Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato


Thalion

"eh dai Dakkar, mi ha chiesto solo un po di cibo!" esclamo mentre mi rialzo "magari ci dice qualcosa, anche void è d'accordo" 

Estraggo una razione e la porgo "Tieni, una vera leggenda non si lascia ingannare dalle apparenze, anche se tu sei bruttino"

mi metto davanti a Dakkar e do del cibo al "coso".

@Mythrandir

Spoiler

Mi tolgo una razione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void

Spoiler

 

Aguzzi lo sguardo, penetrando l’oscurità della caverna grazie alla tua particolare biologia nanica ed osservando attentamente la creatura. La creatura ha effettivamente un unico occhio al centro di un capo minuto che si innesta direttamente sulle spalle, senza un collo visibile. Diversi spine ossee sembrano decorare la spina dorsale, scendendo lungo la schiena. Muscoli tesi e affusolati si tendono su gambe e braccia, le quali terminano con appendici artigliate. 

Hai sentito parlare di queste creature. È un nothic, tutto ciò che resta di un mago che ha esplorato materie oscure e proibite, cercando saperi arcani ormai dimenticati in uno sfortunato tentativo di ottenere poteri divini… solo per trovarsi consumato da energie e poteri incomprensibili e spietati. 

 

La creatura si avvicina, guardinga, verso Thalion ma fa un lesto passo indietro alle parole di Dakkar. Mostrando una certa persistenza, torna ad avvicinarsi quando vede Thalion farsi avanti e porgere una razione. 

È solo quando infine afferra il cibo, che avete modo di dargli un’occhiata più approfondita. 

636364321398842272.png

La creatura afferra la razione e comincia a masticarla alacremente, lasciando cadere in terra qualcosa che teneva fra le fauci. Gnam gnam. – il suono dei morsi risuona nell’altrimenti silenziosa caverna – Nuove reclute per Sssss… Sssss…. Sssssentenssssa? Chiede la creatura, fra un morso e l’altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

mi sono letteralmente innamorata della creatura, metto via il martello, mi abbasso con la schiena e mette le mani sulle ginocchia , chiamandola verso di me come farebbe un padrone con il proprio cagnolino. Ma quanto sei bellino te eh? vieni qui dalla mamma su su !! come ti chiami puccettino? 

Spoiler

se devo, tiro boh... addestrare animali o boh..prova di carisma? persuadere? o qualcosa del genere. 

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura continua a sbocconcellare la razione datagli da Thalion, prima di accorgersi delle attenzioni di Void. Esitante, si avvicina alla nana, osservandola con occhio incuriosito. Chiami? Ripete, come soppesando la parola sulle sue labbra mostruose. 

È solo quando si avvicina a Void, arrivando quindi vicino al resto del gruppo, che notate un pezzo di tessuto che gli penzola dalla bocca, infilzato in una delle zanne affilate che gli ornano la mandibola. Un pezzo di tessuto molto simile agli abiti indossati dal cadavere riverso in mezzo al crepaccio, poco distante da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

gli accenno un sorriso, Mi chiamo Void... Vooooooiiiiiid capito? comunque sei sporco prendo il lembo che in mezzo ai denti e lo riutilizzo come tovagliolo, facendo finta di nulla. Avevi fame eh? che ne dici di venire con noi, magari mangi di più! gli stringo la mano. sarebbe bello no? 

 

poi mi giro verso gli altri. dovremmo tenerlo è qui da troppo tempo, mi sa che l'aria stantia di questo posto gli ha dato alla testa. mentre faccio qualche pat pat al Nothic pucci pucci. 

Spoiler

tiro su persuasione per convincerlo a venire con noi. 

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Sono pensieroso, ed è strano per Thalion.

"Quel tipo laggiù...Dakkar, mi dai una mano a portalo su? Temo sia un abitante del villaggio. Questo essere bruttino lo usava come pasto, ma non credo sia stato lui ad ucciderlo. È disteso al suolo, come fosse stato lanciato. Secondo me se questo qui ti attacca non è piacevole, e non ci muori in quella posizione..."

Una leggenda deve saper valutare tutte le situazioni, agendo in modo diplomatico o utilizzando la forza in base al contesto.

Guardo l'essere con un occhio solo "ehi amico, quelli con i mantelli rossi ti danno da mangiare le persone?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Anuisco a Thalion, dirigendomi verso il cadavere ma senza mai perdere d'occhio la strana creatura.
"Spero solo che non sia il marito di quella povera donna..."

@SamPey

Spoiler

Quando ci chiniamo sul cadavere per prenderlo, bisbiglio a Thalion, in modo che possa sentirmi solo lui:
"Io non mi fido di quel mostro, secondo me è pericoloso..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2021 alle 23:09, MasterX ha scritto:

Avevi fame eh? che ne dici di venire con noi, magari mangi di più!

Il nothic ti osserva con sguardo curioso mentre parli, poi si alza sulle sua zampe posteriori e indica il proprio petto con un dito artigliato. Guardia qui. Il dito artigliato si sposta indicando il pavimento della caverna, poi torna ad indicare il petto del nothic, ripetendo i due movimenti alcune volte. Guardia qui. Ripete, con tono sicuro e chiaro.

Il 30/1/2021 alle 23:43, SamPey ha scritto:

ehi amico, quelli con i mantelli rossi ti danno da mangiare le persone?

Uomini rossi porta buon cibo, sì. Porta poco ma buono. Risponde il nothic, spostando lo sguardo da Void a Thalion e tornando ad assumere una postura più accovacciata e piegata, come se rimanere eretto gli fosse difficile o faticoso.

Thalion, Dakkar

Spoiler

Quando voltate le spalle al nothic per guardare il cadavere, vedete chiaramente un vecchio, consunto bauletto in legno poggiato precariamente sul bordo di una nicchia scavata nella parete del crepaccio, sotto al ponte settentrionale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Non rispondo piu al nothic, nella sua pazzia pare fermo nelle sue convinzioni.

Nello scendere rispondo però a Dakkar.

@MattoMatteo @Mythrandir

Spoiler

Neanche io mi fido, ma la situazione per ora è a nostro favore. Sarebbe un problema se i mantelli rossi ce lo aizzassero contro ma una leggenda sa quando non alzare le armi, cerco di fare il possibile per perseguire questa via. In fondo non mi fido neanche di Void, per nulla. Di te mi fido invece, sei un abile combattente, anche tu potresti diventare una leggenda eheh. 

Non voglio essere irrispettoso, ma li dentro magari c'è qualcosa che ci dice più su questo poveraccio. Questi mantelli rossi...sono penosi.

@master

Spoiler

Mi guardo intorno, in cerca di altre prove nei pressi del corpo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

@SamPey

Spoiler

"Non credo che la cassetta appartenga a quest'uomo... ma potrei sbagliarmi, ed in ogni caso è meglio se la prendiamo noi, piuttosto che lasciarla quì" replico a Thalion.
"Piuttosto, penso sia meglio portare questo cadavere in un luogo più sicuro, fino a quando non potremo riportarlo al villaggio... non me la sento di lasciarlo quì, in compagnia di quella creatura. E, a proposito, spero vivamente che quella nana sciroccata non intenda portarsela dietro! Non sono uno che si impressiona facilmente, ma quel mostro è veramente ributtante..."
 

Mi allontano da cadavere, verso uno dei due ponti; traffico un pò sotto uno di essi, vicino alla parete del crepaccio, e torno dal gruppo con un bauletto di legno in mano.
"Ehi mostro, sai cosa contiene questo?" chiedo alla creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

e che ne so ? aprilo tu stesso non credo che contiene trappole una cosa consunta come quello. 

poi mi rivolgo di nuovo al nothic. dubito che i tuoi padroni ti porteranno qualcosa da mangiare... adesso sei libero dovresti respirare un pò di aria fresca. faccio dei pat pat sulla sua testolina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar solleva il baule, con un piccolo grugnito di sorpresa al peso del contenitore, ben maggiore di quanto il suo aspetto dimesso lasciasse intuire.

Dakkar

Spoiler

Sollevando il baule, senti distintamente provenire dal suo interno il rumore di monete che cozzano le une con le altri e contro qualcosa in vetro. Senti anche uno squilibrio nel peso del baule, chiaramente più pesante verso il lato posteriore.

Thalion

Spoiler

Quando Dakkar solleva il baule, dal suo interno senti chiaramente provenire il suono di monete che cozzano le une con le altre.

Concentrato sulle coccole che gli sta facendo Void, il nothic non sembra accorgersi che Thalion e Dakkar si allontanano verso il cadavere in fondo al crepaccio. Lancia però un suono che sembra un misto fra umana sorpresa e ira animale quando Dakkar gli chiede del baule.

Mio! Ladri! Lascia, lascia, lascia! – si mette a gridare, coprendo con due balzi a quattro zampe la distanza che lo separa dal monaco e tentando di strappargli il baule di mano. Colto alla sprovvista, Dakkar lascia andare il baule che, complice la scarsa presa con cui il nothic afferma le maniglie a causa dei suoi artigli, cade in terra con un tonfo. Tanto basta perché il coperchio si apra e dal suo interno saltino fuori alcune monete d’oro e d’argento che si spargono sul pavimento del crepaccio, luccicando nella tenue luce che soffonde la penombra di questa caverna. La fessura fra coperchio e baule viene, inoltre, bloccata aperta da quello che sembra il pomello di un pugnale, o forse una spada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

La reazione del mostro mi lascia completamente di sorpresa; non mi sarei mai aspettato che una creatura del genere potesse tenere ad un tesoro.
Per quanto sia tentato di dirgli (e DARGLI) il fatto suo, per sicurezza preferisco cercare di placare gli animi.
"Scusa, non avevo idea che quel baule fosse tuo... tienilo pure, non abbiamo intenzione di portartelo via" lo rassicuro.
Guardo gli altri e dico "Vero?" in un tono che fà capire che è meglio non contraddirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

Guardo le monete per poi rivolgermi al nothic ignorando completamente Dakkar. Allora pucci pucci..., quelle credo siano le monete che i mantenelli rossi prendano dalla gente. E tra quelle monete ci potrebbero essere le mie. Pucci pucci questi qua ti stavano usando come una specie di meccanismo di difesa. Ti nutrivano in maniera di stare sempre attivo. Sti qua non ti amano ti hanno sfruttavano per i loro comodi. Che ne dici di venire con noi di sopra? Verso il cielo? Nessuno ti userà più. 

Spoiler

Tiro su persuasione di nuovo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un basso ringhio risuona nella gola del nothic mentre osserva prima Dakkar, poi Thalion, con l’unico occhio verdastro che man mano sembra illuminarsi sempre più. 

15 ore fa, MasterX ha scritto:

Allora pucci pucci..., quelle credo siano le monete che i mantenelli rossi prendano dalla gente. E tra quelle monete ci potrebbero essere le mie. Pucci pucci questi qua ti stavano usando come una specie di meccanismo di difesa. Ti nutrivano in maniera di stare sempre attivo. Sti qua non ti amano ti hanno sfruttavano per i loro comodi. Che ne dici di venire con noi di sopra? Verso il cielo? Nessuno ti userà più. 

Alla voce di Void, il nothic sbatte la palpebra, spostando lentamente lo sguardo sulla nana. No. Risponde. Io guardia, uomini rossi da cibo. Dice, con voce gutturale, indicando il cadavere in terra. Poi, tornando a guardare Void, continua. Mio, mio. Ripete, indicando le monete in terra ed il baule, e ponendo una mano artigliata sul baule con fare protettivo. Prima di uomini rossi, mio. Poi si ferma, come a pensare per un istante. Sopra brutto. Luce brucia, luce cattiva. No, io resta qui. Voi va. 

Termina, in tono perentorio che scivola nuovamente in un basso ringhio sull’ultima parola. L’altra mano indica, con un artiglio, il fondo della grotta dove vedete un passaggio aprirsi nella parete rocciosa e addentrarsi nella montagna verso sud. È la stessa direzione da cui percepite arrivare una lievissima brezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...