Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco


Mythrandir

Messaggio consigliato

Neroon Dragonslayer

"Amici, se si tratta di fare rumore, sono la persona giusta per voi!" gonfio i bicipiti "E nell'Abisso la cautela: evitiamo giusto di finire in bocca ai goblin, ma non voglio perdere troppo tempo qua fuori. Facciamo casino, facciamo uscire i goblin e ammazziamoli: poi salveremo i nostri vecchi amici che ci devono ancora pagare!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Dakkar

Alzo gli occhi al cielo alla sparata di Neroon, mormorando sottovoce un'imprecazione.
'Perchè mi doveva capitare di lavorare proprio assieme ad un bifolco cervello di gallina con tendenze suicide? Che ho fatto di male, o dei?'
"Va bene, sembra che siamo tutti d'accordo. Xavir farà controllare l'ingresso della grotta dal suo corvo, poi attiriamo fuori i goblin facendo rumore... Neroon, se proprio ci tieni a metterti in mostra, volendo puoi fare da esca; con un pò di fortuna li distrarrà abbastanza da fargli credere di essere da solo, così noi tre potremo attaccarli alle spalle e ai fianchi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corvo di Xarvir si leva dalla spalla del chierico, prendendo quota con rapidi battiti delle ali prima di virare decisamente a destra per seguire il corso del fiume verso l'ingresso della caverna. Un ultimo battito di ali ed il volatile scompare nel buio della spelonca. 

Xarvir

Spoiler

 

Con l'occhio della mente, vedi le pareti del tunnel allungarsi sotto la superficie della collina che vi si para davanti. Appena entrato, sulla destra, il tuo corvo percepisce un'apertura nel muro di roccia che rimane invece solido sulla sinistra. Un forte odore animale, muschiato e con una punta di putrefazione, entra nelle nari del tuo famiglio. Lo scroscio dell'acqua del torrente sottostante continua imperterrito mentre il corvo prosegue nella sua esplorazione.

DM

Spoiler

Quanto lontano vuoi far andare il tuo corvo?  Per ora si trova a circa 25 piedi da dove siete voi.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xarvir

Spoiler

 

Il tuo corvo si spinge ancora in avanti, volando di ombra in ombra. L’apertura sulla destra appena entrati si apre su una larga camera naturale scavata nella roccia. Un odore pungente entra nelle narici del corvo e, tramite i suoi occhi, noti due sagome accucciate in terra. Lupi, o forse mastini, non riesci a vedere bene nell’oscurità, con spesse catene attorno al collo. Ti sembra anche di notare una scarpata o comunque una pietraia addossata al muro est di questa stanza ma, di nuovo, l'oscurità ti impedisce di cogliere particolari.

Uscito dalla stanza, il corvo percorre qualche altro passo in avanti lungo il tunnel principale, quello che segue il corso del torrente. Sulla sinistra, una nuova apertura si apre nel muro di nuda roccia: l’accesso è inclinato e ripido, una dura salita di ciottoli e sabbia verso un'oscurità appena meno profonda di quella in cui ti trovi ora. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kethra - @Ottaviano

Spoiler

Dopo qualche minuto che il corvo di Xarvir esplora la caverna, ed il chierico sembra essere caduto in una sorta di trance mistica, alle tue orecchie giungono suoni dall’altra sponda del fiume. Al di là del ‘muro’ di giovani pini e larici che si erge a qualche piede di distanza dalla sponda del torrent più lontana da voi, percepisci distintamente alcune voci: rauche, sgraziate, gutturali a tratti. Anche se non riesci a capire cosa stiano dicendo, il suono di quella che sembra essere una conversazione tra almeno due individui ti giunge alle orecchie forte e chiaro. Nessun altro, fra i tuoi compagni, sembra essersene accorto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

"Allora fallo ritornare quì, non ha senso rischiare di perdere la nostra piccola spia" mormoro a Xavir.
Guardo gli altri "La presenza di cani o lupi significa che non abbiamo nessuna possibilità di sgattagliolare dentro non visti..." 'E che quel pazzo di Neroon avrà la sua battaglia... sarà contnento, spero!'
Quando il corvo è tornato, domando un'ultima volta "Allora, tutti d'accordo col piano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kethra

”fermi ragazzi, al di là del fiume qualcuno si sta avvicinando, non so dirvi chi sia ma è più di uno, li sento discutere di qualcosa, non sento cosa... stringo i pugni rendendoli di nuovo ghiacciati dovremmo pensare prima a questi che a coloro che si trovano nella grotta, non credete?

Spoiler

Uso di nuovo il rito cremisi del ghiaccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kethra - @Ottaviano

Spoiler

Le voci non ti sembrano in movimento verso di voi ma, piuttosto, stanziali oltre il muro di conifere che vi occlude la vista dell'altra sponda. 

Xarvir - @Cronos89

Spoiler

Il tuo corvo veleggia verso l'uscita della caverna, attraversandola senza problemi. Per un breve istante, hai una chiara visuale della sponda opposta del torrente: il muro di conifere che blocca la visuale da dove vi trovate voi in realtà nasconde una piccola radura, che si allarga a forma di goccia verso sud. Qui, spaparanzati sull'erba, il corvo vede chiaramente due goblin, intendi a giocare a qualche sorta di gioco di dadi. Archi e scimitarre sono abbandonati sul terreno vicino a loro, ma l'intera attenzione delle due sentinelle nemiche è diretta al loro gioco di dadi.

Mappa

Spoiler

 

Seguendo questo link potete trovare una mappa della zona. Voi siete vicino alla legenda. Le parti di caverna visibili sono quelle che ha visto il corvo di Xarvir.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

'Questo potrebbe essere il diversivo di cui avevamo bisogno...'
"Se sono solo due goblin, e se sono distratti, forse non c'è bisogno che li attacchiamo tutti insieme... potremmo bastare io e Neroon" dico agli altri.
"Se il rumore del combattimento attira fuori altri goblin -e, soprattutto, i loro cani- verranno certamente verso di noi; se invece i goblin dentro non ci sentono, prima eliminiamo i due fuori, e poi attiriamo quelli dentro facendo rumore; in entrambi i casi, mentre noi li combattiamo da davanti, Kethra e Xavir potranno prenderli di sorpresa alle spalle; Xavir può usare il suo corvo per tenere d'occhio la nostra situazione, e dire a Ketra quando è il momento di colpire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon e Dakkar, nonostante la stazza imponente, guadano il torrente facilmente e si addentrano nel folto della macchia di alberi che blocca la visuale della radura dove si trovano i goblin. Grazie alla loro agilità, o forse allo scrosciare delle acque del torrente, che copre ogni rumore, non vi arrivano segnali che i nemici si siano resi conto di qualcosa.

Neroon, Dakkar - @MattoMatteo @Pippomaster92

Spoiler

 

La macchia di conifere in cui vi addentrate è composta da alberi giovani, alti poche spanne di più di voi, per cui procedete a fatica mentre cercate di evitare i continui rami, rametti, e ramoscelli che rischiano di cavarvi un occhio e, al tempo stesso, di non fare alcun rumore. Infine, dopo quella che sembra una lunga e spossante marcia quando invece sono pochi metri, giungete al limitare dell’altro lato del boschetto, con una chiara visuale dei due goblin che montano la guardia. 

Mappa


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Spoiler

 

Mi fermo a riprendere un'attimo fiato, mentre osservo i goblin.
Annuisco a Neroon, poi carico il nemico più vicino.
Appena sono a portata ruoto su me stesso, portando un devastante calcio volante all'addome, seguito da una gomitata dritta in faccia.

Spoiler

La descrizione è solo "spettacolo", si tratta di due banali colpi senz'arma: +5 al tpc, danno 1d4+3.


 

 

Modificato da Mythrandir
aggiunto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...