Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Scendendo dalla cornice di roccia, facendo attenzione a non scivolare lungo il breve pendio sabbioso che percorrete, vi trovate in un nuovo tunnel. Alla vostra sinistra, il tunnel sfocia in un’ampia stanza, di cui vedete solo una parte dalla vostra posizione. Sulla destra, invece, il tunnel prosegue verso nord, piegando poi decisamente verso est e scomparendo poi alla vista. Diversi goblin sono presenti nella stanza alla sinistra ma non sembrano avervi notato, per ora. 

Mappa

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti


Dakkar

"Credo che siano in pochi" replico sottovoce "altrimenti non avrebbero usato una trappola per cercare di eliminarci, ma ci avrebbero assalito in forze; quindi più ne uccidiamo al primo colpo, meno ne dovremo affrontare dopo. Inoltre, anche se al momento ci credono morti, presto verranno a cercare i nostri corpi; meglio affrontarli ora che sono divisi, piuttosto che dopo quando potrebbero essere in maggior numero."

 

@Mythrandir

Spoiler

Quanti goblin ci sono ella stanza, ad occhio e croce?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando la stanza, sembra chiaramente una sorta di caserma o dormitorio. Letti, cassoni, sedie, rifiuti... tutto è mescolato, alla maniera dei goblin. Questi ultimi sono sparsi per la stanza: tre, tra cui uno più grosso degli altri, sono seduti ad un tavolo, intenti in un qualche gioco d'azzardo. A più riprese, notate almeno altri due goblin, diversi da quelli seduti nell'aspetto ma non nell'armamento, muoversi fra la parte in vista della camera e la parte che è invece nascosta al vostro sguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Come dovremmo attirarli, e dove?" chiedo a Kethra.
"L'unico posto dove mandarli sarebbe il corridoio a destra, ma questo significa probabilmente farli riunire col resto dei goblin, quindi dopo ne affronteremmo di più! Se poi li attiriamo usando uno o due di noi, dividiamo le nostre forze, e le "esche" finirebbero circondate da parecchi goblin... no, meglio restare uniti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

"Tsk! No, ora che possiamo sorprenderli dobbiamo assalirli tutti assieme, questi qui. Non dividiamoci e non perdiamo altro tempo. Io dico che dobbiamo andare lì e ammazzarli in fretta. Magari il rumore attirerà alcuni degli altri e potremo ammazzarne ancora un po' prima che il grosso ci piombi addosso" l'idea di affrontare così tanti goblin sembra decisamente piacermi. Non paio per nulla preoccupato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver raggiunto un accordo su cosa fare, mettete piede nel corridoio dirigendovi verso la stanza che avete visto alla vostra sinistra. Vi avvicinate di soppiatto cercando di non farmi notare dai goblin fino all'ultimo ma a pochi passi dall'ingresso della stanza uno dei goblin solleva lo sguardo, vi vede, e lancia un roco grido gutturale. Tanto basta per richiamare l'attenzione degli altri goblin nella stanza, che si girano verso l'ingresso pronti ad assalirvi. 

Iniziativa

 
 
 
 
Spoiler

 

Dakkar 20

Goblin 19

Kethra 18

Neroon 14

Xavir 12

 

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Quando vedo la nostra sorpresa svanire, impreco selvaggiamente tra me.
'Per la mano mozza di Tyr!'
Digrigno i denti, sentendo la rabbia salire in me come un mare di fuoco in tempesta.
"Morite, luride bestie!" urlo selvaggiamente con la bava alla bocca, mentre mi precipito verso il goblin che ci ha scoperti, assestandogli un pugno con tutta la mia forza.

Spoiler

Ovviamente vado in ira; per un minuto (10 round) ottengo resistenza ai danni Contundenti, Perforanti, e Taglienti (quindi danno dimezzato), e un bonus al danno.
Poichè entrare in ira è un'azione bonus, per questo round non posso colpire con due armi.
+5 al tpc, danno 1d4+5 (+3 di For, +2 di ira).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar si avventa sul goblin più vicino egli assesta un pugno talmente forte da sollevarlo in aria e scaraventarlo diversi metri indietro all'interno della stanza. Il goblin a terra sul pavimento in terra battuta con un disgustoso rumore di ossa che si frantumano, rimanendo immobile. Il Goblin più grosso abbaia una serie di ordini a quelli più piccolini: questi indietreggiano e tirano fuori degli arti corti fatti di osso legno. Quasi all’unisono, incoccano della corte frecce dalle piume nere. I dardi volano verso Dakkar e Neroon, colpendo entrambi diverse volte. Dakkar, avvolto nei fumi della sua ira, non sembra neanche accorgersi delle frecce che mordono le sue carni. Neroon, d'altra parte, riesci a schivare uno dei dardi ma viene colpito in pieno da un altro e lascia andare un grugnito di dolore.

Il capo abbaia qualche altra parola nella lingua gutturale dei goblin, con un sorriso sghembo dipinto in faccia che sembra indicare una certa confidenza nelle capacità dei suoi sottoposti e nelle sue probabilità di vincere questo scontro.

Mappa

Iniziativa

Spoiler

 

Dakkar 20

Goblin 19

Kethra 18

Neroon 14

Xavir 12

 

Stats

Spoiler

 

Dakkar:

attacca Goblin 1, 19 vs. CA  - colpito!  Danni: 7, morto!

 

Goblin 2:

attacca Dakkar, 23 vs CA - colpito! Danni: 5, dimezzati a 2

Goblin 3:

attacca Dakkar, 17 vs CA - colpito! Danni: 3, dimezzati a 1

Goblin 4:

attacca Neroon, 10 vs CA - mancato!

Goblin 5:

attacca Neroon, 145 vs CA - colpito! Danni: 5

Goblin 6 (Capo):

attacca Dakkar, 16 vs CA - colpito! Danni: 5, dimezzati a 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

"Ci vorrà ben altro per fermarmi, piccoli sgorbi! Assaggiate la mia ira" mi strappo il dardo dalla ferita e lo scaglio contro il gruppo di goblin...in volo la freccia si incendia e si moltiplica, fino a trasformarsi in una piccola tempesta di dardi incendiari!!
 

DM

Spoiler

Mi avvicino e uso Mani Brucianti sugli arcieri, se mi è possibile.
Oppure sugli altri. In ogni caso cerco di non prendere i miei compagni XD
Destrezza CD13, 3d6 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon scatta al fianco di Dakkar e scatena un’ondata di fuoco che colpisce in pieno due goblin, mentre un terzo riesce a saltare via dalle lingue di fuoco all’ultimo istante. I due nemici vengono arrostiti per bene, lasciando solo pochi resti carbonizzati al loro posto. Xavir, invece, non riesce a colpire il capo dei goblin che, schivando il dardo d’energia, osserva la situazione e poi si china ad afferrare qualcosa. 

Tregua! - sbraita di colpo on un Comune dal forte accento goblinoide - Tregua o questo umano muore! 

Alzate lo sguardo, r vedete che la sua mano destra è stretta attorno all’elsa di un pugnalo premuto contro la gola di… Sildar Hallwinter! Nonostante un’ombra di barba, un’occhio gonfio e violaceo, e diverse tumefazioni su tutto il corpo, riconoscete il compagno di viaggio di Gundren Rockseeker nell’umano coperto di pochi stracci che il goblin tiene per la collottola.

Tutti

Spoiler

Qualcuno ha notizie di Ottaviano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin vi osserva con un sorriso sghembo. Senza lasciar andare il prigioniero, si rivolge a Dakar il primo che ha parlato e lo apostrofa e non comune poco fluente. Senza lasciar andare il prigioniero, si rivolge a Dakar il primo che ha parlato dell’eroe comune poco fluente. Uomo voi volere? Voi uomo può avere, se voi aiuta Yeemik. Sì?

La sua presa su Sildar non si fa meno forte, gli altri goblin continuano a tenere gli occhi puntati verso di voi in attesa della vostra risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeemik ricambia il tuo sguardo con uno misto di diffidenza ed interesse. Testa di Klarg. Dice, infine. Klarg comanda Yeemik troppo tempo, Yeemik pensa Klarg vecchio. Yeemik fa capo meglio di Klarg. Voi porta Yeemik testa di Klarg, Yeemik da voi uomo. Sì?

L’occhio non tumefatto di Sildar sia apre con fatica mentre Yeemik parla e, dopo aver girato a vuoto osservando la scena, si posa su Dakkar. Inf… inf…ido goblin… - dice, con voce soffocata - Non… fidar… ti...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...