Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato


Ceredic

Dagli svirfneblin

Spoiler

"Nient'altro che calunnie, quei coboldi, e questa lista lo prova!" punto il dito sui due fogli entusiasta. "Ecco, questi e' esattamente cio' che mi serve. Veleno drow, prima di tutto. Se riesco a beccare un paio di volte il mio bersaglio gli faccio passare la voglia di saltellare o di caricare. L'olio di taggit... dite che va bevuto? Beh, c'e' sempre la possibilita' di convincere qualcuno ad assaggiare un goccetto, senza sprecare nemmeno un quadrello. E poi il Succo di Sassone, come scherzetto per ridurre le difese non guasta. Mi serviranno dei guanti per maneggiare quello? Quante dosi per boccetta?"

Chiedo un po' di istruzioni. Non sono solito maneggiare questo genere di cose, anche se l'efficacia di questi strumenti e la loro potenzialita' incruenta di concedere la vittoria sugli avversari mi attirano. Certo che il Saccheggiatore e' destinato comunque ad una fine che temo atroce, per quanto possa riuscire a consegnarlo vivo e quasi incolume al Direttore.

"Per le quantita', credo che chiedero' consiglio ai miei compagni. Dobbiamo farci un po' di conti. Di veleno drow pero' ne prendero' comunque almeno tre dosi." 

Mi guardo in giro, tentando di attirare l'attenzione dei miei compagni e facendo loro gesti perche' si avvicinino.

Spoiler

"Avete avuto anche voi problemi con il Saccheggiatore? Avete provato a proporre agli altri mercanti di usare i vostri veleni ad inalazione per proteggere i loro oggetti? Quell'essere avrebbe dei bei problemi ad afferrare qualunque cosa, a lungo andare dovrebbe rinunciare o morirne. I Fumi di Othur... ci guadagnereste anche sulla vendita delle mascherine per proteggere i mercanti stessi." sorrido e ammicco. Tento di farli sbottonare, per capire se hanno gia' sperimentato questa tipo di strada contro l'etereo ladro. Non vorrei ritrovarmi ad affidarmi ai veleni e scoprire che ne sia completamente immune.

Spoiler

Bluff prendendo 10 per convincerli che gli sto proponendo l'affare della loro vita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

@Feezel e Andrej

Spoiler

 

Kyrian seguì Feezel dal compagno che stava parlandocon un anziano coboldo accanto al falò vicino agli alloggi.

Giunto nei pressi di questo provò a capire di che cosa stessero parlando o quale oggetto stesse contrattando.

 

@Master

Spoiler

suppongo che il tuo ultimo post fosse Feezel e Kyrian

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rallo

Spoiler

Non ho lavoretti da affidare ad uno gnomo risponde freddamente il coboldo sollevando il mento. Se preferisci restare nell'ignoranza, è un problema tuo.
Se vuoi possiamo comprarti il pugnale suggerisce un altro. 2500 Pezzi d'oro per te, sull'unghia.

@ Pennarossa

Spoiler

Gli gnomi ti preparano un incarto con i veleni richiesti, quindi ritirano la corrispondente somma di denaro [ndDM: fammi la lista e il conto quando decidi].

Tutti hanno avuto problemi con il Saccheggiatore, ma allo stesso tempo una proposta come la tua costerebbe migliaia, forse decine di migliaia di monete d'oro, che nessun mercante vorrebbe sborsare. Senza contare il rischio che certe situazioni sfuggano di mano...
Un altro gnomo annuisce: Non esiste che certe cose finiscano anche nelle mani dei coboldi.

@ Andrej, Feezel, Kyrian

Spoiler

 

Andrej e l'anziano coboldo, impegnati in un fitto scambio di parole a mezza voce, vengono raggiunti da Kyrian e Feezel, che hanno messo in pausa le loro trattative con gli gnomi.

Descrizione:

Un coboldo di nome Sjachvrak, talmente vecchio e decrepito da far impressione. Le scaglie un tempo nere e oggi incartapecorite sembrano sul punto di sfogliarsi via al primo alito di vento, gli occhietti cisposi sono incastonati in mezzo a stratificazioni di palpebre su palpebre. In bocca non ha quasi più denti, ma in compenso dalla schiena gli spuntano... due ali. Flaccide, rattrappite, ma sono senza dubbio ali simili a quelle dei pipistrelli, o dei draghi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

@con feezel e Andrej

Spoiler

 

A Kyrian il coboldo non piaceva: dava l'idea di un piccolo demonio, qualcosa di innaturale

Si avvicinò all'orecchio di Feezel e sussurrò "Cerchiamo qualcosa per bloccare l'essere in modo che io possa picchiarlo e andiamocene. Non mi piace questo posto"

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

- L unico coboldo buono e' un coboldo LG

Spoiler

Recuperata la mia preziosa arma un sorriso compiaciuto mi si stampa sulle labbra sottili. Pensavo fosse un ottimo pugnale, mai avrei pensato di essere entrato in possesso di un arma con una storia da scoprire alle spalle.

Oggetti del genere fanno gola ed il mondo e' pieno di ladroni, mi guardo attorno con la faccia paranoica di un direttore di mercato. Devo scoprire di piu ma devo fare attenzione a non ingolosire tutti i tagliagole del sottosuolo

Voglio rilassarmi un po, ho bisogno di un goccetto per allentare la tensione, mi dirigo verso il luogo dove viene servito il cibo

- Narratore

Spoiler

Gather info +10 mentre chiacchiero con gli avventori della mensa cerco di scoprire se tra i viaggiatori o i vari clienti e' presente un qualche studioso o giornalista

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Il buono (nessuno), il bello (Andrej*), il brutto (Feezel), il bruttissimo (Sjachvrak), il bestione (Kyrian), il cattivo (tutti).

Spoiler

Sono soddisfatto dello scambio di informazioni con il coboldo e lo saluto, per il momento, con un cenno della testa: "Bene, amico, sono assolutamente sicuro che avremo ancora modo di arricchire la conoscenza ed il benessere reciproci. Ci rivediamo qui. Possibilmente tutti interi!".

Abbozzo un sorriso compiaciuto, mentre indico a Feez e Kyrian che è ora di sgombrare le tende. 

*Canticchia "Giù la testa".

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Il Buono (Kyrian), il Brutto (Andrej) e il Cattivo (Feezel)
 

Spoiler

 

Annuisco in direzione di Kyrian e poi di Andrej, quindi mi allontano dalla bancarella insieme al bardo e al barbaro

Direi di comprare una pergamena che ci possa permette di bloccare la capacità del ladro di fare salti dimensionali dico ad Andrej Tu cosa hai comprato? O scoperto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Che al mercato mio padre compró

Spoiler

"Se non l'avete ancora trovata, certo, vada per la pergamena. Prima o poi si dimostrerà utile...", rispondo, dando un'ultima occhiata alle mie spalle. 

"Per il resto, non ho comprato nulla, ma ho raccolto qualche informazione sulla missione e su come vanno le cose qui.

Oltre ad avere rimediato un mezzo lavoro extra.

Dobbiamo cercare il Saccheggiatore nei tunnel meridionali, anche se non sarà facile.

Per niente.

Già dovremo trovare lui. E poi, forse separatamente da lui, la sua refurtiva.

Ma sono luoghi strani, a quanto pare. Probabilmente sono facili per lui e difficili per gli altri.

In ogni caso, oltre alla nostra preda, dovrebbe esserci una nidiata di Grell, che si sono insediati fissi da quelle parti".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Dagli Svirfneblin

Spoiler

Acquistare questi veleni e' stato un colpaccio. Non avrei mai immaginato di poter cavare qualcosa di buono dai drow, eppure il loro veleno, praticamente innocuo tranne la perdita di sensi, e' esattamente quanto mi serviva per mettere in atto il piano che ho in mente. Non ho approfittato molto della seconda lista, c'erano veleni potenti che potrebbero risolvere battaglie con veri bestioni in un sol colpo... ammesso di non sbagliarlo. Bisognera' che ne parli con i miei compagni, in merito. Sono spese considerevoli che potrebbero togliere risorse piu' vitali all'intero gruppo.

A proposito di risorse, abbiamo bisogno di roba da mangiare, qualcosa di commestibile, anche per i ragazzi. Meglio tentare di approfittare della buona considerazione che mi sono guadagnato da questa razza di strani gnomi schiavisti. Mi rivolgo ai mercanti di veleni per avere certezza che influenzino i loro parenti che commerciano in quelli che mi sembrano funghi. 

"Credo che tornero' da voi, quando avro' piu' chiaro il denaro ancora a mia disposizione, perche' sono certo che avete ancora qualcosa che potrebbe essermi utile. Non parlo di veleni, questa volta, piuttosto di prodotti alchemici, qualcosa che si possa applicare ai miei dardi al pari del veleno ma abbia effetti diversi. Che so... pece che si incendi all'impatto o meraviglie simili. Prima pero' devo pensare al mio stomaco. Immagino che mi consiglierete quel banchetto laggiu'?" indico vistosamente il banco dei funghi, cosi' che anche gli gnomi dalla pelle grigia di quel banchetto possano vedersi indicati. Dopo questo, porgo la mano agli 'avvelenatori' per ringraziarli sentitamente, ed altrettanto vistosamente.

Mi sposto al bancone dei venditori di funghi. 
"Salute a voi, ho udito notizie molto diverse in merito alla qualita' dei vostri prodotti. A quanto pare, pero', devo ascoltare solo una campana. Avendo constatato con mano e borsello la qualita' dei prodotti e la professionalita' dei vostri colleghi al banco alchemico, sono piuttosto propenso ad affidarmi pienamente alle vostre mani per riempire la pancia mia e un discreto numero di altre pance, anche piu' capienti di quella che mi porto dietro. Spero accorderete uno sconto comitiva." Sorrido, per sottolineare la battuta. "Scherzo, sono certo che i vostri prezzi saranno piu' che onesti in rapporto alla qualita'. Cosa avete da offrire ad un viandante con molta strada da fare e poca voglia di andare in giro con uno zaino pesante?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Kyrian

@Il Buono (Kyrian), il Brutto (Andrej) e il Cattivo (Feezel)

Spoiler

 

Kyrian era impaziente di riprende la missione. Guardò i due compagni in attesa delle risposte e soprattutto con la speranza che gli acquisti si chiudessero presto per iniziare

Le mani gli prudevano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine, il coboldo Meepo, vostra guida e sorveglianza all'interno del mercato, viene a prendervi uno per uno per le orecchie.
Non va bene far aspettare troppo il Direttore vi spiega con fare petulante da perpetua.
Avete acquistato pergamene, veleni, identificato una delle lame e concluso un accordo remunerativo con Sjachvrak, il vecchio coboldo decrepito.
Quando tornate alla grande stalagmite mozza, i molti occhi del Direttore vi guardano nervosamente. Siete pronti?
Poco distante, un grosso orco delle profondita' vi si avvicina Io Shaq dice battendosi sul petto con fare militaresco.

tutti

Spoiler

Mi sono riletto tutto l'ambaradan, e questo e' quanto avete concluso:
- 1 pergamena di ancora dimensionale 840 mo
- 6 pergamene tasca dimensionale 900 mo
- 3 veleni drow 200 mo
- identificazione lama di Rallo 250 mo
- accordo con Sjachvrak 1000 mo, oppure informazioni, oppure un misto tra le due, alla consegna.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

L'halfling non poteva dire di sentirsi pronto, troppe incognite in quella missione rendevano incerto l'esito e aleatoria la sua capacita' di prevedere i possibili sviluppi e le contromosse adeguate. Tuttavia, era di sicuro meglio equipaggiato di quando era entrato in quel mercato.

Evitando di rispondere per tutti, osservo' i compagni curioso di contemplare i loro nuovi acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian è impaziente di agire e letteralmente trascina uno ad uno i compagni verso l'uscita del mercato, con il grosso orco grigio che li segue a breve distanza, osservandoli pieno di sospetto e lasciando dietro di sè una scia di odore non propriamente piacevole.

Camminate per qualche decina di minuti, lasciandovi il mercato ormai familiare alle spalle e addentrandovi ancora una volta nel Sottosuolo ostile.
L'immensa forra dal fondo invisibile vi accompagna per quasi tutto il percorso sul vostro fianco sinistro, fino a che, su indicazioni di Shaq, girate decisi a destra, puntando a sud.
Dopo ancora un breve cammino, giungete all'inizio dei Tunnel meridionali, dove la tenebra si fa, se possibile, ancora più fitta.

spacer.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

L'impeto di Kyrian è quasi inarrestabile quindi mi lascio condurre dal mio compagno per poi liberarmi con uno strattone

So camminare da solo dico al barbaro stizzito

Quindi, con un ghigno un pò sadico, eseguo il mio tanto ripugnante rituale del ragnocchio che mando davanti al gruppo ad una distanza di almeno 40 metri

DM

Spoiler

Attivo l'invocazione Crawling Eye e mando il ragnocchio davanti al gruppo come scritto in game

Ti ricordo che ho attiva l'invocazione See the Unseen

Prima della partenza ho usato una carica della Wand of Primal Instint

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Durante il percorso, aggiorno la curiosità di Kyrian sulla missione e sulle informazioni ottenute da Sjachvrak, spiegando che mi fido di lui come di uno scorpione, ma che sicuramente gli fa comodo avere qualcuno che tenta l'impresa per lui. 

Non dubito, quindi, di quanto mi ha indicato. 

"Sempre comoda la tua vedetta, Feez".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

Kyrian era contento che finalmente ci si fosse di nuovo mossi. Nonostante l'odore dell'orco che li accompagnava il barbaro aveva un sorriso sul viso: anche la reazione di Feezel non lo turbò ma sorrise all'amico.

Giunti al nuovo passaggio si fermò arma in mano, attendendo indicazioni dall'esploratore magico che stava avanzando nell'oscurità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...