Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Andrej Tars

"Beh, in realtà, qualcosa si può fare, ma dobbiamo riorganizzarci e studiare un nuovo piano...", pondero, a mezza voce, mentre scavo tra le mie conoscenze. 

"Dobbiamo trovarlo e bloccarlo, allo stesso tempo. E sarà più prudente, adesso. Può darsi che sia necessario tornare al Mercato, a fare qualche acquisto".

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla luce delle nuove scoperte, considerazioni e bisogno, decidete per un rapido rientro al Mercato, dove ritrovate Rallo di rientro da una sua personale e solitaria gita in un'altra porzione del Sottosuolo.
Cibo e riposo non mancano, ma notate anche la scontetezza del Direttore, che vi ha visti gia' rientrare a mani vuote per due volte, e del vecchio Coboldo, che finora ha visti frustrati i suoi incarichi e accordi con voi.
Il vostro "credito" di navigati avventurieri di superficie sta per esaurirsi? Con quali conseguenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Decido di lasciare gli altri studiare la situazione, vado a riferire al nostro committente principale gli esiti della nostra esplorazione. A modo mio.
"Direttore, siamo tornati per procurarci l'occorrente. Nonostante l'ambiente non solo sconosciuto ma ostile nel quale abbiamo dovuto agire, abbiamo visto l'essere e lo abbiamo ferito. Il vostro 'dipendente' che ci ha accompagnato certo ve lo confermerà. Ora che sa che siamo sulle sue tracce sarà più prudente, ma d'altra parte ci penserà due volte prima di avvicinarsi di nuovo al vostro mercato. Ora conosciamo i luoghi, faremo scattare il piano appena tutto sarà pronto. Potete esser certo di aver riposto quel po' di fiducia che ci avete concesso in ottime mani."

Spoiler

Bluff*: 22 (10+12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Direttore scruta Pennarossa con le sue molteplici appendici occhiute.
Tutto molto bello, halfling, ma io credo tu voglia nascondere il fallimento dietro una parvenza di passi avanti. L'avete incontrato dunque. L'ombra del sospetto è greve nella voce aliena del Direttore.
Al Mercato potrete trovare quel che vi serve, ma la pazienza ha un limite. Riprendete con voi il vostro gnomo, ha rischiato la pellaccia da qualche parte nel sottosuolo ed è tornato fradicio come un cucciolo di coboldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il mercato e' piccolo e le notizie viaggiano in fretta. Sono intento a poltrire duramente sotto una delle tende dove si vende cibo quando mi arriva voce del ritorno del gruppo di valorosi. Faccio per andargli incontro ma quando vedo Penna alle prese con un direttore dalll aria tutt altro che soddisfatta decido che la mia voglia di riabbracciarli puo aspettare.

Gironzolo nei dintorni in attesa che finisca di essere sculacciato per poi riunirmi a loro

"Che posto di merda...avremmo fatto meglio a gettarci nel portale...se non altro saremmo morti all aria aperta e sotto le stelle"

commento una volta insieme

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Occhio, Kyrian, che poi Rallo ci si abitua e vuole anche che gli rimbocchi le coperte prima di dormire", dico, con aria tremendamente solenne. 

"Ora fatemi dare un'occhiata in giro... vi serve una qualche altra trappola magica, per quel figlio di un Mind Flayer...".

Ed inizio ad aggirarmi per il mercato, mentre Penna attira su di sé le ire del Direttore. 

DM

Spoiler

Cerco una pergamena di Scrutare (da Bardo, se possibile) ed una di Ancora Dimensionale.

Oltre a qualcosa che possa essere utilizzato per ritirare un tiro per colpire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Capisco che non è il caso di tirar troppo la corda: il Mercante, che par tutto occhi, in realtà ha anche orecchio per le sviolinate.

Torno dai miei compagni di viaggio sperando che abbiano risolto il nodo della questione: come rintracciare e catturare il Saccheggiatore ora che abbiamo un po' del suo sangue. La mia strategia ha fallito, la loro deve andare meglio.

Rallo, lo gnomo, è di nuovo dei nostri.
"Dove sei stato? Il Mercante dice che sei tornato bagnato da capo a piedi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Cosa ne puo sapere un Halfling di igiene personale..."

rispondo con la mia solita faccia da culo

"Come credi che abbia capito cosi in fretta che eravate tornati al mercato?...ho seguito la puzza fin qui"

concludo

"Dalla faccia del direttore mi sembra di capire che non abbiamo fatto molti progressi? A che punto siamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Arriccio il naso quindi faccio un breve riassunto a Rallo di quello che è successo fin'ora e dei pochi progressi fatti

... e poi siamo tornati qua. Ecco, adesso sai a che punto siamo

Lancio poi un'occhiata ad Andrej Meglio sbrigarci a trovare quello che ci serve punto quindi verso una delle bancarelle degli gnomi

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Recuperare ciò che desiderate non richiede troppo tempo: ormai la voce che siete a caccia del Saccheggiatore si è sparsa in tutto il mercato e, in fondo, coloro che lo popolano sono tutti concordi che il ladruncolo sia vissuto anche troppo.

Il tempo di tirare il fiato, e ripartite per l'ennesima volta verso i tunnel meridionali. Ora forse più pronti di prima, più attrezzati di prima, ma con un avversario che è stato messo sul chi va là.

Ne risulta un lungo duello tra cacciatori e preda, fatto di pazienti attese, di falsi allarmi, e di dita rese sudaticce dalla tensione. L'esperienza di Kyrian e soprattutto Ceredic, la scaltrezza di Rallo, la magia di Andrej e le parolacce di Feezel, tutto si rivela fondamentale per portarvi, infine, al successo.

Catturate il Sacheggiatore all'uscita del dedalo dei tunnel meridionali, nell'unico punto obbligato che anche la sfuggente creatura era costretta a percorrere per forza. In vostro pugno, impossibilitato a scivolare via tra i piani di esistenza, la creatura cede prima al panico e poi ad una rassegnata arrendevolezza.

Il suo corpo alieno continua a stupirvi, ma ben presto scoprite un altro ostacolo: la creatura non sembra in gradi di parlare alcuna lingua, nota o sconosciuta che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Mai lasciar fare ad umani ed halfling il lavoro di uno gnomo, o per meglio dire, ci vuole un ladro per catturare un ladro. Alla fine, grazie al mio acume e superiori doti strategiche il Saccheggiatore viene catturato.

"Eh ci voleva cosi tanto...?"

commento ironico verso i miei compagni di viaggio mentre passeggio attorno alla strana creatura

"Scommetto che il direttore lo trasformera' in uno splendido lume da salotto...come lo riportiamo indietro?"

Dopo aver fatto io tutto il lavoro sporco e tolto le castagne dal fuoco sara' pure ora che il gruppo si impegni a trovare una soluzione ad un attivita' tanto semplice come il trasporto del prigioniero

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro fu dapprima felice di essere riusciti a catturare l'alieno poi una strana amarezza salì dallo stomaco riempiendo di dubbi la testa del barbaro

La cattura, veloce, quasi impersonale, lo aveva lasciato un po' deluso, e forse preoccupato: gli pareva di aver tradito i suoi Dei in qualche modo. E sangue, non era stato versato sangue.

Poi voltò verso i compagni "Torniamo indietro e completiamo questa cosa" disse urtaste nel tono

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Un momento un momento..."

rispondo al barbaro

"Non si puoi tornare indietro a mani vuote o finiremo col far incaxxare veramente il direttore testone di un Rashemi"

proseguo

"Ce' da recuperare il bottino ...lo specchio prima e capire cosa sia la progenie di Marmo poi...o passeremo i giorni che ci restano intrappolati in  questo buco buio di merda"

Il mio umore e' cupo come i tunnel in cui sono stato confinato per settimane

"Ce' da capire dove questo coso tiene la refurtiva quindi se qualcuno di voi parla il Saccheggiatorese ora e' il momento di stupire"

Inizio ad ispezionare il luogo della cattura in cerca di indizi

- Narratore

Spoiler

Controllo le grotte dove abbiamo catturato la creatura e parte  dell tunnel da cui veniva senza allontanarmi troppo dal gruppo

Search +15

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"L'unica è capire se il suo movimento lascia comunque una traccia fisica... io non mi arrischierei a tornare al Mercato per cercare qualche altro congegno magico", mi gratto la barba, pensieroso. 

"Penna, ne sei in grado?

Altrimenti, potrei provare a controllare se il suo passaggio marchia residui di magia, per tentare un percorso a ritroso... Anche se dubito saremo così fortunati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Abbiamo più di un problema. Portare lui al Mercato è il primo e il minore, quasi impossibile senza che ci sfugga fra le mani. Per questo ci occorrerà quantomeno stordirlo prima di spostarlo e dovremo trascinarcelo di peso. Poi abbiamo il secondo, cioè ritrovare il maltolto, che ci è necessario più di lui stesso. Se non troviamo le uova di roccia verdi di Marmo non potremo andarcene di qua sotto, senza quel che vuole il direttore rischiamo di non riuscire a tornare nemmeno da Marmo. Il che ci porta al terzo problema... se dobbiamo cercare il malloppo, probabilmente dovremo dividerci, perchè il nostro prigioniero non lo possiamo spostare! A meno di non portarcelo stordito anche durante quest'altra ricerca."

E' uno dei dilemmi più ardui in cui mi sia capitato di imbattermi. Non ho assolutamente idea di come tirarcene fuori.

Accolgo volentieri la richiesta di Andrej, questa è una cosa che sono sicuro di essere in grado di fare. Cercare tracce, esplorare. Se l'essere ha lasciato un indizio sulla posizione del suo 'scrigno del tesoro' allora non devo lasciarmelo sfuggire.

Spoiler

Prendo 10 alle esplorative, quindi:

Search: 25

Listen: 25

Inoltre Survival: +14 per capire se ci sono tracce di ciò di cui il Saccheggiatore si nutriva, che indichi un terreno di caccia o magari addirittura una 'dispensa'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Purtroppo non mi pare di averlo sentito fare alcun verso intelligibile. Potremmo forse tentare di comunicare mentalmente, come con i funghi fuori dal Mercato." ci penso un attimo, un nuovo problema "Potremmo portarlo svenuto dai funghi, per parlare con lui, ma poi dovremmo svegliarlo perche' il cervello torni a formulare pensieri intelligenti e potrebbe scappare. Viceversa potremmo portare qui i Miconoidi. Ma come li convinciamo? Dubito che la mia parlantina possa convincere esseri che mi possono leggere la mente."

Se catturare il Saccheggiatore mi era sembrato impossibile, risolvere questi problemi lo e' ancora di piu'.

"Che genere di capacita' e' la sua natura di saltatore nei piani eterei? Secondo voi gli occorre muoversi per farlo? Perche' in tal caso basterebbe immobilizzarlo lasciandolo cosciente per risolvere almeno il problema di evitare la fuga. Tipo intrappolarlo in un blocco di calce fino alla testa o simili."

Ripenso ai Miconoidi. E alle loro spore che permeavano l'aria di quella fungaia.

"Se tentassimo di usare quelle spore per stabilire un contatto mentale con questo qua?"

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Penna e'un chiacchierone ma a volte dice anche cose sensate

"Da quel che sappiamo, il Saccheggiatore ne ha purgati tanti in questa parte del sottosuolo...magari ha fatto fessi anche i miconoidi e possiamo riportare qualcosa anche a loro...io gratto la schiena a te e tu gratti la schiena a me in pieno spirito buio profondo"

rispondo pensieroso al fiume di parole dell halfling

"Andare li sperando nella loro bonta' e senso civico mi puzza di viaggio a vuoto"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...