Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Thalion – @SamPey

Spoiler

La stanza è vuota e tutto al suo interno è immobile, tranne per te ed il corvo di Xavir che volteggia vicino al soffitto. L’unico altro movimento è l’acqua che fluisce nella cisterna, che è anche l’unica fonte di rumore in tutto l’ambiente. 

Egnir – @Voignar

Spoiler

Dalla soglia della porta dove ti trovi, riesci ad intuire le grandi dimensioni della stanza che vi si apre davanti, e percepisci distintamente il rumore d’acqua che sgorga, o forse fluisce, nella cisterna di cui vedi giusto il bordo e l’angolo più nord-occidentale. Il resto è avvolto dall'oscurità, o bloccato da angoli dell’architettura: per vedere meglio, dovrai entrare anche tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thalion – @SamPey

Spoiler

L'acqua della cisterna è pulita, fredda e salubre da bere. La sua superficie è mossa da piccole onde che si spandono da dove nuova acqua fluisce all’interno della cisterna stessa. È profonda circa 10 piedi, con un muricciolo che ne circonda il bordo alto 2 piedi. Mentre osservi il fondo della vasca, noti un sacchetto, o forse una borsa, poggiata sul fondo della cisterna.

Dakkar, Egnir – @MattoMatteo @Voignar

Spoiler

Da oltre la porta nel muro settentrionale non percepite alcun suono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion – @SamPey

Spoiler

 

Ignorando il morso freddo dell’acqua, entri nella cisterna con un leggero sciabordio. Pagaiando con le mani, ti avvicini al punto in cui hai visto il sacco, immergendoti completamente per recuperarlo. Una volta che l’hai saldamente fra le mani, riemergi e con qualche bracciata ritorno verso il bordo, issandoti fuori dall’acqua dopo aver posato il sacco sul bordo rialzato della cisterna. 

Sgocciolando sul pavimento, apri i lacci del sacco. Il cuoio dev’essere stato trattato con qualche tipo di soluzione o unguento che lo ha reso impermeabile, perché i contenuti sono asciutti. Un fagotto di vestiti da viaggio di buona fattura racchiude e protegge due piccole fiale di vetro ed un borsello da cintura. Una delle due fiale contiene un liquido rosso carminio, mentre l’altra ne contiene uno iridescente ed apparentemente più viscoso. Il borsello contiene circa 50 monete d’oro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Esco zuppo dalla vasca, sorridendo e mostrando il bottino.

"Abboccano, puoi dirlo forte Neroon! ahah"

Apro il contenuto della borsa "vestiti, soldi...un bel giaciglio per un viaggio?! oh ecco i pesci grossi! Egnir sai che cosa sono? eheh" e mostro le pozioni al gruppo entusiasta!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’eco delle vostre battute ancora echeggia nella stanza, rimbalzando da parete a parete, quando con la coda dell’occhio Xavir nota la porta alla destra della cisterna aprirsi di colpo. Le sagome di tre tagliagole si delineano nella cornice del passaggio, le lame delle loro spade corte catturano riflessi di luce provenienti da alcune torce alle loro spalle. 

Il chierico reagisce d’istinto...

Iniziativa

Spoiler

Xavir 20
Mantelli rossi 19
Thalion 17
Neroon 16
Egnir 9
Dakkar 4


Mappa

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Lascio a terra la sacca e prendo il mio spadone. Poi mi sposto scostando leggermente Dakkar, mettendomi in linea d'area con la porta e il nemico. "Scusa Dakkar, fammi sistemare..ahh ecco dove vi nascondevate!"

Dm

Spoiler

Se posso azione preparata: il primo nemico che entra a portata lo attacco.

TxC: +5 danni 2d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Vediamo di eliminarli in fretta, prima che chiamino rinforzi..." dico con voce tranquilla, estraendo due dardi e scagliandoli contro gli avversari.

Spoiler

"Combattere a due armi" mi consente di estrarre due dardi con una singola azione.
Dardi (2): tpc +5, danni 1d4+3
Se il primo dardo uccide il bersaglio, il secondo lo lancio contro un'altro nemico; se i nemici muoiono tutti prima che lanci il secondo dardo (o anche solo il primo!), non lo spreco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Lancio ai nuovi arrivati un'occhiata divertita "Perdonami Tempus perché affronto in battaglia queste signorine.."

DM

Spoiler

Anche se non tocca già a me, ti dico come agisco
- Se il nemico resta in mischia con qualcuno di noi uso Fire Bolt
- Se il nemico è in mischia con me, uso Shocking Grasp 

In entrambi i casi +5 per colpire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il dardo di energia magica di Xavir saetta verso il nemico appena comparso, proiettando luci ed ombre sulle pareti della stanza avvolta dalla penombra. Un grugnito di dolore scappa dalle labbra del nemico, colpito in pieno, senza tuttavia fermarlo. Il furfante corre in avanti, estraendo due spade corte durante la corsa ed usando l’impeto del proprio movimento per superare Dakkar ed assalire Neroon. Il barbaro riesce ad evitare il primo attacco ma la seconda spada batte i riflessi del vostro compagno, aprendo un piccolo squarcio sulla sua coscia destra. 

Avete scelto un pessimo posto per farvi il baglio, vermi! – grida il nemico mentre, dalla stessa porta da cui è spuntato se ne affacciano rapidamente altri due, ciascuno armato con due spade corte. I due nuovi avversari si avvicinano rapidamente, andando ad affiancarsi al loro compagno. Le spade corte saettano nell’aria: due colpiscono Dakkar, aprendo ferite superficiali ma fastidiose sugli avambracci che il monaco incrocia davanti a se per proteggersi. Altrettante lame mancano Neroon, che riesce a schivarle senza esporsi ad altri attacchi. 

Una volta terminato l’assalto dei nemici, è il vostro turno di reagire. Thalion, essendo già zuppo, scatta in avanti e supera la cisterna quasi con un solo balzo, superando il nemico alla sinistra di Dakkar e portandosi alle sue spalle, bloccando la ritirata verso la stanza da cui sono usciti i nemici. Un urlo di dolore straziante segue il sibilo lugubre dall’enorme lama di Thalion, ed uno schizzo di sangue imbratta i barili alle spalle del nemico. Lo squarcio aperto dalla lama di Thalion nella spalla e nel petto del nemico lascia il braccio destro del nemico a penzolare inerme.

L’urlo del nemico viene brutalmente interrotto da una freccia che gli trafigge il collo. Il bandito si accascia in terra, esanime. Mentre Egnir incocca un altro dardo, un nuovo lampo di luce illumina la stanza, subito seguito dal puzzo di carne e peli bruciati. Neroon, dopo aver pronunciato l’incantesimo, torna ad assumere una posizione difensiva ancora brandendo una lama d'elettricità pura con la sinistra. 

A lato dello stregone, Dakkar scatena una sequela di pugni e calci contro il nemico di fronte a lui ma l’uomo è agile e riesce a schivare la maggior parte dei colpi. All’ultimo, Dakkar ha una fulminea intuizione e, usando l’inerzia del proprio colpo andato a vuoto, rotea su se stesso e colpisce il nemico con un poderoso calcio volante al volto. Il colpo sembra stordire l’uomo, strappandogli anche un rivolo di sangue dalla bocca, senza però buttarlo al tappeto.

Iniziativa

Spoiler

Xavir 20
Mantelli rossi 19
Thalion 17
Neroon 16
Egnir 9
Dakkar 4

Mappa

Stats

Spoiler

 

Xavir, Eldritch Blast vs 1: 15 vs. CA, colpito! Danni: 5

1, Spada Corta vs Neroon (2 attacchi): 19, 13 vs CA, uno a segno! Danni: 5 danni taglienti

2, Spada Corta vs Dakkar, Neroon (1 attacco a testa): 21, 10 vs CA, uno a segno su Dakkar! Danni: 8 danni

3, Spada Corta vs Dakkar (2 attacchi): 15, 13 vs CA, uno a segno! Danni: 5 danni

Thalion muove alle spalle di 3

Thalion, Spadone vs 3: 18 vs CA, colpito! Danni: 12

Neroon, Shocking Grasp vs 1: 14 vs CA, colpito! Danni: 3 danni

Egnir, Longbow vs 3: 21 vs CA, colpito! Danni: 4 danni

Dakkar, Attacco Senz’Arme vs 2 (2 attacchi): 13, 20 vs CA, uno a segno! Danni: 7 

Situazione Punti Ferita:

Dakkar, 10/23

Neroon, 13/18

Nemico 1: 3 danni

Nemico 2: 7 danni

Nemico 3: 16 danni, morto.

 

N.B.: i turni li risolvo sempre in ordine di iniziativa ma la parte 'narrativa' del post a volte si discosterà dall'ordine per presentare le azioni in maniera più 'organica', come in questo caso in cui descrivo prima l'azione di Egnir che quella di Neroon.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando del momento in cui l’avversario di Dakkar sembra stordito, Xavir evoca un nuovo globo di energia luminosa e lo scaglia con forza contro il nemico. Il dardo magico colpisce in pieno l’uomo e, con un sordo rumore di ossa fracassate, lo vedete accasciarsi in terra in ginocchio – vivo ma molto malridotto. Un ampio spruzzo di sangue colora il pavimento davanti all’uomo accasciato, la cui sagoma è squassata da forti colpi di tosse e rantoli rauchi. 

Nonostante le gravi ferite, l’uomo in terra tenta di menare un fendente con le sue spade contro Dakkar e, più per fortuna che per altro, una riesce a colpire il monaco al polpaccio, aprendo una nuova ferita. L’altro bandito, vedendo la situazione volgere al peggio, usa il compagno ferito come scudo umano per spostarsi e – dopo aver attraversato la cisterna con poche bracciate scomposte – uscirne dal lato opposto rispetto a Thalion e dirigersi verso il muro.

Dannazione, dove sono quei mostri pelosi quando servono! Sentenza! – grida – Sentenza! 

Iniziativa

Spoiler

Xavir 20
Mantelli rossi 19
Thalion 17
Neroon 16
Egnir 9
Dakkar 4

Postate tutti.

Mappa

Stats

Spoiler

 

Xavir, Eldritch Blast vs 2: 20 vs CA, colpito! Danni: 7

1, Disengage: corre di 6 quadretti verso l’angolo in basso a sinistra della mappa

2, Spada Corta vs Dakkar, 2 attacchi: 20 e 10 vs CA, uno a segno! Danni: 3

 

Situazione Punti Ferita:

Dakkar, 7/23

Neroon, 13/18

Nemico 1: 5 danni, disengage (movimento non causa AdO)

Nemico 2: 14 danni

Nota: il nemico numero 1 aveva 5 danni già al turno precedente, avevo fatto un errore io.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

"Non scappare! Hai scelto questa strada, ora devi perseguirla fino alla fine...e ti assicuro che la tua fine sarà molto vicina!"

Salto sul bordino della vasca e compio un salto in lungo caricando la spada. Non mi preoccupo di essere preciso, anche se cadessi in acqua in pochi passi sarei sul bersaglio.

Una volta sul berdaglio mi concentro, tenendo il mio immenso spadone trasferisco il mio Ki alla lama, facendola quasi vibrare. Un secondo dopo la calo sul nemico!

Spoiler

Atletica +5 se serve

Reckless Attack = vantaggio ai TxC, nel prox turno i nemici hanno vantaggio a prendermi.

Pf: non ricordo 😕 mi pare 24/25 

CA: 15

TxC +5 con vant.

Danni: 2d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...