Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Kyrian

Kyrian camminava alle spalle dei compagni. Aveva la forte sensazione che nel mercato sarebbe valsa la legge del più forte, o del più furbo

Non si sarebbe tirato indietro. Avanzò tenendo la mano sulla sua arma. Voleva fosse chiaro che era pronto a far valere la sua presenza a chiunque avrebbero incontrato

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrej Tars

"Bene, signori... se vogliamo andare direttamente a questo Mercato, sarà il caso di capire come potremmo dovere muoverci...", rimugino, a mezza voce.

"Comunicare potrebbe essere un problema, se non condividono la lingua franca della superficie. Non tutti lo faranno. Inoltre, è probabile che riceveremo domande: cosa vogliamo? Da dove siamo spuntati? Cose così. Necessitiamo di una linea comune. Io sarei per chiedere direttamente di questo Malocchio, ma restando un po' vaghi e domandando alle guardie se c'è un responsabile del posto. Facciamo un po' gli gnorri? Eviterei quasi di parlare di Marmo, a qualcuno che non sia lo stesso Malocchio".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Ecco perche' dobbiamo cercare prima gli gnomi. Di sicuro sono frequentatori del mercato e saprebbero dirci quali ne sono le regole, le lingue comprese, la disposizione dei mercanti, dove trovare Malocchio, cose cosi' insomma. Ad andare la' dentro e chiedere direttamente del mercante ci precludiamo la possibilita' di un approccio al problema 'recupero' che sia piu' furtivo che commerciale. Soprattutto ci precludiamo la possibilita' di uscirne senza una taglia sulla testa." credo di non aver bisogno di spiegare oltre. Siamo arrivati a Malocchio per pagare Marmo, se cio' che quell'essere di cristalli vuole dovesse costare qualcosa che va oltre la nostra capacita' di acquisto o di baratto, saremmo costretti a restare qua sotto per sempre o a ricorrere al furto. In questo secondo caso, mostrarsi interessati farebbe di noi i primi indiziati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mercato non è molto distante da voi, ma ancora non l'avete neppure provato ad avvicinare, in qualche modo sicuro. Cosa vi sia al suo interno rimane un grande interrogativo fatto di opportunità e preoccupazione. Sapete però che è lì che dovete andare se volete mettervi sulle tracce del misterioso ladro.
La presenza degli gnomi, invece, rimane per ora a livello del mito. Da Marmo sapete che vivono da qualche parte ad est. Dalle impronte trovate da Pennarossa, una possibile traccia della loro esistenza. Dai miconidi avete appreso che gli gnomi non vogliono che si scopra dove vivono (come biasimarli?). E di vostro sapete che gli gnomi che vivono nel Sottosuolo non sono certo i giocondi Gnomi delle Rocce della superficie, o i mondani Gnomi del Sussurro come Rallo. Sono forse tra le creature più schive, diffidenti e misteriose che abitano le lande lontne dalla luce del sole.
Gironzolare chiedendo, non sarà sicuramente sufficiente a penetrare la loro barriera protettiva, fatta di segretezza e omertà.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

Il barbaro iniziò a stancarsi "Per gli spiriti, stare qui fermi a discutere senza sapere bene cosa ci aspetta non ci farà fare la scelta giusta" disse "muoviamoci e andiamo a vedere stando attenti a cosa diciamo e poi capita la situazione parleremo, cercheremo gli gnomi, urleremo in giro che vogliamo Malocchio o quello che serve." aggiunse spingendo i compagni a muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Continuare a batibeccare qui come un gruppo di vecchiette al mercato non aiuta nessuno, tanto piu che siamo in un luogo dove fare rumore equivale a piazzarsi una lanterna sulla testa e cantare l inno nazionale della costa della spada.

"Vado avanti io"

dico senza troppi titillamenti

"Sono l unico che parla la lingua del sottosuolo, non credo troveremo gnomi dove ci sono orchi di guardia ma a questo punto meglio provare una strada che restare qui a fare salotto e mi pare di capire che o ci mettiamo a seguire le tracce trovate da Penna o andiamo a bussare a quell accampamento"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

L'istinto mi dice che andare subito al mercato e' la cosa sbagliata. C'e' qualcosa che non mi convince.
Finalmente comprendo. Forse quelle spore mi avevano confuso i ricordi, oppure sono quei funghi ad aver fatto chiarezza nella mia testa.
"Malocchio... non e' lui il ladro, ma e' il soprannome del direttore del mercato. Probabilmente sara' interessato anche a lui a catturarlo, non credo che Marmo sia il solo ad aver subito furti da quell'essere di cui si dice avere molte braccia ed occhi. A questo punto, andiamo a proporci a lui come cacciatori di taglie, cosi' che ci assuma per catturare il ladro. Ne ricaveremo un doppio compenso per, fondamentalmente, lo stesso incarico."
Cerco di parlare alle tasche dei miei compagni. Ho come l'impressione che per alcuni di loro conti parecchio quanto si appesantiscano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Il ragionamento affarista di Pennarossa mi piace molto, quindi sogghigno alla sua proposta Ehi Penna, ottima idea! esclamo più che entuasista della proposta Speriamo solo che non sia un mercato di bigotti e scassapa**e

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"A me starebbe anche bene, se non fosse che siamo comunque del mondo di sopra... magari diciamo che lo eravamo prima, quando camminavamo sotto alle stelle, e che adesso cerchiamo una occupazione. Quindi, andiamo lì e chiediamo di parlare col responsabile, per poi provare a vendergli la storia degli acchiappa-ricercati?", riassumo, per vedere che non ci siano punti contraddittori nel nostro piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisa una direzione e abbozzata una storia con cui presentarvi, avanzate con Rallo in testa sulla dura pietra che conduce al luogo protetto dagli orchi.
Superate un'ampia parete di roccia che sulla destra vi precludeva la vista e, risalito un leggero pendio, arrivate infine in vista di quello che, sperate, possa essere l'ormai famigerato Mercato di cui Marmo vi ha parlato.
Come vi aveva già avvertiti Feezel, quattro grossi orchi fanno guardia. Siete abbastanza certi che vi abbiano visti da tempo, giacchè scrutano nella vostra direzione e impugnano lance, anche se non le puntano verso di voi.
Man mano che riducete la distanza, e con la torcia retta da Kyrian ad aiutarvi, potete riconoscere altri dettagli. Questi orchi sembrano, se possibile, ancor più imponenti di quelli che ben conoscete in superficie. La pelle blu-grigiastra esalta il colore giallo dei loro occhi e l'avorio macchiato delle loro zanne. Indossano armature leggere di cuoio rinforzato e anelli di ferro, mentre le lance che impugnano sono dotate di rostri e paiono fissate a corde che vengono portate al fianco. Sembrano attendere guardinghi una vostra mossa e la luce della torcia di Kyrian sembra infastidirli.
Oltre di loro il passaggio, stretto tra due pareti di roccia, è chiuso da un pesante drappo retto da una struttura di ferro battuto. Non vi impedisce però di vedere una tenue luce filtrare da sopra e da vari altri punti, e di udire chiacchiericci sommessi provenire dall'altro lato.

@Andrej,Rallo,Pennarossa

Spoiler

Sono Orog, orchi delle profondità, ancora più grossi e forti dei loro simili di superficie.

The orogs, or deep orcs, are warlike beings who rival dwarves in their skill at making weapons and other machines of war. Unlike their surface orc kin, orogs gather in great cities and consider themselves a martial race, not a savage one. Isolated orog cities are often found in volcanic areas, since the deep orcs are inured to extremes of temperature and favor thermally active sites for their mighty forges.
Orogs are cruel, strong, and domineering. They tend to take up adventuring fairly often. Strong and skilled in battle, an orog mercenary has little difficulty finding work in the Underdark.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Appena siamo a portata di voce degli orchi, senza dare mostra di esserne impensierito, mi avvicino al nostro goblin, gli do' una pacca sulla spalla e gli chiedo con un tono che sono certo sara' udito anche dagli orchi "Allora, visto che siamo in orario? Il Direttore non ci aspettera' nemmeno un minuto di troppo." proseguo con tutta l'intenzione di ignorare le due guardie.

Spoiler

Bluff: 22 (cioe' 10 +12*), per sembrare convinto di essere autorizzato ad entrare

Percepire intenzioni: +7, per cogliere gesti di ostilita'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

Il barbaro osservò con preoccupazione gli strani orchi. Non intendeva arrivare subito ad uno scontro e sperava che fossero lì a controllare non a fermare

Con sollievo sentì Ceredic che interveniva. Il mezz'uomo aveva sempre una buona parlantina che lui apprezzava molto
 

Modificato da Dmitrij
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Avanziamo fino all'ingresso dell'avamposto, il quale, come avevo già visto con il ragnocchio, è sorvegliato da massicci orchi, ben più grossi di quelli di superficie. Le parole di Cédric potrebbero suonare convincenti, ammesso che i bestioni le capiscano.. 

Se non ci lasciano passare dovremmo inventare qualcosa di più convincente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Penna ci guida spediti verso l ingresso dell accampamento trovato. QUando siamo vicini alle guardie, una goccia di sudore gelato mi scende lungo la schiena, avrei preferito trovarmi davanti gli stupidi pelleverde urlanti della superficie, gli Orog saranno una brutta gatta da pelare, specialmente se questo dannato posto non e' quello che cerchiamo ma uno dei loro avamposti.

Sottocomune

Spoiler

"Le informazioni che gli stiamo portando varranno pure un po di pazienza no?"

Rispondo a Penna

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite senza rallentare il passo. Ceredic e Rallo fingono di chiacchierare tra loro, anche in lingue diverse. Gli altri tre seguono a ruota con le bocche ben serrate.
Il vostro percorso viene bloccato dalla mole di due degli ogre di guardia. Le creature torreggiano incombenti sui due vostri piccoletti e persino Kyrian, abituato a staccare tutti di qualche centimetro d'altezza,  a confronto sembra un po' più normale.
Cine ești tu? Vânzători sau cumpărători? De unde ești? Cât timp te oprești?
L'orog vi rifila una raffica di domande pronunciate con voce cavernosa e l'idioma comune nel Sottosuolo.

@ Rallo

Spoiler

Chi siete voi? Venditori o compratori? Da dove venite? Quanto vi fermate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Gli ogre mi si parano davanti bloccandoci il passaggio. Non sono di certo cordiali ma sempre meglio che un colpo di clava sulla testa inoltre le domande che ci fanno lasciano ben sperare

"Venditori o compratori"

traduco velocemente

Vânzători și cumpărători. Nu pune niciodată limite providenței, prietene. Cine cheltuiește mai mult, cheltuiește mai puțin, spunea mereu bunicul meu. Vom petrece timp aici pentru a încheia o negociere pașnică cu directorul. Care sunt regulile acestui loc?

- Sottocomune

Spoiler

"Venditori e compratori...mai mettere limiti alla provvidenza amico mio,...chi piu' spende meno spende diceva sempre mio nonno"

Commento tra il serio ed il faceto

"Ci tratterremo qui iltempo necessario a concludere una pacifica trattativa con il direttore. Quali sono le regole di questo luogo?"

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle facce marmoree, Rallo capisce presto che ogni dialettica o retorica non è capita. Le risposte giungono secche e quasi burocratiche.
De unde ești? Cate zile? Ce tranzacționezi?
Quindi si gira e fa un cenno con la mano ad un altro orog. Questi gli mette in pugno cinque pendenti di bronzo. L'orog ve li mostra.
Regulile sunt: armele în scorburi, fără vrăji, purtați întotdeauna pandantivul, cuvântul directorului este lege.

sottocomune

Spoiler

Da dove venite? Quanti giorni? Cosa commerciate? insiste ad avere le risposte
e poi
Le regole sono: armi nei foderi, nessun incantesimo, indossare sempre il pendaglio, la parola del Direttore è legge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

I buttafuori sono un osso duro, hanno un compito assegnato e non sembrano intenzionati a prenderlo alla leggera. Daltrocanto, non voglio nemmeno stare qui a raccontargli le rotture di paxxe a cui siamo andati incontro prima di arrivare in questo luogo.

"Venim dincolo de mare și coborâm în stepă și în sus pe munți, ne duce drumul. Și prin tuneluri. Eu sunt cel care umblă fără să fie văzut și aceștia sunt prietenii mei. Comerțăm cu informații pentru director și vom rămâne câteva zile "

rispondo cercando di giocare con le parole

"Nicio armă nu va fi neliniată sau va fi pronunțată cu vraja, vom purta pandantivul și vom respecta cuvântul regizorului"

concludo con un lieve inchino.

 

Sottocomune

Spoiler

"Noi veniamo da al di la del mare, e giù per la steppa e su per le montagne porta la nostra strada. E attraverso i tunnel. Io sono colui che cammina senza essere visto e questi sono i miei amici. Commerciamo in informazioni per il direttore  e resteremo un paio di giorni"

"Nessuna arma sara' sfoderata ne incantesimo pronunciato, indosseremo il pendaglio e rispetteremo la parola del direttore"

 

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...