Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Un rapido esame del terreno da parte vostra vi porta ad una interessante conclusione: il Saccheggiatore trascorre molto più tempo sul piano materiale che non su quello etereo, verso il quale pare compiere solo brevi balzi nonostate sia, probabilmente, assai più sicuro. E le tracce conducono inesorabilmente verso la grotta invasa dai gas, puntano verso ovest e svaniscono all'improvviso. La sua incapacità di parlare rivela tuttavia che questa sua sovrannaturale abilità sia ben lontana dalla natura magica degli incantesimi di Andrej o dalle capacità arcane di Feezel e difficilmente una normale immobilizzazione sarebbe sufficiente ad impedirgli una fuga. Dopotutto, voi avete utilizzato un'ancora dimensionale per catturarlo, e la durata dell'abiurazione è limitata ad un'altra manciata di minuti. Il tempo scorre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rallo 

Come sempre brancoliamo nel buio...profondo

"Dobbiamo farci venire in mente un idea alla svelta o il bastardo scappera' di nuovo"

commento frustrato

"Stordirlo potrebbe funzionare ma chi lo sa se riusciremo a pestarlo qule tanto che basta per fargli perdere i sensi...non sappiamo se il suo corpo rispetta le leggi naturali del pestaggio...volgio dire...questo affare e' capace di saltare da un piano all altro ...inoltre durante il trasporto potrebbe riprendersi senza che noi ce ne rendiamo conto e svignarsela" 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

In un modo o nell'altro siamo riusciti a catturare il Saccheggiatore ma adesso abbiamo il problema di farlo parlare per dirci dove tiene nascosta la refurtiva, cosa non da poco dato che questa creatura non pare parlare nessuna lingua

Mmmm... Forse potremmo tenerlo privo di sensi e provare a cercare la refurtiva con le mie capacità di individuare il magico.. Del resto ha un debole per la roba magica questa mer*a per cui dovrei essere in grado di trovarla.. Penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Mi gratto il mento poco convinto

"E se la tiene in qualche tasca dimensionale? ...Quegli affari sono abbastanza facili da reperire"

oggetti del genere sono piuttosto famosi tra chi e' del mestiere

"Resta poi il fatto del come lo stordiamo"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro sorrise a Rallo "Lo pigli io a ceffoni finché sviene" disse "non per fargli davvero male, solo quello che basta. Ha una testa, ragiona, quindi se lo piglio a sberle rimarrà stordito prima e poi sverrà"

Kyrian guardò con disgusto quella strana creatura che non rispettava le leggi degli spiriti a suo giudizio saltando da un piano all'altro senza essere un'entità incorporea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due pugni secchi di Kyrian a quella che sembra essere la testa della creatura sono sufficienti a mandarla al tappeto. L'indagine magica di Feezel pero' non rivela nulla di interessante nei pressi della caverna con i gas dove il Saccheggiatore sembra essere piu' volte apparso e sparito. Piu' probabile che la creatura sfrutti le sue capacita' per oltrepassare ostacoli fisici altrimenti insormontabili. Ma in che direzione, solo lui lo sa.
Nel frattempo l'ancora dimensionale che l'ha tenuto intrappolato sul piano materiale e' svanita. Dovesse riprendere i sensi, tra qulche ora, il ladruncolo sarebbe di nuovo in grado di sgusciare via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Come sempre quando ce' da menare le mani il rashemi non si fa certo pregare. Un paio di pugni ben assestati mandano il Saccheggiatore al tappeto e ci fanno guadagnare del tempo prezioso.

"Abbiamo un altro incanto dimensionale? Per leggergli il pensiero temo che lo dovremo far riprendere no?

domando non conoscendo esattamente come questo genere di cose funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Torno dai miei compagni a mani vuote Trovato un ca**o niente dico disgustato e do un calcetto non troppo forte al Saccheggiatore privo di sensi No, non abbiamo un'altra Ancora Dimensionale e si, immagino anche io che debba essere quanto meno cosciente per potergli leggere nel pensiero. Mi secca doverlo dire e ammettere ma credo che non ci resti che tornare nuovamente al Mercato da quel fo***to Beholder

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Forse potremmo fare contento Penna, una volta tanto, e tornare dai suoi amici funghetti. In fondo, non smette mai di parlare di loro e, almeno in questo caso, potrebbero risultare davvero utili...", dico, in un sogghigno.

Non è che tutte le buone idee debbano necessariamente venire sempre a me. 

"Ma cosa potremmo dare loro in cambio? Magari... informazioni? In fondo, non è che si muovano poi molto dalla loro caverna e desiderano solo, a quanto pare, essere lasciati in pace.

Beh, certo,  informazioni... oppure potremmo, non so, annaffiarli?".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

 

"Adesso che il nostro Kyrian lo ha 'addormentato', non puo' scansarsi." Prendo il veleno drow e ferisco il Saccheggiatore. "Gli gnomi mi hanno assicurato che ogni volta restera' svenuto per almeno due ore. Prima che scada il tempo, sara' sufficiente ferirlo di nuovo... o non ferirlo, se vogliamo che si risvegli."

Spoiler

Veleno drow a ferimento, con CD13. L'effetto secondario recita: Privo di sensi per 2d4 ore.

"L'idea di chiedere ai Miconoidi se vogliono recuperare qualcosa non e' male, ma forse potremmo prima cercare di 'sfondare' una di queste pareti. Se questo tizio non fa che piccoli salti per superare gli ostacoli, potrebbe esserci solo un piccolo diaframma di roccia fra noi e la sua stanza del tesoro."

Osservo Kyrian, poi propongo

"Che ne dici di prendere a botte le pareti? Un singolo colpo ogni metro lungo tutto il perimetro nel punto in cui le tracce scompaiono. Compreso pavimento e soffitto, sia mai che si sposti in verticale dopo essere 'scomparso'. Se sento rimbombare vuoto, ci accaniremo su quel punto. Altrimenti si va dai Miconoidi in fretta e furia."

Spoiler

Listen*: 25 (10+15) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sebbene la proposta di Penna non mi ispiri piu di tanto, l idea di vedere Kyrian prendere a testate le pareti di roccia e' l'immagine  piu divertente delle ultime settimane, senza contare la possibilita' di prenderlo per il cxlo a vita qualora se ne esca vivi.

"Si...Si...l idea di sfondare le pareti mi piace!"

Faccio eco trattenendo un sorrisetto 

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cerca non porta i risultati auspicati e le "testate" di Kyrian non producono altro che sordi tonfi e fantasiose imprecazioni in Rashemi. Probabile che il "salto planare" che il Saccheggiatore compie per raggiungere il suo nascondiglio sia ben più lungo di pochi centimetri.

Così vi mettete veloci in marcia per raggiungere di nuovo la foresta di funghi che avete brevemente esplorato qualche giorno addietro. Ben presto la sensazione di essere di nuovo "osservati" vi coglie, e qua e là curiose fessure si aprono nei gambi dei grandi funghi.

La consueta nebbiolina si spande, e sapete trattarsi delle spore dei miconidi. Potreste inalarli volontariamente e soccombere così al loro effetto per stabilire quel legame telepatico che vi ha concesso di comunicare con loro. Sapete anche che le spore possono trasmettere altri effetti, non sempre innocui.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Faccio cenno agli altri di restare indietro. Mi sento in dovere di sottopormi al rischio poiche' sono io ad aver proposto di venire qui. Il medaglione mi protegge dall'inalazione involontaria, ma faccio in modo che delle spore possano giungere fino a me avvicinandole con le mie stesse mani.

Spoiler

Cerco di immaginare la mia famiglia lontana, lo spirito di collaborazione fra le mie figlie quando cercano di riparare le bambole rotte durante qualche corsa un po' piu' selvaggia sotto le fresche nuvole del pomeriggio. Il desiderio di raggiungerle e' intenso.

Penso al Saccheggiatore, mentre gli lancio un'occhiata. Agli oggetti che ha portato via e nascosto, a Marmo che piange lacrime di roccia per i suoi cari, al Mercante e alle sue statue di pietra di chi ha fallito nel riportargli indietro quel che ora sta a noi portargli.

Penso ai Miconoidi, a quegli occhi strani ma gentili davanti a me che mi guardano, e immagino il Saccheggiatore passare fra loro e portare via qualcosa fra le mani a coppa. Poi immagino me stesso riportare a loro qualcosa fra le mie mani a coppa.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Purtroppo la testa del Rashemi si rivela essere piu dura della roccia ...anche se non dura abbastanza da aprire un varco su di un eventuale stanza del tesoro. Dopo qualche urletto di incitazione, il gioco si fa noioso ed il tempo stringe, decidiamo quindi di avviraci verso la caverna dei miconoidi.

Una volta giunti, veniamo avvolti dalla nube di spore che sappiamo essere il mezzo attraverso il quale quegli strani esseri riescono a comunicare.

La curiosita' come sempre prende il sopravvento, decido quindi di inalare quella polvere ma anziche' concentrarmi sui funghi provo a concentrarmi sul Saccheggiatore 

- Narratore

Spoiler

Cerco di capire se pocciamo usare le spore per comunicare direttamente col saccheggitore o se avremo bisogno dei miconoidi a fare da middle man

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

L'idea di provare a cercare dei punti "vuoti" nelle pareti proposta da Cedric non si rivela valida così come la mia della ricerca tramite magia, quindi il gruppo opta per tornare dai miconidi

Secondo me queste piante di me**a ci serviranno ad una bella sega nulla.. Comunque provare non ci costa niente.. dico ad alta voce non rivolto a nessuno in particolare

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il rashemi si massaggiò la testa dove un vistoso bernoccolo era sorto. Giunti nella caverna dei funghi osservò di nuovo le strane creature rimanendo indietro.

Osservò un po' preoccupato Ceredic avanzare chiedendosi cosa mai avesse pensato, l'amico, di poter comunicare con quei funghi

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Ed andiamo pure avanti di tentativi... prima o poi ce le faremo. 

O ci spiaccicheremo contro qualcuno o qualcosa. 

Non so cosa arriverà prima. 

Per il momento, comunque, lascio l'iniziativa a Penna e resto qualche passo indietro. 

È una buona posizione per intervenire. O per svignarsela, se proprio stiamo andando incontro all'attacco fungoide concertato!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le spore dei funghi si addensano nell'aria, vorticano, sembrano quasi muoversi come sbuffi dotati di vita propria.
Il gruppo che procede lentamente sembra ornato di una coltre come antiche statue ricoperte dalla polvere del tempo.
A questo giro tutti venite influenzati dalle proprietà sovrannaturali della semenza fungina che vi bagna come rugiada, e potete udire nelle vostre menti le voci
Siete tornati... non benvenuti... perchè tormentate noi?
Il tono, per coloro che ricordano la precedente conversazione, appare sempre compassato, mellifluo, ma anche un poco più ostile. Saranno i turbinii delle spore che vi fanno avvertire quel leggero mal di testa e capogiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...