Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Due - Seguendo le sue orme


Bomba

Messaggio consigliato

Iris Marsh

Iris, da quando la classe ha lasciato Pescalia si è tenuta in disparte, evitando contatti con gli altri ragazzi. I pensieri su quel che era successo fra Ragnar ed Angelica le avevano tenuto il cervello impegnato. Non mostrava più un sorriso, ma costantemente un'espressione 

Fu quando vide che tutti si stavano dando da fare per il salvataggio della madre di Shaun che rinsavì. 

C-che sta succedendo?! La madre di Shaun? Come potrei rendermi utile? Non so che fare!

Iris iniziò a camminare senza meta e confusa, più che avrebbe voluto avvicinarsi ad uno dei suoi compagni, al vederli scattare per i preparativi si faceva indietro per non volerli intralciare. 

Al ché decise di andare verso Mamma di Celeste: << S-sono qui!>> disse cercando di farsi sentire, << Non credo che riuscirei a rendermi utile in una missione di salvataggio simile, si parla di giganti! Credo farei meglio ad aspettare qui il vostro ritorno...>> continuò la ninfa mentre con lo sguardo cercava Shaun, e non appena lo vide senza aspettare la risposta della tutrice, corse verso di lui. << Fratello! >> gridò per farsi notare, ed una volta raggiunto: << Fratello, spero non ti arrabbierai con me... Non credo di poter venire... Non saprei che fare per rendermi utile... Ti prego non odiarmi... >> disse Iris, con lo sguardo basso ed aspettando una reazione da Shaun.

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Shaun Draconis

Shaun abbracció Iris, come se fosse lui a dover confortare lei. E, forse, nel piccolo mondo di Shaun, era davvero così. 

"Non preoccuparti, sorellina. Ci sono Rag, Angie, Astrid, Mul, Damien, Vassia Kat... e tutti gli altri. Arriveranno anche Luna e Deborah. I miei migliori amici e le nostre sorelle". Fece fatica a non dire "i nostri fratelli", pensando a Damien... ma anche a Vassilixia, in ultima istanza. 

"Vai da zia Azalia. Vai da tua madre.

Aiutala come puoi. Conforta chi ha bisogno. Mostra il tuo straordinario sorriso.

Salva la gente, come solo tu sai fare.

Noi torneremo.

Con mamma. Con Shayla di Lagocristallo.

Ragnar me l'ha promesso. Ed io lo prometto a te.

E ad Angelica", concluse, guardando anche la sorella dalla chioma di fuoco.

Spoiler

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Le parole di Forgrim, e quella mano sulla sua spalla mandarono ancora di più in confusione Ef. Qualche attimo prima aveva deciso di cercare un accordo con gli altri, per poi trovarsi a sperare che la maggior parte rimanesse al villaggio per poter concludere l'affare coi giganti di testa sua. E ora il pio individuo gli diceva parole così dolci, Ef non sapeva se era nel giusto, ma dentro di lui sentiva ancora ardere il fuoco e la passione. Grazie... ecco... cosa gli dico? Gli altri ti stanno ancora guardando... Ef coraggio! Digli che lo apprezzi e che Bahamut è con lui! mi piacerebbe aiutarti in... ok segui quest'altra strada... concludi "in una via diplomatica" dai Ef! forse non c'è bisogno di... io...  @SassoMuschioso

La mente di Ef era nel più totale subbuglio. Non riusciva neppure più a rappare nella sua testa... le rime non si collegavano e non riusciva a chiuderele. Restiamo uniti... uniche parole che riuscì a pronunciare che avessero un minimo di significato Non so se andremo mai d'accordo... ma se dobbiamo andare assieme a salvare delle persone... dobbiamo essere uniti... quando saremo là fuori... in pericolo... vorremo un amico al nostro fianco, non un figlio di un compare di un nostro antenato... e voglio che voi sappiate che... io per voi là fuori sarò quell'amico... intendo... Ef aveva balbettato per tutto il tempo, ma poi qualche parola uscì senza difficoltà. Il tono era diverso dal solito, non vi era che profonda sincerità, le parole sgorgarono dalla sua gola come una fonte impetuosa, ma limpida Darei la mia vita per ciascuno di voi!

Modificato da GelTheBest
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Accidenti, Shaun deve essere proprio preoccupato... Mai visto così lucido. la ninfa rivolse al Draconis uno sguardo compassionevole Mmm... Sì, certo... Sarò più prudente. disse come se le facesse del male dire le ultime tre parole Però, Shayla è la priorità e su questo non ci sono dubbi, vero? chiese retoricamente con un tono ben più deciso agli altri del gruppo esplorativo per poi mettersi ad ascoltare un esasperato Alucard, il quale pareva essere diventato decisamente più sboccato e scontroso del solito nei confronti del lucertoloide Certo che anche lui ha un bel caratterino... Ed io che pensavo fosse troppo tenero... pensò dando un ultima occhiata perplessa al tiefling albino, ignorando buona parte della filippica di Forgrym Ma Bahamut non era un drago? E non ce l'aveva con Tiamat? Non so quanto possa essere pacifista, un drago... Chiese un poco confusa a discorso finito per poi rivolgersi ad Efraym, l'Al Rasul sembrava stesse affrontando momenti di confusione pura, ma sembrava pure dispiaciuto per quello che stava accadendo Andiamo, Efraym! Datti una smossa! Sei un uomo o no? Vuoi davvero accompagnarci così tanto? Vuoi provare a dimostrare di non essere un idiota? Allora, vedi di venire con noi, vedi di non insultare più i nostri genitori e vedi di usare adeguatamente quello spadone, perchè in questo mondo è l'unico modo per far ragionare degli esseri così mostruosi e malvagi da rapire una ninfa! sbottò spazientita per un'ultima volta, in una maniera non troppo dissimile a quella del "Sgt. Maggiore Bjorn" quando sgridava Ragnar o dava ordini ai suoi uomini in battaglia. Puoi restare qui, davvero, non ti ci vedo proprio a venire con noi, scava nei detriti piuttosto, potresti salvare delle vite. Disse stancamente, come se si fosse arresa in partenza all'idea discutere ancora con l'Al Rasul. 

Basta, direi che possiamo andare. 

Citazioni e DM

Spoiler

@GelTheBest @Ghal Maraz @SassoMuschioso

+10 hide +6 move silently

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Quando Mulroht si avvicinò i pupazzi, che erano rimasti lì assieme agli altri sgranarono gli occhi... Madnyss parlò per primo. Cioè... Ma quella è la roba del negozio distrutto... Noi impediamo ad un ladro di rubare a questa povera gente in questo stato e tu ti arraffi tutto... D-dovresti riportarle indietro... Già... MUHAHAHAH! Sorrow si strinse al suo pari, mentre il Jolly fissò intensamente in nano... @PietroD

Tendopoli(i presenti) 

Spoiler

Deborah era partita con molti buoni propositi, ma trovarsi dinanzi ad una situazione così per la prima volta la paralizzò. Ma perlomeno la sua iniziativa aveva convinto gli altri ad aiutare in quella situazione. Si diede da fare cercando di seguire le istruzioni che le venivano poste... La situazione era delicata e lei... Per qualche ragione ci teneva. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Prima capiremo come sia disposto il campo nemico, poi sceglieremo come agire. Rispose ad Efraym, che dimostrava nuovamente degli intenti suicidi. Non lo capisco... Perché è venuto in missione, ben sapendo che avremmo dovuto combattere? Perché si è fatto inviare all'Istituto quando serve esplicitamente a formare dei avventurieri per combattere contro chiunque minacciasse la pace? Arrivò quindi il secondo rimprovero: quello di Forgrym, che iniziò una lunga spiegazione sul ruolo della diplomazia, con tanto di morale sui loro genitori. Il degno compare del lucertoloide.... Ragnar si limitò ad annuire con un sorrisone sul volto, sperando di far zittite il predicatore, ascoltandola quindi le parole di Iris: la ragazza aveva scelto di rimanere indietro, conscia delle sue risorse. Non preoccuparti, Iris. Faccio una promessa anche a te: farò in modo di portarti indietro i tuoi fratelli. Disse per provare a rassicurare la ninfa, aggiungendo con un occhiolino In fondo dobbiamo ancora parlare del tuo futuro nei Sinners. Ragnar guardò quindi i suoi compagni, per ricapitolare la decisione sul da farsi Non credo che ci sia bisogno di me nelle tende, dato che Forgrym rimarrà indietro. Io, Damien, Astrid e Kat Po vi anticiperemo, così da poter osservare l'accampamento. Isilvar ci terrà in collegamento con voi. Concluse guardando i diretti interessati, scuotendo la testa dopo le parole del lucertoloide. Solitamente non si insultano gli amici. Bah, più lo ascolto e meno lo capisco. 

Master

Spoiler

Ragnar userà Inspiration durante l'esplorazione (subito prima del momento "critico"). Usa inoltre Mimicking Song, offrendo +4 a Muoversi Silenziosamente a sé stesso e a tutti gli alleati entro 9m. Muoversi Silenziosamente +12, Nascondersi +8. Ti segnalo che ha Fiuto, quindi dovrebbe capire quando iniziare a nascondersi. 

Poco prima di arrivare alla torre casta Spymaster's Coin su un sasso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

“Voi avreste 'impedito' ad un ladro di agire? Là dentro è stato fatto un saccheggio vero e proprio, altro che queste quattro cose. Non so che diamine avete fatto là, ma non avete impedito il furto.”

Spoiler

Come possono pensare che un venditore di bacchette magiche possa campare esponendo una sola bacchetta e tre ampolle? Se il tizio non fosse già crepato e avesse posseduto solo quei beni, avrebbe avuto di che vivere si e no per una settimana!

“Ho comunque lasciato scritto chi, cosa e quando, oltre ad aver composto quel povero cadavere. Cosa che di certo voi non vi siete presi la briga di fare. Molto compassionevoli, complimenti. Ora finiamola... se potete identificare l'uso di questa bacchetta, fatelo, magari serve per resuscitare e possiamo usarla sul defunto, sono certo che ve ne sarebbe grato. Altrimenti, troverò qualcuno altro che me lo dica e qualcuno a cui possa essere più utile che ad un cadavere.”

Spoiler

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x chi è all'interno della tendopoli

Spoiler

 

Luna lancia Guidance

Alucard lancia Improvisation

Luna Guarire (sinergia) +7+16=23

Ragnar Guarire (sinergia) +5+10=15

Alucard Guarire +11+4(+6)=21

Forgrim Guarire (sinergia) +8+12=20

La giovane Placida, che in qualunque altro momento avrebbe trovato assai imbarazzante il trovarsi sotto le cure di una simile equipe medica, tra cui tre uomini e due ninfe, continuò ad ansimare mentre Azalia cercò di giustificarsi E Azuria... ma non li ho tirati fuori io! disse la madre di Iris, imbarazzata Volevo tanto dei bambini e Clint era tanto dolce... mi baciava sempre tutto il corpo... disse con un sorrisino, le gambe che fremettero Prima di entrare con il suo pseudod-- un gemito di Placida interruppe quell'intimo e scabroso racconto mentre il gruppo si prodigò a prendersi cura del piccolo in arrivo.

Laddove Luna e Ragnar avevano solo dei rudimenti di primo soccorso, la sorte li arrise quando assieme a Forgrim poterono stimare la taglia del bambino. Pur essendo pronto alla nascita in anticipo di due mesi, la sua struttura era già molto solida e robusta. Queste informazioni si rivelarono essenziali per Alucard, che fu in grado di istruire Gertrudina per quella situazione speciale, consigliando il miglior corso di cure per quando le contrazioni si sarebbero fatte più serrate e il bambino sarebbe nato nelle ore successive. L'equipe fu in grado di allestire tutti i preparativi per il parto, che sarebbe stato eseguito da Gertrudina senza che essi si attardassero dal resto della compagnia Vi prometto che quel bambino nascerà sano e forte disse la anziana levatrice, prendendo per mano Luna Il vostro popolo sia benedetto anche Placida, pur nella sua intima e difficile situazione, non volle lasciar correre il contributo Aspettate! disse rivolto alla figlia della Dama del Lago e del giovane tiefling Se tutto andasse bene... potrei dargli uno dei vostri nomi? chiese.

 

Discendente di creature votate alla caccia, Vassilixia Draconis sembrava scalpitare dal bisogno di partire, come un drago avrebbe fatto con un ladro che avesse rubato un monile dal suo tesoro. Il commiato da Iris, che sarebbe rimasta al borgo insieme a Luke, unita alla processione di medici che entrò nella tenda medica allestita in quel periodo di crisi, parvero aumentare la tensione della sangue di drago blu.

Il gruppo in realtà emerse presto, di umore assai più gioviale, pochi minuti dopo aver assicurato che il pericolo fosse rientrato. Mamma di Celeste non protestò alla prudeza di Iris Faremo in modo di tornare presto a prenderti, in un modo o nell'altro, cara disse per poi affiancarsi al gruppo di esploratori Quando volete, possiamo partire disse confermando infine la tanto agognata partenza all'inseguimento di Shayla, dei prigionieri, dei giganti e di coloro che speravano essere Dorian. Cloppiti Clo, Trottalemme, Candida e tutti i restanti destrieri procedettero quindi in ordine verso la parte nord del borgo (Sovrano Nero defecò vicino a un uomo che piangeva contemplando lo sfacelo che un tempo era la sua casa), laddove l'ampio cancello abbattuto fu attraversato come un ponte su un fiume di terra, i grandi tronchi delle barricate spezzati o divelti, seguendo quella scia di distruzione e razzia che conduceva verso nord, dove venti anni prima i loro genitori avevano combattuto e salvato un'illustre prigioniera.

Loro sarebbero stati in grado di fare altrettanto?

x tutti

 

Spoiler

 

Partecipi alla spedizione: Luna, Vassilixia, Eoliòn, Astrid, Kat Po, Alucard, Angelica, Efraym, Shaun, Malik, Deborah, Mulroht, Ragnar, Forgrim, Damien

Rimangono al borgo: Iris e Luke

Zellos e Cronos possono rispondere in privato, anche per mp su Discord, alla domanda rivoltagli

Fine del Capitolo Due

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...