Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato


Eh - risponde il goblin, spostando lo sguardo su Neroon e Xavir - Yeemik da’ uomo ora, voi uccide Yeemik e scappa. No. Yeemik no scemo. Voi porta testa di Klarg, poi Yeemik da' uomo. Yeemik sincero, Yeemik no morire per… gharbuz ahknalutt… per vecchio peloso Klarg. Yeemik vive. Conclude, asserendo convinto col capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il goblin indica con il mento il tunnel da cui siete venuti. In fondo al tunnel, oltre il ponte e le pozze gemelle. Grande sala, Klarg dorme comodo, non come Yeemik su sassi ruvidi pah! Conclude, sputando con disgusto in terra quando nomina Klarg. Andate veloci. Voi prende Klarg di sorpresa. Lui muore, voi porta testa, voi prende uomo e va via. Semplice, eh?

@MattoMatteo - Dakkar

Spoiler

Per quanto riesci a capire, Yeemik è sincero nel suo odio per Klarg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

'La cosa non mi piace per niente, ma...'
Mi avvicino agli altri e mormoro sottovoce "Potrei sbagliarmi, ma credo che stia dicendo la verità; certo, corriamo un rischio a lasciare Sildar da solo con questi goblin, ma se li attacchiamo rischiamo che lo uccidano prima che li raggiungiamo... che facciamo?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Accettando di malavoglia l’accordo offerto dal goblin di nome Yeemick, con un cenno del capo salutate Sildar ancora prigioniero e poi vi avviate lungo il corridoio. I passi che vi allontanano dalla guardia del corpo di Grunden sono pesanti e avvolti da dubbi riguardo la sorte cui avete affidato l’uomo e l’impresa in cui vi siete imbarcati. Dopo una manciata di minuti, l’aria davanti a voi nel tunnel si fa più umida e fresca e, dopo aver superato una lunga curva nel tunnel, vi trovate di fronte ad un apertura nella roccia: il ponte sospeso che avete intravisto in precedenza prosegue il percorso del tunnel, collegando le due sponde del cunicolo principale di questa serie di gallerie e caverne. 

La piena a cui siete sfuggiti poco fa non sembra aver danneggiato il ponte, ma sporgendovi verso il basso a guardare il fondo del tunnel principale, notate ancora l’acqua del torrente scorrere uno o forse due piedi più alta di quanto era quando siete entrati. Il ponte ha una lunghezza di circa 20 piedi, e si ricongiunge con un passaggio nella parete di roccia di fronte a voi, in cui si apre un nuovo cunicolo. Il rumore di una cascata risuona in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xavir manda il suo corvo in avanscoperta. Il famiglio vola dritto e sicuro oltre il ponte, imboccando il tunnel che si apre nella parete di roccia di fronte a voi. Xavir entra in una specie di trance: gli occhi diventano vacui e lattiginosi, ed il chierico si appoggia a Neroon per mantenere l’equilibrio. 

Xavir - @Cronos89

 
 
 
 
Spoiler

Il tunnel che il tuo corvo sta percorrendo procede diritto per una ventina di piedi, prima di sfociare in un’ampia caverna. Due scure pozze d’acqua occupano buona parte di quest’area, una quasi completamente svuotata e da cui esce il ruscello che attraversa l’intero sistema di caverne. L’altra, separata da un rudimentale muro a secco, è invece ancora piena. Una cascata sotterranea rifornisce costantemente d’acqua le due pozze: infatti, quella vuota si sta lentamente riempiendo di nuovo. Il rumore dell’acqua che cade lungo diversi metri di altezza copre ogni altro suono. Quattro goblin si trovano nella stanza: due sono vicini all’imbocco del ruscello, intenti a spostare alcuni massi che immagini fossero parte di una piccola diga divelta per scatenare la piena che vi ha quasi travolti. Altri due, invece, si trovano vicino ad un’aperta nella roccia, sul primo di una serie di gradini che scompaiono alla vista. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

'Una volta che avranno fatto, è probabile che vengano a controllare cosa ne è stato di noi...'
"Se stanno perdendo tempo a mettere a posto le pietre, probabilmente pensano che siamo morti, quindi non si aspetteranno un'attacco... che ne dite di far loro una bella sorpresa?" suggerisco agli altri con un ghigno malevolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo cenno di restare in silenzio, Dakkar si avvia verso i goblin, con Neeron e Xavir alle calcagna. Tutti e tre, procedete lentamente e con circospezione ma è un attimo: il piede di Neeron urta un sassolino, che ruzzola giù lungo il tunnel che state seguendo. Il rumore della pietra che rimbalza su altra pietra attira l’attenzione di uno dei goblin, che si volta e vede chiaramente i tre avventurieri. Un rauco grugnito d’allerta avvisa i compagni del goblin, che lasciano andare le pietre che stanno spostando e si voltano, portando rapidamente le mani alle spade. 

Mappa

 

Iniziativa

Spoiler

Dakkar 17
Goblin 17
Xavir 15
Neeron 11



Tutti

Spoiler

Ci sono quattro Goblin nella stanza.

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Alzo gli occhi al cielo, chiedendomi perchè gli dei ci hanno abbandonato, poi mi avvento verso i due goblin alla mia sinistra.
Miro al loro collo, con un colpo a mannaia della mano.

 

@Mythrandir

Spoiler

Se il primo goblin muore subito, uso il secondo attacco per colpire l'altro, altrimenti entrambi i colpi sono per goblin più vicino.
tpc +5, danno 1d4+3 (la prima ira l'ho terminata quando ci siamo messi a parlare con Yeemik, e conservo l'altra per quando troveremo Klarg).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar si catapulta in avanti, sferrando due colpi al goblin più vicino con le proprie mani. Il primo colpo va a segno ma il secondo viene assorbito dall’armatura del nemico. Il goblin tenta di rispondere con un colpo di scimitarra ma i riflessi sovrumani di Dakkar reagiscono in un batter d’occhio ed il monaco schiva il fendente con agilità. Gli altri tre goblin, vedendosi attaccati, estraggono chi una scimitarra, chi un arco corto e si lanciano all’assalto. 

Una freccia schizza verso Xavir ma il chierico riesce a schivarla all’ultimo, mentre Neeron deflette agilmente un colpo di scimitarra. Il quarto goblin tenta di assalire Dakkar con la propria scimitarra, facendo affidamento alla presenza del suo compare per distrarre il grosso monaco. Il fendente, però, è portato con troppa rapidità e manca di molto l’umano.

 Iniziativa _ @Pippomaster92 @Cronos89

Spoiler

Dakkar 17
Goblin 17
Xavir 15
Neeron 11



Tutti

Spoiler

Un goblin è in corpo a corpo con Neeron, due sono ingaggiati con Dakkar, uno sta tirando da lontano con l’arco corto. Scusate ma la mappa non riesco a postarla di oggi. 

Stats

 
 
 
 
Spoiler

Dakkar colpisce con 1 attacco su 2, 4 danni. Il Goblin è ancora in piedi. Tutti i Goblin mancano con i rispettivi attacchi… -.-"

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Il goblin commette la follia di venire ad affrontarmi di persona... è davvero pronto a rendere l'anima agli dei? Sollevo la mano destra, creandovi un fulmine che passa alla sinistra trasformandosi in un'ascia bipenne folgorante...e calante verso il piccolo sgorbio.

DM

Spoiler

Shocking grasp, +5 per colpire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xavir e Neeron si uniscono allo scontro con alacrità. Il barbaro del nord evoca un’ascia bipenne fatta della stessa materia dei fulmini e la cala sul goblin che lo ha assalito: il colpo è sufficiente a squarciare l’armatura di scarsa qualità del nemico e ad aprire una profonda ferita immediatamente cauterizzata dall’ascia stessa. Il goblin, incapace di resistere a tale dimostrazione di forza, si accascia esanime in terra. 

Xavir evoca il potere della sua patrona, scagliando un dardo saettante contro il goblin più distante: a differenza della freccia, il dardo magico di Xavir è mirato con cura e colpisce in pieno il goblin. Sentite distintamente il rumore nauseante delle ossa della cassa toracica del goblin che si frantumano mentre il nemico crolla in terra, anch’esso morto. 

Iniziativa

Spoiler

Dakkar 17
Goblin 17
Xavir 15
Neeron 11

Tutti

 
 
 
 
Spoiler

Sono rimasti solo i due goblin in corpo a corpo con Dakkar. Scusate il ritardo, in qualche modo i giorni in quarantena sono diventati più impegnati di quelli passati al lavoro.

Stats

 
 
 
 
Spoiler

Xavir colpisce, 8 danni e il goblin armato di arco muore. Neeron colpisce, 7 danni e anche il goblin in corpo a corpo con lui cade morto. Veramente dei bei tiri :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...