Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato


Quartetto

Spoiler

Quando consegnate gli oggetti, i tre folletti li accettano assai incuriositi, per poi prendere ad esaminarli con un coro di Oooh!! Aaah!! Uuuh!! di sorpresa e soddisfazione.
Molto tanto belli!
Portate i ragazzi da noi, avremo cura di loro.
Sìsì! Sempre se loro vogliono...

Insomma, non si obbliga nessuno.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

- baby gang

Spoiler

I ragazzi un po all avolta stanno rinvenendo, segno che qualunque cosa gli sia stata somministrata deve aver neutralizzato il veleno dei mannari

"Bensvegliato...sei di buon umore vedo"

rispondo al ragazzo 

"Doveva essere una bella donna per rischiare di lasciarci le penne pur di andarci a letto...capisco che la baffetta puo' essere una consigliera molto persuasiva alla tua eta"

ridacchio

"Come siete finiti dal flirtare all accettare un viaggio del genere? Qualche informazione ci sarebbe utile per provare a farla pagare a chi vi ha messi in questa situazione"

- Narratore

Spoiler

Bluff +9 Gather Info +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Quartetto
 

Spoiler

 

Alla fine, dopo non poche titubanze da parte nostra su quali oggetti regalare ai tre folletti, riusciamo a venirne a capo e le tre creature paiono accettare di buon grado di nostri doni

Annuisco quindi alle parole di Andrej e faccio dietro-front Andiamo dico rivolto ai miei compagni ma facendo un cenno anche ai folletti, partendo per tornare da Rallo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

@I quattro

Spoiler

 

Il barbaro sorrise, molto soddisfatto. Nella sua mente passò una preghiera di ringraziamento agli spiriti: quello che avevano ottenuto era ben più di quanto sperasse

Ora dovevano approfittarne e sbrigarsi

A passo veloce tornò da Rallo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo fa ritorno e trova Rallo impegnato ad interrogare due dei ragazzi che hanno ripreso conoscenza, per quanto ancora visibilmente debilitati. Le teste dei giovani nobili ruotano all'unisono verso di voi Uno gnomo, un halfling, due umani e... un goblin? commentano increduli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Eh si pisciasotto, devi la tua pellaccia anche ad un goblin dico ghignando divertito per il loro stupore E buon per te che non hai visto il mio famiglio

Mi volto poi verso gli altri ragazzi ancora privi di conoscenza ma, almeno, non più in pericolo di vita, per poi riportare la mia attenzione su Rallo Da quanto si sono ripresi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Finalmente i miei compari ritornano e mi tolgono dallo spiacevole incarico di balia

"Da un po' sono ancora un po intontiti ma la lingua gli funziona ancora a perfezione, mi stavano raccontando di come si sono cacciati in questo guaio"

rispondo al goblin

"Voi che avete scoperto? Ricordo che il nostro amico dalla pelle scura ci aveva raccontato di una fonte di magia nel sottosuolo...forse e' li che dobbiamo andare a cercare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Abbiamo trovato un po' d'aiuto. Chi ci ha dato la medicina per rimettervi in stato cosciente ci ha indicato il modo di uscire di qua, per portarvi fuori.
Vi scorteremo di la', cosi' intanto che ci procuriamo ulteriori informazioni e mezzi loro vi consentiranno di restare al sicuro." 

Ostento sicurezza, restando ben ritto.
In questo modo posso guardare dall'alto in basso i ragazzi umani ancora seduti o accasciati. Parlo a quelli svegli anche se rispondo alla domanda di Rallo. Voglio convincerli che sappiamo il fatto nostro, che si possono affidare anima e corpo a noi, anche se io stesso non affiderei ai miei compagni nemmeno le monetine da gettare nel pozzo dei desideri.
"Siete stati fortunati ad essere ancora vivi, facciamo in modo di non ricorrere piu' alla mera fortuna, perche' prima o poi quella puo' voltare le spalle, come voi stessi avete sperimentato."

Spoiler

Bluff: 12 e prendo 10, quindi 22.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaint e Kalman, i due ragazzi che hanno preso conoscenza, si guardano per un breve istante.
Faremo come dite... assicura il primo.
Chi vi ha dato la medicina? chiede il secondo, più sospettoso.
Kara e Oreal invece continuano a dormire profondamente.
Nonostante il riposo interrotto, sentite di aver recuperato abbastanza energie per rimettervi in marcia.
Il Sottosuolo vi attende, con tutte le sue stranezze e i suoi pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Non credo che li conoscerai, sono piuttosto schivi. L'importante che voi sappiate che ci sono e che vi proteggeranno, se rimarrete esattamente dove vi diremo di aspettarci. Guarda qui..." indico il luogo dove qualche tempo prima avevo trovato la traccia rivelatrice "questa e' l'impronta di uno di loro. Non badate alla dimensione, la loro forza e' nel numero, ed hanno la magia dalla loro parte. Non tentate di andarvene in giro da soli, qua sotto. Ci sono cose che persino orchi, drow e uomini-lupo temono, che pascolano in cerca di preda. Non e' un caso che quelli cui vi abbiamo sottratti abbiano rinunciato ad inseguirci... almeno per il momento. Secondo me aspettano il primo sprovveduto che sia stato abbastanza fortunato e benedetto dagli dei da mettere il naso fuori da questi cunicoli. Quanto vi sentite fortunati, voi altri 'baldanzosi' ragazzi?"

Spero di avergli dipinto un quadro sufficientemente fosco della situazione. A momenti convinco me stesso a starmene buono ad attendere di morire d'inedia piuttosto che andarmene in giro a cercare probabili morti atroci.

"Adesso andiamo. State con loro. Io e Feezel vi precederemo. Andrej aiutera' i vostri amici." spero che il goblin comprenda e si unisca a me, in avanscoperta, prima di staccare il suo occhio dall'orbita per mandarlo in giro.

Spoiler

Bluff: 12 + 10, totale 22.

Spot e Listen: 15 +10, totale 25 per entrambi.

Andiamo ai laghetti

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Kyrian era rimasto un momento in silenzio. Poi guardando i ragazzi svegli intervenne provando a torreggiare con la sua stazza. "Ci avete creato già abbastanza problemi, quindi come dice Ceredic, ora farete esattamente come vi diciamo. E qualunque cosa accada vi atterrete alle nostre indicazioni, chiaro?" chiese retoricamente

Poi si avvicinò ai ragazzi dormienti e si apprestò a vedere se potesse svegliarli o dovesse caricarseli sulle spalle.

@Master

Spoiler

Intimidire 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Siete stati sfortunati.

Ingenui. E sfortunati.

Ma vi è andata meno peggio di quanto avrebbe potuto. Dobbiamo uscire di qui e vi dovrete affidare a noi. E dovrete anche fidarvi del nostro giudizio. Se vi chiediamo di aspettare, aspettate. 

Se vi diciamo di correre, correte. Più veloci che potete. 

E se vi chiediamo di raccontarci per filo e per segno ciò che è accaduto, lo farete", spiego, a mia volta, con un tono più morbido e conciliante, ma non nascondendo la verità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzi non vedono alcuna impronta, privi ell'esperienza di Pennarossa, eppure annuiscono all'halfling senza esitare.
Kyrian rincara la dose con parole ed uno sguardo duri, Elaint abbassa lo sguardo e bofonchia un Abbiamo già detto che faremo come dite...
Andrej ci mette del suo, meno diretto del Rashemi, ma il concetto rimane lo stesso. Elaint vi ha già raccontato tutto quanto, al contrario di voi che continuate ad eludere le nostre domande ribatte Kalman, dal carattere decisamente più pepato rispetto all'amico Chiediamo dov'è Argens, nessuna risposta: devo dedurre che l'abbiate abbandonato, o che sia stato solo più sfortunato. Chiediamo a chi ci affiderete, ancora nessuna risposta. Penso che sia inutile parlare, a questo punto.
Kalman si alza a fatica, seguito da Elaint. I due si fanno carico degli amici Kara e Oreal, ancora svenuti.
Fateci strada, vi seguiremo.

Non vi serve molto per tornare alla caverna dei funghi. Qui i folletti accolgono i ragazzi con grande premura. I giovani nobili sono sorpresi nello scoprire chi saranno i loro custodi, ma il popolo fatato è rapido a guadagnarsi la loro fiducia. Comunque, non ci sono alternative praticabili.

Ora sta a voi. Il Sottosuolo si è forse presentato in un modo tanto gentile quanto inatteso, ma non vi fate illusioni: se anche solo la metà dei racconti che avete letto ed udito è vera, al confronto Xul-Jarak è stata soltanto una scampagnata di piacere.

Spoiler

nel TdS mi serve il vostro ordine di marcia.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Scelgo di mentire ai ragazzi, meglio che non perdano fiducia in noi proprio adesso che l'abbiamo conquistata. "I vostri genitori hanno inviato loro a cercarvi, e loro hanno scelto me come guida. Abbiamo girato in lungo ed in largo il tempio in cui eravate prigionieri, trovando lei da una parte e voi in tutt'altra. Mancano non uno ma due di voi all'appello, tuttavia andranno cercati altrove perche' non sono qui. Ora smettila con quel atteggiamento, e abbassa la voce." Spero che quel peperino non si riveli problematico. Deve essere una sorta di leader per il gruppo. Provo a sondare la sua reazione "Di' un po', sei tu quello che ha convinto gli altri a fare l'impresa, vero?"

Li conduciamo dai folletti. Speriamo che sveglino anche gli altri due con le loro cure, ma soprattutto che li tengano fermi. La balia e' ben pagata.
Mi consulto con gli altri.
"Feezel, se sei d'accordo, procediamo come prima. Io seguo il tuo... occhio... ad una decina di passi. Fai in modo che ogni tanto controlli di avermi ancora a quella distanza, perche' cerchero' tracce di Marmo e di Lui, dove il terreno potrebbe consentirlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Abbandonati i mocciosi allenuove balie la palla torna a noi

"Feez, Penna, ripeto, gli elfi scuri hanno parlato di una fonte magica qui vicino, il motivo per cui avevano deciso di utilizzare questi tunnel. Sono sicuro che se ci avviciniamo ad essa troveremo anche l uscita dal sottosuolo. Io non mastico di magia ma sono sicuro che Fez ed Andrej possono localizzarla facilmente se e' cosi potente come dicono"

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Uno dei due pisciasotto che si sono ripresi pare essere più baldanzoso degli altri ma prima Pennarossa e Kyrian, poi Andrej lo rimettono al suo posto, quindi conduciamo i due nella caverna dei funghi e li lasciamo alle cure dei folletti, anche se a me la cosa non va proprio a genio, ma so che non possiamo fare altrimenti, l'unica altra alternativa sarebbe che uno di noi resti con i ragazzi ma qui, nel Sottosuolo, dobbiamo stare uniti se vogliamo sperare di uscirne tutti interi

Mi accodo a Pennarossa in che è in testa al gruppo quindi, quando sono fuori dalla vista dei ragazzi, replico il mio "trucchetto" dell'occhio-ragno, mandandolo in avanscoperta

Va bene Penna dico all''halfling, poi lascio che Kyrian mi superi e mi sistemo subito alle sue spalle, con Andrej a chiudere la fila

DM
 

Spoiler

 

Attivo l'invocazione Crawling Eye e mando l'occhio in avanscoperta secondo le indicazione di Penna

Ti ricordo che ho attiva l'invocazione See the Unseen

Ragnocchio: Hide +25; Move Silenty +9

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

spacer.png

Con il ragnocchio di Feezel a fare da apripista, vi incamminate verso gli ampi e accidentati corridoi di roccia naturale. Kyrian, con la sua torcia perenne in mano, procede in testa con Ceredic e Rallo ai suoi fianchi, Andrej e Feezel seguono subito dietro. Il pavimento irregolare rallenta di molto la vostra andatura, costringendovi a balzi e passaggi in cui dovete aiutarvi con le mani, e a cercare minacce dietro ogni anfratto, masso o crepa. Il buio è qui completo, quasi denso. Senza una fonte luminosa, Kyrian, Andrej e Pennarossa sarebbero completamente perduti.
C'è un bivio più avanti vi avverte ad un certo punto Feezel Si può proseguire dritti, oppure c'è un nuovo passaggio sulla destra.

Spoiler

La torcia portata da Kyrian illumina bene per 6m di raggio, e debolmente per altri 12m.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Camminare accanto a Kyrian mi mette un po a disagio. Sventolare una luce nel sottosuolo non solo mostra ai nostri possibili inseguitori la nostra presenza ma da ai terribili predatori che abitano le profondita della terra un otima ragione per venire a vedere che sapore ha quella strana cosa luminosa che si muove su e giu.

Giunti al bivio ci fermiamo, guardo i miei compari come per dire...ed ora? Nel frattempo pero' non perdo d occhio l oscurita' attorno a me che, accentuata dal bagliore della torcia, limita pesantemente la mia visione notturna.

"Quindi? Che strada hanno detto di seguire i vostri amici ?"

dico mentre mi guardo nervosamente attorno

- narratore

Spoiler

Spot +13 per controllare il perimetro nel quale ci troviamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...