Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Thalion

Dm, Egnir

Spoiler

Io al momento gli sto dando una mano -sorriso a Egnir-. Sono sempre alla ricerca di imprese e sono sempre disposto a dare una mano...a chi se lo merita. E poi, se riuscissi a sconfiggere dei draghi entrerò sicuramente nella "Leggenda" Ahahah. faccio una piccola pausa, mangio due bei bocconi di pappa d'avena e miele. "Qui in paese è tutto tranquillo? C'è qualcosa che potrebbe attirare la nostra attenzione?"

Guardo incuriosito Egnir vedendo che è attento ai due nuovi arrivati, avendo viaggiato con lui so che è un buon osservatore, mi limito ad ascoltare le parole di Toblen.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dakkar @MattoMatteo, Xavir @Cronos89, Neroon @Pippomaster92

Spoiler

 

Un momento, un momento, per favore! – risponde una voce un po’ roca che proviene dall’interno dell’edificio e poi, subito dopo, la sentite rivolgersi a qualcuno all’interno del negozio - Ander, Thistle, uno di voi può… 

Ci penso io, Elmar! – risponde la voce di un giovane uomo, che compare sull’ingresso dell’emporio poco dopo. Buongiorno, benvenuti all’Emporio di Barthen. Ander, per servirvi. Il giovane uomo è di media statura, con una zazzera di capelli rosso-brunastri sopra una fronte alta e coperta di lentiggini. Un accenno di barbaro e baffi oscura lievemente le guance, il mento, ed il labbro superiore, mentre due profondi occhi grigi vi osservano. È vestito in abiti semplici ma robusti, che lasciano intuire un fisico robusto ma ancora non completamente fiorito. 

Siete fornitori? Dice il giovane, adocchiando il carro alle vostre spalle. Il magazzino è poco più avanti, li potrete scaricare il carretto. Venite, vi faccio strada. E, senza aspettare, il giovane scende rapido i gradini che conducono all’ingresso dell’emporio. Dopo poche decine di metri, vi fermate davanti a un edificio squadrato, addossato al retro dell’emporio vero e proprio, e Ander apre un grosso lucchetto che chiude un grosso portone a due battenti. Aprendolo, vi fa cenno di guidare il carro dentro: all’interno, vi trovate in un ampio ambiente aperto, dove l’aria per far sostare il carro è delimitata da una sorta di banchina rialzata che permette di scaricare il contenuto rimanendo all’altezza del fondo del cassone del carro. Sulla destra entrando, si trovano diversi scaffali e pile di sacchi, oltre i quali si apre una porta a doppio battente, più piccola di quella da cui siete entrati. È socchiusa e notate un uomo di mezza età in piedi sulla soglia, che osserva il vostro arrivo. Pochi capelli coprono la sommità del suo capo, ma una folta chierica color fumo incornicia la nuca e le orecchie, unendosi ad una folta barba rotonda che copre la parte inferiore del volto. Un paio di occhiali riposano vicino alla punta del naso e, dietro di essi, occhi color nocciola osservano il vostro carico. I vestiti sono appena più curati di quelli di Arden, con un panciotto color verde un po’ sbiadito sopra una camicia color crema e pantaloni marroni. Le maniche sono arrotolate sopra il gomito, mostrando un certo tono muscolare sugli avambracci. L’uomo sorregge un grosso libro mastro nella sinistra, che ha una boccetta di inchiostro incastrata nella terza di copertina, ed impugna una piuma come se fosse una spada. 

Ah, bene, rifornimenti! – dice, con voce allegra – Benvenuti, Elmar Barthen per servirvi. E voi siete…?, chiede, guardando la pagina del libro mastro con la piuma pronta a scrivere.

 

 

Thalion @SamPey Egnir @Voignar

Spoiler

 

Oh, ohoh! – sorride Toblen – Draghi! Siete certo uno che ama il rischio voi. In effetti, sì, abbiamo avuto qualche viaggiatore e perfino qualcuno degli esploratori della gilda mineraria raccontare storie di draghi nelle vicinanze, qui. Sono racconti un po’… ecco… poco affidabili, se mi passate l’espressione. – continua il locandiere, con un espressione fra il divertito e la compassione – Di quelle che richiedono almeno un paio di boccali per essere raccontate, ed altrettanti per essere credute, eh! 

Qualcosa di interessante, mhm? – rimugina l’oste – Mah, non so quanto vi possa interessare, ma Daran laggiù – ed indica il mezzelfo al bancone – era un avventuriero un tempo. Ha sempre storie interessanti, per quanto a volte un po’ esagerate. Se invece siete in cerca di lavoro, ho sentito che sia la compagnia Lionshield che la gilda mineraria sono alla ricerca di avventurieri, per cosa non so bene. Lady Thornton, quella signora molto distinta seduta al tavolo, saprebbe dirvi di più: gestisce l’ufficio della gilda mineraria. Linene Graywind, invece, gestisce la base commerciale dei Lionshield. Normalmente arriva attorno all’ora di pranzo per mangiare un boccone. 

Ah, ed il sindaco ha una bacheca appena fuori da casa sua, dove chiunque sia alla ricerca di aiuto o abbia lavoretti da far fare può mettere un annuncio. Ad ogni modo, state attenti mentre girate per la città. Quella banda di ruffiani dei Mantelli Rossi ha ripreso a crear problemi. Il sindaco dovrebbe far qualcosa a riguardo ma… 

Toblen, poi venire un momento? – giunge una voce dalla cucina.

Oh, scusate, il dovere mi chiama. E con questo, Toblen si allontana, diretto verso la cucina.

Egnir

 
 
 
 
Spoiler

La donna ha decisamente un portamento ed un aspetto un po’ fuori luogo, più adatti alla media borghesia o forse piccola nobiltà di una grande città, che ad un paesino di frontiera come Phandalin.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Emporio

Spoiler

"Veniamo per conto di Gundren Rockseeker, lui... ha avuto un contrattempo" spiego vagamente, senza scendere nei dettagli.
Non sono in vena di perdere tempo, quindi passo subito alle cose serie.
"Siamo venuti quì con Sildar Hallwinter, un'amico di Gundren; Sildar stà cercando informazioni su un suo conoscente che dovrebbe abitare quì, un certo Iarno Albrek; ne sapete niente?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir

Dm, Thalion 

Spoiler

Molte grazie, la birra è una componente fondamentale in qualsiasi ricerca scientifica, certe idee geniali non sarebbero mai venute da sobri dico sollevando il boccale verso l’oste con un sorriso 

credo che questa gilda mineraria potrebbe interessarci dico in elfico a Thalion se sono i loro esploratori ad aver visto i draghi, allora potremmo seguirne le tracce; e comunque pare abbiano bisogno di aiuto, loro, e noi di soldi 

Mi avvicino a lady Thornton, con un elaborato inchino e chiedendo Mia signora, perdonate il disturbo, potrei avere il permesso di parlarle per pochi minuti? 

Spoiler

Cascamor... Persuasione +1

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Dm, Egnir

Spoiler

Rispondendo a Toblen: Grazie dell informazioni Toblen! Ah e complimenti per il cibo ahah!

Rispondendo a Egnir in elfico: Già, penso anche io che la gilda mineraria sia la strada migliore, inoltre se passiamo vicino alla casa del sindaco possiamo dare una sbirciata alla bacheca. Mi incuriosisce ciò che ha detto Toblen sui mantelli rossi, sono proprio curioso, spero di trovarceli tra i piedi prima o poi...magari saranno "interessanti" ahahha.

rido all'ultima frase, genuinamente contento di aver forse trovato degli ostacoli da poter abbattere.

Poi, seguendoe azioni di Egnir, mi sposto verso Daran. salve! Io sono Thalion, mi hanno detto che un tempo eri un avventuriero, posso offrirti una birra in cambio di due chiacchiere?

Spoiler

Se serve

Persuasione +0

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda — Thalion, Egnir

Spoiler

 

Egnir, dopo aver preso un sorso dal proprio boccale, si avvicina con passo sicuro al tavolo cui siede lady Thornton. Quest’ultima, una donna nel fiore degli anni, osserva l’elfo con sguardo appena interessato. 

Mhm… un galantuomo, una vista rara qui sulla frontiera…  - risponde, con un sorriso - Come potrei rifiutare, dopo una richiesta così gentile. Prego. La donna indica la sedia di fronte a lei.

E come vi siete trovato in questo avamposto minerario, messere? Senza offesa, ma dal vostro aspetto credo sareste più a vostro agio in una città degna di tale nome...

Intanto, al bancone, Thalion si affianca a Daran. Il mezzelfo, nonostante l’età già un po’ avanzata, ha ancora una scintilla d’intelligenza e acume nella sguardo. Una birra è sempre la benvenuta, mastro Thalion. – risponde, con una nota d’allegria nella voce – Cosa vi porta in città? Di certo non l’occasione d’ascoltare le storie del vecchio Daran, immagino...

 

Emporio — Dakkar, Xavir, Neroon

Spoiler

 

Rockseeker, eh? – ripete Elmar – Strano, è sempre così puntuale di solito… Ah, nani. Sildar è un brav’uomo, molto attento e perspicace. È un piacere riaverlo in città. Magari lui può fare qualcosa per risolvere questo problema dei Mantelli Rossi, dannati delinquenti… 

Mentre parla, Elmar scribacchia man mano che Ander scarica provviste dal vostro carro, annuendo prima che il giovane le riponga nella giusta zona del magazzino. 

Albrek, Albrek… mhm, non mi pare di ricordare qualcuno con tale nome. Sapete se aveva qualche dettaglio particolare, o qualcosa di distintivo addosso? Potrebbe aiutarmi a ricordare: passano molte persone per l’emporio, capite.

 

 

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Dm

Spoiler

Benissimo! Toblen, puoi portami una birra per messer Daran e un te caldo per il sottoscritto? Grazie!

In ogni caso per me è sempre un piacere ascoltare storie di un avventurieriero veterano, se il tuo nome è conososciuto e la gente parla di te e delle tue gesta meriti il mio rispetto. Io e il mio compagno di ventura rincorriamo le voci che parlando di draghi proprio in questa zona, Egnir vuole scrivere una sorta di enciclopedia mentre io ambisco a sconfiggere quei draghi ed iniziare cosi il mio cammino vero e proprio verso la "Leggenda"! Tuttavia non posso non considerare di aiutare la gente del posto, si deve partire sempre dalle cose piccole per poi puntare sempre più in alto ahaha! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir

Dm

Spoiler

Ed in una città potrei godere della vostra compagnia? Ne dubito, signorina rispondo sedendomi la verità è che sono arrivato qui seguendo alcune voci popolari, vedete sono uno studioso, con un particolare interesse per i draghi, e mi è stato detto che in zona ne sono stati avvistati ben due. Sembra proprio dagli esploratori della vostra eccellente compagnia mineraria. Vi chiederei quindi il permesso, se consentite, di indagare su questi fatti, magari di interrogare questi uomini, senza intralciarne il lavoro ovviamente

Spoiler

Persuasione +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emporio – Dakkar, Xavir, Neroon

 
 
 
 
Spoiler

 

Un momento solo — risponde Elmar, scomparendo oltre la porta del magazzino. Dopo pochi minuti ritorna, stringendo un foglio di carta lungo e stretto, che porge verso di voi con uno sguardo confuso, come se non sapesse bene a chi darlo. Ecco la ricevuta di consegna, Gundren vorrà vederla. È strano, mi aveva detto che sarebbe tornato a Phandalin assieme a questo carico, o addirittura prima. Avete idea di dove si trovi?

Ad ogni modo, mi è venuta in mente una cosa. Non so se sia l’uomo che cercate ma, diverse settimane fa o forse addirittura mesi, un forestiero si è fermato all’emporio per far provviste. Basso, con una corta barba nera e due occhi penetranti. Diceva d’essere venuto in città per mettere insieme una sorta di guardia cittadina, con il benestare del sindaco. Se n’è parlato per qualche giorno, alla locanda, ma poi il tempo è passato e di quel tipo non s’è più visto un granché… 

Certo, ci farebbe comodo un gruppetto di guardie, con i brutti ceffi che girano per il paese...

 

Locanda — Thalion, Egnir

Spoiler

 

Oh, sono sicura che in una città degna di tal nome trovereste diverse signorine interessate ai vostri modi così raffinati… – risponde Lady Thornton, con un tono appena canzonatorio, a Egnir. Mhm… la vostra richiesta mi sembra ragionevole, ma purtroppo devo declinare. Vedete, abbiamo già subito un calo nella produzione a causa di assenze inaspettate fra i minatori. Molestie e rapine da parte dei Mantelli Rossi, soprattutto verso i nostri impiegati nanici, hanno costretto diversi dei miei minatori a letto per guarire… quando non li hanno spediti direttamente sottoterra. In queste condizioni, mi serve ogni paio di mani disponibili per raggiungere la quota mensile…

La donna conclude allargando le mani, un misto di impotenza e rammarico nello sguardo. Intanto, al bancone, Toblen consegna le bevande a Thalion e Daran. Il mezzelfo, dopo essersi bagnato le labbra con la birra, si rivolge nuovamente al grosso avventuriero.

Ah, ti capisco, mio giovane amico. Ricordo bene la sete di gloria e avventura che mi spinse lontano dall’uscio di casa mia, sotto il sole splendente, con al fianco compagni fidati per affrontare questa o quella sfida. Bei tempi… — prende un altro sorso, prima di continuare a voce più bassa — Draghi, eh? Cominciate subito dai pesi massimi voi due, mhm? Thundertree è il luogo che volete visitare, allora. Ho sentito alcune voci, da amici vagabondi come voi per la maggior parte, che parlano di una grossa lucertola verdastra che si aggira fra le rovine di quel vecchio insediamento. 

Prima di continuare, si scosta i capelli dagli occhi, piantando il proprio sguardo fermamente in quelli di Thalion. Ma dai retta ad un vecchio avventuriero: siete entrambi troppo giovani, troppo inesperti, e troppo pochi, per vedervela con un drago. Cominciate da pesci più piccoli. E potrei avere quel che fa al caso vostro. Ti sorride, facendo l’occhiolino. Venite a trovarmi nel mio frutteto e potremo parlarne lontano da orecchi indiscreti. — gli occhi si allontanano, spostandosi per la stanza finché non si fermano brevemente sulla donna con cui sta parlando Egnir — Si trova appena oltre la casa di Sorella Garaele, la sacerdotessa che mantiene il Tempio della Fortuna, sulla piazza principale. Vi farò assaggiare il mio sidro, e forse voi riuscirete poi a convincere Toblen a comprarne un barile!

Toblen, poco lontano intento a pulire boccali, scuote la testa fra sé e e sé con un lieve sorriso divertito sulle labbra. Ah, Daran, non ti arrendi mai, eh?

Perdinci, no, vecchio mio! Prima o poi dovrai diversificare la tua offerta, tirchio d’un oste, se vuoi attirare più viaggiatori. Ed i due cominciano quel che pare essere un ben rodato scambio di battute che ruota attorno la locanda, il sidro, ed i suoi meriti contro la birra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir 

Spoiler

Capisco molto bene, non mi permetterei mai di crearvi problemi; ma non è la prima volta che sento di questi mantelli rossi, di preciso cosa sono, una banda di ladri e tagliagole? E perché se la prendono coi nani in particolare? Potrei occuparmene insieme al mio collega, se non avete già altri incaricati per questo compito. Senza dare fastidio ai suoi dipendenti, potrebbe indicarmi qualche luogo dove ci sono stati gli avvistamenti? Da lì ci penserei da solo 

Spoiler

Persuasione +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Dm

Spoiler

"Ti sbagli Daran ahahah! Entrare nella 'Leggenda' non significa ricercare fama e gloria. Significa invece ricercare la perfezione fisica, spirituale e mentale. La mia via monastica è incentrata sulla ricerca di tale perfezione. Ma ciò non va confuso con l'arroganza. Perfezione significa accettare se stessi, essere consci dei propri limiti e delle proprie abilità, mantenendo comunque acceso e intenso il desiderio di migliorare e di non arrendersi mai. Significa sapere quando non si può risolvere qualcosa da soli, significa sapersi affidare agli altri proprio come gli altri si affiderebbero a te. In questo modo, allenando corpo e spirito, con sacrifici e dedizione di può giungere alla 'Leggenda'. Nel corso degli anni ho capito che Perfezione non è quando non hai più nulla da aggiungere, ma quando non hai più nulla da togliere. La fama che il mio nome si porterà appresso sarà solo una conseguenza delle mie imprese e del mio percorso." Sorseggio del te, conscio di aver parlato molto, tuttavia trovo necessario spiegare questi concetti. "Quello che dici però è veritiero, io e il mio compagno non siamo pronti! accetto il tuo invito Daran, grazie! attendo che i due amici finiscano di parlare, ascolto divertito i loro scambi e mi chiedo che cosa sia un "sidro" (-il mio pg è completamente astemio-) e che sapore abbia. "Ora devo tornare dal mio amico, ci si vede più tardi Daran!" Torno da Egnir, se non ha finito di parlare lo aspetto a 3/4 metri di distanza, in rispettoso silenzio e in piedi, osservandolo contento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Emporio

Spoiler

"Lo consegneremo noi e Sildar a Gundren!"
Per un'attimo sono tentato di prendere il foglio, ma mi rendo conto di non essere la persona più rassicurante del mondo, per cui col gomito spingo in avanti Xavir.
'Un prete fà sempre buona impressione! E forse ora abbiamo una descrizione di Iarno...'

Poi mi rivolgo agli altri "Direi di andare direttamente dal sindaco, ho l'impressione che anche il magazzino Lionshield sia un buco nell'acqua"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar, Xavir, Neroon

Spoiler

 

Xavir intasca la ricevuta di consegna da Elmar e tutti e tre, dopo che il commerciante vi ha augurato una buona giornata, uscite dall’emporio e vi dirigete nuovamente verso la piazza principale. Fuori l’aria sta perdendo la freschezza del primo mattino, assumendo rapidamente il tepore del mezzodì. La piazza del paese sembra essere più animata, con diverse persone che camminano badando ai propri affari. Non avete problemi ad individuare la casa del sindaco ma mentre vi avvicinate, un gruppo di uomini dall’aspetto minaccioso vi si para davanti. Sono cinque, ciascuno con addosso un mantello rosso scuro. Tutti sono armati.

Bene, bene, bene. – esordisce quello che sembra essere il capo – Stranieri, eh? E brutti come la fame, per giunta. Ahah – l’uomo ridacchia, seguito a ruota dai suoi quattro compari. Prima di riprendere, l’uomo tossisce e sputa in terra, nella vostra direzione – D’accordo, la faremo facile. Lasciate i vostri denari e poi levatevi di torno, Phandalin non è posto per voi. Conclude, una mano sull’elsa di una spada corta.

La maggior parte delle persone nella piazza si allontana velocemente per vie laterali. Con la coda dell’occhio, vedete la donna che avete notato in precedenza raggruppate rapidamente i bambini che giocano sul prato poco distante, e guidarli verso il tempio che si trova su un lato della piazza.

 

Thalion, Egnir

Spoiler

 

Il viso di Lady Thornton si fa duro. Una combriccola di tagliagole prezzolati. Sono arrivati qualche settimana fa e sembra non abbiamo altro da fare che rendere la nostra vita miserabile. Passano il tempo a gozzovigliare al Gigante Addormentato, o importunando i nostri onesti cittadini. Se solo il sindaco...

La donna s’interrompe, qualcosa ha attirato la sua attenzione.

Oh, ci risiamo… – dice, indirizzando con un dito lo sguardo di Egnir verso la finestra alle sue spalle. Oltre il vetro, vedete il gruppo di tre avventurieri che avete notato nella sala comune della locanda questa mattina, fronteggiato da cinque individui dall’aspetto losco e minaccioso vestiti con lunghi mantelli rosso scuro. Sembrano parlare, poi il linguaggio del corpo dei cinque individui cambia, indicando chiaramente l’intenzione di scatenare uno scontro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egnir

Dm, Thalion 

Spoiler

Ascolto con attenzione la descrizione dell’ennesimo gruppo di scansafatiche problematici, quando di colpo l’espressione della donna muta. Per un attimo temo di aver detto o fatto qualcosa di inappropriato, poi mi rendo conto che sta guardando fuori dalla finestra, dove pare che si siano palesati i tanto temuti Mantelli. Senza perdere tempo, salutò con cortesia lady Thornton e faccio un cenno a Thalion, indicandogli la baraonda che sta per scatenarsi in piazza.

Estraggo quindi l’arco ed esco, una freccia incoccata mentre mormoro alcune parole in elfico. Una volta fuori, dico con voce calma ma risoluta ai cinque Signori, se vedo bene siete quelli che in città chiamano Mantelli Rossi. Lo chiederò in modo educato questa volta sola: girare i tacchi, raccogliete le vostre cose e andatevene. 

Spoiler

Lancio True Strike su me stesso: ho vantaggio al prossimo attacco

Intimidazione +1 se servisse 

Preparo l’azione: se uno dei cinque banditi si mostra aggressivo, gli tiro con l’arco; +4, 1d8+2 danni, vantaggio 

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Thalion

Senza dire una parola, ma con un sorriso stampato in faccia, seguo Egnir verso i "famosi" mantelli rossi. -A bassa voce- "ora ci divertiamo.." 

Uscendo vedo il gruppo di avventurieri minacciati da questi malviventi, mi affianco Egnir e sorrido con fare di scherno, lo spadone pronto ad essere brandito. 

Spoiler

Azione preparata: se non sono intimoriti da Egnir parto come un fulmine colpendo il più vicino a tiro. 

Se l'azione prende piede TxC 1d20+5, danni 2d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Spoiler

"Amico mio" dico al capo dei teppisti con voce lenta, bassa e dura "tu e i tuoi scagnozzi avete scelto proprio le persone sbagliate con cui prendervela..."
Non faccio a tempo a finire di parlare che scatto in avanti, mirando il mio pugno al centro esatto del torace del capo.

Spoiler

Azione bonus: entro in Ira (+2 al danno, già calcolato; resistenza ai danni C/P/T).
Movimento: arrivo fino al capo.
Azione: pugno (+5 al tpc, danno 1d4+5).
Se mi rimane del movimento (distanza inferiore a 9 m), lo sfrutto per tornare indietro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Terzetto - Mezzogiorno di Fuoco

Spoiler

Sto per fare un commento salace sulla bellezza di questi damerini, conscio che probabilmente i miei due compagni non vorranno combattere per la strada. La gente cosiddetta "civile" ha un sacco di problemi a difendersi a cazzotti. 
Ma poi lo vedo partire con un sonore mascone, e sorrido divertito "Siiii!!!" grido al cielo prima di far comparire una mazza ferrata incandescente tra le mie mani, far roteare un po' la catena e poi lasciarla andare contro il grugno di un'altro dei presenti.

DM

Spoiler

Se mi è possibile spostarmi di lato al gruppetto senza entrare in mischia e usare Burning Hands, la Mazza Ferrata Incandescente cerca di colpire più gente possibile grazie ad una catena molto lunga XD. In caso sarebbe Destrezza 13 per dimezzare 3d6 da fuoco.

Altrimenti se non è possibile uso semplicemente Fire Bolt, +5 per colpire 1d10 da fuoco su un bersaglio diverso da quello di Dakkar. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...