Vai al contenuto

Un papà una figlia e D&D


Messaggio consigliato

Salve a tutti!!!

Il Natale si avvicina e così è già tempo di pensare ai regali..

Quest’anno ho voluto fare qualcosa di diverso alla mia figlia più grande 10 anni invece dei soliti videogiochi e o strane accozzaglie di plastica e gomma di colore rosa e fucsia...senza nessun tipo di istruzione .

ho optato per D&D lo starter set e quello di stranger things serie che ha seguito con passione .

A suo tempo anch’io ho giocato a D&D qualche volta ma si parla di circa 35 anni fa 

Quindi adesso sono in cerca di consigli per sapere come posso fare per rendere il gioco appassionante ad una bambina della sua età magari organizzando Anche un party con i suoi compagni di classe per giocare  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me scatola inglese per scatola inglese sarebbe stato meglio se avessi preso lo Starter Kit.

Si differenzia dal set perchè invece di avere personaggi pregenerati permette di farsi il proprio personaggio, con razze e classi limitate rispetto al manuale del giocatore, e inoltre possiede una feature molto importante nel tuo caso, ovvero permette di fare  partite 1 giocatore e 1 master grazie alle regole sui seguaci, ovvero png prefatti che seguono, aiutano e magari consigliano l'avventuriero.

Modificato da Grimorio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La Wizards sta anche producendo di recente una serie di manuali chiamata Kids D&D Intro (con titoli come Monsters & Creatures, Dungeons & Tombs, Warriors & Weapons) pensata per introdurre alcuni dei concetti, creature e personaggi iconici di D&D ai lettori più giovani, con un approccio più snello e leggero. Potresti darci un'occhiata

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

La Wizards sta anche producendo di recente una serie di manuali chiamata Kids D&D Intro (con titoli come Monsters & Creatures, Dungeons & Tombs, Warriors & Weapons) pensata per introdurre alcuni dei concetti, creature e personaggi iconici di D&D ai lettori più giovani, con un approccio più snello e leggero. Potresti darci un'occhiata

Grazie mille vado subito a vedere non solo per mia figlia ma sarà utile anche a me trovare qualcosa di più soft per ricominciare a giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gabryebasta ha scritto:

Grazie mille vado subito a vedere non solo per mia figlia ma sarà utile anche a me trovare qualcosa di più soft per ricominciare a giocare

calcola che non sono manuali di gioco, sono solo manuali illustrati con del testo, un po' come i vecchi Miti e Leggende

 

Risultati immagini per miti e leggende draghi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grimorio ha scritto:

Secondo me scatola inglese per scatola inglese sarebbe stato meglio se avessi preso lo Starter Kit.

Si differenzia dal set perchè invece di avere personaggi pregenerati permette di farsi il proprio personaggio, con razze e classi limitate rispetto al manuale del giocatore, e inoltre possiede una feature molto importante nel tuo caso, ovvero permette di fare  partite 1 giocatore e 1 master grazie alle regole sui seguaci, ovvero png prefatti che seguono, aiutano e magari consigliano l'avventuriero.

Grazie del consiglio 

per quanto riguarda lo starter set ho trovato la versione italiana mentre per il set di stranger things ho potuto scaricare la traduzione italiana dal sito di amazon 

comunque sia adesso vedo su qualche sito se trovo un kit ma non sarà facile perché vivo in Svizzera e non è facile trovare negozi che spediscono fino a qui

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, nolavocals ha scritto:

Mi lego al discorso per chiedere informazioni:

i sopracitati manuali

saranno tradotti dalla asmodee?

Non si sa, purtroppo.
Come la WotC, la Asmodee non rivela quali prodotti traduce e quali sono le date di uscita, se non entro pochi mesi o addirittura poche settimane dall'uscita.

Immagino, comunque, che almeno l'Essential Kit e forse lo Starter Set su Stranger Things prima o poi li tradurranno.

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SilentWolf ha scritto:

Non si sa, purtroppo.
Come la WotC, la Asmodee non rivela quali prodotti traduce e quali sono le date di uscita, se non entro pochi mesi o addirittura poche settimane dall'uscita.

Immagino, comunque, che almeno l'Essential Kit e forse lo Starter Set su Stranger Things prima o poi li tradurranno.

Per quanto riguarda l'essential kit non ne ho idea ma per lo starter set di stranger things su Amazon.it trovi la traduzione in italiano che puoi scaricare liberamente seguendo il link nelle spiegazioni del prodotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gabryebasta ha scritto:

Per quanto riguarda l'essential kit non ne ho idea ma per lo starter set di stranger things su Amazon.it trovi la traduzione in italiano che puoi scaricare liberamente seguendo il link nelle spiegazioni del prodotto 

Per quanto mi riguarda, mi interessa avere le versioni ufficiali italiane cartacee. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, gabryebasta said:

Per quanto riguarda l'essential kit non ne ho idea ma per lo starter set di stranger things su Amazon.it trovi la traduzione in italiano che puoi scaricare liberamente seguendo il link nelle spiegazioni del prodotto 

Aggiungo però che prima di giocarlo va letto attentamente, perché alcune cose sono tradotte letteralmente e sono impossibili da giocare. Ad esempio l'Enigma del Cavaliere, che si basa su Sing a Song of Sixpence, non credo che verrà mai risolto da un bambino italiano. Se mio figlio lo risolvesse chiamerei l'esorcista!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gabryebasta ha scritto:

Per quanto riguarda l'essential kit non ne ho idea ma per lo starter set di stranger things su Amazon.it trovi la traduzione in italiano che puoi scaricare liberamente seguendo il link nelle spiegazioni del prodotto 

Sì, lo so. 🙂

Il problema è, come detto da @bobon123, che si tratta di una traduzione un po' amatoriale e approssimativa. Fintanto che non è disponibile una traduzione ufficiale da parte di Asmodee fai bene a usare quella, ma fai attenzione. Leggiti tutta l'avventura per tuo conto prima di iniziare a giocare con tua figlia, così da non avere sorprese. Al limite, se disponi dello Starter Set normale in italiano, usa le regole contenute in quest'ultimo in combinazione con l'avventura di Stranger Things, mentre quest'ultima adattarla un po' tu al volo là dove risulta poco chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, SilentWolf ha scritto:

Sì, lo so. 🙂

Il problema è, come detto da @bobon123, che si tratta di una traduzione un po' amatoriale e approssimativa. Fintanto che non è disponibile una traduzione ufficiale da parte di Asmodee fai bene a usare quella, ma fai attenzione. Leggiti tutta l'avventura per tuo conto prima di iniziare a giocare con tua figlia, così da non avere sorprese. Al limite, se disponi dello Starter Set normale in italiano, usa le regole contenute in quest'ultimo in combinazione con l'avventura di Stranger Things, mentre quest'ultima adattarla un po' tu al volo là dove risulta poco chiara.

Si ho già iniziato a leggere la traduzione e devo dire che non è una vera localizzazione pertanto mi conviene leggere il manuale in inglese e usare la traduzione solo dove non mi è chiaro .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, gabryebasta said:

Si ho già iniziato a leggere la traduzione e devo dire che non è una vera localizzazione pertanto mi conviene leggere il manuale in inglese e usare la traduzione solo dove non mi è chiaro .

Hai il vantaggio che probabilmente conosci esattamente quali filastrocche conosca o non conosca tua figlia, quindi puoi basare quell'enigma su una filastrocca a lei nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

@nolavocals l' Essentials Kit è molto probabile che venga tradotto dato che contiene regole inedite che non si trovano in nessun'altro manuale, parlo di quelle per giocare 1vs1 col master.

 

@gabryebasta non so se possa interessarti, ma su DMGuild, il sito dove la Wotc permette ad amatori e professionisti di pubblicare le proprie avventure, c'è lo sconto su tutte le avventure adatte ai bambini, in inglese però.
https://www.dmsguild.com/rpg_teachkids.php

 

questo poi è addirittura gratis
https://www.dmsguild.com/product/123538/Monster-Slayers-The-Heroes-of-Hesiod?filters=0_0_0_45774

Modificato da Grimorio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...