Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Ceredic

Mi addormento inquieto. La posizione in cui ci accampiamo è troppo aperta per approntare uno dei mezzi che talvolta mi ha salvato la vita, quando ero in viaggio da solo per la regione. Ho bisogno di dormire, dovrò affidarmi alla vigilanza degli altri. La speranza che siano sufficientemente vigili da svegliarci per tempo in caso di pericolo, o abbastanza rumorosi nel morire da sentinelle da ottenere per noi lo stesso vantaggio.

Mi ranicchio, pensando a chi ho lasciato lontano. Determinato a rivederle.

@ Feezel

Spoiler

Il risveglio arriva puntuale. Il ristoro non è completo ma dovrà bastare, per ora. Feezel non ha nulla da riferire...

La sorpresa la vedo in quel momento. Altro che nulla da riferire!

Prendo l'arma, guardo il fagotto, ma soprattutto guardo tutto intorno a noi, muovendomi piano, senza svegliare gli altri. Sento che il pericolo non è immediato. Sarei già morto, altrimenti.

Un'impronta, quasi una firma. 

Indico a Feezel il mio occhio, fingo di strapparlo dall'orbita e lanciarlo verso il cunicolo a nord. La richiesta dovrebbe essere evidente.

Poi annuso le labbra dei ragazzi, annuso il fagotto, ed infine mi azzardo ad aprirlo, convinto che conterrà altra della sostanza che sta medicando i ragazzi dal loro catatonico stato.

Spoiler

Check di Heal [+2] e Natura [+10] per riconoscere la sostanza.

Check di osservare/ascoltare/cercare per trovare scritte/messaggi/simboli lasciati in giro che prima non c'erano. [Prende 10 per Oss:+17; Asc:+16; Search:  +15]

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

Con Pennarossa
 

Spoiler

 

Fare i turni di guardia non mi è mai piaciuto ma, a volte, sono necessari quindi cerco di svolgere il mio compito al meglio delle mie possibilità, se avessi con me Xor tutto sarebbe più semplice, del resto devo ammettere che mi manca la presenza del mio famiglio anche se a volte si rivela essere un grandissimo figlio di pu***na demoniaca

Quando devo vado a svegliare l'halfling ma scatta quasi in piedi Ma quando ca**o dorme questo cogl***e?

Il suo occhio più esperto ed allenato del mio in tal senso nota subito delle incongruenze e mette in allarme anche me: mi avvicino a Kiryan ma senza svegliarlo, per il momento, quindi annuisco a Cedric e faccio il mio "trucco" del ragnocchio, facendolo muovere nel cunicolo nord come suggerito del mio compagno, poi scandaglio l'area circostante anche io

DM
 

Spoiler

 

Attivo Crawling Eye e mando il ragnocchio nel corridoio nord; ne non è più attiva, riattivo See the Unseen e ti ricordo che ne beneficia anche il ragnocchio

Attivo Detect Magic e scandaglio tutta l'area circostante (Spellcraft +12)

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro si sentiva ancora stanco: aveva fatto volentieri il secondo di guardia che fortunatamente non aveva portato sorprese.

Appena Feezel lo chiamò tornò a coricarsi vicino al fuoco: ringraziati gli spiriti il tepore e la coperta lo fecero subito cadere in uno stato di incoscienza che nel suo animo sperava non fosse segnato da sogni 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Feezel e Pennarossa

Spoiler

 

Mentre Ceredic esamina con cura i ragazzi e l'ambiente circostante, Feezel invia il suo occhio in perlustrazione.

Difficile capire cosa sia la sostanza che è stata fatta ingerire ai ragazzini: spostandone le labbra, si nota che il colore blu si estende sui denti e sulla lingua. Di una cosa Ceredic è però certo: le condizioni dei ragazzi appaiono nettamente migliorate. E' scomparso il sudore freddo che ne imperlava i volti e il respiro è più regolare.
Non ci sono scritte o simboli di sorta attorno a voi, ma il fagotto contiene una sorta di mattoncino di una pasta densa e bluastra, avvolto in un panno intessuto da filamenti di licheni.

Frattanto, Feezel scandaglia la zona attorno a sè:

Spoiler

forse la maggior attenzione, forse una maggior fortuna, guidato dall'istinto e dalla magia, il goblin scorge infine, nascoste e mimetizzate tra gli anfratti delle rocce, tre piccole creature che vi osservano con grandi occhi neri. Chiome altrettanto scure incorniciano visi minuti e pallidi, manine sottili e diafane sono aggrappate alle rocce, e delicate ali nere e grige da farfalla spuntano dietro le spalle.
Per il goblin non è difficile capire che sono avvolte da incantesimi di invisibilità, e perciò impossibili da scorgere per Ceredic come per gli altri, che pure ancor dormono.
Cosa esse siano, è però un mistero.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel si decide a svegliare sommessamente il resto del gruppo che ancora dormiva sereno.
Abbiamo compagnia... sussurrò all'orecchio degli avventurieri.
Laggiù, tra quelle rocce...
Questi però, destandosi, non vedono nulla.
Tre creature minute con ali simili a falene. Ora sono fuggite via, verso la caverna con i funghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

Il barbaro si svegliò di soprassalto e subito afferrò la sua arma. Il freddo della pietra legata agli spiriti gli dava sicurezza

In silenzio si alzò in piedi "Se erano nemici ci avrebbero attaccati approfittando del fatto che alcuni di noi dormissero" sussurrò ai compagni "Potrebbero essere abitanti di queste grotte. E indicarci una via di uscita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

“Sono benevoli” informo gli altri.

“Hanno curato i ragazzi” mostro il mattoncino di sostanza bluastra trovato, e indico le labbra dei ragazzi su cui quella stessa sostanza è stata applicata “stanno già visibilmente meglio.”

Guardo i miei compagni “Forse potrebbero aiutarci ancora di più, con la dovuta 'diplomazia'...”

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Vengo svegliato da un sonno inquieto in cui perfidi drow si aggirano attorno al mio giaciglio sventolando lame avvelenate sopra la mia testa mentre ragnatele viscide e disgustose colano dalle loro bocche avvolgendomi in un bozzolo dal quale non riesco a liberarmi.

Scatto seduto ed impiego alcuni istanti prima di capire di cosa si stia parlando.

"Uomini falena che curano la gente? Ne ho sentite tante sulle razze che abitano  il buio profondo ma nessuna parlava di omini fatati che vanno in giro a curare la gente"

rispondo assonnato

"Io resto qui di guardia, la diplomazia non e' certo il mio forte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Rallo tiene aggiunge un ciocco di legna al fuoco morente e tiene d'occhio i ragazzi, ora immersi in un profondo sonno ristoratore, il resto del gruppo torna alla caverna con i funghi, Kyrian in testa ad aprire la via grazie alla sua torcia perenne.

@ quartetto

Spoiler

Pochi minuti dopo siete di nuovo alla grande caverna, cosparsa di un tappeto di grossi funghi. Nulla pare mutato. L'aria fresca e umida ha spazzato via le ombre del sonno. Udite soltanto il cristallino gocciolio dell'acqua. Nonostante le sue abilità magiche, Feezel non riesce a trovare di nuovo le piccole creature, forse troppo ben nascoste tra funghi e anfratti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Quartetto Cetra
 

Spoiler

 

Insieme a tutti i miei compagni tranne Rallo muoviamo dietro le tre piccole creature fino alla caverna dei funghi dove però non riesco a trovare traccia dei tre piccoli bastardelli

Quelle merdine devono essere nascoste qui da qualche parte. O proviamo a farle uscire allo scoperto con la diplomazia o giriamo i tacchi e torniamo indietro che tanto da sole non si paleseranno mai

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian 

Spoiler

 

Il barbaro fece strada ai compagni guardandosi intorno con attenzione.

Poi quando giunsero nella caverna si fermò mettendosi alle spalle degli altri: aveva paura che la sua taglia, insieme al modo rude di comportarsi potesse intimorire gli esseri che volevano incontrare.

"Proviamo a contattarli" disse solo

 


 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Spoiler

 

"Grazie!", dico, semplicemente, le mani a coppa attorno alla mia bocca, come se potesse servire a qualcosa. 

"Non so se capite la mia lingua... io mi chiamo Andrej. E volevo solo ringraziarvi. Siete stati molto gentili. Mi dispiace: forse abbiamo invaso il vostro territorio, ma non dovete temere nulla, da parte nostra. Veniamo dal mondo di sopra e stiamo solo cercando una strada: non vogliamo fare male a nessuno!".

DM

Spoiler

Diplomazia +20.

Se capiscono la lingua E se c'è qualcuno ad ascoltare!


 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Caverna dei funghi

Spoiler

Le parole di Andrej echeggiano in lungo e in largo, riverberano  lungo le pareti, si adagiano sulle ampie cappelle dei funghi. Un improvviso, leggero movimento sulla destra, forse no, solo soggezione, gli occhi che ingannano. All'appello di Andrej non giunge risposta. Cosa occorrerà per vincere la titubanza delle piccole creature? O forse è Feezel che comincia a vedere cose inesistenti? Dopotutto, fate del sottosuolo che curano i viandanti...

Rallo

Spoiler

Stai quasi per decidere se sia più lungo il tuo indice destro o quello sinistro, quando avverti un leggero movimento. Uno dei ragazzi ha ripreso conoscenza e sbatte appena le palpebre.

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Caverna dei funghi

Spoiler

Esserini invisibili. Ecco come hanno fatto a sfuggirmi. Metto dietro la schiena la mia balestra, dopo averne tolto il dardo, poi faccio cenno agli altri di restare indietro e faccio qualche passo avanti, in direzione del secondo lago. Mi inginocchio, tentando di mostrarmi affranto, quasi disposto alla preghiera pur di uscire da questa situazione incresciosa.
"Gentili creature, siamo sfuggiti ad orchi e uomini-lupo trascinando con noi quei poveri ragazzi, quasi esanimi, purtroppo perdendone uno. So che avete fatto loro del bene, ma non riusciremo mai ad assicurarlo loro la salvezza se non troveremo modo di uscire da questi luoghi... senza una guida, senza cibo a sufficienza, senza acqua per tutti. Questo pare l'unico luogo sicuro, al momento. Voi stessi siete qui, credo, poiche' lo considerate tale. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per lasciare questi luoghi che ci sono, per la natura delle nostre razze, cosi' ostili. Altrimenti, saremo costretti a vivere qui, ad un passo da voi, per sempre, nonostante tutto."
Non e' vero. Sono sicuro che, col tempo e la perseveranza, almeno un paio dei miei compagni riuscirei a condurli fuori di qua, ma ci vado giu' pesante. Punto soprattutto su una cosa... che la prospettiva di un accampamento di umani, con un goblin ed un halfling ad uno sputo da casa propria li induca a considerare meglio per loro che noi si vada via... con un piccolo aiutino.

Spoiler

Check di Bluff: 12*, e prendo 10

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Caverna

Spoiler

Scartabello tra le mie cose, confuse in fondo allo zaino, dove nemmeno le mie parole hanno voluto farsi largo. 

Che il mio zaino sia il mio peggior pubblico è fatto assai triste, così come è triste la sua costante penuria di contenuti. 

 Ma trovo ciò che cerco. Spezzetto una razione giornaliera del mio cibo da viaggi, porzionandolo in tante parti, che lascio poggiate qua e là, prima di arretrare di diverse misure. 

Spero che lo leggano per ciò che è: un ringraziamento ed un piccolo (improbabile?) dono, non una trappola. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

- alone in the dark

Spoiler

Finisco di ripulire la carne dalle zampe di rana avanzate e bevo un sorso d acqua quando un leggero movimento cattura la mia attenzione, uno dei marmocchi ha ripreso conoscenza.

"Buongiorno ragazzo, ce ne hai messo di tempo a svegliarti!"

dico con un sorriso rassicurante

"Stai tranquillo sei in salvo, ti abbiamo liberato dalla prigionia degli uomini lupo"

proseguo

"Io sono Rallo"

gli tendo la mano mentre attendo che mi risponda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

@saranno stati i funghi a far sentire le voci?

Spoiler

 

La comparsa delle creature non preoccupò il barbaro: non sapeva per quale motivo ma non riusciva a temerle.

D'altra parte loro avrebbero potuto temere il grosso umano: decise di stare nell'ombra alle spalle dei compagni: avrebbe atteso che loro li contattassero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Spoiler

Il ragazzo appare ancora molto debole e molto, molto confuso... Chi sei? Che vuoi? Oreal? Kalman? Argens? Kara? Dove siete?
Cerca di sollevarsi, ma riesce a stento a sollevarsi sui gomiti e comincia a guardarsi attorno, finchè vede i corpi degli altri stesi accanto al fuoco.
Preso dal panico, tenta di raggiungerli.

Quartetto

Spoiler

Forse è la sceneggiata perfettamente riuscita di Ceredic, forse l'intuizione geniale di Andrej, che ricambia l'aiuto ricevuto con un'offerta, o forse semplicemente Kyrian e Feezel che restano indietro, in disparte. Fatto sta che finalmente il goblin vede di nuovo le tre creature sbucare dai loro nascondigli. E quando queste abbandonano il loro manto di invisibilità, le vedete anche voi. Timide si avvicinano un poco, mantenendo una distanza di sicurezza.
Una di queste dice Chi siete? Perché siete qui e viaggiate con umani avvelenati? Pensavamo li aveste avvelenati voi, ma forse non è così? Comunque qui non potete restare, non è sempre sicuro.
A Pennarossa ricordano un poco i folletti di superficie che abitano certi angoli remoti, lontano dagli insediamenti delle altre razze. Ma come questi, mai ne ha visti prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...