Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Dakkar

Con un rapido balzo supero Thalion, davanti a me, e raggiungo il nemico.
Prima gli tiro un pugno; poi, quando ha la guardia abbassata, un calcio al fianco.
Alla fine un secondo balzo, stavolta all'indietro, mi riporta nella posizione originaria.

Spoiler

Azione di movimento (parziale): avanzo di due caselle.

Azione gratuita: Reckless attack (per questo turno ho vantaggio al tpc, ma anche gli attacchi contro di me hanno vantaggio al tpc fino al mio prossimo turno)

Azione standard: colpo senz'armi (+5 al tpc [con vantaggio], danno 1d4+5 [+2 dell'ira già conteggiato])
Azione bonus: colpo senz'armi (+5 al tpc [con vantaggio], danno 1d4+2 [+2 dell'ira già conteggiato])

Azione di movimento (parziale): indietreggio di due caselle (dio benedica gli autori della 5° edizione, per aver deciso di permettere di dispezzare il movimento).

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti


Dakkar piroetta attorno a Thalion, scatenando una pioggia di pugni e calci contro l’unico Mantello Rosso rimasto. Il nemico riesce a schivare un colpo ma, così facendo, apre il fianco a quello successivo. L’uomo si piega in due, con il fiato mozzato, ma riesce in qualche modo a rimanere in piedi. Dakkar tenta di allontanarsi ma il nemico, ripresosi, falcia l’aria con la spada corta, riuscendo a colpire il monaco al polpaccio. Il sangue di Dakkar colora le pietre del pavimento di rosso ma il vostro compagno riesce a mantenere il proprio equilibrio ed inerzia, portandosi nuovamente alle spalle di Thalion.

Un’imprecazione in elfico risuona alle vostre spalle e, voltandovi, vedete Egnir osservare stupito il proprio arco, la cui corda pende in due frammenti dai due puntali. L’elfo non si perde d’animo, lasciando l’arco in terra ed estraendo la propria spada.

Void

Spoiler

 

Lo sguardo incuriosito e stupito che lanci verso i tuoi improvvisati salvatori si rivela traditore: mentre con gli occhi segui lo scontro, le chiavi ti scivolano fra le mani cadendo in terra davanti alla porta della cella con un suono metallico. 

@MasterX

Spoiler

Fallimento critico sul check di abilità… 


 

Iniziativa

Spoiler

 

Dakkar 22
Mantelli rossi 13
Egnir 16
Void 10
Xavir 9
Thalion 7
Neroon 6

Postano Xavir, Thalion e Neroon, anche non in ordine. Ci penso io a risolvere le azioni in ordine.

N.B.: la mappa non è cambiata, visto che Dakkar è tornato dove si trovava, per cui usate quella nel mio post precedente, se serve.

 

Stats

Spoiler

 

Dakkar – 2 attacchi su n. 2 (vantaggio): 19, 8 e 10, 7 vs CA; uno a segno! Danni: 1 + 5 = 6  

Mantello Rosso n. 2 – AdO su Dakkar: 16 vs CA; colpito! Danni: 5. 

Egnir – 1 attacco su n. 2: fallimento critico! 

 

Situazione pf:

Void: 13/17
Thalion: 19/25 (dal combattimento contro gli scheletri se non sbaglio)
Dakkar: 189/23


Mantello rosso n. 2: ferito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Sorrido. Sono semprenpiù convinto chebil gruppo che si e formato potrebbe aiutarmi a scalare i ranghi della leggenda. Confido nelle azioni dei miei compagni ma qualora servisse, posso dare il colpo di grazia con un affondo ben piazzato.

@Mythrandir

Spoiler

Azione preparata: se dopo i colpi combinati dei miei compagni il nemico non muore, vado di affondo con il fodero per dagli il colpo di grazia.

TxC +5 danni 2d6+3. 

Attacco dopo Neroon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar si è appena tolto di mezzo quando, quasi all’unisono, Xavir e Neroon scagliano contro l’unico nemico rimasto un giavellotto di pure fiamme ed una sfera d’energia magica bianca. Tartassato dagli attacchi magici, il bandito cade in terra, esanime. Il giavellotto di fuoco rimane infisso nel suo petto, inchiodando il cadavere al suolo. 

Nel silenzio che cala dopo la fine dello scontro, l’unico rumore che sentite è quello di qualcuno che singhiozza sommessamente, da qualche parte all’interno della stanza in cui si trovavano i due mantelli rossi.

Void

Spoiler

Recuperi rapidamente le chiavi e, di nuovo, tenti di trovare quella che corrisponde a questa serratura. Stavolta, la trovi al secondo tentativo e, dopo un paio di giri, la serratura si sblocca con un soddisfacente *click*. Nello stesso istante, il cadavere dell’ultimo bandito crolla al suolo, trafitto al petto da un giavellotto avvolto – o forse formato? – da fiamme.

Stats

Spoiler

 

Xavir – Eldritch Blast vs n. 2: 19 vs CA, colpito! Danni: 7

Neroon – Fire Bolt vs n. 2: 25 vs CA, critico! Danni: 8 + 9 = 17. 

Situazione pf:

Void: 13/17
Thalion: 19/25 (dal combattimento contro gli scheletri se non sbaglio)
Dakkar: 18/23

Entrambi i nemici sono sconfitti.

 

 

Tutti

Spoiler

Congratulazioni, guadagnate 50 Punti Esperienza a testa :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void 

Spoiler

fatto questo mi volto verso la madre e il bimbo posso liberarvi dalle catene adesso. gli prendo le mani e cerco di liberarle dalle catene, dopo aver fatto lo stesso con me, esco e comincio a liberare gli altri prigionieri se c'è ne sono, poi mi rivogo ai miei liberatori. grazie di cuore, ci avrei provato io ma sarebbe stato difficile da sola e senza il mio catalizzatore. faccio un cenno di saluto e cerco dove possono aver messo il mio equipaggiamento. 

Spoiler

se non sbaglio eravamo pure ammanettati se non lo siamo, mi scuso per la mia svista. tiro per investigare per cercare il mio equipaggiamento. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La stanza in cui entrate è un grosso rettangolo perpendicolare alla porta, divisa in tre da due serie di sbarre di ferro che uniscono pavimento e soffitto. Entrambe le celle hanno, nel muro di sbarre, una porta chiusa da un grosso lucchetto. Una è aperta: all’interno, oltre ad una duergar in piedi vicino alla porta, notate anche alcune forme umanoidi rannicchiate in un angolo, nell’oscurità. 

La duergar, dopo aver liberato dalle catene gli altri occupanti della cella – una madre e due bambini, si direbbe –, si rivolge a voi in comune.

Il 2/1/2021 alle 21:49, MasterX ha scritto:

grazie di cuore, ci avrei provato io ma sarebbe stato difficile da sola e senza il mio catalizzatore. 

Void

Spoiler

Il tuo equipaggiamento non sembra essere nella stanza, che non racchiude altro mobilio se non uno scarno sgabello su cui – a turno – si sedevano i vostri carcerieri ed una pila di abiti sporchi, poco più che stracci in verità, accatastata sul pavimento in mezzo alle due celle. 

off-game

Spoiler

scrivi pure senza spoiler da ora in avanti :) 

 

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

guardo i prigionieri e poi sorrido "Non preoccupatevi ahah ora ci siamo noi!" 

Mi avvicino e do una mano a Neroon per rompere il lucchetto.

@Mythrandir @Pippomaster92

Spoiler

Direi che uno dei due da vantaggio all'altro per cercare di rompere il lucchetto. Io ho For +3 e atletica +5

Ps. Non ho ben capito che prigionieri vediamo.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinandovi, notate che effettivamente le forme raggomitolate sul pavimento sudicio della cella sono una donna con i propri figli. La donna sta cercando di confortare il più piccolo, un bambino, massaggiandogli i polsi mentre l’altra figlia vi osserva con sguardo incuriosito e impaurito, frapponendosi fra voi, la madre ed il fratello. I loro abiti, che ancora conservano qualcosa del taglio semplice e utilitario degli abiti filati in casa dai contadini, sono ridotti a stracci sporchi e strappati. Poco distante, sul pavimento, sono sei paia di manette: tre da polso e tre da caviglia. 

La donna solleva lo sguardo verso Dakkar quando questi parla, rispondendogli con voce rauca. Sì, sono Mirna Dendrar. Questi sono Nars - indica il bambino - e Nilsa. La mano si stringe protettiva attorno al bambino. Thel è… Thel è… 

Un singhiozzo le rompe la voce e, per qualche istante, la donna rimane in silenzio, osservandovi con occhi carichi di lacrime, cercando le parole per continuare. 

Thel… lui… lo hanno portato via. L’altro ieri… non è ancora tornato… 

Nars, il bambino – avrà più o meno tredici anni-, nasconde la testa nella spalla della mamma a queste parole, mentre lacrime silenziose bagnano le guance di Nilsa, una delle quali mostra una scura tumefazione dall’aspetto recente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Void

non c'è bisogno di rompere un bel nulla signori.... ho le chiavi mi avvicino a loro facendo tintinnare il voluminoso mazzo di chiavi, le altre celle mi appaiono vuote.. ci siamo solo noi. comunque è un piacere io sono Void, voi siete i signori...? lascio in sospeso la frase aspettando che siano loro a completarla mettendo i rispettivi nomi e cognomi.

descrizione:

Spoiler

void è una Duergar di 1.50 cm , porta dei capelli piuttosto lunghi raccolti in 4 grandi trecce, gli occhi sono di una strana colorazione sclera arancione che sembra luminescente , la iride gialla e le pupille di un nero scurissimo, per adesso porta degli stracci simili a quelli della madre e del figlio, non sembra essere della sua taglia risultando stretto e aderente sui fianchi/sedere e sul petto facendo notare il fisico niente male e voluminoso. 

 

IMG_20200604_111551.jpg

 

ovvero= she thick. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Stringo convulsamente le mani e i denti, in preda alla rabbia, al pensiero del pover'uomo e della sua probabile sorte.
"Direi di portare la signora e i bambini in paese, e poi tornare quì; sò che, facendo così, rischiamo di permettere ai mantelli rossi di riorganizzarsi, ma non possiamo portarci dietro questi poveretti mentre continuiamo l'esplorazione dell'edificio, nè possiamo lascarli quì da soli"
'Li si potrebbe accompagnare fino all'uscita, e poi mandarli in città da soli... ma c'è il rischio che vengano ricatturati da qualche mantello rosso che torna quì...'
Poi osservo incuriosito la strana nana.
"Hai detto di chiamarti Void... come sei finita quì dentro? Sai combattere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Sorrido "Non temete, ora ci siamo noi!" Mi accovaccio in modo da mettermi in linea visiva con i ragazzi, la mia mole potrebbe spaventare ma lo sguardo e il sorriso sono molto amichevoli "state bene? non preoccuparevi, troveremo noi mastro Thel"

Mi rivolgo a Nars "ehi ragazzo, hai paura? Devi essere coraggioso sai? tua mamma e tua sorella hanno bisogno di un Uomo coraggioso. Devi essere forte, trasforma la tua paura in energia, in questo modo nulla potrà abbatterti! Neanche i più cattivi! Sii forte, e a modo tuo scriverai la tua strada verso la leggenda!"

Dopo aver parlato guardo prima la nana "salve! Io sono Thalion. Sembri forte, anche se sei stata catturata, ci vuoi dare una mano?"

Poi guardo il gruppo "posso rimanere qui io a controllare la zona mentre voi li accompagnate. Giuro che non guardo troppo in giro eheh"

@Mythrandir

Spoiler

Ho velocizzato un po il discorso con il ragazzino, in base a come rizponde chiuderò poi la piccola parentesi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

"Portarli indietro? Quando torneremo qui troveremo i Mantelli rimasti a farci la posta! Nah, troppo pericoloso" dopo tutto li abbiamo salvati e liberati, se vogliono un ritorno sicuro dovranno aspettare qui. Non possono pretendere altro aiuto, no?
Lancio poi uno sguardo di apprezzamento alla nana... grigia? Bah, che diavolerie vanno ad inventarsi queste genti, chi lo sa dire? Ma almeno ha un bel personale.

Descrizione

Spoiler

Un vero abitante di Icewind Dale, Neroon è alto, massiccio e con buoni muscoli, la pelle spessa segnata da cicatrici e tatuaggi tribali, i lunghi capelli e la barba che ricadono in onde nere come la pece. 
I profondi occhi color nocciola osservano il mondo da sotto folte sopracciglia, spaccate da un naso aquilino rotto più volte.

Incurante del clima rigido, Neroon indossa abiti abbastanza scarni: pantaloni rinforzati con cuoio e pelle, stivali consumati, e un mantello per quando fa davvero freddo...evenienza piuttosto rara per lui. 

Al collo indossa una collana con i totem della sua tribù, un orso nero intagliato nella zanna di un mammut, un simbolo di Tempos e un dente di drago.

Di tanto in tanto negli occhi compare una scintilla come di fuoco, e il corpo di Neroon è un po' più caldo di quanto non ci si aspetterebbe da un umano. Egli ritiene che questi cambiamenti siano avvenuti quando ha mangiato il cuore del drago, e per questo li vede con grande stima e se ne vanta piuttosto spesso.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...