Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Due - Seguendo le sue orme


Bomba

Messaggio consigliato

Shaun Draconis

"Efraym. Ora te lo dico una sola volta. Al primo sgarro, al primo insulto, alla prima parola ulteriore contro i nostri genitori, alla prima convinzione di sapere come sto io adesso, alla prima supposizione sul perché le cose stiano così... mi dimenticherò che ti ho considerato un amico e ti spiegherò, nei fatti, la differenza tra guerriero ed assassino. Cosa che tu non riesci a concepire, a quanto pare", Shaun non riuscì a trattenersi, rivolgendosi al lucertoloide con cui, solo una giornata prima, aveva condiviso le classiche sciocchezze da ragazzi. 

"Nessuna ti accuserà, se non vuoi combattere. Gli ideali sono personali e degni, se uno li ha. Anche decidere di parlare, invece di combattere, può essere una cosa utile. E degna.

Quindi, pensa bene - ed onestamente - a ciò che vuoi fare.

Se intendi dare il beneficio del dubbio a dei massacratori e dei rapitori prima che a noi, allora resta indietro e continua ad assistere queste persone.

Io ho una madre da salvare.

La mia. E, giusto perché sia chiaro che non ho pregiudizi, sono certo, da quanto mi ha raccontato mio padre, che Sharifa sarebbe la prima, ad affiancarmi, pensando prima alla incolumità dei suoi alleati. 

Andiamo".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo-drago di ottone)


Segno inequivocabile che l'avventura stava entrando nel vivo, gli eventi continuavano a susseguirsi con un ritmo serrato e colpi di scena inaspettati. Superata in parte la sorpresa dell'attacco e prestate le prime e necessarie cure agli abitanti, le parole di Vassilixia lo raggiunsero nonostante fosse impegnato insieme ad altri a rimuovere travi e macerie, nella speranze di estrarre qualche altra persona dalle macerie delle case crollate.

La notizia che la madre dei Draconis fosse stata rapita dai giganti fece passare in secondo piano tutto il resto, in fondo in un emergenza, bisogna avere delle priorità e salvate le vite immediatamente in pericolo al villaggio, ora era la volta di quelle degli ostaggi.

Si stava avvicinando al gruppo quando le parole della discussione tra Ef e gli altri lo raggiunsero, prima che Malik potesse raggiungere loro. Scosse la testa accelerando il passo, ben sapendo dove stesse andando a parare il fratello, ma non facendo in tempo in tempo per riuscirlo a fermare. Questa volta aveva decisamente passato il limite, il discorso degli ideali, della non violenza, del siamo tutti più buoni poteva essere accettato, anche se un po' con il naso storto, da tutti, ma la faccenda degli assassini e tutto il resto era decisamente altra storia.

Arrivò mentre l'incarnato di Astrid era diventato dello stesso colore dei suoi capelli, la rabbia contenuta a stento, mentre qualcuno degli altri aveva dato già sfogo al suo stato d'animo con le parole " Vi chiedo scusa... "  furono le parole che un mortificato Malik rivolse al gruppo e allo sguardo torvo di Ragnar e Shaun nello specifico @Ian Morgenvelt @Ghal Maraz " Datemi solo un momento " concluse per poi seguire Ef che si era allontanato dal gruppo.

@GelTheBest Efraym

Spoiler

Trovò il fratello appoggiato contro un albero, il segno di qualche unghiata lasciata sul tronco e di bile alla sua base. Aveva vomitato ancora. Lo trovò che si stava liberando delle collane e del cappello, era visibilmente sconvolto, ma non per questo giustificabile " Efraym... che diavolo ti salta in mente? " si annunciò mentre si avvicinava al fratello.

Lo prese per un braccio, spostandolo dall'albero svomitazzato, mai come in quel momento sentiva il ruolo da fratello maggiore " Ef... ti rendi conto di cosa hai fatto? Difendere e promuovere le tue idee non ti da il diritto di offendere gli altri! La tua visione del mondo non è per forza la visione corretta! " lasciò il braccio del fratello, calmandosi e continuando poi con un tono di voce più calmo e tranquillo. In fondo la situazione che stavano vivendo non aiutava, stress, decisioni difficili, decisamente fuori dalla loro zona di confort e ciascuno poteva reagire in maniera diversa, ma non così 
" Capisco il tuo punto di vista anche se non lo condivido, ma non puoi dire certe cose e sperare che vengano accettate senza battere ciglio, non puoi sapere dei legami e delle motivazioni che muovono le persone.
Credo... e spero che nessuno di loro voglia uccidere a cuor leggero nessuno! E si le motivazioni non sono delle giustificazioni, ciascuno deve fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte e decisioni, però appunto ciascuno con le sue... Non ti senti pronto per certe cose? Nessuno ti biasima, ma non si può pensare di continuare a giudicare così gli altri e pensare poi che le cose restino immutate... "
si prese un momento, sospirando mentre abbassava lo sguardo e scuoteva leggermente la testa

" Io stesso non so come mi sentirò se mai dovrò trovarmi in quella situazione... ma scelgo di mettermi a rischio di trovarmici, perché mi sembra giusto farlo se la posta in gioco è salvare delle persone innocenti. Sono intenzionato ad evitare la cosa in ogni modo possibile, perché ovviamente preferirei non doverlo fare, ma... ma... insomma ti ho già detto quali sono le decisioni che ho preso... "

Lasciò al fratello ancora qualche momento, prima di concludere " Quando ti sentirai pronto torna di la... non sentirti in obbligo a fare nulla, ma rispetta le decisioni altrui come vuoi che gli altri facciano con te " abbracciò il fratello, quindi raggiunse nuovamente il gruppo.

" Se al villaggio non hanno altre urgenze direi di partire subito, il tempo è un elemento prezioso... " tornò a rivolgersi nello specifico a Ragnar " Non credo di essere esattamente quello che si può definire un tipo discreto, quindi a meno di necessità particolari, non mi sento di propormi per la squadra di avanscoperta "

La storia del fratello gli aveva lasciato un po' di amaro in bocca, non si sentì in quel momento di intrattenere particolari discorsi con nessuno, sia pure era rimasto molto contento della considerazione che Kat gli aveva tributato l'ultima volta. @REDDISH-MUSE

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

La strega del terrore ebbe una strana sensazione quando la mano dell'uomo le carezzò il viso. È salvo, mamma... Lo sguardo spento tuttavia non si scalfisse di un millimetro, si limitò ad alzarsi dal suolo apprendendo le informazioni sul disastro appena conclusosi. Giganti... Subito la mia ipotesi si è rivelata corretta. Grazie per le informazioni... Disse ai sopravvissuti, per poi riavvicinarsi al resto del gruppo... In breve gli altri avevano già ottenuto altri dati interessanti e parecchio preoccupati. La Torre del Fato, il luogo dove Azariaxis era stato sconfitto dai genitori, era presidiato dai giganti delle colline e Dorian, per porre rimedio e salvare gli ostaggi, si era gettato al loro inseguimento. Deborah si voltò in direzione di Angelica e Shaun... Li prenderemo... Affermò tetramente. Verranno puniti per tutto questo... @Ghal Maraz @Von

I burattini della strega tornarono dalla padrona, soddisfatti del proprio operato al negozio di bacchette. NYEHAHAHAH! Abbiamo fermato un ladruncolo! Era cattivo e voleva derubare i negozi... Dissero alla strega, voltandosi poi in direzione del gruppo e di Mamma di Celeste. La tiefling si abbassò per fare dei lievi "pat pat" ai suoi piccoli servitori. Bene. 

 

@GelTheBest @Zellos @Cronos89

Ma nel mentre si stavano già ideando le prime idee di base per intervenire quando Efraym... Disse ciò che non doveva. Osservò il suo fratello minore e maggiore e la futura regina di Lagocristallo dare in escandescenza, Astrid e Shaun che invece usarono un linguaggio più moderato... Con le tue parole insulti la memoria dei nostri genitori. Mettere in discussione l'idea di eroe che era mia matrigna, che ha vissuto e combattuto soltanto per difendere e proteggere gli abitanti del nostro... E degli altri piani di esistenza. Ma soprattutto infanghi la morte di madre... La mano sinistra della strega impugnava il suo libro aperto, mentre la destra lentamente si alzava in direzione del viso della lucertola. Hai una bella faccia tosta... A terra Sorrow cominciò a tremare, mentre Madnyss iniziò a battere le mani in preda all'euforia. Sei nato tra i vizi... Principe della Savana... Pensi che la bocca ti sia stata donata per poterla usare come ti pare. La tiefling tuttavia abbassò la mano destra... Ho maledetto per molto meno e tu mi sembri solo un sottosviluppato che non ha idea di quello che dice. UHAHAHIHUHAHAH! Devi stare attento Lucertola! AHUHAHUAH! All'allontanarsi di Efraym la strega del terrore si avvicinò al fratellino. Sì, ovvio che verrò... Devo tenerti d'occhio... E quelle creature dovranno pag... L'attenzione della studiosa venne però catturata dal grido... Le bambole si guardarono a vicenda... Sai come si fanno nascere i bambini? Eh... No, io no... Per poi fissare la strega. Scusa un attimo, Nonna possiamo aspettare qualche un po'? Chiese per poi avvicinarsi a Luna, prenderle la mano e trascinarla con se. Ne sai qualcosa vero? A Lagocristallo capita spesso credo... Ti prego puoi aiutarla? Ti aiuterò come posso... Chiese con una mentre la fissava coi propri occhi azzurro ghiaccio, cercando di portarla alla tendopoli. 

X DM

Spoiler

Deborah presegue all'inseguimento dei giganti. 

Deborah effettua una prova sinergia Guarire +0 con Luna se accetta. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Fortunatamente sembrava che non tutte le uova della covata fossero uscite bacate e Malik sembrava ben più adatto di Efraim a sopravvivere o generalmente a stare in mezzo alle altre persone. Quando la lucertola tornò dal suo, breve, viaggio misitico luna lo guardò con sufficenza Bravo, vuoi l'applauso per aver fatto una cosa così normale. Ti consiglio di restare al villaggio. Io non mi sento al sicuro in una missione del genere con te al mio fianco disse a Efraym per poi rivolgersi la fratello Io preferirei evitare di andare in avanscoperta. Dovessimo combattere la mia magia è troppo visibile si voltò però verso Kat Po Kat, tu sei la più indicata tra noi. Te la senti?
Venne però interrotta da Deborah Non credo che ci sia tempo da perdere rispose con un mezzo sorriso Con i feriti c'è Azalia, la mamma di Iris, sebbene le sue capacità di guarigione sono alquanto peculiari dovrebbe essere in grado di far nascere un bambino...è una cosa abbastanza naturale per noi donne l'interesse che Deborah aveva provato per il bambino però l'aveva incuriosita Davvero, non ti preoccupare del bambino. Se tutto va bene torneremo prima che nasca e un'altra cosa...non ti curare di quel lucertolone, non vorrei che per badare a lui succedesse qualcosa ad altri

 

Spoiler

@master

Spoiler

Luna ha solo 7 in heal, co ho messo solo 1 grado, non so quanto sia più utile di Azalis a fare nascere un bambino

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul
@Redik

Spoiler

 

Si può uccidere a cuor leggero... o meno... ma uccidere è... un crimine... pensò tra i rigurgiti @Redik

Si alzò dopo essersi sistemato e con una nuova aria guardò il fratello mentre si allontanava Tranquillo io... sto bene ora! Aiuto...

 

Quando tornò gli altri del gruppo erano sull'attenti, come dovevano essere Devono essere molto legati alle loro famiglie... ma i nostri genitori hanno ucciso delle persone! Per davvero! Può una buona azione cancellare quella cat... trattenne un altro rigurgito stringendo i denti, poi si voltò verso Ragnar Tu invece puoi... resisti Ef... contare su di me... non farò passi falsi! @Ian Morgenvelt

Sua madre gli aveva fatto interminabili discorsi su come gli eroi avessero salvato il mondo, ma lui non riusciva mai a vedere altro che un pavimento di cadaveri da calpestare per ottenere potere, fama e grandezza. O poco più... e si sforzava. Forse questo viaggio mi permetterà di comprendere? Forse al termine sarò anche io come mia madre? disse pensando tra se e se Cioè sarò un assassino!? sgranò gli occhi. Si trattenne e sorrise.

Flopsy si strusciò su di lui col muso ed Ef potè sentire le sue parole, o almeno gli piacque pensare che il suo amico fosse al suo fianco "Quanta strada devi ancora percorrere! Quanto devi imparare! Ma sarò con te Ef!" gli parve di sentire, e quel fardello divenne un po' meno pesante.

@Cronos89 No è meglio che io venga... Insomma... voglio... venire anche io... posso... buttala sul ridere! Dì che puoi organizzare la spedizione ora che sai i nomi di tutti! venire... non ho paura! rispose a Luna, tremando letteralmente e con sguardo vacuo. Posso... cioè... portare i... non continuare... dì che puoi combattere al loro fianco! Posso... combattere... al... vostro... fianco... balbettò insicuro Fai il sicuro di te! Mostra la spada! per poi con un gesto brusco dare uno strattone alla spada che teneva sulla schiena, questa si sfoderò leggermente e picchiò sulla tempia di Ef con l'elsa. Vedi ho anche... Ahi! Be'... preparo il... cavallo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Ragnar, io e Kat saremmo più che capaci di andare in avanscoperta disse sicura di sè, mettendo il braccio attorno alle spalle della sorella maggiore Esploreremo il campo e se troveremo Shayla, la porteremo via con noi continuò come se stesse parlando di un problema dalla facile soluzione Shaun, Angelica, vostra madre sarà in buone mani, tranquilli! Disse con fare incoraggiante ai due Draconis.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

L'esplorazione aerea in solitaria gli aveva chiarito abbastanza gli eventi. Fiero di sé scese al suolo per comunicare le sue scoperte agli assalti, in particolare alla professoressa, ma rimase a bocca aperta... e muta.

Sapevano già tutto. Anzi, sapevano più di lui. Anzi, litigavano già sul modo migliore per intervenire!

“Datemi voce quando smettete di litigare, e decidete di agire, in un modo o nell'altro.” si guardò attorno “Mi trovate là.” indicò un edificio, un negozio.

Spoiler

Mulroht arruolato per l'inseguimento dei giganti.

Si diresse verso l'edificio, sembrava abbastanza integro dall'esterno. Scoprì che era un negozio di bacchette magiche e che l'interno era messo molto peggio dell'esterno.

Spoiler

Entrò, trovando un uomo semi sepolto dalle macerie, cadute al suolo. Andò dal 'corpo' per verificare che fosse effettivamente morto. Lo era, o almeno lo sembrava. Lo estrasse dalle macerie, componendo il corpo in modo più dignitoso, cercando di coprirlo poi con un telo, una tovaglia o una tenda presa dal negozio stesso.

Si guardò attorno.

Vide una sola cosa: molti oggetti utili senza più un proprietario. Inutile lasciarli là, se potevano servire a salvare i rapiti e ritrovare Dorian. Cercò di capire cosa potesse essere più utile dalle etichette, senza cercare niente di specifico. Passò in rassegna ogni scaffale, e tentò di aprire ogni cassetto o anta che trovò chiusi.

Chiese al morto il permesso, naturalmente. 

“Non ti spiace vero se faccio la spesa? Se mi dici quanto ti devo, farò in modo di farti risarcire dal Collegio Von Gebsatell.”

L'ironia nera serviva a non fargli pensare alla presenza del morto.

Lasciò un appunto, vergato su un foglio “Oggetti requisiti dal Supergruppo dei Giovani Vendicatori, prima dello scontro contro i terribili giganti.” poi avrebbe aggiunto una lista di quello che aveva intenzione di prendere.

Spoiler
Spoiler

Prendo 20 su ogni check [in alternativa, se non è possibile, prendo 10]:

Spot: +9

Open lock: +6

Listen: +4

Search: +1

 

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

"Non sopravvalutarti, Astrid... parliamo di una tribù di giganti, non di un gruppetto di battitori Goblin. Io ti voglio bene, sorellina. E sai che mi fido di te, di Rag, di Kat... vi conosco tutti e tre da sempre... ma qui non si gioca ad Orcbowl, né si suonano i Sinners... lì c'è mia madre. Non mi devi dimostrare nulla. Non metterla in difficoltà, Astrid, per favore!", ragionó attentamente, forse per la prima volta in vita sua, Shaun. In fondo, difendere le donne della sua "famiglia" era sempre stata la sua priorità. 

"Potrebbe venire Isilvar con voi... un gufo, piccolo, veloce, non minaccioso, con lo sguardo aguzzo ed in contatto costante con me. Che ne dici, Ragnar?".

Spoiler

Isilvar ha Nascondersi +11 e Muoversi Silenziosamente +17.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

La Borealis osservò con particolare fastidio la decisione della ninfa. Le lasciò la mano osservandole bene il viso. Se sta per partorire ora non ci vorrà molto... No? Se stanno chiamando per un'ostetrica magari Azalia non è in grado oppure non ha tempo... Se non vuoi... Lo sguardo passò poi sull'umano squilibrato... Forgrim sei un predicatore, giusto? Potresti farlo tu? @Cronos89 @SassoMuschioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Fosse una ninfa si, ma le umane possono metterci anche diverse ore, alcune addirittura giorni il suo volto si rabbuiò leggermente quando Deborah la accusò di non volere aiutare quella donna  sono state rapite delle persone. La madre di Shaun e Angelica è tra di loro e dett0a tra noi non credo che i giganti prendano ostaggi per chiedere un riscatto sospirò grattandosi la fronte ci fosse più tempo l'aiuterei con tutto il mio cuore, esattamente come ho fatto con le persone ferite @Organo84

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x chi ha richiesto delle prove

Spoiler

 

Kat Po Seguire Tracce +13+11=24

Deborah Guarire (sinergia) +0+3=3

Mulroht Scassinare Serrature +6+20=26

Mulroht Cercare +1+20=21

 

Vi erano nella vita situazioni nella quale una minaccia era capace di unire gli alleati più improbabili, situazione che si verificò anche in quell'occasione: Astrid e Angelica, Vassilixia e Luna, Kat Po e Deborah... gli screzi passati erano stati accantonati per unirsi contro un fronte comune: Efraym Al Rasul. Espresse le proprie perplessità, a differenti gradi di iracondità, gli avventurieri si resero quindi conto che oltre al lucertoloide vi era un altro prominente nemico, il gruppo di giganti. Un rapido conciliabolo parve convincere la maggior parte dei viaggiatori di accantonare le ostilità anche alle aspre parole di Efraym, sebbene diverse espressioni pensierose dei viaggiatori potessero suggerire che tale generosità potesse nascondere l'idea di offrire il giocatore di Orcbowl come sacrificio umano o moneta di scambio.

Mamma di Celeste contò rapidamente gli avventurieri, mentre essi montavano a cavallo Dove sono Iris e Damien? E Luke? domandò. La donna attese anche una risposta da Forgrim, sebbene vi fosse già chi, come Vassilixia, scalpitasse nel sentire così vicino il loro obiettivo, presente in quel borgo fino ad appena un'ora prima. Come inevitabilmente succedeva, alla vigilia di grandi partenze, diversi minuti furono però persi nell'ambito di prepararsi in quella ultima partenza. L'appello di Gertrudina fu ascoltato da Deborah, la quale accorse per cercare di capire quanto potesse essere intricata la situazione.

x chi si reca o si trova già alla tendopoli

Spoiler

 

Ngggghh!! mormorò dolorante la giovane Placida, che in qualunque altro momento avrebbe trovato curioso il trovarsi sotto le cure di diverse donne e di una ninfa E' che io... non sono brava in queste cose si giustificò Azalia, imbarazzata mentre Gertrudina provava a controllare la situazione Io ho sempre pensato che appoggiare le mani e curare fosse sufficiente... ai parti ci pensavano sempre le altre lamentò con una vocetta da ragazzina. Il cordoglio sembrava comunque sincero, e d'altronde neanche Deborah potè fare molto di più: abituata alle più oscure maledizioni e anatemi, la vista della testa del bambino in quella dilatazione di un punto così intimo parve talmente surreale da far tremare le gambe della tiefling, che non potè non soffermarsi a pensare come sua madre avesse vissuto una situazione simile per ben tre volte, una delle quali partorendo una succube con tanto di ali!

Ho capito, ho capito! lamentò Gertrudina, bianca come un lenzuolo Proverò a farlo nascere io, ma non mi è mai capitato con un bambino in anticipo di due mesi. Ma cercherò di fare del mio meglio Placida spinse dolorante, le contrazioni che iniziavano il loro lento aumento, il viso già madido di sudore.

 

x chi si reca o si trova già al negozio di bacchette

Spoiler

 

Non vi furono opposizioni da parte del negoziante morto in quel disastro, il mezzo-immondo che potè darsi a una libera ricerca all'interno della bottega. Dei ladri dovevano già essere passati, poiché pur cogliendo come parte della merce fosse stata distrutta, essa era comunque ben meno di quanta se ne potesse trovare in quell'esercizio. Non fu comunque una ricerca infruttuosa per il figlio del leggendario Thorlum, che trovò una bacchetta color verde scuro con la punta in argento dietro un mobile. Oltre ad esso, la decisa forzatura del cassetto che si trovava dietro il bancone rivelò l'intero contenuto della cassa del negozio, una piccola fortuna in monete d'oro, argento e rame che avrebbero riempito le tasche del nano. Trovate alcune carabattole comuni, il nano ritenne di aver compiuto il colpo grosso quando trovò un cassetto nascosto nel bancone stesso, all'interno del quale trovò una cassetta contenente quello che pareva un arsenale di bacchette senza precedenti, sebbene il loro insolito spessore e forma li rendessero diverse dagli strumenti magici che aveva visto impugnare agli incantatori. Come per ciò che aveva recuperato, il mezzo-immondo inesperto in magia avrebbe dovuto chiedere un consulto su quelle strane bacchette fatte principalmente di legno o metallo, così da poterne scoprire le misteriose proprietà arcane.

Elenco degli oggetti trovati

1 bacchetta

2 fuochi dell'alchimista

1 ampolla di acidono caduto contribuivano a creare una scia di distruzione e razzia che si inoltrava nella Forest

345mo

78ma

123mr

3 bacchette strane (dildi in legno)

2 bacchette strane (dildi in metallo)

2 bacchette strane (dildi in vetro)

 

Laddove Kat Po era considerata un'esperta cacciatrice anche secondo gli standard delle ranger di Lagocristallo, la figlia di ninfa e felinide stimò che le tracce lasciate dai giganti avrebbero potute essere seguite anche se ella fosse stata bendata, ubriaca e al buio: le pesante impronte, i rami spezzati, i tronchi rovesciati, le cime delle fronde piegate e le briciole di grano caduto contribuivano a creare una scia di distruzione e razzia che si inoltrava nella Foresta dell'Arbusto Nero con la stessa noncuranza con cui Ragnar si infilava tra le gambe delle donne senza prendere la minima precauzione. Nel giro di pochi minuti, il gruppo sarebbe infine partito per cercare di salvare i prigionieri di quel bieco assalto.

x tutti

Spoiler

 

Post di intermezzo, rimanendo fermi sul proseguio di domani, come anticipato.

Partecipi alla spedizione: Luna, Vassilixia, Eoliòn, Astrid, Kat Po, Alucard, Angelica, Efraym, Shaun, Malik, Deborah, Mulroht, Ragnar

Ancora non decisi: Forgrim, Iris, Damien, Luke

 

 

Modificato da Bomba
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Impaurito dai lamenti si affacciò alla tendopoli il bambino deve... io non posso ma loro forse... Perché non fanno nulla? andò da Luna, si guardò alle spalle e ansimò ehg... ehg... @Cronos89 lì dentro... io non so... digli che deve salvare quel piccolo! Avanti Ef  il bambino è... in pericolo e io non... so far nascere... e neppure loro... ma hanno detto che tu... per fav... strinse i denti per non piangere un'altra volta e allo stesso tempo per non gridare di rabbia Cos'è più importante? Poter dire di aver partecipato a un massacro o la vita di quel bambino? Io non... Luna tu... ragazzi lì dentro...

Senza le catene Ef si sentiva inutile, e non poter provvedere al parto non aiutava affatto. Se non sarete voi... io... tirò su col naso Per favore aiutate quella donna! Qualcuno se ne occupi! Andranno gli altri dai giganti! Prenderò io il posto di chi resterà e farò il lavoro per quattro, ma salvate quel bambino! Ef era allibito, le parole erano acute, la sua voce diversa dal solito, non riusciva a pensare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Maledizione! Esclamò quando anche Efraym chiese il suo intervento Voi andate avanti, io vi raggiungo con Deborah. Tra le mie abilità e quelle di Lecter non sarà difficile seguirvi disse mentre si dirigeva verso la tendopoli

Spoiler

Azalia, tu dovresti sapere almeno un minimo come si fa, no? Oppure Iris è uscita da sola? ridacchiò, cercando di stemperare un po' la situazione. La ninfa si avvicinò a Gertrudina, posandole una mano sulla spalla Che Alilial ci assita disse mentre si occupava della partoriente

Deborah, tu puoi prendere una forbice e lavarla bene? Magari con dell'alcool o usare del fuoco per pulirla. Azalia, tu prendi degli asciugamani, bisognerà tenere il bambino al caldo. Mentre tu si avvicinò a Placida, stringendole la mano spingi più forte che puoi, vedrai che presto sarà passato.

Spoiler

Casto Guidance su Gertrudina per darle +1 alla prova E provo ad aiutarla con un +7

@GelTheBest e @Organo84

 

Modificato da Cronos89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

"Non ne ho idea. Vado a cercarli subito.". Eoliòn non vedeva l'ora di partire, erano così vicini al loro obbiettivo: suo cugino il principe ereditario Damien Von Gebsatell. E poi voleva assolutamente risolvere la faccenda dei giganti, prima che potessero di nuovo fare del male ai sudditi di Glantria. La mezza celestiale spiccò il volo per avere una ampia visuale dall'alto, volteggiando lungo tutto il villaggio in cerca dei tre e, se necessario, scendendo a terra per chiedere agli abitanti se sapessero dove fossero o se li avessero visti, fornendo una descrizione sommaria ma accurata di Luke, Damien ed Iris.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Negozio di bacchette

Spoiler

Il mezzonano fu piuttosto meticoloso nella sua ricerca, così come nell'annotare quel che prendeva per sé e per il gruppo.

Sulla pergamena scrisse:

Elenco degli oggetti prelevati:

1 bacchetta punta in argento

2 fuochi dell'alchimista

1 ampolla di acido

7 bacchette antitartaro [vari materiali]

Quelle sette le aveva riconosciute subito, sebbene i materiali fossero diversi da quello che ricordava. Era un episodio di circa dieci anni prima.

Spoiler

Alla mamma di Forgrim, durante una delle visite parentali, si era aperta la trousse da abluzioni mentre lui la aiutava con la valigia, e una bacchetta in avorio con quella strana forma era rotolata sul letto.

Incuriosito aveva chiesto cosa fosse... lei l'aveva guardato, divertita forse dalla innocente ignoranza del seienne anche se lo sguardo era parso più ingolosito che altro, si era passata la lingua sulle labbra [forse erano screpolate, ma non sembrava], si era fatta passare lo 'strumento', aveva aperto la bocca ad O ed aveva introdotto la bacchetta piuttosto in fondo, ripetendo il gesto di estrarla parzialmente e reinserirla fino a gonfiare una guancia. Mulroht aveva candidamente affermato di non aver mai visto uno spazzolino simile, senza setole. Lei aveva smesso improvvisamente e aveva tolto il boccone di bocca, facendo una faccia che al mezzoimmondo era parsa delusa. Poi aveva scosso la testa, nascosto la bacchetta e rivelato un segreto: che fosse un antitartaro magico per sorrisi più ammalianti, destinato solo alle donne, di cui Trull non doveva sapere.

Era stato lieto di essere stato messo a parte di uno dei segreti delle femminucce.

Spoiler

 

Prese anche le monete d'oro, lasciando quelle d'argento e di rame che sarebbero state un peso per lui e avrebbero invece garantito il pasto odierno all'eventuale vedova.

Aggiunse una nota:

Condoglianze per la perdita. Siamo rammaricati anche per l'evidente furto subito prima del nostro arrivo. Siamo certi che il principe Derbel sarà munifico con aiuti e risarcimenti. Rivolgetevi a lui con serena fiducia.

Firmò “G.V.”

Nascose le bacchette antitartaro nello zaino, le avrebbe regalate alle ragazze al termine della missione.

Anche le monete d'oro finirono nel borsello, come regalo a se stesso, per l'acquisto di equipaggiamento per le future missioni... di Cunicoli & Coboldi.

Il mezzonano uscì dal negozio avvicinandosi all'assembramento di litiganti. 

“Ho trovato delle cose utili al reparto 'aereo' di attacco: acido e fuoco alchemico.”

Mostrò le tre ampolle ai compagni dotati di ali.

“Shaun, Deborah, vedete se questa può essere utile?”

Ai suoi due referenti arcani, invece, mostrò una bacchetta con punta in metallo, lasciandola nelle mani dell'amico d'infanzia.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Meglio di no, Efraym. Sono un assassino assetato di sesso e potere, oltre che un irresponsabile: chissà, magari potrei approfittarne per tradirti. Rispose al lucertoloide con un sorrisetto, dandogli quindi le spalle per iniziare a ragionare con i suoi compagni sul piano. Deborah e Luna andarono ad aiutare la donna in travaglio, assicurandogli che li avrebbero raggiunti in un secondo momento, mentre Kat iniziò a cercare una traccia. Quindi abbiamo la squadra esplorativa: io, Astrid e Kat Po. Isilvar ci farà da collegamento con il resto di voi. Rispose a Shaun e alle due ninfe, rassicurando poi il ragazzo Tranquillo, Shaun: faremo il possibile per metterla in salvo, ma saremo cauti. Ma ti assicuro che potrai abbracciare tua madre alla fine di questa giornata. Mulroht tornò dal negozio di bacchette, portando con sé degli oggetti alchemici e una bacchetta dalla punta in metallo. Vado a vedere come se la stiano cavando con il parto. Non sono un medico o un levatore, ma posso aiutarli ad evitare il peggio. Concluse prima di fiondarsi nella tendopoli, pronto ad usare le sue conoscenze teoriche per guidare i presenti.

Master

Spoiler

Guarire +5 per aiutare chiunque faccia partorire la donna. Ragnar vorrebbe aiutare a preparare dell'acqua calda e a dare dei consigli alla levatrice per aiutarla a gestire il parto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

<<Ci penso io Ragnar...se vuoi parti pure, che se va anche Efraym gli altri avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile.>> disse scendendo da cavallo, l’aria un poco scocciata, verso Ragnar.

<<E tu, com’è che pacifista e pieno di te come sei non hai studiato nulla dell’arte dei cerusici? Evidentemente è solo per assassini, no?>> disse al lucertoloide, mentre si avviò alla tendopoli con la borsa da guaritore in mano.

@tendopoli

Spoiler

Entrato nella tendopoli, si avvicinò all’anziana.

<<Se avete bisogno, sono stato...addestrato da Oceiros il Santo per cose simili. Agli avventurieri capitano spesso....>> dico, prima di intessere un incantesimo quando mi faranno spazio per “lavorare”.

@bomba

Spoiler

Lancio Improvisation, così ho un +4 ad Heal. 

In tutto ho +11 ( 3+2 ( borsa da guaritore)+2 ( cintura)+4 di Improvisation ).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

@quelli che partecipano alla spedizione

Le parole di Alucard lo fecero riflettere molto Quando questo viaggio finirà... mi piacerebbe imparare a far nascere un bambino! Insomma... un bambino umano! sorrise tra se e se. Si compiacque del fatto che in tanti si erano proposti talvolta con qualche riluttanza, per far nascere il bambino. Non solo era molto importante per lui, ma meno persone sarebbero andate all'inseguimento dei giganti meno possibilità c'erano che questo inseguimento diventasse una battaglia. Forse tutto sommato... sono ancora me stesso...

Io posso... fare da... esca... insomma posso distrarre i giganti... magari... fingerò di essere un viaggiatore e... li avvicinerò e... posso provare a distrarli dagli ostaggi... e poi quando saranno salvi... io... corro... molto... velocemente... le ultime parole furono un po' più insicure, ma nella titubanza generale non si sarebbe notato molto. E... e poi... sono un... lucertoloide! Sono... un avventuriero più che credibile... insomma dalla... Savana... credo che... sarebbero più in guardia se un umano li avvicinasse... o un folletto... dopo che hanno attaccato un villaggio di ... umani e... folletti... guardò per terra.

Flopsy gli si strisciò sulla spalla e nitrì Ssssssh! Ef sentì distintamente Sono certo che ce la farai! Io ti aspetto con gli altri! Ma certo! esclamò il lucertoloide Non ti esporrei mai ad un simile pericolo Flopsy! le parole furono sicure, profonde. Flopsy tirò un sospiro di sollievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh

Il viaggio fu alquanto solitario per il ragazzo, anche se il suo animo era piu quieto dopo aver parlato con Eolion, ancora stava ben lontano dall'intromettersi nelle discussioni che quella comitiva stava portando avanti. 

Arrivati BORGO DI FOGLIA NUOVA™ Dove spira il vento di nuove avventure, quello che si mostro allo sguardo della giovane comitiva era ben diverso dalle loro aspettative. Damien aveva girato molti luoghi di Arth fin da piccolo ma mai aveva visto di persona la devastazione di una "guerra". Rimase impietrito davanti alle grida di aiuto e dai feriti presenti nella tendopoli. Lasciando il cavallo si aggirò cosi per la città osservando quello che a breve avrebbe scoperto fosse opera dei giganti. Cercò di dare una mano a chi richiedeva aiuto, in quel caos di devastazione anche i suoi piu bassi istinti lasciavano il posto alle richieste d'aiuto. Come se non fosse pienamente consapevole di se stesso si ritrovò in poco tempo lontano dalla comitiva. Solo quando riprese coscienza di se stesso si rese conto di essersi allontanato troppo ...cosa diamine mi è preso..dove sono gli altri?!... pensò guardandosi attorno, per poi decidere di alzarsi in volo per avere una vista migliore del dintorno. 

Solo quando senti la voce di Eolion riusci a raggiungere gli altri. Voci dicevano che erano stati i giganti a ridurre la citta in questo stato, ed avevano anche rapito alcuni abitanti. Come raggiunse la ragazza fu chiaro che il gruppo aveva deciso di seguire le orme per liberare gli ostaggi e occuparsi dei giganti. Eolion...sono qua..mi sono allontanato troppo..stiamo partendo giusto?! ho sentito dei giganti... disse osservando i preparativi non mi aspettavo tutta questa distruzione... disse sospirando ...sono anche io dei vostri...hanno distrutto tutto qua intorno..non posso tirarmi indietro ...libereremo gli ostaggi e cosi potro usare le mie armi, è un po che non mi do da fare....! 

Come si avvicinò anche a Ragnar e agli altri Scusate il ritardo.. Ragnar...ci sono anche io...se dovesse servire..la mia vista non sarà la piu acuta, sopratutto di giorno, ma riesco ad essere abbastanza agile da non farmi vedere ed in piu posso volare per vedere dall'alto...a te la scelta..comunque non ho intenzione di stare con le mani in mano..

Passando vicino ad Efraym, non sapendo della discussione avvenuta prima, rispose alla sua proposta ...come avremo qualche informazione in piu sapremo come muoverci.. per poi appoggiargli una mano sulla spalla ....io non capisco il motivo di questa tua urgenza di morire... ...cosa che succederà se non ti dai una svegliata e inizi a combattere... concluse la frase nella sua testa.

Spoiler

taggo chi ho nominato, ma è aperto a tutti ovviamente @Ian Morgenvelt @Pyros88  @GelTheBest

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Forgrim ascoltò in silenzio ogni tipo di accusa rivolta dai suoi compagni alle giuste parole di Efraym. Il padre Trull gli aveva insegnato che l'ascolto era un arma affilata se usata con saggezza. Ascoltando si conoscevano fatti e argomentazioni e si otteneva il tempo di pesare una risposta. Meglio un singolo e forte intervento che mille parole perse nell'aria.

@Ian Morgenvelt , @GelTheBest, @Zellos  & tutti gli altri che parlano)

Basta con le provocazioni insensate Ragnar. Disse con voce autoritaria. Efraym è nel giusto. Mi chiedo come fate a sentirvi scandalizzati di fronte ad una logica e ovvia considerazione. La verità vi fa male? Imparate ad accettarla. Tutti voi sapete benissimo che ogni goccia di sangue versata è una offesa alla pace di questo mondo. Sapete che ogni morte è un errore. Ogni morte è frutto di un assassinio, qualunque siano le ragioni che portano a compiere tale atto. Come lo sapete voi, lo sapevano prima di tutti i nostri genitori. Fece un passo avanti. Non è un caso che loro abbiano sempre cercato di non spargere sangue innocente. Quindi perché noi dovremmo fare scelte diverse, perché non dovremmo cercare una via pacifica. Fece una pausa guardando l'orizzonte verso un punto indefinito prima di continuare. Conoscete gli eventi di Huruk-Rast? In quelle sale si poteva combattere subito per liberare la montagna dai malvagi; da quei nani di Fango ivi presenti. Eppure mio padre ha cercato una via diplomatica. Il saggio della fenice Zhuge uomo dotato di un infinito sapere, oppure il virtuoso Flurio cosa pensate abbiamo scelto? La via della pace. Scandì queste ultime parole. Tutti hanno cercato di affrontare la malvagità usando le parole ed evitando di spargere sangue. Ecco perché dobbiamo dare almeno una possibilità alla diplomazia. E dobbiamo essere tutti d'accordo in questo. Dobbiamo essere tutti insieme a volerlo. Chiunque la pensi diversamente può rovinare ogni piano.

Non ho citato la mia patria a caso. Ci fu un componente di quella spedizione che rovinò tutto il lavoro.  Thorlum causò la morte di 1300 nani innocenti. Da allora divenne un coscritto. Thorlum SenzaCasta, Rovina di Huruk-Rast e portatore di Sventura. Decadde, portando con se 1300 morti. Fece una pausa. MILLETRECENTO. Urlo. Sapete per cosa? Vendetta. Guardò i componenti più assetati di vendetta. Solo per ottenere vendetta. Fece un ulteriore pausa scuotendo il capo. Volete seguire i suoi passi?

Non facciamo lo stesso errore. Cerchiamo di capire perché i Giganti sono venuti qua, cerchiamo di capire perché hanno attaccato il villaggio. Non mettiamo in pericolo i prigionieri presi dagli istinti. Evitiamo ulteriori morti. Fatemi cercare un modo di comunicare con loro. Lasciate spazio alla diplomazia.

Rischiamo di mettere in moto eventi di cui non conosciamo gli esiti. Un rischio pericoloso.

Riflettete su queste mie parole durante il cammino di avvicinamento.

Fece un inchino. Scusatemi ma ho una donna da assistere. Si mosse verso la tenda, avvicinandosi prima ad Efraym. Gli pose una mano nella spalla e gli sorrise. Tu sei nel giusto e il tuo cuore e puro. Sii forte, Bahamut è con te.

Entro nella tendopoli.

 

[TENDOPOLI] @ Chiunque sia dentro.

Spoiler

Una volta dentro l'umano riconobbe subito la donna con le forti doglie e con varie donne al seguito. Forgrim corse per avvicinarsi. Eccomi, eccomi. Scusate il ritardo ma vi era una moltitudine di anziani che mi ha preso fin troppo tempo e purtroppo non potevo rifiutare le cure di cui avevano bisogno. Diede un occhiata alla donna. La testa del bambino era già in vista. Bene spostatevi, fate fare a me. Donna qual'è il tuo nome? Placida, bene, tranquilla Bahamut è con te. Cerca di respirare con calma e ad intervalli regolari. Spingi ogni volta che te lo dico io. Si girò verso una donna. Portatemi dell'acqua e dei lenzuoli, vedo chiaramente il bimbo. Guardò nuovamente Placida. Bravissima, gli sorrise, continua così forza.

 

Master

Spoiler

Scusa il ritardo, comunque Forgrim c'è 🙂 

Guarire +8 per il parto.

 

Modificato da SassoMuschioso
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...