Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Dakkar

'E due sono fuori gioco...' penso esultante.
Mi getto sul nemico più vicino, con una serie di finte acrobatiche.

Spoiler

Reckless attack: ho Vantaggio agli attacchi basati su For nel mio turno, ma anche gli attacchi contro di me hanno Vantaggio fino al mio prossimo turno.

Attacco 1 (contro il png 1): tpc +5, danno 1d4+5
Attacco 2 (contro il png 1 se è ancora vivo, altrimenti contro il png 2): tpc +5, dano 1d4+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Con il fianco protetto da Thalion, Dakkar si concentra sull’attaccare il nemico che gli sta di fronte mentre Xavir comincia a recitare una serie di brevi parole magiche. Spostando il peso in avanti, il monaco usa la propria inerzia per tirare un pugno contro il bandito da destra, colpendo il nemico al fianco mozzargli il fiato. Approfittando dell’apertura nella difesa del mantello rosso, Dakkar prosegue il movimento fino ad appoggiare la mano sinistra in terra, caricandovi tutto il proprio peso ed infine rifilare un forte calcio con il calcagno destro allo sterno del nemico. Questi perde l’equilibrio e la presa sulle spade, finendo lungo e tirato in terra. 

Piieheeta.—biascica, la voce impastata dall’alcol, mentre solleva le mani verso il soffitto, i palmi vuoti rivolti verso Dakkar. Quasi allo stesso istante, Xavir termina la sua formula ed un globo di luce magica si forma nel suo palmo proteso. Vedendo il nemico ormai sconfitto in terra, il chierico scaglia il proprio dardo magico contro il nemico che fronteggia Thalion. Il bersaglio è lesto, però, a schivare il colpo, forse avvertito dal grido del suo compare. 

Circondato, con gli unici due compagni rimasti gravemente feriti, anche l’ultimo bandito ancora in piedi abbassa le armi fino a farle cadere in terra, per poi sollevare le mani vuote. Mi ah… ah… arendoho…? Dice, con tono quasi stupito e la stessa voce strascicata del suo compare in terra poco distante. Gli fa eco, infine, anche il bandito appena colpito da Void con il suo martello da guerra che, fra i denti stretti per il dolore delle ferite riportate, grugnisce qualcosa di simile ad un: Bhastaaa, sollevando le mani.

Tutti

Spoiler

Termina l’iniziativa, agite liberamente.

Void

Spoiler

In terra, sparse sul pavimento di pietra tenuta assieme da calce, ci sono diverse monete di vario taglio. Riconosci chiaramente alcune delle tue monete: valuti che, con un po’ di pazienza, dovresti essere in grado di rimettere assieme il gruzzoletto che questi banditi ti hanno sottratto. 

Stats

Spoiler

 

Dakkar, due attacchi con vantaggio su png 1: 3, 11 + 5 = 16 vs CA, colpito! 1, 11 + 5 = 16 vs CA, colpito! Danni: (1 + 5) + (4 + 2) = 12.

Xavir, un attacco su png 2: 8 + 5 = 13 vs CA, mancato!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Guardo con disprezzo i nemici, mormorando un "Patetici, capaci di prendersela solo con i più deboli..." all'indirizzo di Thalion.
"D'accordo, troviamo qualcosa per legarli ed imbavagliarli" consiglio agli altri.
"Tu, invece..." dico, prendendo per il bavero il mantello rosso illeso, e sollevandolo da terra "ora ci dirai se ci sono altri tuoi compagni quà sotto, o giuro che ti lascio in pasto al mostro che tenete nella fossa... sai, ho l'impressione che non gliene freghi un fico secco chi gli dà da mangiare o cosa mangia, finchè può nutrirsi... che ne dici di aiutarmi a vedere se ho ragione? Tanto, se non parli tu, ci sono sempre i tuoi amici, qui, a cui chiedere"
La voce è dura e minacciosa.

Spoiler

Intimidire +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

AHHHHH LE MIE MONETE D'ORO LURIDI BASTARDONI!!! SCOMMETAVATE SUL MIO GRUZZOLO , tiro un calcio nei cocones ad il bandito che ho colpito con il martello. che gli antichi vi maledicano!!! mi abbasso e cerco di raccogliere le mie monete. sono le mie monetine... me le aveva date la mamma come paghetta mannaggia.. che direbbe adesso... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/2/2021 alle 15:59, MattoMatteo ha scritto:

"Tu, invece, ora ci dirai se ci sono altri tuoi compagni quà sotto, o giuro che ti lascio in pasto al mostro che tenete nella fossa... sai, ho l'impressione che non gliene freghi un fico secco chi gli dà da mangiare o cosa mangia, finchè può nutrirsi... che ne dici di aiutarmi a vedere se ho ragione? Tanto, se non parli tu, ci sono sempre i tuoi amici, qui, a cui chiedere"

Il bandito cui si rivolge Dakkar, nonostante lo state evidente d’inebriatura, guarda il monaco con un’occhiata preoccupata. So… shohlo noialtri… e… *hic*… e… e i bub… i bubber… i bugbear.—con qualche difficoltà e strascicando le parole. Alle sue spalle, il suo compare ulula di dolore quando il piede di Void lo colpisce violentemente all’inguine. Ed uhun gobelin! Un goblin!—grida, quasi in risposta alle urla del compagno—È tutto, lo sciuro… lo sghiuro suhu mia shoreehella.

Thalion

Spoiler

Socchiudendo la porta in fondo alla stanza, vedi un altro corridoio allungarsi verso sud ed una porta a circa 15 piedi di distanza da dove ti trovi. Da oltre la porta, senti venire profonde risa sguaiate ed ordini abbaiati in tono gutturale, in una lingua che non conosci. Il corridoio poi piega verso est, scomparendo alla vista. In base a quel che avete visto nella caverna del nothic, sei abbastanza sicuro che la parte di corridoio che prosegue verso est oltre la curva termini nella caverna stessa che avete appena lasciato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"Sono poco più avanti questi bugbear. Ho sentito vari versi provenire da poco più avanti. Andiamo a salutarli?"

Chiudo la porta delicatamente, cosi come l'ho aperta. Rimango li in difesa della porta.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Dakkar

'Bugbear? Dannazione, potrebbero essere un problema...' ripenso allo scontro nella caverna dei goblin.
"Quanti bugbear?"

Due… no, tre? Shi, tre. Quesi coshi shono tuti uguali, brutti e peloshi… *hic*—risponde il bandito, la lingua ormai sciolta. Nessuno dei tre Mantelli Rossi rimasti oppone resistenza quando, dopo averli disarmati, li legate assieme in modo che stiamo seduti in terra senza potersi alzare.

Quando vi vedono avviarvi verso la stanza dei bugbear, quello meno ferito ridacchia. Ah ah ah… vorei proprio vedere come ve la caverete. Quei tre non shono gentili come noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Void

finendo di racogliere le monete e averle messe nel sacchetto , le metto avidamente in mezzo al seno, per essere sicuri che nessuno le troverà siete in una botte di ferro , in mezzo  alle mie ragazzone. poi mi rivolgo ai mantelli rossi. i bugbear non mi spaventano sentiranno quanto brucia la potenza degli antichi... e il mio martello sulle loro chiappe hihihihih. ridacchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"Quando siete pronti ditemelo, aprirò la porta!"

Aspetto che sono tutti pronti, poi proseguo. 

Spoiler

Se l'attacco a sorpresa va a buon fine [turno di sorpresa], vado in "ira e carico" con reckless attack appena apro la porta e li vedo.

L'ira ricordo è una fuoriuscita costante di ki mentre il reckless è la trasmissione di ki nell'arma.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...