Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Kyrian

'Ormai nonostante le ferite non poteva tirarsi indietro' nella testa di Kyrian questa frase risuonò forte e il barbaro si decise. 

Vedendo Shaq caricare uno dei due Grell rimasti si decise ad attaccare l'altro sempre caricandolo

@Master

Spoiler

Muovo (non carico) contro l'altro mostro +19/+14 (1d6+10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

Sogghigno malevolo per essere riuscito ad abbattere un'altra di quelle bestie tentacolari schifose ma, soprattutto, per aver salvato il c**o di Andrej Lo sfotterò fino alla morte..

Quindi rinnovo la mia falce di energia e attacco ancora

DM

Spoiler

Attivo ancora Eldritch Glaive e poi altro attacco completo sul Grell e me più vicino

+13/+8 (entrambi di contatto); danni 6d6+2d6 (DFI)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

La vicinanza di questi esseri è urticante, ma i loro tentacoli, purtroppo, lo sono ancora di più. 
Sentirmi impotente e avvinto, questa volta, è peggio che mai, proprio perché nulla posso per tentare di divincolarmi.
Assisto passivamente ai tentativi dei miei compagni di averla vinta, sicuro che non mi abbandoneranno, non perché tengano a me quanto piuttosto perché gli serve ogni aiuto per portare a termine la missione che gli consentirà di lasciare questi luoghi sotterranei.

Spero che si sbrighino.

Spoiler

Qualsiasi test possa fare per 'guarire' dalla paralisi, Ceredic lo fa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Ancora immobilizzato dall'abbraccio urticante del Grell, mi ritrovo solo nei miei pensieri, improvvisamente prigioniero di uno scontro che pare muoversi rallentato attorno a me. 

Vedo Feezel, con la coda dell'occhio, e capisco che mi ha salvato la vita. 

Inizio quindi ad elaborare una risposta preventiva ad ogni suo possibile sfottò.

Non sia mai che il figlio di quel bast*rdo di babbo Tars si faccia cogliere impreparato in uno scontro verbale!

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri attacchi combinati pongono rapidamente fine alla vita degli ultimi due grell. Andrej e Pennarossa giacciono a terra immobili per lungo tempo, tanto che in principio temete di non poterli liberare dalla loro condizione. Fortunatamente, dopo un abbondante, interminabile minuto, i corpi dei due amici danno segno di riprendere gradualmente la loro mobilita'. In breve, l'halfling e la stirpe di drago possono rimettersi in piedi.
I cunicoli giacciono ora in un silenzio ancora più inquietante ed opprimente. Attorno a voi giacciono i cadaveri di un gran numero di mostri. Siete vivi, e già questo è sufficiente. Ma siete anche feriti e provati, Kyrian e Andrej in modo particolarmente grave.
Non sapete quanto ancora si estendono i tunnel, quanti altri grell possono annidarsi, soprattutto ancora non v'è traccia del furfantello a cui date la caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Quando le cose sembravano mettersi davvero male per il gruppo, l ultimo attacco, guidato piu dalla disperazione che dalla strategia, ci porta a liberarci degli avversari rimasti.

Il ranger ed il bestione giacciono a terra immobili per momenti interminabili poi finalmente iniziano a gemere e lentamente si riprendono.

"Avete idea di dove andare?"

chiedo mentre recupero il mio arpione

"Non riusciremo a reggere un altro scontro come questo e temo che piu ci inoltriamo nel loro territorio piu forte sara' la loro resistenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Per tutti gli spiriti" disse il barbaro dopo essersi appoggiato al muro tentando di fasciare con strappi di tessuto le ferite da cui perdeva più sangue "E' stata più dura del previsto"

Kyrian supponeva di dover combattere contro creature sfuggenti non contro una massa di esseri che con il numero gli avevano messi in difficoltà

"Temo che prima di procedere dovremo riprenderci un poco" aggiunse annuendo alle parole di Shaq

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Idea di dove andare? No, amico, qui siamo a casa nostra anche meno di te, che almeno ci sei nato, in questi maledetti tunnel...", rispose Andrej a Shaq, mentre scrutava, disgustato, i Grell.

"Non possiamo fermarci. Abbiamo fatto troppa confusione e siamo in un punto di me*da. Pensiamo alle ferite in fretta e troviamo poi, almeno, un luogo più sicuro...".

DM

Spoiler

Andrej utilizza la bacchetta di CLW per rattoppare il party. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Lo scontro finalmente si conclude a nostro favore ma diversi di noi sono provati e feriti in maniera importante; senza dire niente ma con un sorrisetto compiaciuto sul volto, metto mano alla mia bacchetta di cura per lenire le ferite di Kyrian

Intanto meglio mettersi in un punto in cui eventuali nemici del ca**o non possano assalirci da tutte le parti suggerisco Poi rattoppiamoci le ferite

DM
 

Spoiler

 

UDM +25 sulla Wand of Vigor, lesser (11 pf recuperati a botta, ammesso che si resti fermi ovviamente)

Dimmi te quante cariche mi servono per rimettere in piedi Kyrian

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Riprendere il controllo del mio corpo è come rinascere: sembra di dover reimparare ad articolare la lingua, manovrare gli arti, trattenere i liquidi nei visceri. La tentazione di raccogliere tutti quei tentacoli e sfruttarli come arma paralizzante è forte, proprio perché ne ho sperimentato personalmente l'effetto. Per lo stesso motivo, però sarà meglio essere prudente.

"Se solo portassimo questi corpi agli gnomi, penso che ce ne sarebbero riconoscenti. Quasi sicuramente ci saranno ghiandole velenifere che potrebbero usare per i loro intrugli."

Spoiler

Check di Survival (+14) per capire se c'è qualcosa di 'asportabile' da quei corpi che possa avere utilità.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Andrej rattoppa le ferite di tutti con l'ausilio di una bacchetta [23 cariche consumate ndDM], Pennarossa esamina i corpi dei grell caduti. La loro anatomia aliena e sconosciuta rende il tentativo di identificare come secernono veleno davvero complesso. Inoltre, anche la raccolta e la raffinazione richiedono una certa esperienza e strumenti. Consegnare un esemplare agli svirfneblin, che fanno della creazione di prodotti alchemici la loro professione, potrebbe pero' portare un discreto guadagno. Magari sulla via del ritorno?

Intanto agli occhi del gruppo si presentano diverse vie verso sud, che probabilmente entrano piu' addentro le gallerie meridionali.
Potete altresi tornare alla sezione dove avete avvertito il pericolo del gas.
Oppure rinunciare, anche se questa e' un'opzione che difficilmente contemplerete cosi alla leggera.

@feezel

Spoiler

scusa ho visto dopo il tuo spoiler e avevo gia' fatto usare la bacchetta ad Andrej, con tutti i calcoli annessi

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Dunque, che vogliamo fare? Portare i corpi agli svirfneblin e approfittarne per equipaggiarci di luci che non provochino esplosioni, oppure tentiamo di procedere ancora?" mentre i compagni decidono, presto occhio e orecchio alle diramazioni che abbiamo davanti a noi, addentrandomi di una mezza dozzina di passi in ogni direzione.

Spoiler

Prendo 10 sulle esplorative, per cui:
Move Silently*: 28
Listen*: 25
Search*: 25
Spot*: 25

Non ho considerato eventuali bonus da aura draconica.

Con 6 passi intendo 3 metri (2 quadrati mappa)

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

La breve esplorazione in avanti di Pennarossa vi rivela che mentre il passaggio a est è solo un ingannevole anello che non porta da nessuna parte, altri tunnel si diramano in un labirinto verso sud e ovest.
Per quanto non abbia direttamente avvistato altri Grell, la loro presenza più avanti è più che possibile: quasi una certezza.

mappa

Spoiler

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyryan

Se dobbiamo proseguire propongo di farlo dal passaggio a sinistra tra i tre. Resta a mio giudizio valida l'idea di tornare a riposarci per un momento.

Il barbaro era preoccupato della facilità con cui era stato colpito: le creature erano tante e il numero lo impensieriva più che la loro forza

Modificato da Dmitrij
aggiunto grassetto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Mmmm... dato che ci saranno sicuramente qualche altro centinaio di quelle bestie del ca**o dico indicando uno dei cadaveri dei Grell L'idea di addentrarmi nel loro territorio mi entusiasma quanto passare una notte nel letto con Andrej ma, dato che non possiamo fare altrimenti, appoggio l'idea di Kyrian

Detto questo faccio di nuovo uscire il mio occhio dall'orbita sotto forma di un ragnocchio e lo mando in avanscoperta nel tunnel suggerito dal barbaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Alle obiezioni dei miei compagni, faccio spallucce: sono sostanzialmente d'accordo con loro. 

Siamo partiti già affaticati e male in arnese, per via del nostro percorso fino al Mercato, e non ho intenzione di rischiare la mia pellaccia per una fretta eccessiva. 

"A me sta bene. Feez, facci sapere cosa ci aspetta e, soprattutto, se sta già arrivando qualche carogna tentacolare. Poi, valutiamo se e come trovare un luogo ragionevolmente tranquillo e sicuro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Ho la sensazione che anche le vie rimanenti si riveleranno un dedalo di strade interconnesse. Mi spingerei ancora oltre, ma cadere nuovamente sotto quei tentacoli non è un'esperienza che voglio ripetere presto.

"Fa presto, Feezel."

La fida balestra è ancora tra le mie mani. Osservo i quadrelli che recupero dai corpi degli esseri osservando che non grondino veleno. Non desidero paralizzarmi da solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esplorazione del Ragnocchio dura assai poco. L'oscurità densa, quasi vischiosa, la rende meno produttiva del solito, ma è chiaro come altri Grell abitino ancora i tunnel e i corridoi di questa labirintica sezione del sottosuolo. Il ragnocchio riesce ad individuarne le figure che fluttuano silenziose, quasi galleggiano nel buio ignare della forza di gravità. Ne conta almeno quattro.
E tuttavia queste creature, pur prive di occhi, sembrano scorgere immediatamente la presenza del ragnocchio stesso. Un tentacolo lo raggiunge, lo manda in pezzi e fa contemporaneamente gemere di dolore Feezel.

@feezel

Spoiler

3 ore per la ricrescita dell'occhio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...