Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Andrej Tars

Sorrido, perché sono abbastanza certo che Rallo si stia divertendo un mondo a fare la pantomima. 

È più forte di lui. 

Ma mentre mercanteggia con i due bestioni, non posso fare a meno di buttare un'occhiata oltre le spalle degli Orchi, a cercare di capire cosa ci aspetti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kyrian 

Il barbaro osservò le guardie con un po' di preoccupazione: non voleva si scatenasse una rissa, subito.

Rallo sapeva tuttavia parlare e Kyrian rimase ad osservarlo mentre riceveva degli strani pendagli. Il suo sguardo passò su Fezel per capire se li avrebbe indossati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo dell'orog appare inizialmente molto confuso, mentre Rallo parla. Confusione che genera diffidenza e agitazione, tanto che gli orog stringono nervosamente le mani sulle aste delle loro lance.
L'ultima frase di Rallo accompagnata da un inchino sembra tuttavia riportare la calma.
Foarte bine annuisce l'orog e porge i cinque pendagli a Rallo. E' chiaro che una volta che li avrete indossati, potrete proseguire oltre il passaggio, stretto tra due pareti di roccia e ora chiuso da un pesante drappo retto da una struttura di ferro battuto.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Continuo a seguire lo scambio si battute, che pare concludersi positivamente per noi, almeno credo; un pò dubbioso e titubante osservo i pendagli che vengono consegnati a Rallo dai massicci orchi

E questa roba cosa sarebbe? chiedo al mio compagno Dobbiamo indossarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Alla fine me la cavo con un paio di capriole dialettiche. 

Decido di non sfidare oltre la mia buona sorte, chiederemo a qualcun altro dove trovare il direttore

"Vanno indossati per tutto il tempo che passeremo qui, inoltre, armi in fodero e niente incantesimi o ce la vedremo con il servizio di vigilanza"

dico indicando i quattro energumeni all ingresso

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Molte razze, molte lingue. Se il Direttore e' il tipo furbo che mi aspetto, questi pendagli ci consentiranno di comprendere e di essere compresi." dico agli altri per rassicurarli, mentre indosso il pendaglio per primo.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Le parole di Rallo non mi rassicurano, così come non lo fanno quelle di Pennarossa

Se nessuno ci romperà il ca**o, rispetteremo queste regole senza problemi esordisco dopo lo gnomo, anche se è evidente che le regole che ci sono state imposte non mi piacciono poi molto

Quindi, senza aggiungere altro, afferro uno dei pendenti, lo osservo un pò dubbioso, poi volto le spalle alle guardie mentre fingo di indossare il pendaglio

Master

Spoiler

Detect Magic sul pendaglio

Se serve Spellcraft +12 e, se posso, prendo anche 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Le parole di Fez ed il successivo commento di Andrej mi fanno scattare

"Fez non sei a goblinopoli, siamo circondati da chissa' quanti nemici e questo posto sembra avere l unico contatto che puo' farci uscire da questi tunnel"

faccio eco

"Quindi vedi di farti passare il prurito"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Pennarossa, con già il pendaglio al collo, viene dato accesso. Uno degli orog, pur mantenendo sull'halfling uno sguardo indagatore poco rassicurante, scosta un lembo del drappo e lascia che il vostro compagno proceda oltre.
Notando la titubanza di Feezel, che con estrema lentezza osserva il pendaglio, gli orog reagiscono con irrequietezza.
Câteva probleme? chiede il più loquace con un'evidente nota di fastidio nella voce. Probabilmente avere noie non è nelle corde di nessuno, orog compresi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

A quanto pare Ceredic potrebbe averci visto giusto...

Grugnisco qualcosa di incomprensibile mentre finisco per indossare a mia volta il pendaglio, quindi lancio un'occhiata all'orog che ha parlato

Prima o poi tornerò e ti taglierò le palle, grosso figlio di pu***na..

Quindi avanzo verso il drappo

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Alzo una mano in segno di saluto ai due orchi e ostentando calma e sicurezza, mi avvio oltre la tenda. Dover tenere il dito lontano dal grilletto della balestra sara' dura, ma se e' cio' che e' necessario fare per uscire da questo dedalo di grotte, allora non ha senso perder tempo a rimuginarci. Le regole e' piu' spesso utile sfruttarle a proprio vantaggio che romperle. Tutt'al piu' puo' essere divertente aggirarle, se se ne presenta la necessita'. 

Oltre la tenda mi guardo intorno. Presumo che l'ufficio del Direttore sara' in un luogo ben evidente ed ulteriormente sorvegliato, non dovrebbe essere difficile individuarlo. Comunque sempre meglio memorizzare una planimetria del mercato, non sia mai detto che mi infili in una trappola senza tentare di trovare il modo di uscirne.

Spoiler

Se ci sono altri visitatori, cerco di cogliere lingue che riesca a comprendere.

Osservare: +17* -> 27
Ascoltare: +16* -> 26

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine vi risolvete per indossare gli amuleti e adeguarvi a quelle che sembrano essere le regole del luogo. Non avvertite cambiamenti, ne' in positivo ne' in negativo, ma quando vi viene scostata la tenda per passare, un piccolo coboldo dall'aria un po' persa vi porge un foglio con la mappa del mercato. Se avete domande sono a disposizione. Il Direttore vorra' incontrarvi. Non abbiamo spesso clienti dalla superficie. Mai, a dire il vero vi spiega con un'aria stranamente apatica e una voce poco sopra il bisbiglio. Realizzate di capire perfettamente il sottocomune con cui vi sta parlando.

Nel frattempo, avete modo finalmente di guardarvi attorno e studiare questo strano, sorprendente e un po' opprimente luogo. I mercati di superficie sono chiassosi, colorati, in costante movimento e pieni di odori. Questo appare, invece, quasi una versione ovattata e rallentata. Non sono molte le creature che vi bazzicano, per lo più piccoli e scagliosi coboldi di colore bluastro da un lato, e altrettanto piccoli gnomi dal cranio completamente calvo, orecchie leggermente aguzze e la pelle color cenere. Ma anche altre creature ben più strane: piccoli umanoidi orribili a vedersi, della stazza di gnomi o halfling orribilmente mutati in creature aracnoidi; un gruppetto di umanoidi dalla pelle pallida e leggermente luminescente, con occhi ferini e scure ali ricoperte di pelliccia; tozzi umanoidi dal fisico muscolare, pelle grigia minutamente scagliosa e volti come maschere prive di occhi o orbite; e nani grigi, pesantemente armati, con barbe nivee e cespugliose e sguardo corrucciato. Qua e là torreggiano le figure degli orog, perennemente all'erta.

C'è ben poco rumore, conversazioni e trattative vengono condotte più con gestualità e frasi sussurrate a denti stretti. La debole illuminazione è data da piccole lampade, pietre luminose sparse attorno, e più lontano una sottile colonna di fumo si alza da un falò acceso. Tavoli e bancarelle sembrano essere tutti gestiti da coboldi o gnomi, che vendono un po' di tutto: pesci dalle forme bizzarre, funghi dai colori ben poco appetitosi, attrezzi, monili, vestiario e pelli, armi, vasi e contenitori di strane sostanze, e molta altra roba. Subito davanti a voi, su un'ampia pedana sono raccolte alcune creature in catene, schiavi che alcuni orog stanno evidentemente trattando con possibili acquirenti.

E più lontano, torreggiante in cima ad una tozza stalagmite che lo fa svettare sull'intero spazio, una creatura partorita forse dal peggiore degli incubi. Un enorme globo di carne, scaglie e appendici che terminano con piccoli occhietti che sferzano inquisitivi in ogni direzione, con un'ampia bocca irta di fauci impossibilmente acuminate dove guizza una lingua conica, e un grande occhio centrale chiuso da una palpebra coriacea.
Il Direttore da voce ai vostri sguardi il piccolo apatico coboldo.

spacer.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro rimase a bocca aperta ad osservare il mercato. Lo stupefaceva lasciandolo attonito ma in un certo senso gli piaceva. Non avrebbe mai immaginato che sotto terra, lontano dai suoi spazi aperti, ci fosse un tale luogo

Gli occhi si mossero sulle bancarelle davanti a lui e poi raggiunsero Il Direttore, fermandovi

La creatura era impressionante, e certo emanava un aura di potere

"Ma cos'è?" chiese ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sono un esperto di mercati, e' grazie a questi luoghi che sono sopravissuto ed ho prosperato fino a divenire quello che sono, ma nonostate ne abbia visti e centinaia, questo differisce da qualunque luogo in cui io abbia mai messo piede.

Sono perso tra le facce e le forme che popolano il mercato del sottosuolo quando dun tratto il mio sguardo incotra il direttore, una creatura totalmente sbagliata la cui forma sembra stata partorita dal peggiore e piu pazzo degli artisti.

Un globo fatto di fauci ed occhi....come faremo a comunicare con quella cosa e come quella cosa sara' interessata a qualunque cosa avremo da proporle ...domande le cui risposte mi spaventano piu' dell idea di poter in qualche modo disattendere le aspettative o le regole del direttore

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Il ciondolo che ci permette di comprendere e, probabilmente, di farci comprendere in questo luogo è sorprendente e molto interessante ma è una cosa a cui penserò in un secondo momento. Entrare nel mercato ci permette di capire che qui sono tutti ben accetti, senza pregiudizi, cosa che non può che rallegrarmi. Questo luogo è decisamente diverso rispetto ai mercati a cui noi del "piano di sopra" siamo abituati

Poi i miei occhi vedono il Direttore e non posso fare altro che bloccarmi sul posto, stupito e incredulo che una creatura come quella possa gestire un mercato, poi cerco di riprendermi ma senza staccare gli occhi dalla creatura fluttuante

Quello è un ca**o di Beholder dico imprecando a denti stretti in risposta alla domanda di Kyrian Quello che dobbiamo fare qua sarà più complicato del previsto

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Beh, inutile stare a perdere tempo a far finta che siamo qui per affari. Tanto, quello, sicuro che ci ha visti entrare per bene. Credo che il tenere d'occhio le persone sia l'unica cosa su cui non può sbagliare.

Andiamo subito a presentarci e a fare conoscenza...", sogghigno, muovendomi già verso quel maledetto ed orribile affare svolazzante.

Che gli dèi maledicano il Sottosuolo e tutte le dannatissime creature che ci abitano: la fogna della fogna di Faerun.

Ma bisogna saper sorridere, in questo mondo schifoso. 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...