Vai al contenuto

dubbi su acrobazia


Messaggio consigliato

salve ho alcuni dubbi sull'utilizzo di acrobazia per evitare attacchi di opportunità

essa dice che posso fare prove per uscire dall'area minacciata dei nemici per non subire gli attacchi di opportunità indi per cui,pare essere molto utile.

i miei dubbi nascono dal fatto che non ho ben capito effettivamente se posso usarla in combinazione con altre azioni nel mio turno o semplicemente come azione di movimento

faccio alcuni esempi:

uso un monaco che fà attacco completo,poi posso fare poi acrobazia per uscire dall'area minacciata?oppure posso farlo solo se faccio un colpo singolo?

posso magari attaccare nel mio turno e poi usare questa acrobazia come azione preparata per magari spostarmi in un altro turno?

 

vorrei capire se posso sfruttare questa acrobazia in figth dopo (o prima)dei miei attachi o,è una semplice azione di movimento quindi non posso unirla all'attacco completo o altro

grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


Acrobazia è associata a un movimento, non necessariamente a un'azione. Nello specifico

Il 9/12/2019 alle 13:27, kimardianus il big bang ha scritto:

uso un monaco che fà attacco completo,poi posso fare poi acrobazia per uscire dall'area minacciata?oppure posso farlo solo se faccio un colpo singolo?

Se fai un attacco completo hai a disposizione solo un passo da 1,5 metri, che comunque non provoca attacchi di opportunità

Il 9/12/2019 alle 13:27, kimardianus il big bang ha scritto:

posso magari attaccare nel mio turno e poi usare questa acrobazia come azione preparata per magari spostarmi in un altro turno?

Preparare un'azione richiede un'azione standard. In ogni caso, puoi preparare un'azione di movimento e poi usare acrobazia durante il movimento per muoverti a metà velocità senza subire attacchi di opportunità

In generale, Acrobazia non dà movimento extra, al massimo se hai una fonte di movimento che provoca attacchi di opportunità (come un'azione di movimento, ma non solo) puoi usare Acrobazia per muoverti a metà velocità ma non subire AdO

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...