Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato


Feezel il Goblin

Osservo Andrej volare oltre il crepaccio quindi annuisco a Kyrian, lo affianco e gli afferro una gamba per poi svanire insieme a lui e ricomparire, un attimo dopo, dall'altra parte del dirupo Fatto dico sogghigando La tariffa per il trasposto sarebbe di 50 monete d'oro a testa ma, dato che è il mio primo lavoro, questo giro lo offre la casa e scoppio a ridere divertito

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aiuto di Feezel superate agilmente la forra e, seguendo le indicazioni di Marmo, imboccate il cunicolo sulla destra che in precedenza avevate ignorato.
Cauti e attenti, seguendo la guida del disgustoso ragnocchio del goblin, proseguite attraverso un tunnel che si fa sempre più stretto e tortuoso, tanto che alcuni passaggi risultano difficili soprattutto per Andrej e, naturalmente, il gigantesco Kyrian. Sbalzi e strettoie vi fanno capire perché l'ingombrante Marmo vi abbia indicato questa via come a lui ormai preclusa.
Passa una buona mezz'ora di marcia condotta a rilento, prima che il passaggio diventi finalmente di nuovo agevole , nonostante l'incombente massa di roccia sulle vostre teste faccia sempre sentire il suo peso opprimente. All'improvviso però Feezel si agita e vi impone di fermarvi all'istante un 'espressione tra il preoccupato, l'accigliato e l'impaurito deforma il suo volto.

@dalamar78

Spoiler

Il ragnocchio procede spedito dinanzi a voi, quando all'improvviso la visione che ti trasmette viene scossa violentemente. Poco dopo l'unica cosa che riesci a vedere è una massa di tentacoli che ha stretto la tua sonda magica in un abbraccio totale. Non viene stritolato e distrutto, ma è braccato da questi tentacoli che paiono averlo inglobato. Il tutto è avvenuto una quindicina di metri davanti a voi, dove uno slargo che si amplia in tutte le direzioni conduce a tre diversi corridoi, uno dei quali hai avuto modo di vedere non conduce da nessuna parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Le mie indagini servono a tranquillizzarci. Non c'e' niente di pericoloso da queste parti, forse addirittura non ci passa nessuno da parecchio tempo. Il che mi fa pensare che incontreremo un'altra forra da superare, che giustificherebbe come mai i popoli che andiamo cercando non si sono avventurati in questo cunicolo.

Procediamo. Essere preceduto da un ragnocchio e' qualcosa a cui ancora non mi abituo, ma indiscutibilmente molto comoda. Se mai dovessi avere l'occasione di uscire di qua, dovro' chiedere a qualche mago di vincolarmi ad un ragno, o forse ad un geco, ancor meglio. Se potessi farne i miei occhi a distanza come fa Feezel, non avrei nulla da temere nella steppa che si allontana a vista d'occhio, ancora irraggiungibile sopra le nostre teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Ca**o! impreco sonoramente per poi spostare lo sguardo qua e la Qualcosa di tentacolare posto circa ad una quindicina di metri davanti a noi ha appena afferrato il mio ragnocchio e se lo tiene bello stretto. Sempre in quel punto c'è uno slargo con tre biforcazioni, una delle quali non conduce da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Me ne sbatto del mio occhio dico ai miei compagni Se schiatta tanto mi ricresce. Però dobbiamo passare da quella parte e quella creatura, qualunque cosa sia, ci sbarra la strada, quindi dobbiamo trovare il modo di toglierla di mezzo, con le buone o con le cattive

Però l'idea di Kyrian è sicuramente quella che preferisco tra le due opzioni

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Feezel ci blocca e sembra che la cosa in agguato sia tutt altro che amichevole

"Lo spazio e' stretto e se ti metti davanti potremmo non avere bersaglio o peggio...beccare te"

rispondo

"Non mi sembra un gran piano Kyrian, posso provare a scivolargli alle spalle, se e' distratto dall occhio e la mia azione riesce lo prenderemmo tra due fuochi"

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzando lentamente e con passo misurato, il gruppo vede finalmente lo slargo di cui vi ha parlato Feezel. Ma la creatura? Si nasconde a sinistra? A destra? O dove? Le svolte del tunnel vi precludono una vista chiara. Sapete solo, dalle indicazioni del goblin, che tre passaggi proseguono da quel punto, uno dei quali termina in un vicolo cieco. Tutto ciò che Feezel ha potuto vedere prima che il suo ragnocchio venisse "rapito".

Spoiler

spacer.png

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Compatti, giugiamo al trivio che ho visto con il mio ragnocchio ma della creatura non c'è traccia

Occhi aperti, quella ca**o di bestia deve essere da queste parti

DM

Spoiler

Detect Magic a nastro (se sereve Spellcraft +12)

Il ragnocchio è sempre oscuarto? Nel senso, non vedo niente?

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Avanziamo ma non abbastanza d poter capire dove si nasconda la creatura che ha fatto fuori il...qualunque cosa Feezel faccia del suo occhio.

"Facciamo rotolare un sasso in quella direzione, se e' un predatore sofficentemente stupido, si avventera' contro qualunque cosa si muova nelle sue vicinanze, dandoci la possibilita' di capire dove si nasconde"

bisbiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

“Lasciate perdere, il più silenzioso fra noi sono io, credo. Un paio di dardi lo indurranno a rivelarsi, così potrete agire contro un bersaglio evidente.”

Se il tag occhio ha visto uno dei tunnel chiuso, potrebbe essere semplicemente ostruito dal corpo del nemico.

Spoiler

Sorry, convinto di aver postato.

Ritengo meglio se vado io, nonostante il rischio.

Survival=+14+10
Spot*= +15+10
Search*=+15+10
Listen*=+15+10
Move silently*=+18+10

Hide: +20

Iniziativa= +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente, un passo dopo l'altro, avanzate lungo il tunnel verso lo slargo. Pennarossa prende coraggiosamente l'avanguardia, scruta in ogni direzione, il terreno reca tracce interessanti. Kyrian lo affianca come una fedele guardia del corpo, le asce già in pugno. Poco dietro Rallo afferra un sasso e lo lancia oltre, rotola sull'irregolare fondo del passaggio, urta contro la roccia e spande i suoi echi... nulla accade. Feezel è lì a fianco e si sforza di percepire la magia, ma niente arriva ai suoi sensi se non le auree dei suoi compagni, e la visione del ragnocchio che non restituisce altro che flaccidi tentacoli, quasi immoti, stretti attorno all'occhio incantato.
Un passo, poi un altro...

Una tempesta di enormi tentacoli sibila dal soffitto in direzione di Kyrian e Ceredic. Pennarossa, con un colpo di fortuna, se ne accorge proprio all'ultimo istante. Kyrian e gli altri vengono colti alla sprovvista.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

23 Ceredic <- round sorpresa (click per info)
22 Mostro <- round sorpresa
20 Kyrian
20 Feezel
11 Andrej
10 Rallo

@PietroD

Spoiler

Ceredic è l'unico che si accorge del mostro quando questo attacca, grazie alla prova di osservare superata. Occhio però che i tuoi modificatori sono diversi da quelli che mi hai riportato, quelli corretti sono sul foglio di utilità, per via dell'aura di Andrej di cui traete beneficio. Altrimenti le cose sarebbero andate molto diversamente...

Due link per te:
Mappa
Immagine del mostro

Voi al posto dei tre drow, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tentacoli del mostro saettano contro Kyrian e Pennarossa, sferzandoli con violenza e stringendo l'halfling in un abbraccio letale.
La mole della bestia compare ai vostri occhi quando adagia al suolo, calandosi dal soffitto frastagliato che la nascondeva. Una creatura famelica e orrenda a vedersi, la cui pelle cangia colore in ragione della roccia che la circonda, mimetizzandola alla perfezione. Ancor più sorprendente, la creatura pare non avere occhi, e certo qualcos'altro deve guidarne la furia predatrice.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

20 Kyrian
20 Feezel
11 Andrej
10 Rallo
23 Ceredic [preso in lotta]
22 Mostro

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

Mostro
Attacca Kyrian: colpito, 19 danni.
Attacca Ceredic: colpito, 14 danni.
Prova di lotta vs artista della fuga, superata. Pennarossa è preso in lotta.

Informazioni varie per tutti

Spoiler

Purtroppo non avete le conoscenze per avere altre informazioni sulla creatura, altrimenti avrei già tirato le prove di conoscenza opportune.
Nella mappa la creatura è circondata da un quadrato bianco che delimita l'area che occupa. Se ha colpito Kyrian, significa che ha almeno 4.5m di portata.

@PietroD

Spoiler

Quando viene stretto nella morsa, Ceredic avverte immediatamente la forza dei suoi oggetti magici spegnersi. Tienine conto nei prossimi post


 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Alla fine la bestia si palesa: una creatura senza occhi dai molti tentacoli, che riesce a colpire prima Kyrian e poi Pennarossa, riuscendo anche ad avvolgere una delle sue appendici attorno all'halfling; senza aspettare, creo una sfera di energia vorticante che scaglio contro il nostro avversario

DM

Spoiler

Eldritch Blast contro il bestio / +13 di contatto; danni 6d6

Se serve ti ricordo che supero in automatico RI 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Ma che schifo, no, ma cos'è quella roba? No, no, non voglio saperlo!!!", dico, mentre ripongo l'arco, di ben poca utilità in questo frangente e pronuncio un rapido incanto, a cui faccio seguire un vero e proprio canto (il primo che mi viene in mente, istintivamente, senza sapere il perché).

Spero che sia di supporto ai miei compagni. 

DM

Spoiler

Manovre sbloccate ad inizio turno: Tactical Strike, White Raven Tactics. 

Azione di movimento: ripongo l'arco. 

Azione rapida: lancio Inspirational Boost. 

Azione standard: inizio Ispirare Coraggio (portato a +2), usando Dragonfire Inspiration per convertirlo da bonus +2 a attacco/danno delle armi/TS contro paura in bonus di +2d6 danni da freddo al danno da armi. 

Manovra sbloccata a fine turno: Vanguard Strike. 

Tutti, tranne Feezel (che usa una capacità magica per fare danni)

Spoiler

Ottenete +2d6 danni da freddo bonus al vostro danno con le armi. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Tutta la cautela e la circospezione si dimostra inutile. Di colpo il soffitto esplode in un turbinio di tentacoli e zanne che piobano famelici verso di noi.

Il barbaro e' il bersaglio piu facile e viene immediatamente afferrato da una delle protuberanze. Il primo istinto e' quello di girare i tacchi e sparire. istinto che sopprimo immediatamente, che speranze ho di sopravvivere da solo nel buio profondo? Rimanderei questo momento per uno forse persino peggiore, se non altro posso sperare nelle capacta' dei miei compagni.

Inizio ad osservare la scena sperando di trovare un modo per attaccare la creatura...a modo mio

Inizio a spostarmi cercando di fare a meno persino di respirare, se non ha occhi vuol dire che vede con qualcosa altro e magari il fatto di essere in lotta con il gruppo puo' rendergli la vita piu' complicata

Fiancheggio il muro accanto a me badando bene di retsare fuori dalle grinfie della belva fino ad arrivargli alle spalle

- narratore

Spoiler

Acrobazia +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro rimase sorpreso dall'attacco della creatura ed il dolore delle ferite suonò nella sua mente come un rimprovero per l'incuria con cui aveva affrontato la situazione

Vide Cederic preso dall'essere. E subito si rese conto che doveva aiutarlo: i tentacoli tuttavia erano lunghi ed avvicinarsi voleva dire esporsi ad un suo attacco. Ma ne valeva la pena

La furia primordiale colse il barbaro che si mosse  contro il nemico

@Master

Spoiler

Passo in Whirling Frenzy. Movimento più attacco (+6 to hit, danno d6+12+2d6 per la magia di Andrej, AC21)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...