Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato


Rapidamente per evitare altri spiacevoli incontri, attraversate nuovamente le acque del lago e vi rimettete in marcia.
Il cammino verso la grotta di Marmo è molto lungo, anche se ora il percorso un poco più familiare.
Superate la grande voragine e il Mercato, la foresta dei Miconidi, il cadavere del Balhannoth e la voragine insidiosa che, ormai molti giorni fa, aveva quasi inghiottito Kyrian.
Finalmente, dopo lunghe ore di marcia stancante, percorsa per lo più in silenzio per non attirare altre attenzioni indesiderate, vi trovate nella grotta dei cristalli, la cui luce illumina la grande volta, e un sordo ronzio pervade l'aria immota.

image.thumb.jpeg.37a835f95a909c3fb31b47fba3f02c90.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro si guardò in giro stando sul chi vive. In quelle grotte vi erano alcuni posti chi gli trasmettevano più preoccupazione per l'innaturalezza di essere sotto terra, e quella grotta era uno di quelle

L'inquietudine gli fece stringere di più l'arma pronto a reagire

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Incaxxato nero per aver perso tutto questo tempo inutilmente, percorro l intero tragitto di ritorno senza dire una parola. Giunti nella grande grotta di cristallo, nonostante la conosca gia, non posso non rimanere stupito da quello spettacolo.

Ricoro Marmo una creatura alquanto schiva, starcene fermi con le mani in mano non ci aiutera' a trovarlo, mi sposto verso il centro della grotta e provo a chiamarlo

"Sottocomune"

Spoiler

"Grande marmo siamo tornati, abbiamo con noi quello che ci hai chiesto di cercare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce di Rallo riecheggia a lungo nella grande grotta, rimbalza contro pareti e formazioni cristalline.
Proprio quando sembra che nessuna risposta sia destinata ad arrivare, uno scricchiolio poco lontano da voi annuncia una presenza: uno dei grandi cristalli si anima e con passo lento e misurato si avvicina a voi. La familiare figura di Marmo incombe su di voi.
Sì presto recedete a codesta sala, tal che l'abbandono de la prece mia io temo.
Dunque più non ardite ad aiutare me, e con ciò aiutarvi?

Rallo è anche stavolta svelto a traddurre per voi dal Sottocomune. Il parlare di Marmo è lento come il suo canto, tanto che per concludere ciascuna frase impiega diverse decine di secondi, a volte minuti.

 

spacer.png

 

PS: per rinfrescare la memoria: https://www.dragonslair.it/forums/topic/58408-capitolo-2-il-buio-è-vivo/?do=findComment&comment=1664238

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Anche solo un giorno passato nelle profondita' della terra pesa come dieci anni sulla salute mentale, mi ero dimenticato del modo bizzaro utilizzato da marmo per comunicare

"Fu la sorte non spilorcia, a te riportiamo la tua amata roccia. Ora la promessa devi mantenere, perche' di questo posto le scatole abbiam piene."

canticchio mentre mi faccio passare l uovo di marmo

"Mostraci la via che porta al sole e ti prometto che di noi non sentirai mai piu' l odore!" 

Modificato da Pentolino
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Rallo sembra cavarsela egregiamente con Marmo: forse perché gli opposti si attraggono?

Mentre soffoco una risata (che sarebbe un poco fuori luogo), cerco di prestare attenzione alle reazioni del Galeb Duhr, tranquillizzando al contempo la Turani sul nostro inconsueto datore di lavoro roccioso. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo una lunga pausa, Marmo si avvicina a Rallo e prende dalle sue mani l'uovo di pietra. Al contatto tra i due, i cristalli che li compongono si accendono di nuova luce e cominciano a vibrare intensamente e a lungo.
L'intera caverna sembra partecipe e gioire della riunione tra l'antico Galeb Duhr e la sua futura progenie.

Trascorre molto tempo, prima che Marmo torni ad accorgersi di voi. Tra le crepe che compongono i suoi alieni lineamenti, vi sembra di scorgere... felicità.
Favella non v'è che possa dir l'animo mio quant'è a voi grato.
Il mio aiuto darovvi, come voto mio fatto, c'ancor non sufficie a colmar lo debito mio.
Lui non è remoto, sì che altro avete da conchiudere alle terga vostre, or è il momento.
Quivi sul riposo vostro io veglio, se ciò v'aggrada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Ci volle un po' perché il barbaro capisse cosa stesse dicendo Marmo. Pensò e ripensò le parole di quello e alla fine parve capire

"Possiamo riposare quindi? Riprendere le forze? E poi uscire?" chiese quasi entusiasta ai compagni sperando che confermassero la sua intuizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"A me pare che in effetti ci offra di vegliare su di noi mentre riposiamo, anche se con i suoi tempi di reazione saremmo morti prima che reagisca. Gli han fregato sotto il naso un uovo di roccia che era un parente, figuriamoci che potrebbero fare a noi."

Sussurro, ma cerco comunque di parlare il piu' lestamente possibile.

"In ogni caso, ci interessa che conosca il modo di uscire, ma se l'uscita e' qui, allora davvero abbiamo qualcosa 'dietro le terga' da concludere prima di andarcene. Dobbiamo recuperare i ragazzi!"

@ tutti

Spoiler

Chiedo scusa per la lunga assenza, conto di essere piu' attivo da oggi in poi.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Pare che, una volta tanto, qualcosa sia andato come previsto. Cosa mai avvenuta prima, da quando ho conosciuto Rallo", annuisco.

"Suggerisco però di accettare la sua proposta e approfittare della sua presenza, quantomeno, per bendare i graffi e schiarirci le idee: non è detto che avremo poi un'altra occasione tanto ghiotta".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ampia caverna offre diversi punti in cui organizzare una sosta sicura e la presenza di Marmo, per quanto aliena, vi offre una sicurezza addizionale. Vi prendete dunque qualche ora per tirare il fiato, riposare, riorganizzare zaini e mente, fare il punto sul da farsi. La priorità, ora, è recuperare la prole dell'aristocrazia di Melvaunt.

La marcia fino al bosco di funghi è lunga, ma priva di intoppi. E al vostro arrivo, dopo alcuni minuti di silenzio ed ambientamento, rifanno capolino i Gloura, le creature fatate a cui avete affidato le cure dei rampolli.
Siete tornati!
Di lì a poco, da nascondigli che anche l'occhio esperto di Ceredic fatica ad individuare, vi raggiungono anche i ragazzi: Oreal Nanther, Kalman Leiyraghon, Elaint Marsk, Kara Calaudra. Indossano ancora i loro vestiti laceri e sporchi, ma sembrano in condizioni di salute decisamente migliori di quando li avete salutati.
Pensavamo non vi avremmo più rivisti... confessano con gratitudine.
All'appello, come sapete, mancano Argens Bruils e Azoun Obarskyr. Il primo non è sopravvissuto al rituale Turani che avete interrotto. L'altro, portato via attraverso il portale dal comandante Turani.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Inutile confessare che sia stato il mio stesso timore, in piu' di una occasione. 
"Invece eccoci, meglio tardi che mai. Non illudiamoci troppo, non sara' facile uscire, ma abbiamo una guida 'particolare' per riguadagnare la superficie che ci indichera' la via. Sperare e' lecito, diventare imprudenti no. Tutto chiaro?"

Spero di aver fatto loro capire quel che voglio dire. Anch'io sono impaziente di rivedere il sole o le stelle, anche solo per capire se sia giorno o notte, invece di questo buio eterno, ma ci metteremo tutto il tempo che sara' necessario, perche' uscire cadaveri non sarebbe affatto piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Vedendo i ragazzi di nuovo il barbaro sorrise. Era un altro passo avanti per il loro ritorno in superficie.

Ignorò quanto suggerivano le parole di Ceredic e disse "Ottimo. Finalmente una bella notizia. Muoviamoci allora. Non perdiamo altro tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...