Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Due - Seguendo le sue orme


Bomba

Messaggio consigliato

Alucard Borealis

@Minsc

Una grossa mano di energia verde si iniziò a formare sulla testa di Luke, palmo aperto. Calò dal basso verso l’alto per colpirlo in testa, per causargli un innocuo bernoccolo.

<<Dovresti smettere di essere così cattivo senza alcun motivo.>> disse facendo su e giù con la testa.

O farai la fine di mamma...

Link al commento
Condividi su altri siti


Luna Bjornsdòttir

Mentre risaliva a cavallo notò che tutto il gruppo si era oramai avvicinato.Notò la lacrima di Vassi, e ntò anche che Deborah li stava guardando, ma fu Luke ad attirare la sua attenzione. Lui e la sua pantomima

Delicatissimo...disse avvicinandosi all'incantatore vuoi fare una prova? Se ti va di aspettare un po' passo a Lagocristallo, so usarlo piuttosto bene, sicuramente meglio di te aggiunse facendogli l'occhiolino

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo la turbolenta nottata, in quella pallida mattina vi fu l'occasione di vedere un po' di dolcezza, quando Luna potè infine posare le labbra su Shaun Draconis, un momento che non passò inosservato al resto di quella compagnia, sebbene il loro iniziale battibecco li avesse portati qualche metro più avanti rispetto al gruppo Awwww... che carini! mormorò Mamma di Celeste, di fronte a quel casto momento che elevava il rapporto tra i due.

Nel frattempo, molto lontano...

Spoiler

 

Calixtria Draconis si portò una mano al petto, strabuzzando gli occhi, la mano libera che cercò di sorreggerla sullo scranno un tempo appartenuto a suo padre, mentre era impegnata a dare le prime disposizioni della giornata.

Duchessa! esclamò uno dei maggiordomi

Sto bene, sto bene... Dèi... disse la signora di Acquastrino, prendendo profondi respiri Sento che è... successo qualcosa di orrendo! tentò di spiegare agli attendenti, che ascoltarono in silenzio. Calixtria era solita avere queste sensazioni sinistre, motivo per il quale nessuno gli dava troppo peso. La discepola dei draghi verdi si volse verso il marito con sguardo ostile Non c'è niente da sorridere, Clint!

 

Mamma di Celeste non si tirò indietro davanti alla curiosità di Malik, il quale chiese anche di sua madre alla tutrice L'ho incontrata, ma non posso dire di averla conosciuta ammise Quando ella giunse la prima volta in contatto con mia figlia, ella era reduce dall'attentato contro re Augustus Mac-Tir di Garnia. Immagino sia stato uno scontro fuori dal comune, perchè quando la vidi era stata ridotta a una demente balbuziente... in ogni caso sto divagando. A quel che sentii Sharifa non cercava molto il conflitto, preferendo la diplomazia, ma quando lo scontro era inevitabile non si tirava di certo indietro la nonna di Alucard quindi passò ad un argomento in cui ne sapeva decisamente di più Borgo di Foglia NuovaTM (dove spira il vento di nuove avventure) è un villaggio che sorge ai margini della Foresta dell'Arbusto Nero. Anche esso fu una tappa dei genitori di alcuni di voi, nel corso del viaggio per salvare Sophia. E' un paesino davvero tranquillo, non troppo diverso da Pescalia per la presenza di piccole botteghe e una ridotta comunità, immerso però nel verde dell'immensa foresta che segna il confine nord-occidentale con Frondargentea quando Kat Po chiese conferme sull'area, la rossa annuì Sì, la foresta è la stessa in cui si trovano anche Lagocristallo, la corte fatata comandata dalla Dama del Lago Veldrada, madre di Luna. Non conosco molto i dettagli della stessa, anche se la Dama potrebbe saperne di più. L'unico luogo ben noto anche a me è però la Torre del Fato, il luogo in cui gli eroi ebbero modo di affrontare il drago rosso Azariaxis, noto anche come il Terrore Cremisi, sconfitto per mano di tuo padre, Tom Po concluse rivolto alla felinide.

Prima di arrivare al Borgo di Foglia NuovaTM (dove spira il vento di nuove avventure) si trova Fontefortuna ricordò Mamma di Celeste Una fontana naturale che sorge nei pressi della strada principale. La sua posizione strategica l'hanno resa una meta abituale per le soste, con molti viaggiatori che sono soliti lanciare monete all'interno dell'acqua cristallina come segno di buona fortuna la rossa tutrice si schiarì la gola Non so se farlo porti bene, ma si dice che il giorno in cui gli eroi vi si presentarono, diverse monete sparirono dalle acque del lago. Quello stesso giorno il futuro coscritto Thorlum Senzacasta si unì alla spedizione la donna non aggiunse altro.

La mattinata si mantenne grigia, la nebbia che lasciò piano piano lo spazio a nubi di un color grigio pallido. Il terreno era asciutto, cosa che permise comunque ai cavalli di mantenere un'andatura sostenuta a beneficio dei loro cavalieri, sebbene non tutte le cavalcature parvero mostrare la stessa solerzia: dopo la sculacciata ricevuta, Sovrano Nero aka Furia guardò sistematicamente male Astrid, sbuffando ai colpi di redini della padrona. Il cavallo di Forgrim nitrì con vigore ai rimproveri di Vassilixia, scuotendo la testa con foga mentre il cavallo di Astrid nitrì beffardo, sebbene la sua espressione si fece guardinga quando la erede al trono di Acquastrino rivelò il nome scelto per la propria creatura: Candida. Accompagnati dai piccoli problemi che l'età portava in una scolaresca, il gruppo potè fare l'unica pausa prevista per quella giornata verso la metà del mattino, quando essi raggiunsero una piccola oasi naturale immersa nel verde, a pochi metri di distanza dalla Via del Mercante che stavano attraversando.

Fontefortuna era di dimensioni assai modeste, non più che una suggestiva fontana lavorata da una conformazione rocciosa naturale, la cui acqua che sgorgava da un ruscelletto creava un piccolo sistema di cascate che ricadevano in un piccolo stagno dalle acque cristalline. I visitatori, anche quelli con gli occhi meno acuti, poterono notare una ampia varietà di monete di ogni tipo sul fondo dello stesso.

Fontefortuna

Spoiler

image.jpeg.1d7920cdc15384bc58b123b09215de8e.jpeg

A riprova del fatto che la meta fosse spesso frequentata, una panchina in legno era stata eretta nei pressi dei margini della fonte, mentre un cavallo bardato già riposava legato a un albero. Seduto a terra, intento a lucidare la propria lama, si trovava un uomo sulla trentina abbondante dai capelli e la barba castani, in armatura completa, con indosso un mantello con i colori oro e azzurro della bandiera dei Von Gebsatell. Il Cavaliere di Firedrakes sollevò il capo e salutò con un sorriso la combriccola, per poi tornare alla propria attività... per bene un secondo. Una volta che la sua mente elaborò ciò che aveva appena visto, il suo sguardo indugiò spesso sulle ninfe che facevano parte di quella spedizione. La loro presenza si confermava assai difficile da passare inosservata.

Mamma di Celeste diede l'alt, invitando i giovani a legare i propri cavalli. Fu in tale occasione che il cavallo di Deborah nitrì come impazzito, per poi sferrare un poderoso calcio alla propria amazzone, non ferendola ma buttandola a terra. Il cavallo, gli occhi fuori dalle orbite, cercò quindi di scappare, non riuscendo però a compiere molti metri prima di venir fermato dal resto della compagnia.

x tutti

Spoiler

Sosta e libertà di interazione

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

La partenza da Pescalia, non permise ad Angelica e Iris di parlare. Una volta in viaggio Angelica rimase in coda al gruppo, con aria assente appena arriviamo a Borgo di Foglia Nuovo devo trovare le tre fialette che mi servono Durante il viaggio ci furono solo un paio di momenti che catturarono la sua attenzione, il primo la discussione tra Luna e suo fratello, che si concluso con un tenero bacio. Dai fratellone che forse per una volta la combini giusta pensò facendo il tifo per Shaun, che sembrava finalmente essersi dichiarato alla ninfa di cui era innamorato da sempre. Il secondo episodio fu quello di Luke, che prendeva per i fondelli lei, Ragnar, Luna e Shaun. Certo che sa essere proprio odioso, per fortuna Calixtria non ha promesso me e Azuria a lui...per ora, spero che la notizia di Azuria non siano le nozze con lui.

@Madnyss

Spoiler

Il piccolo pupazzetto di Luna le si avvicinò facendola riflettere su quanto era successo la sera prima. Hai ragione, mi sono fidata e ho sbagliato.Di solito sono più previdente, questa volta invece pensavo di non averne bisogno...e abbiamo combinato un casino. rispose al burattino con tono piuttosto pensieroso.

@Organo84

Quando raggiunsero la prima sosta, smonto abbastanza velocemente da cavallo e dopo averlo legato andò a sedersi sulle sponde della fonte chissà se è vero che porta fortuna e presa una monetina la lanciò nell'acqua fai che non sia incinta

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

passò il resto della cavalcata in silenzio, pensando a quello che aveva detto Shaun e a come comportarsi con gli altri membri del gruppo, specialmente Vassi e Deborah. Quando si fermarono a riposare decise però di occuparsi di una questione ben più importante: la possibile gravidanza di Angelica. Scese da cavallo e mentre si accingeva a legare Trottalemme, il cavallo di Deborah la colpì Deb! la ninfa si avvicinò alla ragazza, accertandosi delle sue condizioni Tutto bene? domandò aiutandola a rialzarsi Ma che diavolo è successo?

Spoiler

Handle animal +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia @GelTheBest

Dall'alto della sua cavalcatura Vassilixia osservava lo svolgersi dei fatti con un senso sempre più intenso di straniamento. Quando Efraym le offrì sostegno annuì muovendo il capo nella sua direzione ma poi volse Candida in quella opposta e si allontanò da sola.

Spoiler x me stessa.

Spoiler

In quel momento aveva solo bisogno di pensare e  capire perché stava così male. 

Forse perché quello che fino a poco tempo fa era stato certezza ora era stato spazzato via? Forse perché non aveva mai capito che Shaun era così importante finché non l' aveva perso?

Lui era la roccia e lei era convinta ci sarebbe sempre stato - pensava mentre cavalcava da sola, discosta dagli altri, la testa china e i capelli a coprirle il volto - lui così gentile e premuroso che la difendeva sempre e la faceva ridere.

Non aveva mai pensato al suo ruolo di amante perché la cosa la metteva in imbarazzo ma era convinta sarebbe stato perfetto e naturale come tutto ciò che accadeva quando stavano assieme ma evidentemente non era così.

Pensava che il loro rapporto fosse qualcosa di unico e non vedeva l'ora di iniziare a vivere insieme ma evidentemente lei non era altrettanto importante per Shaun.

Arrivata a Fontefortuna si allontanò dal gruppo per trovare un posto tranquillo e li pianse lacrime amare per l' Amore appena scoperto e ormai perduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eftaym Al Rasul

Il viaggio fu silenzioso, Ef ascoltò le parole di Mamma e poi attese il resto della cavalcata nella sua testa. Il fatto che Vassia si fosse allontanato lo turbava, molto.

Arrivati a Fontefortuna diede un paio di carezza a Flopsy e poi si guardò attorno. Sospirò e andò dalla ragazza @shadizar e, a distanza le disse Esiste una soluzione... che però è una sola... parla con tuo fratello! Scopri perché non vuole più sposarti... e poi... e poi vai avanti... è difficile, ma è l'unico modo.

Porse la mano alla giovane in modo delicato intento ad accompagnarla dal fratello (naturalmente starebbe in disparte mentre i due converserebbero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Quel viaggio prosegui senza grossi intoppi, dal fondo della fila Damien pote notare come qualcosa tra Luna e Shaun stesse accadendo ...almeno loro sanno quello che cercano.. penso fra se e se. Nonostante il suo taciturno momento riflessivo, non pote non notare come qualcuno stesse soffrendo da tutto quello che stava accadendo ..e comunque, nonostante tutto qualcuno soffre sempre... pensò smontando da cavallo, ormai arrivati alla prima tappa del viaggio. Svolgendo lo sguardo in direzione di Eolion si fece coraggio, forse lei che fin da sempre era stata accanto a lui avrebbe potuto trovare la giusta soluzione al suo malessere. 

Avvicinandosi alla ragazza gli sussurro ..Eolion..ho bisogno di parlarti...

Con Eolion [ @Pyros88 ]

Spoiler

Trovato un luogo in disparte lontano da orecchie ed occhi indiscreti Damien inziò quel suo sfogo che sicuramente avrebbe fatto infuriare la ragazza. ...Eolion..ho fatto un disastro..stavolta è grave...ho superato il limite... disse con aria cupa, che rare volte si mostrava nello sguardo del giovane. Sedendosi su un masso in mezzo agli alberi prosegui ti prego di ascoltarmi.. e di non dirlo a nessuno..non devi essere tu in caso a dirlo...promettimelo?! Riprendendo fiato... ieri sera alla locanda sono successe delle cose che non mi aspettavo...io avevo gia programmato tutta la sera...ma...ho combinato un disastro... mettendosi la mano davanti agli occhi proseguì ...quando sono salito in camera mia... ho trovato la Mamma di Celeste..che.. strinse i pugni prima di continuare ..mi si è lanciata al collo e mi ha baciato..io..io..credevo che volesse..credevo che fosse consapevole di quello che stava facendo...e...non l'ho fermata...è successo quello che non doveva succedere... lei desiderava il mio corpo...mi ha anche baciato il collo! disse frustrato tirando un pugno all'albero ..e quando sono tornato su....lei...lei...non si ricordava niente... poggio la fronte sul quell'albero che poco prima aveva preso a pugni, la disperazione mista alla rabbia stava uscendo come un fiume in piena dopo averla soppressa per tutta la mattina. ..ti rendi conto?!...dopo neanche un'ora non sapeva minimamente cosa era successo...credevo...credevo che lei sapesse... ancora con la testa china e la fronte poggiata ...perché..perché devo distruggere sempre tutto...cosa ho di sbagliato?!...forse non è questo il mio posto...forse Clint ha sbagliato a portarmi via dall'abisso... lasciandosi ormai preda dallo sconforto concluse... non so cosa fare.....adesso puoi odiarmi anche tu... Non sapeva neanche lui cosa cercasse da la piccola ragazza con cui era cresciuto; una soluzione? un po di comprensione per lenire la sua rabbia? o semplicemente qualcuno con cui sfogarsi? Fatto sta che lei sarebbe stata una delle poche a poterlo salvare da se stesso.

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

La camminata accanto a Malik proseguì fino a metà mattinata, fino a raggiungere la meta di Fontefortuna per l'unica sosta prevista per quel giorno. Durante il viaggio Luke aveva dato prova della sua meschinità... Non ha capito ancora... Gli occhi di ghiaccio della strega si voltarono per poco in sua direzione, seguita all'unisono dai suoi pupazzi che osservarono con un riso ed un tristo il ragazzino stramboide. Tuttavia tutti i pensieri della ragazza vennero spazzati via da un unico affronto... Scesa dal proprio cavallo quest'ultimo scalciò e colpì la strega per poi imbizzarrisi e tentare una fuga, sedata abbastanza velocemente. Padrona! Padrona! Preoccupatissimi i due piccini burattini accorsero al fianco della tiefling... Non serviva un particolare genio per capire che oltre al dolore provocato dall'animale sul volto della Burattinaia vi era un'espressione di rabbia. Zltapizi usakuqx jonniqxsdx, likx da jxykxdda?

Abissale

Spoiler

Schifoso animale puzzolente, come ti permetti? 

Mosse le proprie labbra in abissale digrignando i denti, mentre la coda frustava il terreno ripetutamente. Dopodiché in una lingua ancora più oscura e sconosciuta a tutti, meno che Alucard recitò... Tha lalila al ith shalathathela ka esha jajatha, sha theth nesha kal qushta qu. 

Quori

Spoiler

Ti ridurrei ad un servitore di ossa vivente, se non fosse per questi qua. 

Il soccorso non tardò comunque ad arrivare, da Luna. Come se non bastasse il danno già fatto dall'equino ad aggiungersi alla situazione umiliante udì distintamente quel terribile soprannome che tanto disprezzava. Non mi chiamare così, non mi piace... Disse cercando di alzarsi, per poi sbattere e frustare i propri abiti con mani e coda per pulirsi dalla polvere del suolo. Alla domanda sulle sue condizioni la strega inspirò profondamente, cercando di sbollirsi... Bene... Sto bene... Disse alla ninfa. Non lo so, ma non voglio più quel cavallo... È pericoloso... Se nessuno fa a cambio salirò con qualcun'altro, Alucard o Nonna se mi vogliono... La strega dopo aver finito di sistemarsi pareva tornata col suo solito sguardo impassibile. Decise dunque di trovare posto a sedere, per riprebdersi un attimo. Uff... Che seccatura... Commentò per poi prendere dalla sua borsa il proprio quadernone, i colori e le matite sperando che immergersi nella propria arte la distraesse quanto bastava da tranquillizzarla. Sarebbe stato anche un pretesto per far vedere a Malik quel ritratto di Luna. Tuttavia passò qualche secondo buono prima che la strega ricordasse da dove aveva lasciato il proprio lavoro, persa a causa di un pensiero che la sfiorò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Scusa, non lo sapevo disse Luna Posso provare io a cavalcare il tuo cavallo, altrimenti puoi sempre cavalcare con me, se ti va il recente chiarimento con Shaun non aveva minimamente cambiato l'interesse che provava verso Deborah. Quello che però era sicuramente cambiato era la situazione ed era certa che avrebbe dovuto chiarirsi con lei oppure avrebbe rovinato per sempre anche la possibilità di una semplice amicizia. Assicuratasi della buona salute di Deborah però si ricordò che aveva questioni più urgenti da affrontare devo fare una cosa, scusa, ma dopo ho bisogno di spiegarti una cosa, va bene? disse prima di andare da Angelica e prenderla da parte

Con Angelica

Spoiler

La ninfa prese Angelica da parte Scusa, prima non c'è stato tempo e non credo che ne avremo molto ora quindi perdona la franchezza ma vado dritta al punto sospirò cercando di andare dritta al punto senza però risultare troppo invadente Ragnar mi ha raccontato tutto, se vuoi posso usare la mia magia per capire se è successo qualcosa oppure se vi state fasciando la testa per niente. In ogni caso sappi che puoi contare su di me per qualsiasi cosa

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

@Organo84, @Cronos89 e @Ian Morgenvelt

<<Sorellona, tutto bene?!>> gli venne naturale chiedere, scendendo velocemente da cavallo. La guardò un attimo, ma pareva non essersi fatta nulla. Tirò un sospiro di sollievo. Solo a quel punto notò Luna. Non fosse lei sarei contento... fece comunque un sorriso alla ninfa intervenuta subito per sua sorella.

<<Chissà perché ha fatto così... comunque in caso puoi salire in groppa al mio, con me se non riusciamo a calmare il tuo o da sola se qualcuno fa a cambio.>> 

Si sgranchì un poco, poi riguardò Luna.

<<Forse il cavaliere ha visto qualcosa, potrebbe aver visto Dorian. Visto come vi guarda, potreste andarci voi, te e le altre ninfe, no? Credo che a noi chiederebbe spiegazioni... >>

@Cronos89

Spoiler

Siccome ho l’alzheimer, non ricordo se Alucard e luna si siano presentati. Se si, no problem, sennò prima di farti la domanda, si presenterebbe e ringrazierebbe in modo più “formale”.

Si avvicinò poi a Ragnar, portandolo un poco lontano e parlandogli a bassa voce.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Scusa, mi sono distratto fra partenza, occhiatacce da lanciare e simili... no, quella di ieri non era una delle voci. Era un’altra cosa. A causa di un oggetto che ho sgraffignato mesi fa, in missione per zio Oceiros, ho... beh, come mamma Celeste, ho un’altra persona dentro di me. Ma non c’è niente di cui preoccuparsi, davvero!>> disse facendo un eloquentissimo cenno negativo a sostegno delle sue parole.

spacer.png

Rassicurantissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul @shadizar

Non riuscire a tirare su il morale di Vassi lo scoraggiò un po', ma non fece svanire il sorriso di comprensione dalle sue labbra. Va bene, sappi solo che se hai bisogno io sono qui! le disse in ultimo prima di fare qualche passo per separarsi da lei.

@Ghal Maraz @Cronos89 e chiunque voglia parlare con Vassi!!!

Spoiler

Ef non permette a nessuno di avvicinarla, non usa la forza, ma appena qualcuno si avvicina lo ferma e dice Vassi ha bisogno di pensare, aria!

Se dovesse essere Shaun potrebbe cominciare un interazione più importante.

Temo che neppure la mia musica possa bastare questa volta... le fa male il cuore... pensò ricco di comprensione Forse se Shaun... no... ha detto di non voler parlare con nessuno... però...Ef assentì e guardò verso Shaun, non disse nulla, si mise solo in una posizione aperta nei suoi confronti e appena per caso egli dovesse guardarlo lo chiamerà con gli occhi e un gesto del capo. @Ghal Maraz

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

@Luna

Spoiler

Angelica rimase un po' sorpresa dalla schiettezza di Luna, a cui evidentemente Ragnar aveva raccontato tutto. Fai pure, spero di sbagliarmi, ma credo di sapere già l'esito, visto quanto si dice sulla fertilità dei tiefling disse alla ninfa aspettando che facesse la sua magia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Spoiler

@Organo84,  ma anche @Cronos89 e @Zellos

Shaun, osservatore abbastanza passivo dell'incidente di Deborah, si avvicinò comunque per sincerarsi delle condizioni della sorella, lanciandole un sorriso nel vederla sana: "Lo cavalco io, Deborah, non preoccuparti. Ho la testa talmente dura che, se anche mi sbalza di sella, non rischio nulla.

Al più rimbalzo", concluse, scherzando. Shaun non rinunciava a nessun membro della sua famiglia, nemmeno a lei, con cui, pure, aveva sempre incontrato delle resistenze a legare. 

Si avvicinò quindi al cavallo, arrivandogli dal davanti, con movimenti molto dolci e portandogli le mani al muso, per accarezzarlo, una carota stretta in mano ed il desiderio di risolvere la situazione. 

DM

Spoiler

Addestrare Animali +8.

 Una volta superata, in un modo o nell'altro, questa impasse, Shaun si mise a cercare un'altra delle sue numerose sorelle, la cui situazione lo preoccupava e di cui voleva informazioni, prima di... affrontare la situazione più difficile. 

Lo sguardo mosse quindi verso Angelica, il suo solito sorriso protettivo sulle labbra. 

Spoiler

@Von

"Angie...", comincio, "stai bene? Non... ecco, adesso ti sembrerò sempre il solito Shaun, ma... sono preoccupato.

Io... vi siete messi nei guai, e... ti ha trattato bene? Ragnar, intendo... ti ha trattata bene?

Lui... è il mio migliore amico, ma... non andiamo d'accordo esattamente su tutto, in particolar modo su certi... atteggiamenti.

Lui è il mio miglior amico, ma tu sei... non so nemmeno come dirlo, eh! Sei una sorella e più di una sorella... non potrei perdonarlo, se ti avesse fatto del male.

Non voglio che tu stia male, Angelica: ricordati che non siamo solo fratelli. Siamo una squadra, siamo alleati e siamo amici: io ci sarò sempre, per te, sorellina. Fino all'ultimo giorno, come ci sono sempre stato".

A volte, persino Calixtria faticava a sopportare il livello di glucosio nei discorsi fraterni di Shaun...

Spoiler

La terza tappa del giro familiare di Shaun lo avrebbe portato ad un confronto complesso, per cui il ragazzo si sentiva ben poco pronto, anche perché la situazione appena creatasi si era sviluppata in fretta, fuori dal suo controllo ed in maniera inaspettata. Shaun aveva notato la tristezza negli occhi di Vassilixia e la sua mente si era improvvisamente riempita di mille inquietudini. Tuttavia, sul suo percorso, si ergeva un coriaceo ed attento Efraym, preso in un ruolo di guardia del corpo. Fu a lui, quindi, che Shaun si rivolse, in primo luogo: 

Efraym

Spoiler

"Uh, Ef, amico, scusami, ma... ho bisogno di parlare con Vassia.

Con, ehm, mia sorella", Shaun specificó, rammentandosi della scarsa attitudine del Lucertoloide per i nomi ed i ruoli. 

"Ne avrei bisogno, tipo... adesso. Temo di aver... combinato un disastro".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

@Ghal Maraz

Spoiler

Il lucertoloide prese sotto braccio Shaun chesi era fatto piccolo piccolo.

Fece attenzione a parlare a voce bassa e sorrise Se ami Astrid fai bene a stare con lei, ma non puoi pretendere che Vassilixia la prenda bene, e non credo che tu ti meriti di imporle un tuo sermone sull'amore e il rispetto... sospirò Non ci si deve vergognare di amare, e neppure di non amare... ma se adesso tu andassi da lei riependola di menzogne e frasi fatte per attenuare il suo dolore non le faresti bene... puoi restare qui e vedere se sarà lei a venire da te! La hai rifiutata una volta, lasciale la scelta di accettare o meno quello che hai da dirle... Ef ne aveva visti a centinaia di ragazzi che volevano avere botte piena a moglie ubriaca, e per quanto Shaun gli sembrava avere le migliori intenzioni doveva anche pensare ai sentimenti feriti dell'amica.

Puoi aspettarla qui, scommeto che presto verrà lei stessa da te, se ti vedrà voglioso di parlarle... però prima vorrei chiederti... ami Astrid? E Vassi? Pensaci bene prima di riprendere in mano il loro fragile cuore.

Se Shaun insiste Ef si limita a seguirlo da Vassi, altrimenti si siede lì con lui.

 

Modificato da GelTheBest
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Una volta arrivati, Astrid assistette all'imbarazzante spettacolo di Deborah venir colpita dal proprio cavallo, Luna e Alucard erano già accorsi quindi si limitò ad afferrare il cavallo per le briglie e a riportarlo dalla padrona, la quale parve non volerlo tornare a cavalcare.
La ninfa diede un'occhiata al cavallo per poi alzare le spalle Beh, non tutti possono essere dei purosangue come Furia... disse lasciandolo a Shaun, mentre gli diede una carezza sul collo.
La ninfa, vedendo i propri compagni immischiati in svariati affari privati (ai quale non volle immischiarsi) si avvicinò al proprio cavallo, unico suo possibile interlocutore in tutto questi drammi amorosi Meglio non immischiarsi, al massimo parlerò con Luna e Shaun dopo... pensò per poi utilizzare un incantesimo sul suo animale.

xFuria e chi ascolta (Lo spoiler serve solo a separare le conversazioni)

Spoiler

La ragazza aveva già notato l'atteggiamento alquanto offeso dell'animale e volle provare a porvi rimedio (anche perché l'animale era terribilmente sveglio) Ehi. Ma mi stai tenendo il broncio, per caso? chiese al cavallo, mentre gli accarezzava sul collo Che ti ho fatto di male, Furia? E' perché non ti piace il tuo nome? Se proprio ti fa così schifo torno a chiamarti Sovrano Nero, eh. Oppure c'è qualche altro motivo? 

Casto Parlare con gli animali

Una volta finito il breve colloquio con l'animale, la ninfa decise di provare a rendersi utile per la loro missione, magari cercando qualche traccia o chiedendo informazioni al cavaliere Ehi, Kat, quindi si va in avanscoperta? chiese a gran voce alla sorella maggiore per poi rivolgersi al resto del gruppo Nessun altro vuole venire? Alucard? Mulroht? Malik? Qualcuno di voi vuole accompagnarci? chiese a quelli che sembravano meno indaffarati per poi avvicinarsi alla sorella Credo faremmo meglio a non chiamare Luna, ha qualche problema da risolvere sussurrò alla ninfa dalla pelle maculata per poi indicare il cavaliere Potremmo chiedere a lui... avrebbe sussurrato una volta che qualcun'altro avesse raggiunto le due sorelle (sempre che qualcun'altro le avesse volute raggiungere)

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Luke diede nuovamente sfoggio della propria finezza imbastendo un teatrino sulla discussione tra Shaun e sua sorella. Mostrò un pollice alzato verso Alucard, un segno d'approvazione per il suo rimprovero, parlando poi al ragazzo Sei forse invidioso, Luke? Speravi che i Satanassi ti coinvolgessero in una mischia? Chiese poco prima che arrivassero a Fontefortuna, luogo abbastanza deludente, nonostante il nome: si attendeva chissà quale storia sul passato della fonte d'acqua, mentre era solamente un ruscello in cui si lanciavano monetine nella speranza di ricevere un qualche genere d'aiuto. Ragnar osservò preoccupato la sorella venir disarcionata, tirando un sospiro di sollievo quando venne a sapere che stava bene, e smontò dal suo sauro per legarlo e lasciarlo a brucare. Guardo rattristato la malinconica Angelica sul bordo del lago, che fortunatamente venne raggiunta da Luna. Ragnar tentó allora di avvicinarsi al suo amico di sempre per parlargli, ma ricevette proprio ciò che temeva: un secco rifiuto. Non ha tutti i torti: l'ho deluso. Si avvicinò quindi ad Alucard, provando ad ascoltare la spiegazione del fratellino con un sorriso. 

Con Alucard

Spoiler

Un'altra persona? Chiese ad Alucard, ricordandosi le parole di suo padre su Celeste e l'entità che si faceva chiamare "Eroe", una suo buona amica, a quanto sembrava. Beh, sembra divertente! Esclamò rivolto al fratello con un sorriso stentato, aggiungendo Sembrava simpatico, per quanto usasse un linguaggio leggermente elitario. Forse dovresti farmici parlare, prima o poi.

@Zellos

Astrid propose di andare in avanscoperta, mentre il suo fratellino aveva offerto alle ninfe di andare ad indagare sul cavaliere. Ragnar decise quindi di cogliere quello spunto per avvicinarsi a Iris e approfittarne per provare a convincerla ad entrare stabilmente nei Sinners. Iris! Disse richiamando l'attenzione della ninfa, prima di parlarle con un tono più basso Alucard ha ragione: dovremmo investigare sul cavaliere. Mi vorresti accompagnare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Con Efraym

Spoiler

@GelTheBest

Shaun si diede una pacca sulla fronte: "Luna. Non Astrid: Luna. E, comunque, questo è irrilevante, Ef. Vassilixia è, prima di ogni altra cosa, mia sorella: le voglio bene ed ho sempre cercato di proteggerla. Non posso proteggerla, adesso, dalla realtà del mio rapporto con Luna- tra l'altro, ancora abbastanza inesistente -, ma posso proteggerla dalle bugie, dalle supposizioni, dalle congetture, dalle paure. È mio dovere farlo e, soprattutto, lo voglio fare!".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...