Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Dakkar

'Esagerato...' penso osservando Neroon lanciare una fiammata verso il topo.
'Non ho mica detto che era l'animale di un mago, solo che poteva esserlo...'
Stò per fare una ramanzina al barbaro, quando vedo i gesti di Xavir.
'Per la Triade, mi ero dimenticato dell'altra porta... c'è un'altra stanza, là dietro!'
"Hai proprio ragione Xavir, quì ormai non c'è più nessuno; meglio portare i prigionieri in città, e tornare ad esplorare con calma questo posto domani, dopo un bel riposo!" dico al sacerdote, ma senza spostare gli occhi dalla porta dietro cui si è nascosto il topo.
Mi avvicino cautamente, mettendomi in posizione per caricarla e sfondarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Void 

mh? mi giro verso Thalion mentre raccatto qualche libro che trovo interessante e me lo infilo dentro lo zaino, mhhhhh rigonfio le guance sentendo quello che dice. io non sono strana , io sono originale è diverso ecco. prendo il libro e comincio a sfogliarlo. ammetto che è interessante. coooooomunque per la faccenda dei topi si è probabile che sia il famiglio di qualche mago o stregone. ma dubito sia un lich, i lich sono i miei maghi preferiti sanno fare un sacco di cose meravigliose. commento fra me e me. chissà se un giorno ne troverò uno, già diverremo amichetti e ci scambieremo gli incantesimi woow, già me lo immagino.  le pupille dei miei occhi diventano grandi come le iridi. 

Spoiler

leggo il libro cosa c'è scritto ?? lo capisco?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void—@MasterX

Spoiler

Dai una rapida scorsa al libro che ti ha passato Thalion: è scritto in nanico antico ma riesci a leggerlo abbastanza bene. È il diario di un nano avventuriero, di nome Urmon, che racconta la storia di una “miniera perduta” e di qualcosa di noto come “la forgia degli incantesimi”. Prima che tu riesca a carpire altro dal testo, Xavir spalanca la porta e i tuoi compagni si gettano nella stanza adiacente...

Una volta pronti, mentre Void sta ancora studiando il libro, Xavir spalanca con un calcio la porta rivelando una camera da letto, vuota. I muri della camera sono coperti di drappi di stoffa rosso bordeaux. Il mobilio comprende una piccola scrivania con sedia, un letto dall’aspetto comodo, e un baule ai piedi del letto. Diverse lettere sono sparse sulla scrivania, ed una candela brucia ancora in un candelabro appoggiato in un angolo. Il baule ai piedi del letto è chiuso ma il pesante lucchetto che pende dalla serratura è aperto. Un forte odore di tabacco da pipa pervade l’aria ma non v’è traccia di chi stesse fumando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

mhhh ragazzi questo libro è in realtà un diario e... ma vedo già che tutti si sono defilati ad aprire la porta.... RAGAZZI!!! AOH! ASPETTARE NO? chiudo il libro lo metto in zaino insieme agli altri e poi con martello e scudo alzato mi dirigo verso di loro. ehm... perché avete aperto? se era uno stregone sarà capace di rendersi invisibile e magari adesso con noi che abbiamo sfondato la porta è fuggito.  cerco di raccattare della polvere, da terra, in mezzo al laboratorio e dalle copertine dei libri, mi faccio un bel mucchietto in mano e lo soffio in mezzo alla stanza da letto. per vedere se qualche cumolo di polvere si poggia in mezzo al nulla e rimane sospeso in aria. 

Spoiler

faccio un tiro su percezione credo ? o intuizione/investigazione se questa cosa può funzionare e se ovviamente ci sia della polvere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Osservo perplesso la stanza vuota.
'Dove diamine si è infilato quel maledetto sorcio?'
"Xavir, controlla le lettere sul tavolo, mentre io esamino il baule; qualcuno si metta sulla porta, per evitare che esca il mago invisibile, mentre gli altri controllano il resto della stanza"
'Spero solo che non ci siano passaggi segreti, o chiunque ci fosse quì ce lo siamo perso...' penso mentre spalanco il baule.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar—@MattoMatteo

Spoiler

Dentro il baule, trovi un vero e proprio tesoro: su di un letto di monete d’oro e d’argento, è poggiata una borsa in seta che contiene diverse pietre preziose. In tutto, ci sono 180 monete d’argento, 130 monete d’oro e la borsa di seta contiene cinque corniole, due peridoti ed una perla. 

Void, Xavir e Thalion— @MasterX, @Alonewolf87 e @SamPey

Spoiler

Indipendentemente, cominciate a cercare segni nella stanza che indichino se c’erano degli occupanti e dove siano andati. Void recupera un po’ di polvere dal terreno per soffiarla in giro per la stanza, notando così una sezione del pavimento in cui si vedono chiaramente segni di qualcosa che struscia in un semiarco sulle pietre della pavimentazione. Thalion, picchiettando con l’elsa della spada contro i muri, trova una sezione che produce suoni più alti delle altre, piuttosto vicino a dove Void sta seguendo i segni sul pavimento. Xavir, infine, osservando il movimento della polvere e pelucchi di lana scossi dalla coperta, nota una corrente d’aria molto debole provenire dallo stesso muro che stanno ispezionando i due compagni. Assieme, non vi serve molto tempo per trovare i contorni e poi i cardini di una porta segreta, lasciata leggermente aperta. 

Tutti

Spoiler

Non ho capito se qualcuno sta osservando la scrivania e quel che c’è sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

beh... grazie alla mia tattica abbiamo scoperto una porta segreta potrebbe trovarsi lo stregone del gruppo di questi cenci rossi ambulanti! preparo il martello , e mi metto davanti all'entrata. 

Spoiler

ok azione preparata di attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar—@MattoMatteo

Spoiler

 

Le carte sul tavolo sono lettere e registri di vario tipo, per lo più sembrano tener traccia delle attività dei Mantelli Rossi negli ultimi mesi o bozze di lettere ad erboristi e alchimisti della zona, per ottenere ulteriori scorte per il laboratorio che avete attraversato poco fa. Non hai tempo di controllare la provenienza del piccolo tesoro che hai scoperto ma una lettera in particolare attira la tua attenzione, perché ci leggi un nome familiare.

Lord Albrek,

Le mie spie a Neverwinter mi dicono che alcuni stranieri arriveranno a Phandalin a breve. Potrebbero essere al soldo dei nani. Se potete, catturateli ma, se ciò si rivelasse troppo complicato, uccideteli. Ad ogni modo, non lasciate che si immischino o danneggino i nostri piani. 

Se doveste trovare mappe di origine nanica in loro possesso, assicuratevi che mi vengano consegnate il prima possibile. Mi fido di voi, Iarno. Non deludetemi.

L’unica firma è il pittogramma stilizzato di un ragno nero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Stringo convulsamente la lettera che ho trovato, incredulo.
'Iarno Albrek? Ma non era...? No, è impossibile!'
Rapidamente decido di infilare tutti i documenti nello zaino, poi rispondo a Xavir.
"Forse è meglio andarcene, portando via il baule, quei 4 Mantelli Rossi nella stanza accanto... e anche quello che si trova nella stanza con la cisterna d'acqua; sò che avevamo promesso di liberalo, ma non ci ha avvertito nè della trappola nè dei suoi compari assieme ai prigionieri, quindi mi sento libero dalla mia promessa; i documenti che ho preso sono molto più importanti, e bisogna farli avere a Sildar ad ogni costo... se mentre usciamo ci lascio le penne, promettete di prendere il mio zaino!"
Il tono è molto deciso, quasi furente.

 

Spoiler

@Mythrandir puoi mettere la mappa, con la stanza in cui siamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

ehm.... perché? mi giro verso Shania Cosa è successo ? non ci possiamo ritirare proprio adesso che manca così poco a farli fuori tutti. ci puoi dire almeno cosa hai scoperto?? sono preoccupata e pensierosa. faccio il faccino triste. uffi eravamo così vicini....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Io, Xavir e Neroon siamo stati assoldati da Sildar per trovare un suo compagno scomparso, Iarno Albrek, probabilmente catturato dai Mantelli Rossi... ma questi documenti dicono invece che è proprio Iarno il capo dei Mantelli Rossi, e per di più è alleato col Ragno Nero che ha rapito Gundred Rockseeker, il nano che ci ha pagato per trasportare delle merci fino a Phandalin!" spiego rapidamente.
"Forse, studiando questi documenti, troveremo indizi su dove è tenuto Gundred"

 

Spoiler

Ah, giusto... dobbiamo recuperare anche il cadavere, per dargli degna sepoltura!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...