Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato


Ceredic

"Pensavo a me stesso, fingermi morto per le esalazioni velenose. Se abbiamo qualcosa di magico che possa attrarlo e indurlo ad avvicinarsi al mio corpo per prenderlo allora spalmerei l'oggetto col veleno a contatto e tenterei di colpire il saccheggiatore con una lama intinta nel veleno drow. Purtroppo questo veleno è solo a ferimento, per cui non avremo molte possibilità di ritentare se non prendendolo di sorpresa, prima che svanisca nel suo piano d'origine. Io attaccherò all'oggetto esca la mia pietra d'allarme, così udirete anche il suono acuto dell'allarme... qualsiasi cosa io riesca a fare."

Il piano è complesso, ci sono molte variabili in gioco, incluso il tempo che dovrò attendere. Sarà meglio che liberi la vescica in qualche anfratto prima di stendermi 'morto'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Prendo la pergamena di Feezel. Non ci capisco molto di oggetti magici e del loro valore, né tantomeno di scritte arcane, pertanto evito di sbirciarvi.

"L'importante è che si avvicini e si materializzi per controllarmi. Se vedermi con questo rotolo è sufficiente allora siamo a posto."

Tenendo la pergamena in una mano, la srotolo parzialmente e vi pongo sotto il mio pugnale, con l'intenzione di atteggiarmi a qualcuno che non abbia fatto in tempo a leggere la pergamena prima di svenire.

"Dovrò essere estremamente rapido. Se avete qualche incanto che mi consenta di non lasciare che i miei sensi si intorpidiscano, sono a vostra disposizione."

Spoiler

Pugnale perfetto.

Ceredic ha +4 in iniziativa. Non sarebbe male partire con un bonus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparecchiata la vostra trappola, vi disponete ad una lunga, lunghissima attesa che appare sin da subito estenuante. Le ore trascorrono interminabili, interrotte soltanto dalla presenza evanescente e lontana di qualche grell che, tuttavia, sembra non volervi sfidare ulteriormente. Eppure non potete permettervi il tepore di un falo', ne' chiacchiere o piccole attivita' per passare il tempo. Qualcuno di voi puo' giusto cercare di schiacciare un pisolino, mentre gli altri tendono l'orecchio verso i tunnel silenti e bui, alla ricerca di un suono che significa "ci siamo".

Ancor piu' difficile e' per Pennarossa mantenere la posizione del morto per un tempo indefinito. Giunture e muscoli cominciano ad indolenzirsi e il bisogno di sgranchirsi una necessita' impellente per evitare crampi dolorosi. A questo problema si aggiunge la sonnolenza, che intorpidisce la mente nonostante il fondo scomodo e sconnesso della caverna non rappresenti certo il materasso di casa dell'halfling, quello dove la moglie e le due bambine piccole lo attendono ormai da settimane. Chissa' cosa pensano, chissa' se temono che il loro amato padre non tornera' mai piu'...

Il tempo passa lento, inesorabile, ma anche sfuggente, impreciso, a causa dell'assenza di qualunque punto di riferimento. Tutto e' sempre uguale, monotono, immoto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Se il cacciatore non muore prima di inedia e gelo...", commento, manifestando un umore molto più simile a quello di Feez che alla pazienza di Kyrian. 

"Diamo a Penna ancora un poco, se riesce a resistere, altrimenti tentiamo un'altra strada. Sembriamo proprio un gruppetto di ragazzini in cerca di guai...".

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD

Spoiler

Stai vivendo vivide allucinazioni, fatte di stormi di bianche oche che con le loro le piume creano soffici cuscini su cui poggiare la tua testolina. Greggi di pecore merinos belano cori angelici mentre tosano la loro lana riccioluta in nuvole morbidissime che stringono il tuo corpo in paffuti e caldi abbracci. Mentre batuffolose scimmiette si prendono cura dei tuoi muscoli indolenziti con le loro manine agili e sapienti, sciolgono contratture doloranti, articolazioni anchilosate, e... hey... ce n'è una che... ti sta frugando in tasca??

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ceredic

A darmi la forza e la determinazione per restare immobile in attesa sono i volti delle mie piccole donne, che anelo rivedere. Tutto dipende dalla riuscita di questo incarico, solo riuscendo a restare immobile fino ad attirare il nostro bersaglio posso sperare di tornare al più presto da loro. 

...

Non so come i miei pensieri siano passati dai cari volti della mia famiglia a quelli di oche e scimmie, ma questa zampa che si infila nelle mie tasche? E' realtà o fantasia? 

Non posso saperlo, né voglio attendere ancora. Devo colpire. Per le mie donne, i loro occhi e il loro abbraccio.

Spoiler

Pugnale perfetto: +9/+4

Danni: 1d3 (+5d6 furtivo) + veleno drow

Iniziativa: +4

Skulker (DC 15 Will save or become shaken)

Drow poison: Injury DC 13; Unconsciousness/Unconsciousness for 2d4 hours.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

@PietroD
 

Spoiler

 

Guidato dall'istinto e dal proprio intuito, scatti in piedi e, ruotando su te stesso, affondi il pugnale che tenevi nascosto verso l'oscurità. La lama trova la carne, che freme, e uno strano ululato simile al fischio del vento riverbera nella caverna.
Apri gli occhi e ti trovi davanti una creatura incredibile, aliena, indescrivibile, se non forse con le parole che Marmo ha usato ormai giorni addietro per provare a darvi una spiegazione. Icore verde sgorga dalla ferita aperta dalla tua lama.

spacer.png

La visione dura però un battito di ciglia, perchè con un balzo all'indietro sulla sua unica zampa, il Saccheggiatore svanisce nell'aria, spingendoti quasi a dubitare che sia davvero esistito. Solo il liquido verde che tinge la tua lama ti conferma che non si è trattato di un sogno.

Dadi

Spoiler

TxC vs sprovvista 24 riuscito, 21 danni inflitti, TS vs veleno drow superato.

 

All'improvviso uno strano ululato simile al fischio del vento riverbera nei tunnel. Proviene sicuramente dalla caverna dove avete lasciato Pennarossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Drow. E sai a chi ti affidi. Dannazione!"

Spoiler

Non riesco a trattenere il disappunto. Il colpo è andato a segno ma il veleno non ha fatto effetto, l'essere ha resistito oppure questa roba non vale niente. Oppure sono quei mercanti che mi hanno truffato.

Controllo che non mi abbia sottratto nulla mentre mi perquisiva.

"Ragazzi! E' andato. Dobbiamo trovare un'alternativa." mi avvio verso di loro, attento che l'essere non rispunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Scatto dietro Kyrian e raggiungo anche io Pennarossa; dopo le parole dell'halfling scuoto la testa

Lo dicevo io che era un piano di me**a.. Ora col ca**o che si fa vedere di nuovo quella me**a

Grugnisco di disappunto Quindi che ca**o facciamo adesso? Di sicuro non possiamo tornare dal bulbo oculare volante a mani vuote.. Non mi pare il tipo da perdonare i fallimenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Mostro agli altri il pugnale. La lama è sporca di icore verdognolo, oltre che dei residui ormai inerti del veleno.

"La trappola ha funzionato, ha cominciato a perquisirmi, probabilmente cercando qualcosa da rubare. L'ho preso in pieno, procurandogli una considerevole ferita. Non è però bastata a fargli perdere i sensi, prima che potessi colpirlo una seconda volta era già scomparso. E' rapidissimo, corrisponde in pieno alla descrizione che ce ne hanno fatta."

Mostro il liquido sul pugnale ai miei compagni arcanisti. "Ora abbiamo una parte di lui. Potete fare un incanto che lo evochi al nostro cospetto, come so che si fa con altri esseri di altri piani? Oppure usare questo liquido per aprire un portale che ci porti nel suo mondo?" Sono solo possibilità che potrebbero essere irrealizzabili, ma le sputo fuori così come mi vengono, cercando di dare una buona idea agli altri. L'alternativa che vedo è solo andare a fare strage di tentacolari per tentare di individuare un'altra via con cui quell'essere accede alla nostra realtà.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian scosse il capo "Io non ci capisco molto, ma il fatto che possa essere ferito lo renderà cauto: dobbiamo essere pronti a non farcelo scappare ancora."

Poi i suoi occhi andarono verso Feezel attendendo una risposta dall'amico se si potesse fare qualcosa per richiamare l'essere o inseguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Sto per dire qualcosa poi mi blocco, al ricordo di quanto detto da Andrej in merito ad un paio di incantesimi che farebbero proprio al caso nostro Ottima idea piccoletto dico a Pennarossa con un ghigno Però non credo che, al momento, si sia in grado di operare magie del genere.. Dovremmo quanto meno tornare al mercato

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...