Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato


Dakkar

Con una mossa improvvisa mi appoggio sulle mani, e faccio ruotare vorticosamente le gambe per colpire i due goblin più vicini a me.

Spoiler

Entrambi i colpi sono per goblin più vicino (a meno che il primo colpo basti per ucciderlo; in tal caso il secondo colpo viene dirottato sull'altro goblin).
tpc +5, danno 1d4+3 attacco primario, danno 1d4 attacco secondario (scusa, mi sono accorto solo ora che ho sempre aggiunto il modificatore di For al danno anche all'attacco secondario; il talento permette solo di usare due armi non leggere, mentre per aggiungere il la For ai danni serve lo stile del guerriero).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L’assalto combinato di Neeron e Dakkar è sufficiente a distrarre i goblin quanto basta per permettere al monaco di eliminare entrambi. Il goblin ancora illeso schiva agilmente l’ascia di  fulmini impugnata da Nerron, solo per finire sulla traiettoria di un fortissimo calcio piazzato da Dakkar all’altezza del suo sterno. L’osso si infrange sotto l’impatto, ed il goblin cade in terra, morto. L’altro goblin, già ferito dal monaco, tenta di schivare il colpo diretto contro di lui ma la destrezza del monaco è tale che riesce a reindirizzare il colpo all’ultimo istante, cogliendo il nemico di sorpresa ed uccidendolo sul colpo.

La calma torna a regnare nella stanza delle cisterne, rotta solamente dallo scrosciare incessante della cascata. Ora che avete modo di guardarvi attorno, notate dei gradini nel muro sudo, che scendono verso un’altra camera nel complesso di caverne. La luce tremolante di un fuoco da campo getta luci ed ombre sui gradini ma, se vi sono rumori provenienti da quest’altra stanza, il rumore della cascata li copre completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

'Quattro di meno...' penso soddisfatto.
"Il rumore della cascata probabilmente ha coperto quello della nostra lotta... con un pò di fortuna, ancora non si sono accorti di noi!" dico agli altri.
Poi mi avvicino cautamente alle scale, aguzzando l'orecchio.

 

@tutti

Spoiler

@Mythrandir in 3 rischiamo di essere in difficoltà... gestisci tu Kethra?

Saggezza (Percezione) +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Cronos89 - Xavir

 
 
 
 
Spoiler

Il tuo famiglio entra in un’ampia caverna, illuminata da un fuoco da campo al suo centro. Sacchi e casse dimeni e provviste sono ammonticchiati all'estremità meridionale. Ad ovest, il pavimento scende verso un’apertura nella roccia che scompare nell’oscurità. Un bugbear, due goblin, ed un grosso lupo siedono attorno al fuoco da campo, discutendo animatamente nel linguaggio della loro stirpe. Il lupo, istintivamente, solleva il muso verso il corvo quando entra, con un ringhio sommesso che gli cresce in gola. Il bugbear e i due goblin si bloccano nella loro discussione, osservando l’ambiente circostante. Poi, alzando e sollevando una possente mazza da guerra sulla spalla, il bugbear si volta verso l’ingresso. 

Chi osa disturbare Klarg? - esclama, in un comune un po’ rozzo e fortemente accentato.

Il corvo di Xavir è sparito oltre l’ingresso nella roccia seguendo i gradini da alcuni istanti quando sentite una voce profondo e gutturale esclamare, in un comune rozzo e fortemente accentato. Chi osa disturbare Klarg? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Impreco tra me, quando sento la voce di Klarg.
'Dannazione, come accidenti ha fatto a vedere il corvo?'
"L'effetto sorpresa è andato, questa volta" dico agli altri "Entriamo e uccidiamolo... speriamo solo che non ci siano troppi goblin assieme a lui!"
Scendo rapidamente le scale, estraendo un paio di dardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar, seguito da Neroon, Kethra, e Xavir, irrompe nella caverna scendendo rapidamente i gradini. Davanti a voi, contro la luce arancione del fuoco da campo, si stagliano le sagome di un grosso bugbear che impugna una mazza ed un grosso lupo. A qualche passo di distanza, appena al limitare dell’area illuminata dalle fiamme, vedete due goblin intenti ad incoccare altrettante frecce. 

Iniziativa

 
 
 
1
Spoiler

Kethra 17
Bugbear (Klarg) 16
Goblin 14
Neroon 13
Dakkar 4

Lupo 3
Xavir 2

Kethra è la più lesta del gruppo e, superando Neroon e Dakkar, e lanciandosi contro il bugbear con un urlo di sfida. La donna usa la punta del proprio bastone per ‘toccare’ Klarg, come a sfidarlo, prima di scatenarsi un violento assalto che però, forse a causa dell’impeto della monaca, non va a segno. Klarg non si tira indietro e risponde menando una gran spazzata con la mazza ma Kethra è pronta e, un istante prima che l’arma le fracassi le ginocchia, la monaca si esibisce in un impressionante salto in alto sul posto, schivando il colpo. 

I due goblin alle spalle del bugbear sollevano rapidamente gli archi, scoccando frecce contro Dakkar e Neroon. La freccia diretta verso Dakkar colpisce il monaco in una spalla, strappandogli un grido di dolore, cui fa eco il grugnito di Neroon, anch’egli colpito ma ad una coscia. 

Mappa

 

Stats

Spoiler

Kethra attacca Klarg ma manca. Klarg manca a sua volta. Dakkar subisce 5 danni e Neroon 3 dalle frecce dei goblin. Postano Neroon e Dakkar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Entriamo e troviamo un bel comitato di benvenuto, pronto a festeggiarci a forza di frecce e randellate. Ma noi non siamo venuti a mani vuote.
Osservo Kethra balzare in avanti, mulinare il bastone e poi saltare in alto per evitare il colpo del bugbear, e non posso che ammirarne l'agilità e la bellezza selvaggia. Ma dove il suo stile è per lo più elegante, il mio è...barbarico!
Mi sposto al suo fianco e una grande spada rotea tra le mie mani, incendiata dalla furia di Tempus e pronta a calare sia sul lupo che sul goblinoide.

DM

Spoiler

Uso Mani Brucianti dopo essermi spostato davanti al lupo, leggermente indietro rispetto a Kethra. Dovrei prendere sia lupo che bugbear. CD13 Destrezza per dimezzare 3d6 da fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulinando una spada di pura fiamma, Neroon si affianca a Kethra. Dove il bugbear ed il lupo si aspettavano fendenti e affondi, il barbaro invece esplode in una poderosa spazzata con la lama avvolta di fiamme della sua arma appena comparsa dal nulla. Il lupo, grazie ai suoi istinti animaleschi, riesce a evitare l’abbraccio bollente delle fiamme, ma Klarg non è altrettanto fortunato. Un forte odore di pelo e carne bruciate assale le vostre narici, mentre Klarg barcolla per un momento, una smorfia di acuto e selvaggio dolore dipinta sul volto. Il lupo, guaendo, si ritrae di poco davanti all’assalto di Neroon, per poi tornare all’assalto del barbaro. Con un balzo poderoso, la sagoma del lupo avvolta dal fumo e dalle fiamme si avventa su Neroon, che non riesce a alzare la propria lama infuocata in tempo. Le fauci del lupo si chiudono attorno al collo del barbaro, che si accascia nell’abbraccio letale del lupo.

Dakkar, dal canto suo, preferisco concentrarsi sui due goblin impegnati a incoccare nuovamente i loro archi. Un dardo ben piazzato ne spaccia uno, che si accascia in terra con un fiotto di sangue rosso cremisi che zampilla dal collo. L’altro, con il dardo infilzato nella spalla del braccio che tiene l’arco, abbassa l’arma, con un espressione di terrore dipinta in volto. 

Iniziativa

Spoiler

Kethra 17
Bugbear (Klarg) 16
Goblin 14
Neroon 13
Dakkar 4
Lupo 3
Xavir 2

 

Mappa

Stats

Spoiler

Klarg fallisce il TS su Destrezza mentre il lupo lo supera, subendo 11 e 5 danni rispettivamente. Dakkar secca uno dei goblin (7 danni) e ferisce gravemente l’altro (5 danni). Il lupo scatta in avanti e colpisce Neroon per 7 danni, portandolo a 0 pf. 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Xavir

Che puzza! commento quando la lama infuocata colpisce i nostri nemici NEROON! esclamo quando il lupo si avventa su di lui, ma non perdo tempo e faccio volare un dardo di neergia verso l'animale sperando che basti a metterlo fuori combattimento.

Spoiler

txc +3

danni 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che il lupo riesca a danneggiare ulteriormente il corpo di Neroon, Xavir lancia un globo di pura forza magica contro l’animale, colpendolo in pieno. La forza dell’impatto è tale che il globo di energia trapassa da parte a parte il corpo della bestia, uccidendola sull’istante. Il lupo si accascia sul corpo esanime di Neroon.

Freki, no! - urla Klarg, vedendo la sua bestia cadere sotto l’attacco di Xavir - Dannato figlio di un diavolo, ti scuoierò e vestirò la tua pelle per questo! 

Prima che possa dar seguito alle sue minacce, Klarg viene nuovamente assalito da Kethra. Facendo appello al proprio Ki, la monaca rende le proprie mani fredde come il ghiaccio, colpendo Klarg con un pugno ben piazzato al bassoventre. Il bugbear si piega in due per il dolore, sputando sangue che imbratta le vesti della donna, ma nello spazio di un istante torna ad ergersi in tutta la sua statura. La pesante mazza chiodata di Klarg rotea e colpisce Kethra al fianco, spezzando il ritmo del movimento della monaca e strappandole un grido di dolore. 

Dal fondo della caverna, il goblin rimasto, vedendo il bugbear colpire la donna, sembra riacquistare fiducia e scocca una freccia, non senza difficoltà. Dakkar, vedendo il dardo arrivare con ampio anticipo, non ha problemi a schivarlo. Intanto, da sotto il cadavere del lupo, Xavir nota chiaramente la sagoma di Neroon muoversi ancora, come a volersi scrollare di dosso il peso della bestia morta. 

Iniziativa

Spoiler
 
 
 
😖
2
Spoiler

Kethra 17
Bugbear (Klarg) 16
Goblin 14
Neroon 13
Dakkar 4
Xavir 2

Nota: l’unico cambiamento nella mappa è che il lupo (“w”) è morto, per cui non la aggiorno. Usate quella del mio post precedente.

Situazione PF per me:
Dakkar 9/14
Neroon 0/10; TS morte: +
Kethra 7/12

 Stats

Spoiler

Kethra attacca Klarg e infligge 10 danni (3 base + 7 rito cremisi e marchio). Klarg è sanguinante ma colpisce Kethra di rimando per 5 danni. Il goblin manca Dakkar. Neroon supera il primo TS contro morte :)

 

Modificato da Mythrandir
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

'Se facciamo fuori il capo, gli altri se la batteranno!' penso osservando la reazione del goblin.
I muscoli e le vene del mio corpo si gonfiano, mentre con un grido selvaggio salto verso Klarg, cercando di colpirlo al torace con un violentissimo pugno.

Spoiler

Azione bonus entro in ira (l'ultima), quindi resistenza ai danni T/P/C.
Movimento dovrebbe essere una sola casella (1,5 m) quindi non ho problemi.
Tpc +5, danno 1d4+5 (+3 di base, +2 dell'ira); un solo attacco, perchè ho già usato la mia azione bonus per entrare in ira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar sferra un possente pugno contro Klarg, sbilanciando il bugbear e costringendolo ad un mezzo passo indietro per riprendere fiato. Il capo della banda di goblin si piega su se stesso, il fiato mozzo, prima di rialzare lo sguardo e sputare un grumo di sangue in terra. Con un rivolo di sangue che cola dall’angolo della bocca, la clava impugnata malamente, il bugbear ondeggia su se stesso, ormai chiaramente vicino alla fine. Klarg tenta di ergersi in tutta la sua altezza ma, infine, si accascia in terra, esanime. 

Xavir, dal canto suo, tenta di colpire il goblin rimasto ma questi è lesto nel accucciarsi a terra non appena vede il dardo magico lanciato dal chierico, evitando così di fare una brutta fine. Kethra, la minaccia di Klarg ormai esaurita, si affianca a Neroon, spostando di peso la carcassa del lupo e tentando di fasciare le ferite del barbaro. Il goblin, dal fondo della stanza, sgattaiola verso ovest, inerpicandosi su per la breve scarpata che vedete nell’angolo occidentale della caverna, scomparendo infine alla vista nelle tenebre della caverna. 

Grazie alle cure di Kethra, il respiro di Neroon si stabilizza e le ferite del barbaro smettono di sanguinare copiosamente, ma il vostro compagno rimane steso in terra privo di conoscenza per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...