Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato


La porta che Thalion apre conduce in quella che è l'estremità settentrionale di un’enorme caverna naturale. La zona circostante la porta è stata ampliata e rifinita con blocchi di pietra squadrati, mentre il pavimento è ricoperto da piccole lose. Contro il muro bordo, sono impilate diverse botti e barilotti, assieme ad una quantità di casse vuote, paglia per imballare, martelli, piedi di porco e chiodi. 

A sud, la caverna si allunga e si allarga. Potete vedere, nella penombra del sottosuolo, diversi passaggi che si aprono su lati della caverna principale, assieme a quello che sembra un profondo crepaccio naturale – o forse una semplice buca – nel mezzo del pavimento della grotta. 

Egnir si muove in avanti, accostandosi al bordo dell’apertura che dalla stanza in cui trovate conduce verso il cuore della caverna, fermandosi poi immobile – mezzo nascosto dalle rocce – e mettersi di vedetta.

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"come vi dicevo eheh vado avanti a controllare, è meglio se sono io a prendere qualche schiaffo" 

Poi mi muovo rapido fino alla colonna accanto al primo ponte e mi guardo intorno, sfrutto la mia scurovisione per osservare tutta la zona, anche il fosso, prima di fare cenno agli altri.

@Mythrandir

Spoiler

Perception +2 

Ho vantaggio se scatta una trappola per danger sense

~

Stavo controllando la scheda e credo di non aver aggiornato l'exp, a quanto dovremmo essere? Io ho segnato 460 ma mi sa che non ho segnato quella degli scheletri e dei vari mercenari 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Spoiler

La caverna è silenziosa ed umida. Una brezza leggera, fredda, spira da sud portando alle tue narici un lieve odore di carne in decomposizione. Il crepaccio che divide in due la caverna si rivela non troppo ampio né molto profondo: ad occhio, valuti circa 10 piedi nel punto più largo, e una ventina in quello più profondo. Due ponti in legno lo attraversano, collegando i due lati della caverna. Non noti alcuna trappola tesa fra la stanza dove si trovano i tuoi compagni e l’imbocco del primo ponte ma, mentre osservi il crepaccio, noti una sagoma riversa sul fondo. Dovresti avvicinarti di più per vedere meglio ma non sembra rocce o altri detriti. 

Il corvo di Xavir vola in avanti, superando Thalion e sorvolando l’intera caverna tenendosi alto, vicino al soffitto, venti piedi più in alto. Dopo qualche istante, torna a posarsi sulla spalla di Xavir. Cra. Buio. Morto. Cra. Erba, fuori. Cra. Comunica al suo padrone, prima che Xavir interpreti per voi che il suo famiglio ha notato la presenza di un cadavere e di un collegamento con l’esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"qui c'è qualcosa. Nessuna trappola per ora"

Mi avvicino e osservo la sagoma. Se mi accorgo che è un cadavere mi guardo intorno, per cercare quello che potrebbe essere l'assassino, qualunque esso sia. Inoltre mi concentro nel trovare un modo per scendere a dare un'occhiata da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Meglio se andiamo tutti... l'unione fà la forza, e il resto del gruppo può restare di guardia per evitare agguati"

Spoiler

Rispetto alla mia attuale posizione nella mappa, scendo verso "sud" di 6 caselle, in modo da piazzarmi tra la parete della caverna e la "colonna" vicino al ponte d'assi; in questo modo dovrei essere coperto (almeno in parte) contro attacchi a distanza, e riuscire a controllare tutti i passaggi a sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Spoiler

 

I bordi del crepaccio sono scoscesi ma con un po’ d’attenzione riesci ad arrivare in fondo senza problemi. Avvicinandoti alla sagoma, la riconosci chiaramente come un cadavere. È un’uomo sulla trentina, morto di recente, vestito negli abiti semplici ma robusti di un popolano. Forse un contadino od un artigiano di Phandalin. È riverso in una posizione scomposta. 

Stai osservando il cadavere quando percepisci chiaramente una presenza. Non quella dei tuoi compagni, di cui senti i passi avvicinarsi. Qualcosa di più… indefinito e, al tempo stesso, più inquietante. Ti senti come osservato… nell’anima. Sei certo non siate soli, in questa caverna.

 

Dakkar, Void, Neroon

Spoiler

Con Xavir alle calcagna e Egnir a coprire la retroguardia, vi avvicinate circospetti. Thalion è vicino alla sagoma riversa sul fondo del crepaccio, ormai. Non ha ancora avuto modo di esaminarla, a quanto vedere. Man mano che procedete all’interno della caverna, sentite l’odore di decomposizione rafforzarsi nell’aria che solletica le vostre narici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Ancora volto verso il cadavere, sorrido anche se ho i nervi a fior di pelle.

"Che sia una sfida degna..?" 

Mi alzo, mano alla nodachi ma senza estrarla.

Per diventare una leggenda non basta essere forti, bisogna essere anche saggi. Questa è la mia via. 

Mantenendo il volto nella direzione del cadavere parlo ad alta voce, tutti possono sentirmi.

"Vieni fuori. Inutile nasconderti, ti ho gia percepito. Se sei degno di rispetto, esci e di chi sei"

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

prendo un grande respiro in maniera tale che l'odore mi pervade al massimo le narici, facendomi ricordare casa rimanendone assuefatta, per poi lasciarmi ad un lungo sospiro. questo odore non mi stanca mai.  con tutta la calma del mondo estraggo il mio martello e scudo. Allora chi vuole prendersi le botte?? rivolgendomi alla possibile misteriosa figura nascosta nella grotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Spoiler

Coss... cossssa sono? Da dovvve ve... vengono? Cosssa portano? Le parole, che sembrano rivolte verso di te, sono pronunciate da una voce flebile e sibilante, il cui eco permane nelle tue orecchie per qualche istante prima di sparire. Ti ci vuole qualche istante, voltandoti a guardare gli altri, per renderti conto che non sono state pronunciate ad alta voce ma, in qualche modo, sono comparse solo ed unicamente nella tua mente.

Vedete Thalion piegare la testa da un lato, come in ascolto di qualcosa che nessuno di voi riesce a sentire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Vedo Void e Dakkar partire per combattere ma con un gesto della mano li fermo per fagli capire che c'è qualcosa di strano.

Una vera leggenda sa affrontare le sfide proposte anche con l'uso della parola.

non ho ben capito cosa stia succedendo, nessuno ha parlato ma ho sentito delle voci. Guardo i miei compagni confuso poi mi guardo intorno. Non so cosa o chi mi abbia parlato, ma non ho timore nel rispondere a qualche domanda. 

Sorrido, poi esclamo "Io sono Thalion! Loro sono i miei compagni. Veniamo da fuori, uhm.." mi fermo un attimo, grattandomi il mento "Da phandalin, e portiamo...ehi ragazzi, cosa portiamo? guardo verso i miei compagni

Io ho una spada e qualche moneta d'oro...i miei compagni hanno altre cose

che domanda strana

piuttosto tu chi sei? Come hai fatto a parlarmi nella testa? Sei un mago? Sei invisibile? Perche ti nascondi? Per.." mi fermo, perche mi rendo conto di star facendo domande a raffica, ancora una volta.

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

'Ma con chi diamine stà parlando Thalion? E' ammattito?' penso in un primo momento.
Quando però sento le parole "parlare nella testa", comincio a sudare freddo.
'Dannazione, il mostro di cui aveva parlato qul mantello rosso!' scruto ancora più ansiosamente la fossa, alla ricerca della misteriosa creatura.

Spoiler

Percezione 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void

wooow anche lui sente le voci!! mhhhhhhhh comincio a massaggiarmi le tempie,  e cerco anche io di mettermi in qualche modo in contatto con la voce che sente Thalion 

Spoiler

non saprei esattamente cosa tirare... percezione? tiro salvezza o puro di  carisma o saggezza?? 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Spoiler

 

La voce che è risuonata nella tua mente rimane in silenzio per qualche istante. Prima che riprenda a parlare, i tuoi occhi colgono un movimento nell’ombra, vicino alla colonna di roccia più a sud. Una sagoma scura compare da dietro di essa, calandosi a quattro zampe dal tronco della colonna. Inizialmente pensi sia un trucco della tua immaginazione ma, poi, la sagoma si volta e ti trovi a fissare un grosso occhio. Una pupilla molto larga occupa il centro dell’occhio, spingendo contro i bordi un’iride e una sclera di colore verde acido, attraversate da venature giallognole. Nell’oscurità della grotta, l’occhio sembra occupare il centro di quella che intuisci essere la testa della creatura, che è alta quanto un uomo molto minuto: l’effetto è di quest’occhio che ondeggia più o meno all’altezza del tuo bicipite, a diversi piedi di distanza da te.

Ci… cibo da fuori, sì? Portano cibo da fuori, eh? – mormora la voce nella tua testa, mentre l’occhio si inclina un poco verso sinistra, osservandoti con sguardo incuriosito. Buio qui, sssssi, vuoto. Ssssssolo uomini rosssssi portano cibo, sssssi… Cibo?

 

Osservate la grotta, mentre cercate di individuare la cosa che sembra stia parlando con Thalion. Di colpo, notate una sagoma scura spuntare da dietro la colonna più a sud. Si muove ondeggiando, curva verso il pavimento della caverna. Inizialmente, è difficile distinguerla dall’oscurità della grotta ma, poi, in qualche modo sembra voltarsi ed un grosso occhio appare a diversi piedi di distanza da voi. Una pupilla molto larga occupa il centro dell’occhio, spingendo contro i bordi un’iride e una sclera di colore verde acido, attraversate da venature giallognole. Nell’oscurità della grotta, l’occhio sembra occupare il centro di quella che intuite essere la testa della creatura, che è alta quanto un uomo molto minuto: l’effetto è di quest’occhio che ondeggia a poco più di cinque piedi da terra. 

La creatura si ferma, osservando Thalion e voialtri, immobile ma con l’occhio piegato leggermente di lato ed uno sguardo attento ed incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...