Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

Piccoli manigoldi

Spoiler

La calibrazione del mio teletrasporto non è certo delle più perfette e, infatti, finiamo per ritrovarci immersi nella roccia ma, per fortuna, è la mia stessa magia a rimediare al grave problema

La tana del Saccheggiatore è un ca**o di buco di poco più di 5 metri, pieno di oggetti di ogni tipo e anche di monete

Sta bene dico allo gnomo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel e Rallo

Spoiler

Cominciate a ravanare accuratamente nella tana del Saccheggiatore. Alla fine, accumulate al centro del nido gli oggetti che vi sembrano più interessanti e certamente magici:
- l'uovo di Marmo, al cui interno sembra esservi una creatura raggomitolata
- due fiasche di metallo, una chiusa, l'altra aperta. Da quest'ultima fuoriesce costante un flusso di aria fresca e ritenete essere ciò che rende la tana vivibile.
- uno specchio di cristallo con cornice metallica, dotato di due manici. probabilmente è quello che vi ha chiesto di recuperare il Direttore
- una sfera di cristallo, al cui interno sembrano vorticare nubi tempestose
- un simbolo sacro in argento e avorio, con un teschio ghignante perforato da un chiodo d'ossidiana
- un rotolo di pergamena con 5 incantesimi [arcani e/o divini, livello massimo 6°, solo dal MdG, sceglieteli voi]
- un ultimo oggetto a vostra scelta valore max 50k 😘

Pennarossa, Andrej, Kyrian

Spoiler

Per quanto accurata, la ricerca di Pennarossa non vi porta a trovare fratture nella roccia che possiate usare a vostro vantaggio. Forse il passaggio d'aria è altrove, d'altra parte significherebbe che i veleni di questa grotta fluirebbero nell'altra, o forse il mistero è di natura completamente diversa.
L'attesa si protrae e con essa aumentano i dubbi: e se Rallo e Feezel vi abbandonassero seduta stante portando via la chiave per tornare in superficie e tutti i tesori ritrovati?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Pennarossa

Spoiler

Il dubbio mi attanaglia. Quei due stanno combinando qualcosa di certo. Mi chiedo se il posto che hanno trovato possa avere altre uscite, ma i pensieri dei miconoidi parlavano di due soli accessi possibili, non credo che quei due siano cosi' folli da scegliere di uscire in mezzo ai tentacoli dei Grell. Dunque e' da qua che devono uscire... QUANDO, e' un altro paio di maniche! Il punto e' che, se tardano ancora, dovro' cominciare a chiedermi SE usciranno. Potrebbero essere morti. 

Cosa dovremo fare?

Ci sara' un solo modo per procedere. Andare dal Mercante a consegnare il corpo e a parlare del nascondiglio. Oppure potremmo mutare la roccia in carne per tutto lo spessore di questo dannato muro, cosi' avremo un passaggio e pure razioni abbondanti per il futuro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

- nella tana del coso

Spoiler

Osservo il bottino con aria un po delusa...tuta roba da cervelloni azzeccagarbugli

"Mah...ho svaligiato carovane con roba migliore...sara' contento quel rompicogxioni di Andrej, un sacco di paccottiglia con cui passare il tempo"

commento verso il mio socio mentre infilo tutto in uno dei sacchi di tela che mi porto sempre dietro

"Che facciamo? Usciamo?"

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Fuori dal covo

Spoiler

"Aspettiamo ancora un po'... temo che potrebbero fare i furbi con quello che trovano, ma non credo converrebbe loro tradirci ed abbandonarci. Sono due canaglie, ma non sono stupidi e non credo rischierebbero di rimanere in due qui sotto", commento, notando lo sguardo nervoso dei miei compagni. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Dentro la tana del coso

Spoiler

Il mio sguardo cade sui vari oggetti magici presenti nella tana del Saccheggiatore, quindi ghigno divertito e soddisfatto

Mi c'è un ca**o di tesoro, altroché replico dopo le parole di Rallo Prendiamo tutti questi oggettini magici, li esamineremo una volta fuori di qui

Aiuto quindi Rallo a mettere la roba magica nel sacco

Sei pronto ad uscire da questo buco di mer*a?

Non appena lo gnomo mi risponde, replico il mio trucco del teletrasporto per uscire dalla tana del Saccheggiatore e tornare dai nostri compagni

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Faccio una smorfia, non daro' loro la soddisfazione di vedere il sollievo che la loro ricomparsa comporta. Non perdo tempo ad avvicinarmi. "Se avete quel che serve, andiamo. Vi ricordo che ci sono dei giovani rampolli che ci attendono per rivedere l'esterno!" e anche io, devo dire, a stare qua sotto mi sento piuttosto oppresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Stiamo bene grazie, non siate cosi preoccupati...ci siete mancati anche voi"

rispondo con la solita faccia da cuxo che mi contraddistingue per poi mettermi a ravanare nel sacco e prelevare lo specchio

"Ecco qui, il direttore potra tornare presto a mettersi il trucco e farsi bello, riguardo Marmo abbiamo trovato anche il suo uovo."

concludo

"Possiamo rimetterci in marcia"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Mi fermo meravigliato a guardare i due 'recuperatori'. 
"Non l'avete usato." 
E' una intuizione, piu' che una certezza. 
"Il contratto non prevede il non poterlo usare, prima di riconsegnarlo, oppure sbaglio?"
E' un suggerimento, ma anche una proposta. Allungo la mano per ispezionarlo.

Spoiler

Le usiamo o no quelle regole speciali? Che ne dite?
In gioco ho proposto sullo specchio, ma vale anche per gli altri oggetti magici.

x Ceredic:

Use Magic Device (CD attivazione +5): If a character succeeds on a Use Magic Device check to activate a magic item and exceeds the DC by 5 or more, the character magically divines the item’s functions.

Search CD 15: You might allow close study of an item to provide some kind of information. A successful DC 15 Search check should reveal the clue.

Per gli altri:

Con. Arcane CD 30: A successful result might give a hint to the item’s function or reveal every detail about it. This method is most appropriate for legendary items or items that have a traditional shape associated with their function.

Bardic Knowledge (CD 20-30): a successful bardic knowledge check might reveal the backgrounds, functions, and means of activating legendary or otherwise well-known items.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' di pazienza e metodo, mettendo in comune le rispettive competenze, riuscite ad identificare il bottino raccolto da Feezel e Rallo. Un bottino piuttosto goloso!

Cita

- l'uovo di Marmo, al cui interno sembra esservi una creatura raggomitolata
- due fiasche di metallo, una chiusa, l'altra aperta. Da quest'ultima, stranamente, fuoriesce costante un flusso di aria fresca e ritenete essere ciò che rende la tana vivibile [Bottles of Air]
- uno specchio di cristallo con cornice metallica, dotato di due manici. probabilmente è quello che vi ha chiesto di recuperare il Direttore [non identificato]
- una sfera di cristallo, al cui interno sembrano vorticare nubi tempestose [Orb of Storms]
- un simbolo sacro in argento e avorio, con un teschio ghignante perforato da un chiodo d'ossidiana [non identificato]
- un rotolo di pergamena con 5 incantesimi [2 Permanency, Tongues, See Invisibility, Raise Dead]
- un corno d'osso fossilizzato, con bande di acciaio brunito di rinforzo [Horn of Blasting]
- dentro il corno rinvenite un anello di oro bianco con un'opale nero incastonato Ring of Chamaleon Power

Felici della missione compiuta, più ricchi, e con il cadavere del Saccheggiatore in spalla a Kyrian, tornate al Mercato, dove gli orog di guardia vi squadrano con meraviglia e rinnovato rispetto.
La voce tra gli abitanti del Mercato si sparge velocemente, dapprima come un brusio, poi come un vero clamore. In molti vi ringraziano, qualcuno vi chiede se avete recuperato qualche suo ninnolo, o gemma, o ricordo della mamma.
Da poco lontano, il Direttore vi squadra famelico dalla cima della sua stalagmite cesellata e ornata di statue, tra cui quella della sciamana Turani che avete incontrato nella fortezza orchesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Entro al villaggio con l aria soddisfatta di chi ai bagni pubblici ha appena scoperto di avercelo piu grosso di tutti. Un brusio sommesso accompagna il nostro incedere verso lo stalagmite e seppur distante posso gia sentire gli occhi del Direttore su di noi.

Estraggo lo specchio e lo consegno ad Andrej, l unico le cui chiacchiere possono uccidere di noia anche un beholder 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Felice per l'impresa compiuta il barbaro, portandosi dietro il cadavere del saccheggiatore seguì i compagni da Direttore. 

Giunti al mercato raggiunsero presto il loro committente e lì il barbaro gettò il corpo davanti al Beholder, attendendo che i compagni parlassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...