Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Shaq

Il direttore doveva essere ubriaco quando ha deciso di ingaggiare quel gruppo per acchiappare il ldro che da tempo ormai gliela fa sotto il naso....ammesso che i beholder abbiano un naso.

Quel branco di ritardati non sarebbe stato capace di acchiappare nemmeno una bistecca in una macelleria figuriamoci un essere del genere. Poco male, con la dovuta attenzione ne usciro' vivo e daro' la colpa a loro di ogni fallimento...sara' divertente posizionare i loro culi di pietra sulla piramide del direttore

....e che caxxo ha da guardare quel bestione?

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Con l'ausilio del ragnocchio di Feezel potete proseguire più sicuri con l'esplorazione.
Dopo una mezz'ora di cammino, il frastagliato e contorto tunnel che percorrete giunge ad una biforcazione.
Il passaggio alla vostra destra prosegue, dopo un iniziale restringimento, in un ampia galleria che si perde nell'oscurità.
Il passaggio a sinistra si amplia invece in uno slargo umidiccio. Questo si divide ulteriormente, e in una direzione conduce ad un vicolo cieco sulla sinistra, o  verso un nuovo percorso inesplorato se puntate decisi dritti verso di voi.

In entrambe i casi, i passaggi sono davvero tenebrosi. Persino il rangocchio fatica a bucare l'oscurità densa come pece, e chi porta torce si accorge che queste non producono più luce che una semplice candela.

Tutto tace.

image.png.d58185c103282d56a6831988b73c704b.png

 

Note importanti:

Spoiler

In questo momento avete il raggio di scurovisione dimezzato.
Sorgenti di luce proiettano solo a 1,5m.
PEr il resto, trattate l'area come se foste in una zona di oscurità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Buio innaturale. Magico. Potrei giocarmici le palle di Rallo, se solo fosse qui. Siamo sulla linea di confine col Piano delle Ombre...", valuto, trattenendo momentaneamente Kyrian per un braccio. 

"Occhi, bestione, siamo già nel territorio infestato da quei maledetti Grell. Non siamo al sicuro. Armi pronte".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Benedico il medaglione ed il suo effetto, che tiene lontano il puzzo dell'orco che dobbiamo portarci dietro. Anche l'oscurita' che abbiamo intorno mi lascia sentimenti contrastanti: riduce le mie capacita' di colpire a distanza, ma offre anche protezione dagli attacchi. A meno che chi vi abita non sia in grado di vedere attraverso questo buio come se non ci fosse.

Le parole di Andrej mi fanno pensare che dovrei preoccuparmi di piu', ma al momento non ci riesco. Sono curioso di vedere come siano davvero i Grell, sebbene i miei compagni ne parlino con molto timore. Intanto, dobbiamo evitare di trascurare ogni indicazione utile, compreso quel anfratto a fondo cieco che il ragnocchio ha trovato. Mi metto ad osservare tutto al meglio delle mie capacita', il sangue freddo inalterato dall'insolita oscurita'.

Spoiler

Soliti check esplorativi (prendo 10 per le master skill e +2 per l'aura draconica di Andrej).
Move Silently: 30; Oss: 27; Asc: 26; Cerc: 27.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Il goblin sembra avere diverse risorse, tra cui quella di cavarsi un occhio ed evitarci la grana di andare in avanscoperta. Giunti ad un bivio ci fermiamo, ce' una strana oscurita', strana persino per il sottosuolo cosa che ci viene confermata dal mistico che guida la spedizione.

Preparo le armi e spero che questi pivelli sappiano cosa fare o dovro' darmela a gambe

Impugno l arpione non sapendo se sara' efficace o meno e seguo il gigante nel controllo del tunnel chiuso

- Narratore

Spoiler

Spot +8 per accorgermi di eventuali imboscate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i desideri di Kyrian, tutto il gruppo si muove all'unisono verso il breve tunnel a fondo chiuso. Ed e qui che Ceredic, con l'occhio sempre vigile, trova qualcosa prima sfuggito al discreto ma meno acuto ragnocchio di Feezel.
A terra, a ridosso della parete di roccia, giace un cadavere: il cadavere di una creatura da incubo.
Uno strano ammasso di carne convoluta, dalla consistenza del cuoio e color rosa grigio, dalla forma che ricorda vagamente un grosso cervello, anche se vi è chiaro non si tratta di nulla del genere. Da questo ammasso spunta una sorta di becco di rapace, fatto di corno o osso, e diversi filamenti spessi pochi centimetri, ma lunghi oltre due metri. Questi terminano con strani rostri acuminati. Non pare avere occhi, orecchie, nè branchie o arti.
La creatura è in evidente stato di decomposizione ed emana un tanfo immondo. Piccoli insetti e vermi sono visibili in diverse delle sue cavità.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

La visita alla caverna ci fa scoprire qualcosa che era sfuggita allo sguardo strisciante del goblin.

Mi avvicino al cadavere incuriosito cercando di capire di cosa si tratti.

"E' pericolo fermarsi troppo qui, un cadavere rappresenta un facile pasto e presto attirera' predatori"

commento 

- Narratore

Spoiler

Conoscenze locali +8 per capire di cosa si tratta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Questo schifoso bastardo è morto già da un pezzo... evidentemente non attira molte simpatie alimentari", commento, cominciando nuovamente a riflettere sulle schifezze, senzienti e non, che popolano il Sottosuolo. 

"Ma mi sa che cominciamo ad essere davvero nel territorio Grell. Occhio ed orecchie ben aperti e, soprattutto, non meravigliatevi se persino i luoghi iniziano a sembrare strani...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Sono questi i Grell? Interessante." benedico il medaglione che ho attivato, mi protegge dal tanfo di putrefazione. "Ma ancora piu' interessante il fatto che qui ce ne sia uno morto. Significa che c'e' qualcosa o qualcuno che uccide i Grell, da queste parti. Forse non sono loro la cosa piu' pericolosa, qua sotto."

Cerco di separare il becco dal resto. La parte cornea non dovrebbe imputridire e sara' la prova che siamo stati qui, e che quanto raccontero' non sara' stata folle immaginazione.

Spoiler

Mentre prelevo il becco usando pugnale e dardo per separarlo dal resto, cerco di capire come possa essere morto. 
Propongo un Survival: +14 oppure un Heal: +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si lascia alle spalle il tunnel con il cadavere e imbocca la via a sud.
Man mano che proseguite, l'oscurità si fa più opprimente, quasi fumosa, e persino i contorni della pietra sembrano confondersi con l'aria circostante. A destra e a sinistra si aprono altri passaggi, eppure anche questi paiono non offrire alcun progresso significativo.
Un passaggio più stretto, e se possibile ancor più buio, sembra consentirvi di poter proseguire. L'aria che ne esce è acre e provoca pizzicore quando respirate.

spacer.png

@ Ceredic

Spoiler

Il becco pesa 18kg ed è un ingombro discreto quanto a dimensioni (calcolalo grande quanto il tuo zaino).
Fammi sapere se confermi l'intenzione di prenderlo e vuoi eventualmente affidarlo ad altri.

@ Shaq

Spoiler

Shaq non aveva mai avuto a che fare con creature simili. Tutta la sua esperienza riguardava gli umanoidi del sottosuolo, e questa bestia era quanto di più lontano di potesse immaginare da un umanoide.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Dopo il ritrovamento del cadavere del Grell, in avanzato stato di decomposizione, riprendiamo il cammino e ci addentriamo in una zona la cui la visibilità è ancora più limitata se possibile; da un piccolo passaggio davanti a noi esce aria quasi irrespirabile, al che sollevò un lembo della mia veste per coprirmi il naso e cercare di contrastare questi effluvi

Muoviamoci a passare di qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Ad un tratto il barbaro si voltò verso i compagni con fare perplesso mostrando la sua torcia magica la cui fiamma virava flebilmente ma costantemente verso un colore verdastro..

Guardandoli disse solo "Che significa?"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaq

Con un balzo sgrazziato mi porto affianco al barbaro

"Significa che se non spegnamo le fiamme rischiamo di saltare in aria"

Il tono della voce e' serio e preoccupato

"Quando gli spiriti della terra scorregiano i fumi salgono dalla roccia ed a contatto con le fiamme esplodono...siamo stati fortunati,  questa galleria non e' piena di spiriti o saremmo gia morti"

il tono ora e' di quello che la sa lunga

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...