un timido cenno di saluto. Sorella Garaele è al suo fianco, stringendole le spalla con fare protettivo. 

Aspettate per qualche istante, poi il sindaco Harbin esce dal suo studio con in mano una cartella di cuoio da cui spuntano alcuni fogli, mentre nell’altra mano porta la sacca di cuoio che gli avete consegnato con il tesoro recuperato dal covo dei Mantelli Rossi. Harbin esce dallo studio dandovi le spalle, senza accorgersi della vostra presenza. Ah, bene. Buongiorno a tutti.—saluta, rivolto al crocchio di persone—Vedo che ci siamo quasi tutti. Bene, bene, abbiamo molti argomenti di cui discutere al consiglio questa mattina ed è meglio cominciare puntuali. 

Buongiorno mastro Wester—risponde, con voce calda e suadente lady Thornton—Chi altri stiamo aspettando, di grazia? Mi pare tutti i notabili siano presenti. Abbiamo forse altri ospiti dell’ultim’ora, quest’oggi? 

Conclude, indicandovi con gli occhi. Il sindaco segue lo sguardo di lady Thornton, vedendovi per la prima volta. Oh, cielo. Buongiorno signori, non vi avevo visto arrivare. Siete qui per vedere lord Sildar, immagino. È già nel suo studio—notate una sfumatura strana nella sua voce quando pronuncia questa parola—che discute con la vostra grigia amica. Se non vi dispiace, ditegli che lo stiamo aspettando, grazie. 

Ed il sindaco fa per voltare, diretto ad aprire le doppie porte al fondo del corridoio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Spoiler

'Probabilmente devono decidere come dividere il tesoro... ma forse devono discutere anche di altre cose'
"Andiamo a chiamarlo subito" rispondo al sindaco.
Prima di avviarmi, però, dico agli altri "Credo sia meglio ascoltare quello che verrà detto nella riunione, prima di fare domande"
Poi mi dirigo verso la stanza indicata dal sindaco come studio di Sildar; dopo aver bussato, apro la porta.
"Sildar, il sindaco dice che la riunione stà per iniziare... vorremmo partecipare anche noi, se è una cosa importante per la città"
Saluto Void con un cenno del capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

Spoiler

MH? no no , non gli ho mai parlato di questa cosa, mi ci vuole un pò per sfornare delle belle idee, però si ci ho parlato è sembra socievole anche rispetto ad altre persone. un poco di silenzio e riprendo a parlare comunque se non ci credi puoi venire con me così ci parliamo in due , senza essere cattivi. sorrisino. 

Spoiler

persuasione +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void— @MasterX

Spoiler

 

Sildar annuisce alla tua risposta, senza abbassare lo sguardo e mantenendo i suoi occhi grigi fissi nei tuoi. Avrei preferito avere già una sorta d’intendimento con questa creatura… ma vedremo quel che si può fare. Vi credo quando dite che sia possibile parlarci e sono incline a provare quanto proponete. Dovremo vedere, però, se anche il consiglio cittadino sarà altrettanto disponibile a quest’idea… creativa...

Mentre Sildar sta terminando di risponderti, la porta della stanza in cui vi trovate si apre, lasciando entrare Dakkar. Alle spalle del monaco, intravedete gli altri membri del gruppo.

 

Dakkar si sporge all’interno della stanza che funge da studio per Sildar, svelando Sildar e Void comodamente seduti su un paio di sedie ed intenti in una conversazione. Sildar sta parlando, probabilmente rispondendo a Void, quando Dakkar apre la porta.

Dovremo vedere, però, se anche il consiglio cittadino sarà altrettanto disponibile a quest’idea… creativa...

Il 14/5/2021 alle 11:27, MattoMatteo ha scritto:

"Sildar, il sindaco dice che la riunione stà per iniziare... vorremmo partecipare anche noi, se è una cosa importante per la città"

Sildar si volta verso di voi e vi saluta con un sorriso. Ah, sì, grazie Dakkar. Buongiorno. Si alza, facendo un cenno del capo al resto del gruppo prima di voltarsi nuovamente verso Void. È stata un’ottima conversazione, madama Void.  Sono molto contento che la vediamo allo stesso modo, su questa questione. Grazie del vostro prezioso contributo. Poi, voltandosi per guardarvi tutti, prosegue. Ora, se volete scusarmi, c’è voluto non poco per convincere il sindaco a lasciarmi partecipare al consiglio cittadino e non ho intenzione di perdermelo. C’è molto da discutere. 

E, così dicendo, esce sul corridoio, facendo un cenno al sindaco come a dirgli che sta per arrivare. Poi, si gira per parlarvi nuovamente. Temo che voi non abbiate il permesso di varcare quella soglia. Il consiglio cittadino è piuttosto geloso della propria riservatezza e delle proprie prerogative. Avevate delle domande per me, o per il sindaco? Abbiamo ancora qualche istante.

Tutti

Spoiler

Postate pure senza spoiler, siete nuovamente insieme. @MasterX se hai altro da dire a Sildar durante la vostra conversazione privata, mettilo sotto spoiler e indica che si tratta di un flashback.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Scrollo le spalle.
"Non mi intendo di politica, e non intendo immischiarmi in questa faccenda... le discussioni inutili mi farebbero solo annoiare ed arrabbiare, e finirei con lo spaccare un paio di teste!
Ci sei tu a difendere i nostri interessi lì dentro, e tanto mi basta
" dichiaro, prima di andare direttamente al punto.
"Per quanto mi riguarda, volevo solo sapere se hai trovato indizi su dove è tenuto Gundred; abbiamo accettato una missione per conto di sorella Garaele, per cui incontreremo uno spirito che sembra sapere molte cose... con un pò di fortuna, potrebbe darci informazioni utili, ma se potessimo averne altre, per confermare le sue, sarebbe meglio.
Comunque, oltre a questa, abbiamo intenzione di svolgere anche altre missioni, tra quelle segnate in bacheca, ma dobbiamo ancora decidere quali
"
Detto questo, lascio parlare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...