Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

La traversata del crepaccio procede senza intoppi fino a quando non è il turno di Kyrian: il barbaro salta e atterra senza problemi dalla nostra parte ma il terreno gli cede sotto i piedi e precipita di sotto, riuscnedo a rimanere attaccato alla roccia solo con una mano e per pura fortuna

Andrej! Aiutalo! sbotto rivolto al compagno pronto a teletrasportarmi più avanti per fare spazio se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti


Kyrian 

Il barbaro avvertì il terreno sotto di lui sbriciolarsi come una torta troppo morbida. E per un attimo il suo pensiero andò alla fine e una preghiera agli spiriti passò nella sua mente, affinché lo accogliessero.

Quindi istintivamente allungò la mano aggrappandosi al ciglio del sentiero, sperando che anche questo non cedesse. Per prima cosa provò a sollevare l'altro braccio e cercare una seconda presa. Poi avrebbe pensato come risalire, sperando che i compagni intervenissero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Ca**o!", impreco, liberandomi le mani e volando fino al ciglio dello stretto passaggio, atterrando nei pressi dell'appoggio cui si stava aggrappando Kyrian. 

Mi abbasso e provo a stringere la mano libera del ragazzone, per aiutarlo a tirarsi su. 

DM

Spoiler

Mi sposto al suo fianco, atterro e provo ad aiutare Kyrian a risalire (Forza 18). Se per caso scivola, uso Caduta Morbida come capacità magica immediata su di lui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il barbaro valuta male le distanze e rimane appeso al bordo del crepaccio, Andrej va in suo soccorso ma temo che Kyrian sia troppo pesante per lui da tirare su.

La testa dura del barbaro cadendo distruggerebbe tanti meravigliosi stalattiti e sarebbe un peccato rovinare una cosi bella grotta.

Rapido recupero una delle corde e fatto un cappio provo a farlo scivolare sotto le gambe di Kyrian per provare ad imbragarlo in qualche modo e prendere tempo.

Penna dammi una mano”

se la mia manovra riesce avrò bisogno di tutte le mani possibili

- narratore

Spoiler

Utilizzare corde +5 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Farsi trasportare e' una novita', non piacevole ma sicuramente comoda. Apparentemente anche sicura. Dovrei procurarmi un paio d'ali anch'io, potrebbero tornare utili... a patto di ricordarsi d'usarle.

Vedo l'unico di noi che tenta il salto riuscirci e poi sparire alla vista. Deve avere una propria tecnica, lo vedo ancorato per una mano e mi aspetto che cominci a tirarsi su, da scalatore esperto. Rallo pero' mi esorta a dargli una mano, convinto che Kyrian sia in difficolta'. "Eccomi." rispondo, afferrando la corda. Non che sappia usarla benissimo.

Spoiler

Use rope: +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian, nonostante la situazione dotato di uno stupefacente senso di autocontrollo, tenta di assicurare la presa con la seconda mano ed issarsi di nuovo su ciò che rimane del sentiero. Il barbaro non difetta certo di forza, ma il terreno traditorre appare troppo friabile, la mano destra scivola via di nuovo insieme alla roccia che si sbriciola tra le dita, e anche la sinistra comincia ad avvertire la fatica di tenere tutto quell'ammasso di muscoli sospeso nel vuoto.
In suo soccorso giunge finalmente Andrej, che gli plana accando mettendogli in mano la cima della corda tenuta dall'altra parte dai tre più piccoli Feezel, Rallo e Pennarossa. Il bardo nei panni di un Avariel deve però rinunciare a posarsi su ciò che rimane del sentiero, troppo sottile e destabilizzato, con il rischio di far crollare tutto, Kyrian compreso.
Il Rashemi riesce con una torsione del braccio ad avvolgersela saldamente al polso. La vera domanda è se il terzetto riuscirà a reggere il peso del gigantesco barbaro, qualora questo dovesse cedere.

tutti

Spoiler

Ho cercato di interpretare le vostre azioni in modo da coordinarvi, spero di aver fatto bene.
@Ghal Maraz ti ho rimesso in volo, tieni presente la manovrabilità media del volare dell'avariel.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Osservo il pezzo di corda che Andrej ci ha messo in mano e poi sposto lo sguardo su Pennarossa e Rallo: noi tre nanerottoli dovremmo sorreggere il peso di Kyrian qualora dovesse cadere? Secondo me il bardo si è bevuto il cervello quanto si è trasformato in un Avariel..

Meglio fare a modo mio..

Senza dire niente svanisco per ricomparire adosso a Kyrian Non resistere, fidati di me dico al mio compagno e, un attimo dopo, eseguo il percorso all'inverso per portare entrambi al sicuro

DM

Spoiler

Come detto via Telegram, doppio uso dell'invocazione Flee the Scene per salvare il cu*o a Kyrian

 

Modificato da dalamar78
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Gli spiriti ti benedicano, Andrej" disse il barbaro quando il compagno gli passò la corda. Poi ad un tratto avvertì un nuovo peso sulle spalle e la voce di Feezel che gli parlava. 

Doveva fidarsi: con tutte le sue forze provò ad affidarsi all'amico sperando che la salvezza venisse da un suo incanto

Link al commento
Condividi su altri siti

All'improvviso, Feezel sparisce dalla vista per ricomparire aggrappato come una scimmietta sulle spalle del gigante Rashemi. Le sue parole sono rassicuranti, il sorriso birichino e maligno un po' meno, i risultati invece sono disastrosi.
Colto alla sprovvista dall'inatteso aumento di peso, il barbaro perde l'appiglio e si ritrova in mano una manciata di roccia sbriciolata. La corda in mano a Pennarossa e Rallo si tende all'improvviso, ma i due non sono in grando di reggere lo strappo violento e questa gli viene letteralmente sfilata di mano. Kyrian e Feezel vengono inghiottiti dall'oscurità. Andrej, Rallo e Ceredic possono solo guardare il baratro sgomenti.

... salvo tirare un enorme sospiro di sollievo quando i due compagni precipitati ricompaiono magicamente sul bordo del baratro, nei pressi del passaggio che conduce verso il basso.
Dopo lo spavento iniziale, il gruppo riesce infine a ricomporsi all'inizio del passaggio prescelto. Questo procede invece leggermente verso l'alto e si biforca. In lontananza, da entrambe i lati, notate un diffuso alone di luce rossastra.
 

Spoiler

Feezel: concentrazione vs movimento violento CD 19, 1d20+14=26 riuscita.

Mappa:

image.png.b7b810c639f1f006c049686a9015bc0d.png

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Per gli dèi, Feezel...", esclamo, "un salvataggio dell'ultimo istante veramente straordinario... Ma non eri in grado di fare tutto ciò anche prima che Kyrian rischiasse di cadere? Magari anche prima del nostro passamano volante sul ciglio del burrone?".

Scuoto un poco la testa, incerto se mettermi ad urlare o a ridere, poi indico la salita ai miei compagni. 

"Procediamo come concordato?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Un ghigno mi si forma sul viso quando riesco a ripotare al sicuro il massiccio Kyrian ma, soprattutto, la mia preziosa persona, quindi scrollo le spalle alle parole di Andrej

Si, avrei potuto farlo senza problemi ma tu hai voluto ricorrere subito alla tua magia, mentre Kyrian era ansioso di mostrare a noi piccoletti come si salta, quindi vi ho lasciati fare dico divertito In ogni caso si, procediamo come stabilito

Link al commento
Condividi su altri siti

Superato l'ostacolo, il gruppo può riprendere il cammino compatto. L'ampio passaggio leggermente in salita conduce ad una caverna di proporzioni ciclopiche, tanto che è davvero difficile stimarne la fine. Salvo qualche rado e breve passaggio, la superficie della caverna è colma di detriti ed enormi massi, forse frutto di uno o più crolli avvenuti molto tempo addietro. Man mano che procedete, l'alone rosso-violetto si intensifica, finchè ai vostri occhi meravigliati si palesano giganteschi cristalli che affiorano dalla roccia e paiono quasi dotati di vita propria, tanta luce vibra e sfavilla al loro interno.

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Recupero la corda e mi rimetto in cammino, l azione di Feezekl e' stata rapida ed estremamente coraggiosa, non me lo sarei mai apsettato da un figlio di puxxana come lui.

Ci rimettiamo in cammino cercando di tenere la massima attenzione a dove mettiamo i piedi. Sassi, grandoi e piccoli, detriti di crolli avvenuti chissa quando, insidiano ogni nostro passo e voglio evitare di ritrovarmi in una situazione come quella appena scampata.

Man mano che avanziamo, uno strano alone violaceo inizia ad illuminare l ambiemnte circostante, alone che si fa sempre piu forte fino a divenire quasi abbagliante quando ne scopriamo l origine.

Attendo che la mia vista si abbandoni lo spettro infrarosso, quando la transizione e' completa, il mio stupore si trasforma in assoluta meraviglia.

"Che sia questo il luogo magico di cui parlava il drow?"

chiedo mentre i miei occhi scrutano gli enormi cristalli

"Non ho mai visto nulla di simile in vita mia"

- narratore

Spoiler

Ci sono dei frammenti di cristallo piu' piccoli che posso raccogliere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

insieme ai miei compagni, proseguiamo il viaggio in questo buio senza fine, fino a raggiungere una caverna estremamente grande con cristalli violacei affioranti

Mmm.. forse.. o forse no.. replico alla domanda di Rallo Di sicuro è impressionante

Quindi mi guardo intorno ma le dimensioni della caverna mi impediscono di capire dove dirigerci Adesso da che parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Evitiamo di andare a zonzo a caso e teniamo la destra? Più o meno collima con le assurde indicazioni di quei... tizi... ed attraversa, effettivamente, questa strana caverna. Qualcuno ci capisce qualcosa, di un ambiente del genere, comunque?", propongo, non proprio esageratamente convinto. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro rimase stupefatto alla vista dei cristalli luminosi e di quello strano ambiente e per qualche minuto riuscì solo a dire "Per gli spiriti...". Scosse la testa alle parole di Andrej

Poi avanzò lentamente utilizzando la sua torcia per illuminare i punti dove la luce delle pietre non arrivava e osservando cosa riservassero le uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che avanza, il gruppo realizza le dimensioni enormi della caverna, nelle quali la distorsione ottica dovuta a mancanza di riferimenti fa sembrare tutto più piccolo di ciò che sembra. Giunti alla base di un nutrito gruppo di cristalli, potete sollevare i vostri sguardi, constatando come alcuni raggiungano l'altezza pari ad edifici di tre o quattro piani. Altri gruppi di cristalli sorgono qua e là, alcuni incastonati nelle pareti di roccia, altri sbriciolati da crolli ancestrali che ne hanno fatto perdere quasi tutta la luminosità.
Rallo ne raccoglie incuriosito qualche frammento, ma la vostra attenzione viene immediatamente distratta da un improvviso, profondo tremore che scuote la roccia attorno a voi, rimbomba e riecheggia scemando negli ampi spazi oscuri.
Avanzate ancora più cauti per diverse decine di metri attraverso il terreno molto accidentato, perlustrando due passaggi che sembrano però condurre soltanto a vicoli ciechi.

Spoiler

spacer.png

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Ancora cristalli, belli, ma chissà a che potrebbero servire. Ci vorrebbe un nano, probabilmente lui saprebbe che diamine sono.

Intanto due vie sono chiuse, non possiamo che essere contenti di iniziare ad eliminare possibilità.

Mi avvicino cautamente al bivio rimanente, protendendo i miei sensi. Chissà che non senta qualcuno sbraitare, se quella 'scossa' è stata provocata da un esperimento finito male.

Spoiler

Skill sensoriali a +22 [12 e prendo dieci]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...