Vai al contenuto

Dopo 35 anni.....voglio ritornare nel mondo d&d


gabryebasta

Messaggio consigliato

Salve a tutti....

Mi chiamo Gabriele ho 45 anni ....e avrei bisogno di qualche consiglio....

Ho una figlia di 10 anni che è appassionata di arcobaleni unicorni e una moltitudine di cose di color rosa e/o fucsia.

La mia preoccupazione è che tutto ciò spesso la porta a guardare roba alla tv con contenuti alquanto discutibili in termini di sviluppo mentale e caratteriale.

Nei mitici anni 80 ho giocato un paio di partite con i miei compagni di scuola a D&D 

ci credete?

ancora mi ricordo quelle avventure.

Non ho più avuto la possibilità di fare una sola partita .. 

Dopo questo preambolo chiedo il vostro aiuto per diventare un buon DM per mia figlia e cercare di portare la sua passione per il fantasy in rosa verso qualcosa di più costruttivo e che la spinga a ragionare ..... quindi la decisione di ordinare su Amazon lo starter kit D&D e anche quello di stranger things visto che anche lei ha amato la serie.

acccetto ogni tipo di suggerimento che potete darmi per fare appassionare lei al mondo D&D e me a recuperare il tempo perduto 

Grazie a tutti per la vostra accoglienza 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Gabriele!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Per quanto riguarda la tua domanda, consiglio di aprire una discussione in Discussioni GdR Generiche. Consiglio poi di dare un'occhiata a queste due discussioni, in cui altri genitori si sono trovati a voler masterare una sessione di D&D per i loro figli:

-https://www.dragonslair.it/forums/topic/52391-avventura-per-bambini/?tab=comments#comment-1445055

-https://www.dragonslair.it/forums/topic/51831-bambini-gdr-e-un-babbo-in-difficoltà/?tab=comments#comment-1426194

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...