Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio I: Come creare un mondo Fantasy

Eccovi il primo articolo di una serie pensata per fornire consigli sulla creazione di una sandbox fantasy. In questa prima parte, Rob Conley ci illustra come progettare la mappa di un mondo o di un continente. 

Read more...
By Zellos

Video su Play by Forum e GdR

Ecco per voi un video che spiega, tramite esempi pratici di gioco vissuto, alcuni concetti basilari del Play By Forum.

Read more...

Van Richten's Guide To Ravenloft è il manuale di D&D in arrivo a Maggio

La Wizards of the Coast ha appena rivelato, dopo l'uscita di varie indiscrezioni, quale sarà il supplemento di D&D 5e in uscita a Maggio: si tratta di un manuale d'ambientazione dedicato a Ravenloft.

Read more...

Humble Bundle: Fallout RPG

Un nuovo Bundle è ora disponibile sul mercato, legato questa volta al GdR ispirato a Fallout.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Lex Arcana-"Dacia e Thracia" e "Italia"

In questo nuovo speciale analizziamo in maniera più approfondita il Kickstarter riguardante le due nuove espansioni geografiche per Lex Arcana.

Read more...

[Capitolo 2] Il buio è vivo

Recommended Posts

Un rapido esame del terreno da parte vostra vi porta ad una interessante conclusione: il Saccheggiatore trascorre molto più tempo sul piano materiale che non su quello etereo, verso il quale pare compiere solo brevi balzi nonostate sia, probabilmente, assai più sicuro. E le tracce conducono inesorabilmente verso la grotta invasa dai gas, puntano verso ovest e svaniscono all'improvviso. La sua incapacità di parlare rivela tuttavia che questa sua sovrannaturale abilità sia ben lontana dalla natura magica degli incantesimi di Andrej o dalle capacità arcane di Feezel e difficilmente una normale immobilizzazione sarebbe sufficiente ad impedirgli una fuga. Dopotutto, voi avete utilizzato un'ancora dimensionale per catturarlo, e la durata dell'abiurazione è limitata ad un'altra manciata di minuti. Il tempo scorre.

• Like 1

• Replies 588
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Rallo Mentre feezel manda il suo occhio in avanscoperta, Andrej si prodiga nel curare le ferite di Kyrian. Il Barbaro ha combattuto come una furia e chiunque altro con quei tagli sul corpo sarebb

Andrej Tars "Beh, inutile stare a perdere tempo a far finta che siamo qui per affari. Tanto, quello, sicuro che ci ha visti entrare per bene. Credo che il tenere d'occhio le persone sia l'unica c

Rallo  Cammino nella foresta di funghi ammirandone le fattezze ed i colori. Sono talmente perso nei miei pensieri che quasi non la strana nebbiolina che ci avvolge e che comunque non sembra imped

Posted Images

Rallo 

Come sempre brancoliamo nel buio...profondo

"Dobbiamo farci venire in mente un idea alla svelta o il bastardo scappera' di nuovo"

commento frustrato

"Stordirlo potrebbe funzionare ma chi lo sa se riusciremo a pestarlo qule tanto che basta per fargli perdere i sensi...non sappiamo se il suo corpo rispetta le leggi naturali del pestaggio...volgio dire...questo affare e' capace di saltare da un piano all altro ...inoltre durante il trasporto potrebbe riprendersi senza che noi ce ne rendiamo conto e svignarsela" 

Edited by Pentolino

Feezel il Goblin

In un modo o nell'altro siamo riusciti a catturare il Saccheggiatore ma adesso abbiamo il problema di farlo parlare per dirci dove tiene nascosta la refurtiva, cosa non da poco dato che questa creatura non pare parlare nessuna lingua

Mmmm... Forse potremmo tenerlo privo di sensi e provare a cercare la refurtiva con le mie capacità di individuare il magico.. Del resto ha un debole per la roba magica questa mer*a per cui dovrei essere in grado di trovarla.. Penso..

Rallo

Mi gratto il mento poco convinto

"E se la tiene in qualche tasca dimensionale? ...Quegli affari sono abbastanza facili da reperire"

oggetti del genere sono piuttosto famosi tra chi e' del mestiere

"Resta poi il fatto del come lo stordiamo"

Edited by Pentolino

Kyrian

Il barbaro sorrise a Rallo "Lo pigli io a ceffoni finché sviene" disse "non per fargli davvero male, solo quello che basta. Ha una testa, ragiona, quindi se lo piglio a sberle rimarrà stordito prima e poi sverrà"

Kyrian guardò con disgusto quella strana creatura che non rispettava le leggi degli spiriti a suo giudizio saltando da un piano all'altro senza essere un'entità incorporea

• Like 1

Due pugni secchi di Kyrian a quella che sembra essere la testa della creatura sono sufficienti a mandarla al tappeto. L'indagine magica di Feezel pero' non rivela nulla di interessante nei pressi della caverna con i gas dove il Saccheggiatore sembra essere piu' volte apparso e sparito. Piu' probabile che la creatura sfrutti le sue capacita' per oltrepassare ostacoli fisici altrimenti insormontabili. Ma in che direzione, solo lui lo sa.
Nel frattempo l'ancora dimensionale che l'ha tenuto intrappolato sul piano materiale e' svanita. Dovesse riprendere i sensi, tra qulche ora, il ladruncolo sarebbe di nuovo in grado di sgusciare via.

Rallo

Come sempre quando ce' da menare le mani il rashemi non si fa certo pregare. Un paio di pugni ben assestati mandano il Saccheggiatore al tappeto e ci fanno guadagnare del tempo prezioso.

"Abbiamo un altro incanto dimensionale? Per leggergli il pensiero temo che lo dovremo far riprendere no?

domando non conoscendo esattamente come questo genere di cose funzioni

Feezel il Goblin

Torno dai miei compagni a mani vuote Trovato un ca**o niente dico disgustato e do un calcetto non troppo forte al Saccheggiatore privo di sensi No, non abbiamo un'altra Ancora Dimensionale e si, immagino anche io che debba essere quanto meno cosciente per potergli leggere nel pensiero. Mi secca doverlo dire e ammettere ma credo che non ci resti che tornare nuovamente al Mercato da quel fo***to Beholder

Andrej Tars

"Forse potremmo fare contento Penna, una volta tanto, e tornare dai suoi amici funghetti. In fondo, non smette mai di parlare di loro e, almeno in questo caso, potrebbero risultare davvero utili...", dico, in un sogghigno.

Non è che tutte le buone idee debbano necessariamente venire sempre a me. 

"Ma cosa potremmo dare loro in cambio? Magari... informazioni? In fondo, non è che si muovano poi molto dalla loro caverna e desiderano solo, a quanto pare, essere lasciati in pace.

Beh, certo,  informazioni... oppure potremmo, non so, annaffiarli?".

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.