Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Due - Seguendo le sue orme


Bomba

Messaggio consigliato

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Con Eoliòn [ @Pyros88 ]

Spoiler

...hai ragione.. esordi alle affermazioni della ragazza ..infatti credo che qualcuno lo sappia già..i burattini di Deborah lo sanno, anche se non lo hanno detto a lei..in piu Ragnar mi ha detto che mi doveva parlare...stavolta l'ho commessa troppo grossa e devo rimediare in qualche modo.. disse sempre piu convinto dalle parole di Eoliòn ..parlerò con Ragnar, sentirò quello che mi deve dire e comunque gli dirò quello che è successo...e..e poi...devo trovare il coraggio di parlare con la MdC..non so come e quando ma lo devo fare, se lo sapesse da qualcun'altro sarebbe peggio... anche se la situazione era ben lontana da essere risolta le parole di Eoliòn diedero coraggio al ragazzo. La sua inquietudine si era lentamente assopita adesso che sapeva cosa fare. ...scusami per farti sempre preoccupare... concluse infine con dolcezza verso di lei ..rimedierò al mio errore, te lo prometto... Ancora una volta la ragazza si era dimostrata la sua vera ancora di salvezza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

La compagnia scolastica si fermò a Fontefortuna per una piccola pausa. Forgrim rimase colpito dalla bellezza del posto. Si avvicinò alla fonte per bagnarsi il viso con quell'acqua fresca che scorreva pacifica e beata. Sorrise pensando a tutte quelle persone che buttavano una moneta sperando che una qualche entità esaudisse il desiderio. Per ogni moneta una preghiera non ascoltata. Si toccò i capelli. Questo luogo sarebbe ideale per un altare. Avrei dovuto portarmi appresso qualche pittura. Bastava spostare un paio di pietre e avrei costruito un bellissimo altare dedicato a Bahamut. Ammetto che non sono stato molto lungimirante. 

Continuò la sua ispezione camminando lungo le sponde, toccando alcune piante presenti e ignorando completamente il cavaliere che sostava. L'umano stava rivolgendo la sua concentrazione solo a quel particolare luogo. Chissà perché la gente crede che questo luogo esaudisca i desideri. Mio padre non mi ha mai detto nulla al riguardo. Notò Angelica lanciare una moneta e nel guardarla gli sorrise. Fece un passo per avvicinarsi, per poi cambiare idea. Non era ancora il momento giusto per offrire i suoi servigi. Tornò ai suoi pensieri iniziali. Non può essere solo la bellezza a spingere ogni persona a lanciare le proprie monete. Deve esserci dell'altro. Fece altri passi, arrivando vicino alla piccola cascata. Si inchinò prese un pugno di terra tra le mani e iniziò a sfregarle con forza per poi odorarle. Si mise in una posizione sopraelevata, chiuse gli occhi e la tirò in aria di fronte a se. 

 

Master

Spoiler

1. Uso il talento dello Sciamano individuazione degli spiriti per sapere se ci sono spiriti in quel luogo. (Funziona come individuazione dei non morti di cui riporto il funzionamento nello spoiler). Se ci fossero Forgrim ci parlerebbe 🙂 

Spoiler
  • 1° round: Presenza o assenza di aure Non Morte.
  • 2° round: Numero di aure Non Morte nell’area e forza dell’aura Non Morta più potente presente. Se si è di allineamento buono, la forza dell’aura Non Morta più potente è schiacciante (vedi sotto) e se la creatura ha DV di almeno il doppio del proprio livello del personaggio, si rimane Storditi per 1 round e l’incantesimo termina.
  • 3° round: La forza e la posizione di ogni aura non morta. Se un’aura è al di fuori della propria linea di visuale, si riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa

2. Se poi c'è il tempo durante l'ispezione che Forgrim compie:

 Conoscenza Locali (+3): per ricordare i motivi per cui la fonte dovrebbe esaudire desideri.

 Conoscienza Natura(+3): su eventuali piante rare che si trovano nell'intorno della fonte.Nel caso cerca di raccoglierne qualcuna.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Litigata? Una semplice scaramuccia. Rispose a Shaun facendo un gesto con la mano, per fargli capire di non preoccuparsi. Credo sia chiaro a tutti che genere di persona sia Efraym... Accettò la mano di Efraym, stringendola lievemente prima di tornare a tenere il cavallo, ascoltando la sua proposta con un sorriso stampato sul volto. Se le signorine sono d'accordo... Perché no. Danzare potrebbe farci bene: molti popoli di Arth la ritengono una pratica spirituale, in fondo. Rispose al lucertoloide, rifiutandosi di citare i balli di gruppo che stavano andando a diffondersi tra le signore avanti con l'età (o le giovani che sceglievano la via della quinoa, dei frullati vegetali e dell'impegno sociale per cause che non conoscevano). Comunque il suo nome è Alucard. Ragdarg... Credo non esista un nome simile. Grazie al cielo. Forza, direi che è venuta l'ora di andare. Altrimenti il nostro ghepardo potrebbe decidere di partire senza di noi. Concluse facendo nuovamente un occhiolino a Kat Po, che sembrava ormai essere stata conquistata da Malik, tenendo il cavallo di Iris per aiutare la ninfa a montare in sella.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Forgrim

Spoiler

 

Il potere innato che possedeva assicurò a Forgrim che non vi erano spiriti, sia benigni che malvagi, a guardia di quel luogo così tranquillo e pacifico.

Conoscenze Locali +3+19=22

Le dicerie su Fontefortuna erano abbondanti, ma l'ipotesi più avvalorata era che essa avesse arriso il capostipite della famiglia Von Gebsatell durante la sua campagna di riunificazione di Glantria sotto un unico casato, quando si dice egli espresse il desiderio gettando un sacchetto di monete nella fonte naturale (un gesto per il quale in molti ritenevano l'attuale principe Derbel un degno erede). In molti avevano criticato l'efficacia della fonte, che si diceva non avere alcun reale potere, ma essere solo il frutto di una efficace superstizione popolare.

Consocenze Natura +3+10=13

Il figlio di Trull, pur lambiccandosi sulla presenza di piante medicinali nell'area, non ebbe modo di notare nulla di particolare a Fontefortuna, che sembrava una semplice oasi nel verde.

 

Le novità portate da Kat si rivelarono molto interessanti, di certo più della vista delle natiche di Mulroht che era emerso dalle acque come la più brutta venere della storia dell'umanità Quindi potremmo guadagnare un paio d'ore? ripetè Mamma di Celeste, feliced di poter distogliere lo sguardo da quella vista assai poco edificante, per poi annuire alle parole dei viaggiatori più determinati Sì, direi allora di non perdere ulteriore tempo la tutrice non si era intromessa nel battibecco sorto tra Ragnar ed Efraym, ma fu molto lieta che i due trovarono una temporanea tregua in attesa di risolvere con calma le loro divergenze. Shaun si offrì di fare cambio cavallo con Deborah, il quale gli fu portato da un Ragnar che si tenne a distanza di sicurezza da Sovrano Nero, che piegò leggermente le proprie imponenti zampe per favorire una rapida salita della sua padrona Astrid.

X Shaun

Spoiler

 

Addestrare Animali +8+8=16

Se Shaun Draconis si era aspettato di dover fare gli straordinari per domare un cavallo selvaggio, fu sorpreso nel trovare l'animale di Deborah ben disposto come qualunque altro. L'animale annusò Shaun, misurandolo con gli occhi, tuttavia i gesti rassicuranti del sangue di drago parvero sufficienti per guadagnarsi la collaborazione dell'animale, che parve assai lieto del cambio di cavaliere.

 

Sir Ridondi scosse la testa Mi dispiace, mia signora, nel corso del mio viaggio a nord non ho incontrato viandanti, ma solo ignobili creature che meritavano di venire uccise disse Tuttavia ho saputo che gli elfi hanno posto un presidio verso il punto in cui la Via del Mercante incontra il confine di Frondargentea. Fermano chiunque cerchi di entrare, domandandogli le ragioni del loro passaggio effettuando lunghi interrogatori. Non dovrebbe essere comunque un problema per voi, visto l'itinerario di cui mi ha parlato riconobbe il cavaliere. L'uomo si congedò con un ultimo inchino, prima di riprendere il suo cavallo da guerra e proseguire la propria missione.

Dopo la partenza degli avventurieri, con Isilvar che si levò in cielo per osservare la situazione dall'alto, la Via del Mercante continuò a presentarsi con un manto stradale ben livellato e, ogni tanto, con dei tratti di fosso a delimitare certi campi e a offrire un canale di scolo per i periodi di maggiore piovosità. La compagnia di avventurieri potè quindi raggiungere per la prima volta una delle loro mete in pieno giorno, nonostante la grigia luce che filtrava attraverso le nubi in cielo, laddove il mezzodì era stato appena raggiunto quando essi giunsero presso le prime propaggini della Foresta dell'Arbusto Nero, sul cui confine sorgeva il tanto nominato Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure)

Il fatto di essere giunti nel posto giusto fu confermato dal cartello che videro all'ingresso dello stesso

BORGO DI FOGLIA NUOVA™
Dove spira il vento di nuove avventure

E se il vento poteva, o non poteva, portare nuove avventure, ai visitatori giunti in qualunque altro giorno sarebbe parsi di udire una specie di musica di sottofondo mentre varcavano il cartellone di ingresso di quel posto immerso nel verde.

Tuttavia non vi furono sensazioni allegre quando essi poterono guardarsi attorno. Isilvar lanciò un fischio acuto, riscendendo per appollaiarsi guardinga sulla spalla di Shaun.

Il borgo era solitamente protetto da una lunga palizzata in legno, tuttavia la parte nord che si immergeva nella foresta era stata in larga parte abbattuta e il cancello di ingresso sfondato. Solo la parte sud, da cui giungevano i viaggiatori, era integra e aperta. Della trentina di case presenti, anche esse costruite in buona parte in legno, alcune di esse si inerpicavano su collinette naturali, sfruttando una serie di passerelle e scale artificiali o scavate nel terreno, sebbene molte delle abitazioni e dei percorsi esse fossero ora state distrutte da quella che pareva essere stata una pioggia di massi e tronchi. Solo i cartelli posti di fronte a ognuno degli edifici, un vezzo di quel luogo pittoresco, ricordava quali erano le funzioni di quel luogo in cui sembrava essere passato un uragano.

Ciò che rimane in piedi del borgo

Spoiler

image.jpeg.e79dee08eeead788fbb857856b7ddf3c.jpeg

Nelle strade, laddove non erano presenti nemici né battaglie, vi era il caos: gli abitanti si erano riversati per strada per soccorrere i feriti, in compagnia di creature fatate che usualmente risiedevano nel cuore della foresta. Vicino all'ingresso da cui erano entrati, gli avventurieri poterono vedere un uomo grasso, con una grossa ferita al fianco sinistro, steso per terra mentre un vicino gli teneva la mano e una pixie cercava di trascinarlo per il colletto senza risultato La... tecnologia... è... una... cosa... meravigliosa... mormorava debolmente il grasso ferito, l'uomo al suo capezzale che annuiva mestamente nell'udire quelle che potevano essere le sue ultime parole. Poco più avanti, una bambina piangeva nel giardino della propria casa, inginocchiata vicino al corpo senza vita del suo cane, un bracchetto. Un uomo dalle braccia possenti, correva portando in ogni mano un secchio d'acqua Dobbiamo aiutare i feriti, presto! disse frettolosamente, un centauro che portava lo stesso fardello che lo seguì a ruota. Tre donne, un uomo e un satiro armeggiavano tra le macerie di una casa, cercando di spostare il più in fretta possibile i detriti Presto, presto! esclamò concitata una delle donne Possiamo ancora farcela! il corpo senza vita di un ragazzo sugli undici anni giaceva immobile, coperto di polvere, estratto dall'abitazione crollata.

Diversi erano i punti di interesse che si erano creati all'interno della città, primo tra tutti una tendopoli che era stata creata creata al centro del borgo per ospitare le persone ferite in quel disastro misterioso che si era abbattuto nella città. Una giovane ragazza dai capelli crespi corse all'interno della tenda, sventolando un mucchio di stracci Signora ninfa, ho trovato le bende che cercava!

X chi entra nella tendopoli

Spoiler

 

L'interno della tendopoli contava circa una ventina di letti improvvisati, che ospitavano altrettanti malati, appartenenti sia al regno umano che fatato. Una rapida occhiata portò a notare come chi fosse ancora in grado di lamentarsi aveva riportato contusioni, tagli, ferite riconducibili a un combattimento. Altri, coloro che erano più sporchi e scarmigliati, dovevano essere stati estratti o usciti da macerie o detriti.

Una anziana donna dai capelli grigi tenuti fermi da un fazzoletto in testa si aggirava per la stanza passando da un paziente all'altro Getrudina, aiuto... reclamavano diversi uomini, invocando le cure della curatrice. Ella però non era del tutto sola. Oltre a lei, infatti, si trovava una ninfa dai lunghi capelli color mogano, dai tratti talmente simili a quelli di Iris che la si sarebbe potuta scambiare per sua sorella (Apparenza 24), vestita con un abito vedo/vedo color panna sporco di polvere e una strana fascia nera al braccio con le iniziali “CD”. La fata, come il suo “vestito” sembrava comunque aver visto giorni migliori, la fronte imperlata di sudore e lo sguardo stanco, completamente presa dal suo lavoro mentre stava compiendo un massaggio cardiaco su un giovane ragazzo appena maggiorenne, steso sopra un tavolaccio No... non te ne andare... lamentò, prima di compiere un balzo e sedersi sopra di lui a gambe divaricate Uno... due... tre... contò per poi avvicinarsi a lui e tappargli il naso prima di compiere una respirazione bocca a bocca, seguita in un silenzio di tomba. Dopo di ciò pose le mani sul petto del giovane Libera! esclamò, il ragazzo che aprì gli occhi tremando, riprendendo conoscenza tra lo stupore dei presenti Signorina Azalia, aiuto... iniziarono a reclamare i feriti nella stanza. La ninfa sospirò, le spalle che si rilassarono. Il ragazzo steso sotto di lei, la fissò con uno sguardo di adorazione assoluta.

 

Un altro edificio che si distingueva era un largo abitato sul cui cartello di ingresso vi era scritto LABORATORIO DEL PROFESSOR RELMO - ESPERTO DI FAMIGLI. All'esterno, sempre vicino alla strada principale, il cadavere di un uomo dai corti capelli neri giaceva privo di vita vicino ad una delle finestre dell'edificio.

x chi entra nel laboratorio del professor Relmo

Spoiler

L'interno del "laboratorio" sembrava più simile a una biblioteca dopo il passaggio di un tornado, buona parte dei numerosi scaffali di tomi rovesciati a terra, il contenuto di carta e pergamene che formava un tappeto in quello spazio spazio insufficiente. L'ambiente sembrava aprirsi a un altro paio di stanze, dove probabilmente il proprietario dormiva e mangiava. Il professor Relmo, un cinquantenne alto e stempiato, sembrava non saper dove cominciare a fare ordine, tastando in giro mentre cercava con i suoi occhi di focalizzare l'ambiente circostante. Dopo aver urtato per errore un bidone, egli notò la presenza di visitatori Oh! esclamò quando si accorse di non essere solo Sei un maschio o una femmina? domandò Siete venuti qui per scegliere il vostro primo famiglio? chiese dirigendosi dietro a un tavolo su cui erano posti tre teli, che coprivano altrettanti oggetti misteriosi celati sotto di essi. Dovevano essere animali, in quanto uno dei teli era sporco di sangue. Il professor Relmo sembrava non essersene accorto.

Un altro posto era un piccolo negozio di bacchette, una vera sorpresa in quel luogo così piccolo. L'insegna a pezzi non sembrava lasciare comunque molti dubbi, dato che la parte integra recitava BACCHETTE D-

x chi entra nel negozio di bacchette

Spoiler

 

L'interno del negozio era polveroso e illuminato solo dalla luce che filtrava attraverso una finestra rotta. Parte del tetto sembrava crollato all'interno, seppellendo più di un terzo del negozio. Un paio di tozze gambe spuntavano da sotto i detriti, coperte di polvere.

L'unico vivente presente all'interno di questo negozio in sfacelo era un uomo sulla quarantina, mal rasato e con un cappuccio nero in testa, con un paio di bacchette in mano, intento a forzare un cassetto dietro al bancone. Quando l'uomo notò i nuovi entrati si portò un indice sulle labbra Sssssst! disse, per poi indicare con un cenno della mano tutto il resto del negozio Apro questo, faccimo a metà di che cosa c'è dentro e poi potete cercare tuto quello che volete offrì, per poi continuare il suo tentativo di scasso all'interno del negozio.

 

In mezzo a tale devastazione, Sovrano Nero si incamminò con passo fiero e a testa alta, ponendo Astrid al centro del gruppo come se ella fosse giunta a reclamare il dominio a lei spettante... o la paternità di tale sfacelo.

x tutti

Spoiler

Ho fornito una breve introduzione ad alcuni luoghi specifici per fornire subito ai giocatori l'opportunità di ruolare con un determinato png o interagire con determinati elementi. Il borgo può comunque essere esplorato in altri punti qualora il giocatore sia interessato a un determinato punto d'interesse. Va da sé che chi entra in un dato luogo è invitato a scrivere il suo in uno spoiler dedicato per ruolare unicamente con chi vi si trova all'interno. Ricordo che i pg non hanno il dono dell'ubiquità, del teletrasporto o della supervelocità, motivo per il quale agire in due posti diversi o cercare mille interazioni è assai poco credibile. Qualora vogliate spostarvi cercate di farlo in un contesto di buonsenso.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Per tutto il viaggio spiegò ai suoi compagni di come sarebbe stata bella quella sera, doveva solo trovare un buon sarto così che tutti si sarebbero potuti vestire bene. Ah sì... ehm... scusa... non ricordo come ti chiami... che idiota... sei per caso Astrid? disse accostando il suo cavallo a Deborah @Organo84 Ecco... ho visto che ti piace disegnare... non è che portesti disegnarmi qualche schizzo dei volti del nostro gruppo e scriverci vicino i nomi? Vorrei smettere di essere in situazioni imbarazzanti come questa! rise grattandosi dietro il capo.

L'arrivo in paese però non fu affatto allegro. Appena vide le prime macerie saltò giù da cavallo Cosa diavolo... la cosa peggiore però doveva ancora venire: vide i feriti e... i morti.

Ef lasciò Flopsy e corse dietro al possente uomo con i secchi d'acqua in mano, correndo slacciò dalla spalla la spada, che pendeva a tracolla sulla sua schiena, legata alla bene meglio e lo sbilanciava durante la corsa. La spada cadde nel fango. Permettimi di aiutarti! disse senza esitare e correndo dentro la tendopoli.

Nella Tendopoli

Spoiler

Entrato nella tendopoli mise la mano sulla fronte di alcuni pazienti, strinse i denti e sorrise Non dovete temere, siamo arrivati noi per aiutarvi! Abbiamo provviste e tutto il resto! disse convinto per poi andare verso le due donne che si stavano occupando di tutto. Siamo dei viaggiatori, abbiamo cibo e acqua! E alcuni oggetti magici! Ecco! 

Il lucertoloide si tolse il talismano che portava al collo e lo mise ad un paziente, e così fece anche per la sua camicia. Entrambi oggetti magici che in fin dei conti non gli servivano a tanto. (Amuleto Costituzione+4) (Veste della Resistenza+2)

Aiuteremo! annuì convinto Non sono un guaritore, ma posso andare tra le macerie a controllare se c'è altra gente in pericolo! Oppure posso dare acqua ai pazienti già qui... mi chiamo Efraym e sono al vostro completo servizio! si mise sull'attenti in attesa di istruzioni da parte delle due donne. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per aiutare. Non è il momento di sapere cosa è successo! Qui ci sono vite da salvare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

L'arrivo a  BORGO DI FOGLIA NUOVA™ Dove spira il vento di nuove avventure fu decisamente meno divertente di quanto si potesse aspettare. La città sembrava essere stata attaccata da qualcosa di non meglio precisato, ma ora il problema era aiutare chi era rimasto. Luna scese da cavallo con un gesto elegante Resta qui disse mentre si dirigeva verso quella che sembrava essere una tendopoli Ninfa? che mia madre abbia mandato degli aiuti?

Chiunque entri nella tendopoli

Spoiler

@GelTheBest

Dentro alla tendopoli la situazione non sembrava delle migliori, ma fortunatamente i pazienti non sembravano essere poi così tanti. Non badò più di tanto alle cure che Azalia stava fornendo ad uno dei pazienti, e nemmen oal gesto piuttosto sconsiderato e inutile di Efraym ma si diresse verso uno dei lati della tenda. Mormorò una preghiera in druidico, allargando le braccia e inziiando a passare tra le file di malati, mentre filamenti luminosi sembravano allungarsi dalle sue dita per raggiungere tutti i presenti. Lentamente, ma inesorabilmente le ferite dei poveretti iniziarono a chiudersi. Una volta arrivata dalla parte opposta della tenda Luna si girò verso Azalia facendole un sorrisetto così è più veloce disse stringendosi nelle spalle cosa è successo qui? Ti ha mandato mia madre? domandò, poi rpesa dalal paura si avvicinò alla ninfa Lagocristallo è al sicuro, vero?

x Master

Spoiler

Brucio Barkskin e Kelpstrand, tutti ottengono fast healing 2 per 3 turni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Vassi si mise subito al galoppo appena dietro la squadra di punta. Non rivolse la parola a nessuno rifuggendo addirittura gli sguardi gintenta solo a cavalcare e mantenersi allerta.

Giunti alla loro meta dovette però constatare che tutto il terreno guadagnato lo avrebbero investito in ben altro. Scese da Candida e si mise subito al fianco del grosso uomo al cancello poi, dopo aver fatto il possibile si inoltro' nel paese.

Tendopoli

Spoiler

Incendi e crolli avrebbero avuto bisogno di due braccia più forti delle sue ma nel tendone che era stato adibito ad ospedale d' emergenza poteva sicuramente essere d' aiuto.Giunta all'interno vide Luna chiacchierare con una ninfa di pari bellezza, le ignorò e si mise all'opera elargendo cure e osservando attentamente tutti i feriti: tra di loro poteva esservi lo stesso Dorian.

A lavoro ultimato portò un bicchier d' acqua a Getrudina e la costrinse a sedere: tenga signora si riposi. Ha fatto abbastanza e per adesso e la situazione è sotto controllo. 

Sono un po' preoccupata però, siamo venuti fin qui per incontrare un amico proseguì facendogli una buona descrizione di Dorian ma potrebbe essere ferito o intrappolato in qualche casa. Lo ha forse visto?

Spoiler

Se e' ancora vivo uso pozione cura ferite gravi sul grosso ferito alle porte della città. 

Distribuisco le cariche della mia healing belt (6d8 )  sui feriti della tendopoli. Dovessero trovarsi già in buono stato per l' azione di Luna attendo l' arrivo di nuovi pazienti.

Osservare +8 per riconoscere Dorian

+6 ottenere informazioni e +14 diplomazia per avere la fiducia e le info da Getrudina.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul 

@Cronos89 @shadizar

Tendopoli

Spoiler

Vassi e Luna usarono la loro magia e fecero cose straordinarie Siete incredibili ragazze! Questa gente è in ottime mani! sorrise. La bocca era tirata, le narici strette.

Qui non c'è bisogno di me, vado tra le macerie a vedere se ci sono altri feriti! Se avete bisogno di me non esitate a chiamarmi! disse Ef prima di uscire e dirigersi verso la parte ancora crollata.

Spoiler

Scalare +18

Forza +9

Ho 3 usi di teletrasporto 3m con gli stivali 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Fortunatamente il cavallo di Shaun si rivelò tranquillo. Grazie Shaun... Salire sul mio mi spaventava... @Ghal Maraz Forse a questo cavallo non dovrei parlare... Tanto che il viaggio proseguì serenamente. O meglio finché quel lucertoloide con seri problemi di Alzheimer non si avvicinò. @GelTheBest Deborah non rispose inizialmente al varano, lasciando la prima parola ai burattini... Sei terribile sai? Ci credo che non stai simpatico a nessuno! AHUHAHUAHAHUHAHUAH! Disse Madnyss per poi mettersi a ridere di gusto. Deborah Borealis... Disse con tono apatico la strega. Questa è l'ultima volta che mi ripeto, dato che è la terza. Astrid è la ninfa dai capelli rossi... Non dalla carnagione rossa... E non ha corna, come me. Disse per poi, osservare Efraym velocemente. Magari hanno covato male l'uovo da cui nato... Questo spiegherebbe il tuo comportamento. Chiese e rispose retoricamente... Dopodiché sbuffo... Va bene, se una dimostrazione visiva ti servirà ad aiutarti a sviluppare una capacità di apprendimento ti farò un disegnino appena avrò tempo. Sul serio? Oggi è gentile... Spesso si portò ad osservare Luna davanti a se... Voleva dirmi qualcosa... 

Con quel tempo grigio che presagiva poco di buono gli avventurieri si ritrovarono infine a Borgo Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure), in uno stato diverso da quello raccontato ai tempi dalla propria matrigna. Dobbiamo aiutare... Disse affrettandosi a scendere da cavallo, i burattini che si reggevano a stento sulle sue spalle dalla foga. Nonna hai qualche magia che possa aiutare? La mia... È solo punitiva... Chiese la tiefling all'istruttrice prima di avvicinarsi all'omone ferito per strada, cercato di portare in salvo dalla minuscola pixie. Che cosa farebbe mamma? La via accademica scelta dalla Borealis non le aveva fornito grandi conoscenze in ambito medico, ma una pozione era pur sempre una pozione, avrebbe potuto salvare delle vite. Prendila, è curativa... Ho anche delle sfere palliative... Disse porgendo il necessario, per poi rivolgersi all'uomo ed alla pixie. Cosa è successo qui? Chiunque abbia fatto ciò deve essere punito... Affermò con tono cupo... Massi che hanno distrutto le mura... Sembra quasi un saccheggiamento... Ipotizzando un colpevole... Giganti e/o goblinoidi... Forse una delle tribù si è spinta fin qui. Come siete messi a provviste? Il Borgo ha bisogno di viveri? 

I burattini poggiati sulla spalla osservavano curiosi lo stato in cui riversavano i paesani. Tuttavia farli oziare non era una delle intenzioni della strega del terrore. Madnyss, Sorrow date un'occhiata in giro. Voglio più dettagli... S-sì padrona... UHAHAHIHUHAHAH! Sarà fatto! Esclamarono, per poi scendere dal delicato corpo della tiefling ed zompettare assieme in giro. 

Negozio di Bacchette (posizione Psicocristallo)

Spoiler

I due burattini presero molto giocosamente l'ordine impostogli, trotterellando e facendo capriole in giro per le strade. Solamente quando si trovarono dinanzi ad un negozio di bacchette Sorrow si fermò. M-Madnyss... G-guarda là... Disse il piccolo burattino piangente indicando un uomo intento a scassinare la serratura. Il jolly che stava osservando un cadavere con lo stesso entusiasmo di un bambino si avvicinò al suo compagno. Deruba le persone con questo trambusto... Mi fa tristezza... Esclamò per poi tirare col naso un moccio di muco... Immaginario... Facciamogli visita... 

Dentro al negozio i due burattini cercarno di non farsi notare immediatamente dallo scassinatore, almeno finché non riuscirono a salire sul bancone ed a mostrarsi davanti al suo viso. Madnyss osservò con un riso l'uomo, mentre Sorrow era con la testa china in basso... La maschera tenuta tra le mani e non sul viso. UHIHIHIIHI! Ma salve... Vedo che si sta divertendo... Gli occhietti gialli del pupazzo si dissolsero nel nero profondo scavato dentro, mentre il piangente alzò il busto mostrando il viso di un bambino, con tantissime cuciture nere sulle labbra e solchi viola sulle guance delle proprie lacrime. Credi di essere furbo... Ma sei solo un criminale... Oggi ti è andata male... Dimmi cosa credi che accadrebbe se adesso chiamassi quei nuovi avventurieri armati di spade, lancie, asce e magie distruttive... Sono amici miei sai? UHAHAHIHUHAHAH!!! Se vuoi avere salva la tua incolumità... Te ne andresti, metteresti a posto ciò che hai preso... O per caso vuoi finire con una faccia come la mia... La risata di sottofondo di Madnyss si fece più rumorosa... I due pupazzi si strinsero per la mani improvvisando un valzer aspettando la risposta del ladruncolo... 

X DM (azioni in fondo)

Spoiler

Deborah 

PF 60      CA 13     Contatto 13     CaS 10

For 8  Des 16  Cos 18  Int 24  Sag 10  Car 12

App 15

Iniziativa +3   Velocità 9m

Tempra 9  Riflessi 8  Volontà 13

__________________________________________

Madnyss & Sorrow [Psicocristallo] 

PF 30      CA 18       Contatto 16      CaS 16

Durezza 8

For 1  Des 15  Cos -  Int 8  Sag 10  Car 10

Velocità 9m Scalare 6m Iniziativa +2 (dopo padrone) 

Tempra 2  Riflessi 4  Volontà 8

@Tratti da considere

Spoiler

-Tratti dei costrutti, Durezza 8
-Allerta
-Condividere Poteri 
-Eludere Migliorato 
-Legame Empatico 
-Vista (è in grado di vedere e sentire anche al buio e dentro oscurità magica) 
-Trasmettere Poteri a Contatto
-Parlare Telepaticamente 

__________________________________________

#Capacità / Talenti / Oggetti da tenere a conto

-Gran Maestra Terrore: +2 CD paura e supera le immunità alla paura per creature con max +4DV dell'incantatore

-Assorbire Paura: assorbe paura e converte in bonus al livello dell'incantatore, inoltre il bonus ottenuto può essere speso per non utilizzare uno slot incantatore [scosso +1 0, paura +2 1*, panico +3 2*]

-Incantesimi Focalizzati (necromanzia) 

-Fearsome Necromancy 

-Potenziamento Temibile (1 su 1) 

-Anklet of Traslocation (3 su 3)

-Oscurità (1 su 1)

-Bracers of Arcane Freedom (2 su 2)

-Ring of Silent Spell (1 su 1)

-Healing Belt (3 su 3)

__________________________________________

@Incantesimi preparati

Spoiler

 

0

-Individuazione del magico

-Lettura del magico

-Prestidigitazione

-Individuazione del magico

 

1*

-Servitore Inosservato 

-Globo di Freddo Inferiore Deafening Spell 

-Ritirata Rapida 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Cecità/Sordità 

-Alterare se stesso 

-Mano Spettrale 

-Immagine Speculare

-Individuazione dei Pensieri 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Distorsione

-Tocco del Vampiro Deafening Spell

-Raggio di Esaurimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

4*

-Paura

-Scagliare Maledizione 

-Scagliare Maledizione

-Sangue Bruciante Indebolire Caduti 

 

__________________________________________

@Azioni Deborah 

Fornisco al grassoccio una pozione Cura Ferite Leggere Invecchiata 1d4+1 e se non è sufficiente le cariche di Healing Belt 2d8 a carica x 3 cariche. 

 

 

#Azione Madnyss & Sorrow

Intimidire +23

Raggirare +6

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

La scena che le si palesò davanti era devastante. Chi mai poteva aver fatto questo? Doveva essere qualcosa di estremamente recente se i feriti erano ancora sparsi in giro e non ancora deceduti. Istintivamente estrasse subito la propria arma, era abbastanza certa che, stando all'agire degli abitanti ed alla situazione di fronte a loro, il pericolo fosse passatoma era comunque buona norma tenersi pronti. Vide Vassilixia occuparsi del grosso uomo gemente a terra vicino al cancello, e Deborah affiancarla, allora la mezza elestiale affrettò Cloppiti Clo fino alle macerie della casa dove degli abitanti ed un satiro stavano cercando di salvare delle persone dalle macerie. Smontò immediatamente e si chinò rapida sul ragazzo per sentirgli il battito ponendo la mano, dopo aver sfilato il guanto d'arme, sul collo ed avvicinando il viso alla bocca del ragazzo per sentire se vi fosse ancora un lieve respiro. Non era qualcosa in cui fosse capace, non aveva ricevuto nessun addestramento medico al primo soccorso od in medicina, ma lo aveva visto fare e ne aveva letto sui libri, quindi tentò comunque sperando di riuscire ad essere utile al ragazzo. 

Spoiler

Heal +2 senza addestramento. Se percepisco che il ragazzo ce la può fare, uso un Cura Ferite Gravi su di lui. (2d8+6). 

Dopodiché riagganciò la spada e cercò di aiutare quelle persone a liberare i detriti e salvare chi fosse ancora all'interno chiedendo con fare preoccupato: "Quanti sono? Avete sentito gemiti o grida d'aiuto provenire da lì sotto?". 

Spoiler

Forza 24 per eventuali prove per sollevare i detriti. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

La vista del villaggio devastato, di cui aveva tanto sentito raccontare da Clint, strinse il cuore di Shaun in una morsa. 

Osservò il luogo per qualche lungo istante, tremante, cercando di capire se potesse essere utile a qualcuno ed in quale modo. Vedendo come molti si fossero già diretti alla tendopoli, ritenendosi non granché utile nel soccorrere eventuali feriti, Shaun mosse verso le macerie e le persone che spostavano i detriti. 

Forse, il desiderio di non rallentare le operazioni con inutili complicazioni gli fu di ausilio in tale scelta: la compresenza di Luna e Vassilixia avrebbe potuto generare delle titubanze decisamente fuori luogo, se non proprio dannose...

Shaun corse verso l'abitazione crollata, circondata dai soccorritori. 

"Il mio nome è Shaun Draconis. Sono il figlio di Clint Draconis di Acquastrino, Eroe di Firedrakes, e della Ninfa Shayla, della Corte di Lagocristallo.

Voglio aiutarvi! Per farlo al meglio, però, sto per trasformarmi. Vi prego, non prendetevi paura", disse, rammentando alcune lezioni di suo padre, dei suoi zii e del Von Gebsatell: ''Presentati, fai sapere chi sei, fai capire cosa puoi fare, rincuorali, agisci'.

Armeggió quindi nella sua borsa dei materiali, traendone fuori un bozzolo di insetto, che spezzò mormorando parole incomprensibili e gesticolando movimenti studiati. Gli occhi presero a fiammeggiare, prima che il suo intero corpo iniziasse a mutare forma, ingigantendosi e cambiando colore. 

Ben presto, la sua sagoma era divenuta oscena allo sguardo, ma possente, muscolosa e rocciosa. 

Shaun, ora indistinguibile da qualsiasi altro Troll di Caverna,  piantó le gigantesche mani nelle rovine e prese a scavare, mentre Isilvar stava appollaiato sulla sua spalla, i gialli occhi da rapace intenti a scrutare ogni dettaglio dello scenario, attenti a qualsiasi segno di vita. 

Spoiler

Diplomazia +8 per presentarsi e preparare la gente alla trasformazione. 

Shaun lancia Metamorfosi per trasformarsi in un Troll delle Caverne: taglia Grande, Forza 29 (portata a 31 dai Guanti del Potere Orchesco), Armatura Naturale +11 (la CA totale va a 21) e armi naturali per poter scavare con efficacia nelle macerie. Osservare +3 (grazie al bonus di Isilvar).

Isilvar ha Ascoltare +14 ed Osservare +6 (+14 nelle zone in ombra) per cercare sopravvissuti, in modo da segnalarli a Shaun. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

@Luna

Spoiler

Ehi! Nessun disturbo rispose sorridendo dolcemente alla bella ninfa So cosa vuoi dire, in fin dei conti sarei una mezza ninfa... comunque non saprei, sono discorsi che non abbiamo mai affrontato. Se vuoi appena ci sarà un momento tranquillo provo a parlarle io. 

Giunsero abbastanza presto a Borgo di Fogli Nuova, ma lo scenario che si parò davanti al gruppo lasciò Angelica (e gli altri) senza parole. Ma che diavolo è successo? disse a bassa voce guardando la distruzione e la desolazione di quel luogo. Alcuni andarono subito verso quello che era un campo medico per aiutare con i feriti, ma Angelica non si era mai applicata in quel campo e quindi non sarebbe stata di grande aiuto. Guardandosi attorno decise di addentrarsi tra gli edifici diroccato, fino ad entrare nel laboratorio del professor Relmo.

@Laboratorio

Spoiler

Quando entrò notò un uomo, doveva essere il proprietario o quanto meno il gestore, il quale però la salutò come se non l'avesse nemmeno guardata per un istante. Salve, sta bene? Il mio nome è Angelica. Che cos'è successo? La città è distrutta, ci sono morti e feriti ovunque. Il suo sguardo poi si posò sul telo sporco di sangue Anche uno dei suoi animali sembra aver perso molto sangue... Avrebbe voluto avvicinarsi di più, ma qualcosa in quell'uomo non le dava sicurezza

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Di fronte a tanto dolore e sofferenza di un posto dove invece in passato non vi era che un sentore di nuovi inizi e avventure intrepide… Kat non sapeva più se fosse realtà o un incubo ricorrente. Il terrore nel vedere tutta quella morte che la circondava la pervase come una malattia infetta che le impedì di muoversi per un istante soltanto prima che un istinto la implorasse di aiutare persone innocenti che potevano spirare in qualsiasi istante.
Calmandosi, la ninfa decise di correre verso la tendopoli per capire cosa stava succedendo. "Astrid! Io vado a vedere che succede! Non fare cose avventate!!" Disse spronando il cavallo ed andando a tutta velocità fino a fuori della tendopoli, seguendo (a quanto pare) l'esempio di Luna. @Plettro @Cronos89

Alla tendopoli:

Spoiler

Umani, ninfe, pixie, satiri, centauri… Sembrava che l'intera popolazione silvana delle foreste si fosse riversata nella città a soccorso dei moribondi. 

L'anziana umana a cui si riferivano i feriti, Gertrudina, e la ninfa, Azalia, a cui Luna si era messa a fare domande, sembravano in disperato bisogno di aiuto.

"Non sono una guaritrice…" Disse Kat "Ma ho alcune pozioni di cura e ancora qualche incantesimo che posso usare… Come posso aiutare?" Chiese rivolgendosi a chi delle due donne le prestasse il minimo ascolto.

Spoiler

Non funziona Myth-Weavers in questo istante… Quando ricomincia a funzionare controllo anche se ho gradi in guarire e quante pozioni o incantesimi ho da poter usare. Nel mentre di sicuro uso almeno 2 pozioni di cura ferite leggere per cercare di aiutare le persone che mi sembrano più gravi nella tendopoli.

 

Modificato da REDDISH-MUSE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Ragnar aveva molti programmi per il Borgo di Foglia Nuova. Doveva parlare con Damien, doveva chiarirsi con Angelica e doveva ancora provare a convincere Iris a entrare stabilmente nei Sinners. Tutti svanirono come neve al sole appena arrivarono a Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure). Anche se in quel caso sarebbe stato più opportuno parlare di tifone. Il villaggio era stato devastato da una pioggia di massi e tronchi, che aveva distrutto gli edifici e le passerelle che li connettevano. La gente stava già accorrendo a medicare i feriti, anche grazie all'aiuto di alcune creature fatate. Una catastrofe talmente grande da attirare la corte di Lagocristallo, bande di goblin più pericolose del solito, gli elfi in allerta, un principe in fuga, un ricatto alla corona: c'è qualcosa che accomuna questi elementi? Luna, Kat Po, Efraym e Vassilixia si erano già lanciati in soccorso dei feriti della baraccopoli, mentre Eoliòn e Shaun erano andati ad aiutare la gente sotto alle macerie. Fratellino, potresti andare assieme ad Angelica? Non è saggio rimanere soli. Chiese ad Alucard, precipitandosi quindi ad aiutare le persone liberate dal Draconis e dalla Von Gebsatell: prima risolvevano l'emergenza e prima avrebbero potuto indagare su ciò che era successo (e capire se fosse legato a Dorian in qualche modo). State tranquilli: vi aiuteremo noi a gestire l'emergenza! Portate parte dei feriti qui vicino, se possibile: dobbiamo evitare che ci siano troppi feriti nella tendopoli. Forza, uomini di Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure): non possiamo arrenderci di fronte al destino!

Master

Spoiler

Guarire +5, uso la Healing Belt sui feriti più gravi (2d8 per carica, tre cariche). In caso ci siano ancora dei feriti gravi, uso Inspiration per alzare Guarire a +8 (su 4 persone, poi +7 sulla 5°). Diplomazia +20 (credo) per ispirare la gente a collaborare e a fidarsi di noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Il mezzonano aveva sentito parlare di quel villaggio dal nome lunghissimo dal padre adottivo, ed anche da altri degli Eroi, quando aveva chiesto loro di narrare le loro avventure. Flurio, Winn'ler, Beregar, ad esempio, suoi tutori ed insegnanti in momenti diversi della vita, non avevano potuto sottrarsi alle sue domande.

Quel che vide, invece, non corrispondeva affatto ai racconti che gli erano stati fatti, nè a quanto l'intera comitiva si era figurata. Mentre a Pescalia i racconti parlavano di distruzione ed avevano trovato una città rifiorita, qui viceversa avevano trovato una città distrutta.

La mente di Mulroht non potè esimersi dal confrontarsi col proprio genitore adottivo, col pensiero di quanto avrebbe fatto lui, e di quanto, invece, potevano fare i suoi figli. Non dubitava che Forgrim sarebbe stato in prima linea fra i soccorritori nelle tende mediche, un mezzodemone invece aveva troppi artigli per essere d'aiuto, se non come alternativa al bisturi.

Capì quel che doveva fare quando vide la pixie provare a trascinare un uomo, e Vassilixia tentare di soccorrerlo. Doveva accorrere a sollevarlo per portarlo fino alla tendopoli, dove avrebbe dovuto consegnarlo ad altri, senza nemmeno entrare nella tenda stessa, per tornare a cercarne altri da condurre ai medici. Invece, senza attendere un altro respiro, spalancò le ali e prese il volo sulla città, senza nemmeno scendere da cavallo, ma evitando di rimanerci attaccato per le briglie o per le staffe della sella. Perché aveva ricordato altro. Aveva ricordato il racconto dell'incontro con il terrore cremisi.

La comitiva degli Eroi era appena giunta presso la torre occupata dal drago e 'adorna' dei corpi martoriati di decine di ninfe, stando ai racconti di chi c'era, quando il drago si era palesato ed aveva sputato fuoco sulle ultime file, condannando Beregar ad una invalidità che solo il Santo Oceiros, Ciambellano di Firedrakes, molto tempo dopo era riuscito a guarire. Alcuni dei soccorritori della Contessina Sophia erano improvvisamente diventati coloro che necessitavano di soccorsi, come se le ninfe ingabbiate non fossero che un esca per tutti loro.

Volando, avrebbe cercato di indivduare i responsabili di quella rovina, il luogo da cui avevano colpito, il percorso fatto per allontanarsi... se si erano allontanati. Evitare guai maggiori sarebbe stato comunque qualcosa di utile per la città.

Se non avesse visto niente e nessuno? Beh,poteva  planando senza battere le ali poteva coprire più rovine, ascoltare i suoni che provenivano da sotto di esse e segnalare a Shaun-Troll dove era più opportuno concentrare gli sforzi.

Al limite, se avesse visto un'occasione e nessuno, ma proprio nessuno, per intervenire, avrebbe provato ad intrufolarsi fra i crolli per recuperare qualcuno.

Spoiler

Individuazione dei nemici (o del punto da cui sono stati sradicati alberi e rocce lanciati sulla città) dall'alto (se possibile prendo 20, altrimenti prendo 10) : Spot +9

Individuazione di sopravvissuti 'rumorosi' sotto le rovine (se possibile prendo 20, altrimenti prendo 10) : Listen +4

Planare senza rumore (prendo 10): Move silently +10

Infilarsi sotto le frane per cercare superstiti (prendo 10): Escape Artist +6

@Ghal Maraz

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago d'Ottone)


Arrivarono in vista di Borgo di Foglia Nuova ™ Dove spira il vento di nuove avventure e la situazione era radicalmente diversa da quello che si aspettavano. Un villaggio semidistrutto dai massi e da un qualche tipo di attacco.

Malik, come gli altri compagni della compagnia, si affrettò a smontare da cavallo e precipitarsi ad aiutare la popolazione. Lasciò perdere la tendopoli, in fondo le cure non erano esattamente il suo forte, andando ad aiutare con le macerie.

" Cosa è successo? Quante persone mancano all'appello? Avete già fatto una conta dei dispersi? " cercò di rendersi conto della situazione e di aiutare come possibile quei poveracci.

Spoiler

Forza 28
Cos 24
Per scavare, spostare le macerie
Saltare +15
Equilibrio +10
Arrampicare +10
Sopravvivenza +4 per cercare tracce di persone per le macerie

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x chi ha richiesto prove

Spoiler

 

Vassilixia Diplomazia +14+3=17

Deborah Intimidire +23+16=39

Efraym Forza +9+2=11

Eoliòn Guarire +2+1=3

Eoliòn Forza +7+11=18

Shaun Diplomazia +8+2+9=19

Shaun Forza +10+16=26

Ragnar Guarire +5+17=22

Eoliòn usa Cura Ferite Gravi

Vassilixia e Ragnar usano tutte le cariche delle proprie Healing Belt

Deborah usa una pozione di Cura Ferite Leggere invecchiata

 

L'arrivo della comitiva fu accolto con una timorosa sorpresa da parte degli abitanti del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure), mentre il popolo fatato esultò vedendo giungere diverse ninfe che conoscevano bene e che si diressero in buon numero verso la tendopoli per trattare i feriti. Molti degli altri avventurieri tra cui anche Mamma di Celeste, invece, non persero tempo occupandosi subito delle situazioni più immediate. Deborah si chinò sul grasso uomo a terra, somministrando una pozione che il ferito bevve avidamente La... tecnologia... la ferita sul suo fianco parve restringersi mentre la magia faceva effetto ...è una cosa meravigliosa! commentò riprendendo un poco di colorito, uno sguardo di gratitudine verso la tiefling cui porse una carezza. L'uomo al suo fianco singhiozzò commosso Non ti dirò più di smettere di ripeterlo, amico mio disse. La pixie, una fatina dalle ali da farfalla grande quanto una mano, applaudì l'operato della Draconis non riconosciuta Grazie! disse presentandosi come Wyx. La pixie non mancò di spiegare che cosa era successo, non lesinando di dettagli come peraltro fece anche Clarinetto, un satiro buontempone che coloro che erano cresciuti a Lagocristallo conoscevano bene e che gli avventurieri incontrarono mentre cercava di aiutare la gente a rimuovere le macerie Sono stati i giganti delle colline! dissero La Dama del Lago ci ha inviati per avvertire la città circa un nutrito gruppo che si è insediato nel grande spiazzo che si trova dove sorge la Torre del Fato il satiro si chinò quando Mamma di Celeste cantilenò una magia con la quale iniziò a sollevare alcuni detriti della casa Ma essi ci hanno attaccato stamani, portando morte, distruzione e razziando tutto ciò che potevano... anche alcuni di noi e di queste povere persone!

Quando Shaun si presentò, Clarinetto fu lieto che egli fosse tra i soccorritori, ma la gioia si tramutò presto in un'espressione grave. L'essere dalle gambe caprine si portò le mani alle tempie Shaun! Non so come dirtelo... Clarinetto deglutì I giganti hanno preso tua madre! Non... non sono riuscito a fermarli...

Gli sforzi collettivi di Eoliòn, Shaun, Efraym e Mamma di Celeste furono una manna dal cielo per i soccorritori, i progressi nel salvataggio che furono evidenti quando il trio fu in grado di liberare lo spazio sufficiente affinchè i tre dispersi di quell'abitazione venissero recuperati: il padre di famiglia, che si era rotto una gamba facendo scudo per salvare la propria moglie e il loro secondogenito, un infante i cui pianti furono però fondamentali per individuare la loro posizione. Ragnar, che conscio dei suoi limiti si era offerto come medico da campo, potè diagnosticare con perizia le condizioni dei tre, rimettendo a posto la frattura scomposta dell'uomo e steccando l'arto prima di applicare una cura, curando le contusioni della moglie e verificando la salute di ferro dell'infante. La coppia ringraziò il tiefling Sarete sempre i benvenuti, una volta che tutto questo sarà passato promise l'uomo, che non resse però alle lacrime quando scoprì il destino del suo primo figlio. Eoliòn aveva cercato di prestare le prime cure al corpo che era stato estratto dalle macerie. Esperta nell'arte della guerra, le competenze della mezza-celestiale erano poche e teoriche, eppure ella non credette di sbagliare quando percepì un respiro in quel giovane corpo. Quando ella infuse la propria magia, però, la realtà la colpì come un maglio. Il ragazzino doveva essere morto al momento del crollo.

Il volo di Mulroht sopra la città, funestato dagli alberi che gli impedivano di sollevarsi per una visuale ideale, gli permisero comunque di constatare le conseguenze di quella calamità che si era abbattuta: laddove le strutture sarebbero potute essere riparate, o ricostruite, la stima dei morti e dei dispersi era ancora difficile da stabilire. I giganti avevano però assalito con spietata efficienza le fattorie e i granai, facendo incetta di ovini, galline, bovini e sacchi di grano e mais. Non tutto il cibo era stato preso, ma se gli abitanti non avessero trovato un modo di recuperare il proprio raccolto e i propri animali, l'inverno che sarebbe giunto avrebbe mietuto molte più vittime. Le tracce dei giganti, pesanti orme sul soffice terreno boscoso, iniziavano dal punto in cui una volta si trovava il cancello nord, inoltrandosi nella foresta.

x chi è alla tendopoli o vi decide di entrare

Spoiler

 

All'interno della serie di tende allestite come ospedale da campo, l'arrivo di Luna parve giungere come una luce splendente in una notte eterna, la Bjornsdòttir che portò nei cuori e nei corpi dei feriti una nuova speranza e nuova linfa vitale. Azalia osservò quell'inaspettato ingresso, come quello di Vassilixia e Kat Po, con una rinnovata speranza che non si era di certo sviluppata con il sostegno di Efraym. La ninfa scese dal proprio paziente (No, ti prego... rimani con me... lamentò il giovane paziente, cui una parte del corpo pareva in ottima forma) per raggiungere Luna e prenderle le mani tra le sue, per poi baciarle Luna! Kat! disse rivolgendo un saluto carico di gioia anche per la più rigida delle fate Grazie agli dèi! Lagocristallo sta bene disse rassicurando la figlia della Dama del Lago Ma siamo stati attaccati. Io e Shayla siamo state mandate per avvertire la città di un pericoloso gruppo di giganti, che si è stanziato nei pressi della Torre del Fato. Vostra madre ci aveva inviate per fungere da primo presidio per aiutare i residenti a rinforzare la propria posizione, ma questa mattina all'alba un gruppo ha assaltato la città, sfondato i cancelli e razziato bestiame e persone Azalia si portò una mano alla bocca Hanno preso Shayla!

Nonostante il supporto di Vassilixia, Gertrudina avrebbe cercato presto di prendersi una vacanza. L'erede al trono di Acquastrino misurò il momento in cui porre le proprie domande, pescando la donna quando potè concedersi un minuto libero Da come me lo descrive... potrebbe essere quel ragazzo che è partito meno di un'ora fa? la donna chiese lumi ad Azalia in merito. La ninfa annuì lentamente Avrà avuto più o meno la sua età commentò prendendo come metro di misura Vassilixia Moro, più alto e in forma. Mi sembrava stravolto, ma ha comunque deciso di inseguire i giganti per cercare di salvare i prigionieri Azalia chinò il capo Volevo partire anche io... ma non ci sarebbe stato nessun altro per aiutare Gertrudina

Un grido si levò da un angolo della stanza, quando una ragazza mora sui diciotto anni di cui si stava occupando Kat Po lanciò il meno piacevole degli appelli Mi si sono rotte le acque! Sta per nascere! disse tenendosi il pancione. Pur curata con perizia dalla sorella di Astrid, la donna sembrava necessitare un aiuto specifico.

 

x chi è al laboratorio del professor Relmo o vi decide di entrare

Spoiler

 

Come? l'uomo spalancò gli occhi, per poi tornare a stringerli e sollevare un lembo del telo insanguinato. Relmo quindi vomitò a terra parte della sua colazione, reggendosi sul tavolaccio con una mano e tremando convulsamente Perdonami... disse Sono stati i giganti! Ci hanno attaccati lanciando sassi, tronchi, menando randellate in giro il professore dei famigli si asciugò la fronte sudata E' stato orribile... è dai tempi di Azariaxis che non viviamo in tale paura... e lui nemmeno era giunto ad attaccarci! Non capisco perchè i giganti abbiano agito così... a parte che di solito vivono più ad ovest attaccare insediamenti così... Relmo scosse la testa E' follia! Hanno anche preso degli abitanti di Lagocristallo, tra cui una delle ninfe... una rossa come te, in effetti disse scrutando a fatica Angelica

Relmo incrociò le braccia e scosse la testa Dove sono i miei occhiali... puoi aiutarmi a cercarli? Vorrei aiutare i cittadini, ma... sono una talpa senza, ecco ammise arrossendo.

 

x chi è al negozio di bacchette o vi decide di entrare

Spoiler

Il saccheggiatore impallidì alla vista dei rivoltanti burattini di Deborah, i cui passettini sembravano più inquietanti di un esercito di lich (ma meno delle esibizioni di Efraym). L'uomo smise di armeggiare dietro il bancone, per sollevare le mani in segno di pace Va bene... volete i soldi? Prendeteli pure tutti... disse indicando la zona in cui egli stava lavorando Io esco e non avremo mai problemi tra di noi disse facendo qualche passo per oltrepassare il bancone. Gli occhi del malsbarbato non smisero di tenere d'occhio le due inquietanti manifestazioni a distanza della altrettanto inquietante tiefling. Lo scasso però almeno sembrava essersi concluso.

X tutti

Spoiler

Prossimo post nella notte tra il 29 e il 30 dicembre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

@laboratorio

Spoiler

L'uomo sembrava veramente non vederci nulla senza i suoi occhiali, tanto che non si era davvero accorto fino a quel momento che una delle sue creature era morta. Giganti? chiese stupita, ma senza aspettarsi effettivamente una risposta In effetti è strano, ma a quanto pare non è l'unica anomalia che si sta verificando ultimamente aggiunse poi, quasi stesse pensando ad alta voce. La aiuto a cercare gli occhiali, così poi potremo andare ad aiutare gli altri. disse all'uomo prima di mettersi alla ricerca dei suoi occhiali, mentre rifletteva su quanto appena scoperto. Giganti fuori zona rapiscono ninfe... speriamo siano ancora vive... e distruggono il villaggio...a questo aggiungiamo i goblin più a nord e la scomparsa di Dorian...una coincidenza è casualità, due sono un indizio, tre sono una prova...prova non si sa ancora di cosa, ma dubito fortemente che tutte queste stranezze siano completamente scollegate tra loro... 

#DM

Spoiler

Cercare +16 per gli occhiali (ma se vedessi qualcosa di interessante tra le cose sparse, magari lo prendo e gli do una rapida occhiata)

Conoscenze Natura +16, uso un punto ispirazione, quindi totale +24. Vorrei sapere che cosa di solito spinge i giganti fuori dai loro territori e se può esserci un nesso con i goblin. Servissero altri check

Conoscenze Locali/Arcane/Dungeon +16

Conoscenze Geografia/Storia +6

(Piani e Religioni non credo servano, ma nel caso +16)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Spostò le macerie con foga e disperazione. Quando vide i sopravvissuti esclamò Non dovete temere! Siamo qui per salvarvi! e con l'aiuto di Shaun e Eolion tirò fuori i corpi malridotti della famiglia.

Bel lavoro Alucard! disse a Shaun mentre si caricava sulle spalle il primo soccorso e si apprestava a tirare fuori il secondo. @Ghal Maraz

Portò i feriti nella tendopoli perché avessero i loro soccorsi.

Nella tendopoli

Spoiler

Ef entrò con impeto nella tendopoli. Abbiamo trovato quelli che mancavano all'appello! disse orgoglioso e pieno di speranza. Ora queste dame si prenderanno cura di voi!

Si commosse quando il padre gli disse che sarebbe stato sempre benvenuto, ma non era il momento di piangere. Le lacrime ai suoi occhi si fecero più pesanti di quando seppe il fato del primo figlio dell'uomo. Aveva visto il suo corpo e avrebbe giurato di averlo visto respirare... Quanti anni aveva? Aveva mai baciato una ragazza? Aveva mai indossato un abito elegante? il nodo alla gola si fece sempre più stretto, ed ogni parola sarebbe stata nulla più di un sibilo.

I pensieri cominciarono a farsi confusi, sentì qualcosa su alcuni giganti, qualcosa sulla madre di qualcuno e altri nomi incomprensibili.

Io... dovrei... sibilò il lucertolide sul punto di avere un attacco di panico. Sentì in ultimo le parole della donna che stava per partorire. Un... pic... strinse le mani dell'uomo che aveva salvato, si guardò attorno, strizzò gli occhi e poi lasciò andare il nodo alla gola in un sospiro. Il miglior modo di ricordare i morti è occuparsi dei vivi disse tra se e se guardando verso le sue compagne che, più avvezze di lui, stavano curando i feriti. Posso fare altro! Non so far nascere un bambino, ma queste possenti braccia flexò com ardore Possono aiutare ancora!

Lascio i pazienti alle vostre mani esperte! È meglio che io faccia qualcosa di più adatto a me! sorrise a @Cronos89 Luna Se avete bisogno di due forti e belle braccia massicce chiamatemi pure! flexò ancora e sorridendo, si chinò sulla fronte del padre di famiglia e lo baciò sulla testa.

Fuori dalla tendopoli Ef cominciò a guardarsi attorno, sposta altre macerie e diede una mano alla costruzione di un campo più accogliente, si propose di andare a far legna o anche di mettere su un piccolo fuoco per cucinare della zuppa ai feriti e creare uno spazio più ampio e confortevole. Abbiamo del cibo, e se serve dell'acqua posso portare quattro secchi alla volta! ululò pieno di se E poi quando saremo tutti belli e curati accenderemo un grande falò e belli al caldo ricostruiremo tutto! E non temete per le persone che ora sono in ostaggio, le salveremo noi ed in men che non si dica tutto sarà come prima! disse mentre cominciava a lavorare, tentando talvolta a stento, di far trasparire solo il coraggio e l'ottimismo.

Spoiler

Forza +9 per i lavori che dovessero servire, o eventualmente per salvare altre persone dalle macerie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Alla tendopoli

Spoiler

@REDDISH-MUSE @shadizar @GelTheBest

Le parole della ninfa rimbombarono nella testa di Luna, lasciandola intontita e incapace di qualsiasi azione. Lagocristallo era al sicuro, ma i giganti avevano attaccato il villaggio e fatta prigioniera Shayla. Persino l'informazione che Dorian era poco distante sembrava passare in secondo piano ora tu...tu resta qui, andremo noi a liberare i prigionieri disse stringendo per un momento a se la ninfa avvisate mia madre se potete, ditele di noi, manderà tutto l'aiuto possibile disse prima di uscire dalla tenda

Luna uscì dalla tenda e si mise alla ricerca di Shaun, fregandosene di qualsivoglia promessa di matrimonio Shaun?! dove sei? trovò Shaun assieme a Clarinetto Per gli dei! si lanciò al collo del ragazzo stringendolo a se e scoppiando a piangere Povera Shayla! La ritroveremo, te lo prometto...quasi a forza si staccò dal draconis, asciugandosi le lacrime anche Dor...il ragazzo che stiamo cercando è all'inseguimento dei giganti dobbiamo andare subito. Dovrebbero essere accampati alla Torre del Fato, ma non credo che sarà difficile seguirli

@Ghal Maraz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...